Benvenuto, Ospite Ricerca | Argomenti attivi

Guard Rail Assassini: il 10 luglio in moto con un fiocco rosso, facciamoci sentire! Opzioni · Visualizza
Robi38
Inviato: giovedì 23 giugno 2011 16:14:45



Iscritto: 20/08/2005
Locazione: VI
I social media hanno la possibilità di diffondere un messaggio importante, scatenare rivolte e influenzare l’opinione pubblica. Il principio della condivisione di idee e della diffusione virale di proposte e iniziative, è alla base della manifestazione che il 10 luglio coinvolgerà tutti noi motociclisti, per protestare contro i guard rail assassini.

Nessuna istituzione e nessuna associazione sono coinvolte dal principio, solo una proposta nata dai motociclisti che ha raccolto più di 12.000 adesioni su Facebook e che sta facendo il giro d’Italia sulle bacheche degli appassionati che ci tengono alla sicurezza in moto. Il 10 luglio, tutti gli utenti della strada leghino un nastro o un fazzoletto rosso alla propria moto, auto o bicicletta. Una protesta colorata e silenziosa, per unire tutti coloro pretendono più sicurezza sulle strade.

Diversi gruppi regionali stanno nascendo attorno a questa proposta, portata avanti dalle strutture dei motoclub locali. Per tutti i dettagli dell”operazione” potrete consultare questa pagina FACEBOOK, dove sono elencati anche i Motoclub da contattare per organizzare giri e incontri di protesta. Lo scopo è anche quello di creare tanto materiale foto/video in modo da diffondere a macchia d’olio la protesta. Voi parteciperete?



QUI VIDEO

Tra lucidità e follia, c'è una sottile striscia rossa.
DesmoLuca04
Inviato: giovedì 23 giugno 2011 19:06:52



Iscritto: 30/08/2008
Locazione: Pianura Padana
anche il club di cui faccio parte ha organizzato un evento in gemellaggio con un altro club.


evento
DesmoLuca04
Inviato: giovedì 23 giugno 2011 19:12:46



Iscritto: 30/08/2008
Locazione: Pianura Padana
anche il club di cui faccio parte ha organizzato un evento in gemellaggio con un altro club.

evento
DesmoLuca04
Inviato: giovedì 23 giugno 2011 19:15:00



Iscritto: 30/08/2008
Locazione: Pianura Padana
anche il club di cui faccio parte ha organizzato un evento in gemellaggio con un altro club.

evento
diaavel
Inviato: giovedì 23 giugno 2011 20:20:01



Iscritto: 24/04/2011
Locazione: ITALIA
speriamo che qualcosa si muova,ma mi sa che finche non fanno una legge a livello europeo,comunque bella iniziativa,dalle nostre parti il moto club egna,combatte da anni ma mamma provincia tace.accidenti pero'quante vittime e menomazioni si potrebbero evitare.hei demo luca ti si e' inceppato il griletto hihihi

Bonalex/Jabba ha detto:
E le paure altrui spesso ti salvano la vita, se sei così umile da tenerle in considerazione.
DesmoLuca04
Inviato: giovedì 23 giugno 2011 20:56:05



Iscritto: 30/08/2008
Locazione: Pianura Padana
fresco fresco

articolo
diaavel
Inviato: giovedì 23 giugno 2011 21:13:28



Iscritto: 24/04/2011
Locazione: ITALIA
Originariamente inviato da DesmoLuca27
fresco fresco

articolo


rabbia rabbia rabbia,eccodisaccordo disaccordo grazie desmo luca27

Bonalex/Jabba ha detto:
E le paure altrui spesso ti salvano la vita, se sei così umile da tenerle in considerazione.
wolfale
Inviato: giovedì 23 giugno 2011 21:41:17



Iscritto: 18/05/2011
Locazione: cassano magnago
io ci sto
edodoc01
Inviato: venerdì 24 giugno 2011 08:15:38



Iscritto: 23/10/2009
Locazione: SIENA
...se siete interssati date un'occhiata a questo sito

http://www.motociclisti-incolumi.com/public/portale/index.php?pid=22

è un'associazione che da anni fa sua in maniera efficace la battaglia contro i guard rail.
credo meriti almeno un approfondimento, ci sono tante info utili...

