|
Iscritto: 21/11/2010
|
Salve ragazzi, poco tempo fà avevo scritto su questo forum per un consiglio sull'acquisto di moto tra hypermotard 796 o kawa z750 (premettendo che sono un neofita).........però stavo valutando col passare del tempo che per questi due tipi di moto si spende specialmente per la prima(ducati) e nella mia città vi è un concessionario che vende moto datate a prezzi bassi (per la quale un errore da neofita non costerebbe molto)......tra cui un honda VFR 800 del 98, un CBR 900RR 93 e un hornet 600 del 2000 secondo voi c'è una moto tra queste che mi consigliereste poi ho visto il CBR 93 e mi piace questa JAP un'pò "retrò" sapete come le auto sportive d'epoca.............accetto consigli, critiche ma non pesanti...........
|
|
Iscritto: 09/12/2008
|
penso che tra quelle elencate la piu ideale per te visto che sei neofita e la hornet ! il cbr e molto piu impegnativa specialmente quelle versioni , cmq guida sempre con prudenza; anche la hornet e capace di prestazioni elevate
|
|
Iscritto: 07/05/2008 Locazione: Vimercate
|
prezzi bassi ... quanto? poi che tipo di moto vuoi, sportiva, turistica, naked ecc. ? il CBR non te lo consiglio perchè per un neofita è un pò troppo cattivella, buona invece la Hornet che è abbastanza malleabile, ma ci sono anche Fazer 600, Suzuki 600. Se ti vanno bene le enduro prova la Transalp o simili.
mi spezzo ma non piego ...
|
|
Iscritto: 28/04/2003
|
Dimenticati moto del tipo CBR900 le moto di quegli anni non hanno le potenze delle 1000 attuali, ma sono anche molto meno docili da condurre.
Se vuoi una moto facile ma che per un neofita ha tanta birra da soddisfarti ogni tipo di prurito per un paio d'anni almeno - e forse anche di più - vai di Hornet e non sbagli di sicuro
... non esiste modo migliore per vivere il tempo che ci è concesso ... e se ancora non lo avete capito ... beh, lasciate perdere, non lo capirete mai ! Motociclisti ... strana, meravigliosa gente!
|
|
Iscritto: 16/06/2007 Locazione: BN
|
si ma una hornet del 2000 la devi pagare non piu di 1000€, a 1500€ trovi il modello 2003 che è molto piu carino, euro2 e ha anche la spia della riserva a posto dell'odioso rubinetto. Ps x me una CBR 93 non ha nessun fascino....è slo una moto vecchia....e cmq q8 carlo all'epoca quelle non erano moto x tutti pero tutti o quasi sapevano che ci voleva "manico" x guidarle...oggi con l'avvento della motoGP in tv e di finanziarie con le mani larghe qualunque 21enne puà prendersi una S1000RR Italians do it BETTER!!!
|
|
Iscritto: 13/06/2011 Locazione: Biella
|
Originariamente inviato da Rolling-Stoner xxxoggi con l'avvento della motoGP in tv e di finanziarie con le mani larghe qualunque 21enne puà prendersi una S1000RR Certo e qualunque 21enne sbaglia e rischia la pellaccia al primo gas... attento che la moto castiga, non è come andare in macchina. Io mi allineo alla truppa che ti consiglia la Hornet, ma occhio che ce nè per farsi male già con quella. Scusa non volevo ammonirti, ma sono reduce da più di un incidente, spesso non per colpa mia ( la solita vecchietta che non da la precedenza), e guido moto e simili da parecchio. P.S. non ci vuole "manico": per guidare qualsiasi moto ci vuole testa.
|
|
Iscritto: 21/11/2010
|
trovo al quanto strano che nessuno di voi mi abbia parlato del VFR 800....... è un tipo di moto particolare?......sono completamente d'accordo con voi quando dite che ci vuole testa però anche l'occhio vuole la sua parte o no? specialmente nelle moto..........
|
|
Iscritto: 07/05/2008 Locazione: Vimercate
|
Originariamente inviato da Francesco.Loperfidotrovo al quanto strano che nessuno di voi mi abbia parlato del VFR 800....... è un tipo di moto particolare?......sono completamente d'accordo con voi quando dite che ci vuole testa però anche l'occhio vuole la sua parte o no? specialmente nelle moto.......... il VFR 800 è una bella moto, consuma un pò però su quello si può anche sorvolare, da parte mia la trovo vecchiotta ('98, se non sbaglio) per cui magari è euro 0 e ha su parecchi km. e fra poco magari cominci a spenderci dei soldi. mi spezzo ma non piego ...
|
|
Iscritto: 21/11/2010
|
però ragazzi vedo anche alcune custom che hanno uno stile niente male...............scusate se sono troppo indeciso ma sapete com'è quando devi prendere la prima guardi tutto e qualcosa che ti piace la trovi............che dite me le danno tutte in comodato d'uso?! .....................................comunque so che voi mi consigliereste (come afte a quasi tutti i neofiti) una gladius, una er 6 una SV però a me non me piacciono
|
|
Iscritto: 07/05/2008 Locazione: Vimercate
|
Originariamente inviato da Francesco.Loperfidoperò ragazzi vedo anche alcune custom che hanno uno stile niente male...............scusate se sono troppo indeciso ma sapete com'è quando devi prendere la prima guardi tutto e qualcosa che ti piace la trovi............che dite me le danno tutte in comodato d'uso?! .....................................comunque so che voi mi consigliereste (come afte a quasi tutti i neofiti) una gladius, una er 6 una SV però a me non me piacciono dicci prima che genere di moto ti piace: custom, enduro, naked, stradali, supersportive? Capisco che l'indecisione la fa da padrona, però non è neanche consigliabile scegliere solo col gli occhi: una moto deve piacere ma anche avere "un futuro", nel senso che magari ti prendi una custom per lo sfizio del momento, ma poi se vuoi rivenderla perchè sei stufo farai più fatica. Una stradale tipo Hornet, Fazer, GSF e simili se proprio non ti soddisfa dopo qualche mese la rivendi più o meno allo stesso prezzo perchè hanno più mercato. Prova a vedere sugli annunci di Moto.it l'usato per marca, negli annunci con le foto così ti fai un'idea. il comodato d'uso non l'ho mai sentito per una moto. mi spezzo ma non piego ...
|
|
Iscritto: 13/06/2008 Locazione: RC
|
VFR 800 se ha tutti i tagliandi fatti e documentati.
