Benvenuto, Ospite Ricerca | Argomenti attivi

Dubbio acquisto Opzioni · Visualizza
Bruno.Montaldo
Inviato: giovedì 23 giugno 2011 09:05:01

Iscritto: 23/06/2011
Salve a tutti,
Sono un novellino in fatto di moto e solo qualche settimana fa ho preso la patente A3. negli ultimi mesi sono stato in giro a vedere e a provare diverse moto. Essendo totalmente digiuno di due ruote all inizio il mio scopo era prevalentemente quello di farmi un idea generale e capire su che tipo di moto avrei voluto passare la mia estate...e le prossime! E così è iniizata una ricerca che continua ormai da un pò...ma che veramente ho necessità di terminare. Perchè ormai non resisto più e non vedo l'ora di avere una bella moto per godermi il mio paesaggio sardo sardo!
premetto che il mio budget non supera i 3000 euri. Ma che inizialmente tenendo conto che questa sarà la mia prima moto ( e che ricco non sono!) volevo spendere il meno possibile!
Ieri pensavo di aver finalemente finito la ricerca quando il meccanico mi ha dato l'ok per una zr7s del 2002 con 25mila km. A duemila euri poco poco trattabili. La moto mi piace, e non è messa troppo male.
Però tornando a casa il meccanico stesso mi ha fatto rifelttere: NOn è forse megli per te prendere qualcosa di più recente, tipo del 2005 e magari di più rivendibile tra qualche anno spendendo 500 euro in più???
effettivameten l'idea di non riuscire poi a rivendere la moto mi disturba un pò!
Cosa mi consigliate? forse èveramente meglio spendere 500, 600 euro in più per una suzuki gsr 600 (che vedrò stasera) o magari per una yamaha fz6 del 2004??
Qualsiaisi consiglio o ragionamento sarà super apprezzato!
Grazie e ciao
lumachina
Inviato: giovedì 23 giugno 2011 09:36:11

Iscritto: 23/06/2000
Locazione: Roma
conosci il detto che dice che chi più spende meno spende????

le ultime due mi sembrano più appropriate...ciao

lamps

Veterano

BMW R1200R

Motociclista e orgogliosamente BOOMERS
utenteanonimo01
Inviato: giovedì 23 giugno 2011 10:07:51

Iscritto: 28/04/2003
Ascolta il tuo meccanico
ciao

... non esiste modo migliore per vivere il tempo che ci è concesso ... e se ancora non lo avete capito ... beh, lasciate perdere, non lo capirete mai !
Motociclisti ... strana, meravigliosa gente!
icaro
Inviato: giovedì 23 giugno 2011 10:17:46

Iscritto: 07/05/2008
Locazione: Vimercate
ciao, prima di tutto il tuo budget è solo per la moto? tieni presente che ci vogliono anche 200€ per il trapasso, poi ci vuole il casco e almeno un giubbotto con le protezioni (almeno questo è il mio consiglio perchè una scivolata è sempre in agguato), per cui se devi togliere queste spese dai 3000 te ne rimangono meno. Anch'io ti consiglierei qualcosa di più recente, ma se non puoi e il mecca ti dice che è a posto andrebbe bene anche la zr7s.

mi spezzo ma non piego ...
Rolling-Stoner xxx
Inviato: giovedì 23 giugno 2011 11:17:49

Iscritto: 16/06/2007
Locazione: BN
avete ragione entrambi.....cioe con 2500€ si apre un mondo hornet 2005, GSR600 fz6 ecc ecc tutte moto concettualmente nuove e il piu delle volte con meno di 30000km PERO' c'è da dire che voler partire spendendo il minimo è una saggia decisione, e in quest'ottica quella kawasaki x giunta in versione S è venduta a piu del doppio del valore di mercato

Italians do it BETTER!!!
Bruno.Montaldo
Inviato: giovedì 23 giugno 2011 15:03:03

Grazie a tutti per le risposte!
Ma è vero che la zr7s è valutata cosi poco? qui su moto.it la danno a 2100 addirittura (del 2002)!
Ma sopratutto mi interesserebbe sentire una vostra opinione sul fatto che sia vero o no che quel tipo di moto le rivenderò, tra 2 o tre anni, più facilmente che una zr7. di quache anno più vecchia...
crime
Inviato: sabato 25 giugno 2011 13:38:52

Iscritto: 26/06/2007
Locazione: GE
Ciao Bruno,la zr-7 non la rivendi proprio credimi,la naked ha un suo stile vintage anni 80 ed e' comunque svalutatissima,la "s" sara' anche piu pratica ma e' una moto totalmente anonima e pure sgraziata con quella mezza carena buttata li.Io la zr-7 (naked) ce l'ho e la uso tutti i giorni per andare al lavoro,e' un mulo ad ha costi di gestione ridicoli ma sconsiglierei l acquisto di un usato a qualcuno che gia pensa al valore di mercato da oggi a due anni.
Bruno.Montaldo
Inviato: domenica 26 giugno 2011 11:10:03

Grazie Crime,
infatti ho portato avanti quel ragionamento e ho scelto di comprarmi una moto del 2006, tenuta benissimo a 2500 eurini...che poi con tutto il resto, casco, passaggio, e tagliando sono diventati piu di 3000! :) La moto è una suzuki gsr! E ancora dal meccanico in attesa che la assicuri! Naturalmente immaginerete che non riesco a stare seduto più di 10 minuti di seguito! A proposito di assicurazioni, qualcuno sa conigliarmi qualcosa di interessante online?
Grazie ancora, un saluto a tutti!
icaro
Inviato: domenica 26 giugno 2011 12:26:38

Iscritto: 07/05/2008
Locazione: Vimercate
Originariamente inviato da Bruno.Montaldo
A proposito di assicurazioni, qualcuno sa conigliarmi qualcosa di interessante online?
Grazie ancora, un saluto a tutti!

io sono assicurato con Genialloyd da 10 anni online e mi sono trovato benissimo, e spendo (senza furto e incendio) 282€ all'anno, però ho la clausola che posso guidarla solo io.
ciao, icaro.

mi spezzo ma non piego ...
Utenti che sfogliano l'Argomento
Guest

Vai a
Tu NON puoi inviare nuovi argomenti in questo forum.
Tu NON puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Tu NON puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi creare sondaggi in questo forum.
Tu NON puoi votare nei sondaggi di questo forum.