NON CORRO MAI PIU' VELOCE...
...DI QUANTO IL MIO ANGELO CUSTODE POSSA VOLARE...
Pantera26
Inviato: venerdì 24 giugno 2011 17:15:52



Iscritto: 31/05/2009
Locazione: Toscana
Io e mia Moglie, il 10 luglio, legheremo il fiocco rosso alla moto!! Senza alcun dubbio.

Per Forza o Per Amore
anonym_4124176
Inviato: venerdì 24 giugno 2011 21:49:53



Iscritto: 10/02/2011
Locazione: affari miei
Oggi sono andato in francia in moto,alle 2alps e ho notato che nelle traiettorie esterne a scendere dal monginevro in qualche punto hanno raddoppiato il gurd rail (mettendone anche un pezzo sotto) e quindi non ti pianti nei paletti. In altri punti hanno messo i jersey (che non hanno paletti) e in un punto (probabilmente ) pericoloso hanno "chiuso" la parte bassa del guard rail con un lamierone di almeno 3 mm. Bè qualcosa si muove

per una fuga di legno o pellet non si è mai preoccupato nessuno ,le fughe di metano sventrano le case e fanno stragi.

Sulle mie moto NON SI USANO abbigliamento dainese,caschi agv,catene regina,olio castrol, gomme pirelli e freni brembo.

Usate voi questa roba se volete spendere il triplo

diaavel
Inviato: sabato 25 giugno 2011 00:06:15



Iscritto: 24/04/2011
Locazione: ITALIA
Originariamente inviato da doc elektro
Oggi sono andato in francia in moto,alle 2alps e ho notato che nelle traiettorie esterne a scendere dal monginevro in qualche punto hanno raddoppiato il gurd rail (mettendone anche un pezzo sotto) e quindi non ti pianti nei paletti. In altri punti hanno messo i jersey (che non hanno paletti) e in un punto (probabilmente ) pericoloso hanno "chiuso" la parte bassa del guard rail con un lamierone di almeno 3 mm. Bè qualcosa si muove

speriamo, che sia di buon auspicio,anche in austria e germania qualcosa si muove.

Bonalex/Jabba ha detto:
E le paure altrui spesso ti salvano la vita, se sei così umile da tenerle in considerazione.
utenteanonimo01
Inviato: sabato 25 giugno 2011 12:16:02



Iscritto: 28/04/2003
Di fronte a queste posizioni assolutamente insensate e lobbystiche ci vorrebbe uno sciopero bianco di tutti i motociclisti, ma tutti davvero.

Come?

Semplice, rispettando ad esempio tutti insieme, a centinaia, i limiti di velocità dei centri urbani
Prima o poi dobbiamo fare qualcosa per cominciare a farci sentire

... non esiste modo migliore per vivere il tempo che ci è concesso ... e se ancora non lo avete capito ... beh, lasciate perdere, non lo capirete mai !
Motociclisti ... strana, meravigliosa gente!
edodoc01
Inviato: lunedì 27 giugno 2011 14:36:22



Iscritto: 23/10/2009
Locazione: SIENA
Originariamente inviato da doc elektro
Oggi sono andato in francia in moto,alle 2alps e ho notato che nelle traiettorie esterne a scendere dal monginevro in qualche punto hanno raddoppiato il gurd rail (mettendone anche un pezzo sotto) e quindi non ti pianti nei paletti. In altri punti hanno messo i jersey (che non hanno paletti) e in un punto (probabilmente ) pericoloso hanno "chiuso" la parte bassa del guard rail con un lamierone di almeno 3 mm. Bè qualcosa si muove


...anche qui in Toscana, vicino alla sede dell'AMI, su alcuni curvoni scendendo dall'Amiata dalla parte di Abbadia hanno messo quei "doppi"guard rail con la striscia gialla morbida a chiudere sotto...
...effettivamente qualcosa si muove nel senso giusto...ciucciotto
..poi a luglio dell'anno scorso, all'inizio della Chantigiana SS222, la terza strada più bella d'Italia, all'esterno di una curva appena asfaltata noto una cosa o r r e n d a: un guard rail nuovo di zecca...MONTATO AL CONTRARIO!!!! praticamente un'affettatrice per motociclisti in mostra statica...
...anche se spedendo foto ai giornali siamo riusciti a far fare una figura barbina al comune, ho capito che ogni volta che qualcosa si muove nel senso giusto, ce ne sono 2 che lo fanno nel senso sbagliato...confuso confuso confuso

NON CORRO MAI PIU' VELOCE...
...DI QUANTO IL MIO ANGELO CUSTODE POSSA VOLARE...
edodoc01
Inviato: lunedì 27 giugno 2011 14:39:38