"Io cerco le curve anche nei rettilinei" Tonino Guerra
|
|
Iscritto: 28/04/2003
|
Originariamente inviato da Francesco.Loperfidotrovo al quanto strano che nessuno di voi mi abbia parlato del VFR 800....... La VFR 800 è una delle moto più riuscite di tutti i tempi, se ti piace esteticamente la versione fino al 2001 (pre-vtec tanto per intenderci) la paghi una stupidata e ti puoi permettere di portarla tranquillamente oltre i 100000km. Ma ti ho consigliato la Hornet perchè sei senza esperienza da quello che dici, e i semimanubri - per quanto non certo troppo bassi - sono sicuramente un pochino più impegnativi del manubrio alto della Hornet. Lati negativi della VFR800:- consuma appena appena il giusto sotto i 7000giri, consuma un botto oltre i 7000giri - scalda come un forno a legna da pizza Lati positivi del VFR800:- tutti gli altri aspetti che non ho scritto in quelli negativi ... non esiste modo migliore per vivere il tempo che ci è concesso ... e se ancora non lo avete capito ... beh, lasciate perdere, non lo capirete mai ! Motociclisti ... strana, meravigliosa gente!
|
|
Iscritto: 18/05/2011 Locazione: cassano magnago
|
hornet
|
|
Iscritto: 21/11/2010
|
allora ragazzi la VFR mi piace esteticamente.....riscalda?! va bene carlo 66 lavoro in un ristorante no perchè appunto si potrebbe pagare una stupidata e avere una bella moto...........ma ho sentito che la frenata assistita rompe un'pò vero?.....comunque oggi sono passato davanti e ho visto quel CBR 93 non so perchè mi affascina
|
|
Iscritto: 21/11/2010
|
e la VFR ha 36.000 km cosa ne dite..non mi sembrano molti
|
|
Iscritto: 13/06/2008 Locazione: RC
|
Il Dual - CBS (frenata combinata, non assistita) è perfetto per un neofita. E' un limite (relativo) solo in pista. E per chi in pista fa i tempi. I chilometri sono pochissimi, per quell'anno. Troppo pochi. Se è così, l'intervento di manutenzione più impegnativo è a 14.000 km.
La Fireblade '93, se non ricordo male, ha la ruota anteriore da 16 con la gomma di larghezza 130. Tienine conto, perchè trovarle, adatte ad una supersportiva, è piuttosto difficile. L'ultima che l'ha portata di serie è la Hornet primissima serie (dal 1998 al 2000, poi è passata al tradizionale 17/120).
"Io cerco le curve anche nei rettilinei" Tonino Guerra
|
|
Iscritto: 07/05/2008 Locazione: Vimercate
|
Originariamente inviato da Francesco.Loperfidoe la VFR ha 36.000 km cosa ne dite..non mi sembrano molti
per una moto di 13 anni mi sembrano troppo pochi, verifica se puoi i tagliandi fino a che kilometraggio sono arrivati (es. se l'ultimo riporta 25.000 km ed è datato 2002 mi sembra strano che in seguito ne abbia fatti così pochi ...) comunque rimango scettico, io preferirei la Hornet. ciao, icaro. mi spezzo ma non piego ...
|
|
Iscritto: 28/04/2003
|
Se opti per il VFR io ne cercherei una del 2001 è identica a quella '98 ma è l'ultimissima versione prima del VTEC, e non credo che il prezzo salga poi così tanto
... non esiste modo migliore per vivere il tempo che ci è concesso ... e se ancora non lo avete capito ... beh, lasciate perdere, non lo capirete mai ! Motociclisti ... strana, meravigliosa gente!
|
|
Iscritto: 21/11/2010
|
si mi sembrano davvero pochi per una moto così riuscita....... cioè dovrebbe essere un piacere guidarla.....vedremo. Comunque Wormbike la mia scelta è suddivisa tra VFR 800, CBR 93 e HORNET 600 2000, voglio dire me la ritrovo sia sul CBR che su HORNET.........va bene se ho un parente gommista?...comunque ragazzi se ci sono altre moto di questo genere che voi mi consigliereste ditemi pure...
|
|
Iscritto: 28/04/2003
|
Originariamente inviato da Francesco.Loperfido ma ho sentito che la frenata assistita rompe un'pò vero?
di VFR800 ne ho avute 2, e con entrambe ci sono stato anche in pista (con i limiti dati dal pilota e dal peso della moto) ed anche a Monza non sfiguravano più di tanto rispetto alle 600, ed il limite ero sempre io e non certo la moto. In città svicolavo tra le macchine come con uno scooter. Sulla frenata combinata concordo con Worm, in strada alla fine neppure te ne accorgi, in pista io me ne dimenticavo prorpio ... non esiste modo migliore per vivere il tempo che ci è concesso ... e se ancora non lo avete capito ... beh, lasciate perdere, non lo capirete mai ! Motociclisti ... strana, meravigliosa gente!
|
|
Guest |