Iscritto: 23/10/2009
Locazione: SIENA
Originariamente inviato da doc elektro
Oggi sono andato in francia in moto,alle 2alps e ho notato che nelle traiettorie esterne a scendere dal monginevro in qualche punto hanno raddoppiato il gurd rail (mettendone anche un pezzo sotto) e quindi non ti pianti nei paletti. In altri punti hanno messo i jersey (che non hanno paletti) e in un punto (probabilmente ) pericoloso hanno "chiuso" la parte bassa del guard rail con un lamierone di almeno 3 mm. Bè qualcosa si muove


...anche qui in Toscana, vicino alla sede dell'AMI, su alcuni curvoni scendendo dall'Amiata dalla parte di Abbadia hanno messo quei "doppi"guard rail con la striscia gialla morbida a chiudere sotto...
...effettivamente qualcosa si muove nel senso giusto...ciucciotto
..poi a luglio dell'anno scorso, all'inizio della Chantigiana SS222, la terza strada più bella d'Italia, all'esterno di una curva appena asfaltata noto una cosa o r r e n d a: un guard rail nuovo di zecca...MONTATO AL CONTRARIO!!!! praticamente un'affettatrice per motociclisti in mostra statica...
...anche se spedendo foto ai giornali siamo riusciti a far fare una figura barbina al comune, ho capito che ogni volta che qualcosa si muove nel senso giusto, ce ne sono 2 che lo fanno nel senso sbagliato...confuso confuso confuso

NON CORRO MAI PIU' VELOCE...
...DI QUANTO IL MIO ANGELO CUSTODE POSSA VOLARE...
nel dubbio accelero 67
Inviato: lunedì 27 giugno 2011 22:56:42



Iscritto: 23/07/2010
Locazione: Provincia Granda (CN)
Ciao a tutti,ricordiamo che,anche se non siamo in moto,il nastrino rosso lo si può portare al braccio e se preferite addirittura attaccato alla macchina..... Lamp !
ermes_85
Inviato: martedì 5 luglio 2011 08:40:34



Iscritto: 20/07/2010
Locazione: Vicenza Provincia
http://video.gazzetta.it/yamaha-telaio-deltabox/b52fdbc2-228e-11de-90a6-00144f02aabc

visto che roba?

Tributo ad un grande campione


http://www.youtube.com/watch?v=ZUUn9cmrLuA
utenteanonimo01
Inviato: martedì 5 luglio 2011 09:07:35



Iscritto: 28/04/2003
Originariamente inviato da ermes_85
http://video.gazzetta.it/yamaha-telaio-deltabox/b52fdbc2-228e-11de-90a6-00144f02aabc

visto che roba?


Ermes d'oh!
che diavolo c'entrano i telai con i guardrail?

E cmq non vorrei dire una boiata, ma il telaio della Ducato non è fatto così, è in carbonio, ma è a motore portante, quello delle immagini è un vero e proprio telaio ... almeno mi sembra

... non esiste modo migliore per vivere il tempo che ci è concesso ... e se ancora non lo avete capito ... beh, lasciate perdere, non lo capirete mai !
Motociclisti ... strana, meravigliosa gente!
Il Moderatore
Inviato: martedì 5 luglio 2011 09:20:10



Iscritto: 16/05/2008
Locazione: Milano
c'è chi scrive per il gusto di scrivere
boh

torniamo all'argomento guardrail

mi è rimasto del gas nel sangue e non so come smaltirlo... e adesso mi sta tornando la scimmia
ermes_85
Inviato: martedì 5 luglio 2011 09:53:19



Iscritto: 20/07/2010
Locazione: Vicenza Provincia
Mi son sbagliato scusate otto cancella il mio messaggio precedente e inserisci questo http://www.youtube.com/watch?v=&feature=player_embedded

questo video mi mette qualche dubbio sull'utilità del guard rail.

ho sbagliato ancora, questo è quello giusto... http://benzinasulfuoco.blogspot.com/2011/06/ricostruzione-incidente-di-robert.html

Tributo ad un grande campione


http://www.youtube.com/watch?v=ZUUn9cmrLuA
Utenti che sfogliano l'Argomento
Guest


Vai a
Tu NON puoi inviare nuovi argomenti in questo forum.
Tu NON puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Tu NON puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi creare sondaggi in questo forum.
Tu NON puoi votare nei sondaggi di questo forum.