Benvenuto, Ospite Ricerca | Argomenti attivi

Indigestione di curve Opzioni · Visualizza
username__133006
Inviato: sabato 25 giugno 2011 19:19:31



Iscritto: 11/01/2007
Locazione: Casteggio
Ciao raga,sfoderando ogni subdolo trucco,occhi da cerbiatto,e lecchinaggio sottile e velato sono riuscito a strappare una 2 giorni di moto ad agosto!!!!ah ah!!!!
Cmq...pensavo di percorrere da ovest a est le nell'arte care vecchie Alpi,a cavallo tra i confini di Italia-svizzera-Austria.
Volevo chiedere e voi quali posto sono assolutamente da vedere strade da Percorrere e via dicendo.
Che so,gran s.Bernardo,Sempione,Gottardo,ovviamente Stelvio anche se giá fatto,trafoi e poi Brunico sella etc
Vediamo che salta fuori.ciao
diaavel
Inviato: sabato 25 giugno 2011 19:23:18



Iscritto: 24/04/2011
Locazione: ITALIA
passi dolomitici li hai gia fatti?

Bonalex/Jabba ha detto:
E le paure altrui spesso ti salvano la vita, se sei così umile da tenerle in considerazione.
username__133006
Inviato: sabato 25 giugno 2011 19:56:30



Iscritto: 11/01/2007
Locazione: Casteggio
Pordoi,falzarego....
diaavel
Inviato: sabato 25 giugno 2011 21:59:49



Iscritto: 24/04/2011
Locazione: ITALIA
ok quelli li hai fatti,potresti farti il passo della mendola salendo dal versante di bolzano diciamo,poi scendi segui per passo palade,ben segnato non puoi sbagliare,poi scendi fino a lana,da li segui per val d'ultimo,e poi una volta salito verso la val d'ultimo e arrivato in fondo la strada finisce ma e' molto bella merita,torni indietro 5 km fino al bivio per la val di non strada bellissima e poco traffico poche rette.
altro itinerario,vai a merano, fai il passo giovo scendi a vipiteno e sali sul passo pennes e scendi in val sarentino ,poi bolzano,strade belle e panorami stupendi compreso la val sarentino.
oppure ti fai il mio giro preferito,passo valles,passo sanpellegrino,scendi a moena,vai verso cavalese segui per tesero,passi per stava dove c'e' stato il disastro,vai sul passo lavazze'scendi prendi per montesanpietro,aldino, ora.



Bonalex/Jabba ha detto:
E le paure altrui spesso ti salvano la vita, se sei così umile da tenerle in considerazione.
riche
Inviato: sabato 25 giugno 2011 23:14:14



Iscritto: 26/05/2006
Locazione: Valchiavenna e Engadina
potresti farti la Val Mesolcina, conclusa in cima al passo del S. Bernardino, la via Mala, il passo del Julier, il Bernina, la Forcola di Livigno, Passo Eira e Foscagno per poi approdare a Bormio e allo Stelvio, ma se vuoi diversificare, a metà dello stelvio ti fai l' Umbrailpass, la Val Mustair e approdi lo stesso in Alto Adige con tutto ciò che ne consegue....

Fa schifo diventare vecchi, ma è meglio delle alternative




Ora potrai correre tra le nuvole, con tutti quelli che come te, hanno perso la vita inseguendo la propria PASSIONE.
Ciao, SuperSic!
icaro
Inviato: domenica 26 giugno 2011 06:42:53



Iscritto: 07/05/2008
Locazione: Vimercate
ciao bobo, ma quanti km. vuoi fare al giorno? come già ti hanno detto altri puoi scegliere una marea di itinerari: sulle dolomiti puoi fare anche Marmolada, Giau, Campolongo, Tre Croci ecc. Andando in Svizzera oltre a quelli che ti ha detto riche, dopo lo Julier puoi risalire l'Albula, andare a Davos, scendere dal Fluela, proseguire per il Fuorn e alla fine puoi scegliere se risalire l'Umbrail da Mustair e farti Stelvio, Bormio, Gavia, Mortirolo e tornare a Bormio, oppure sempre da Mustair andare a Martinsbruck e fare Resia (dove c'è il lago col campanile) Glorenza, e prendere da lì la strada per Mustair, Umbrail ecc.
io le ho già fatte molte volte e sono tutte belle, devi solo avere la voglia di stare parecchie ore sulla sella.
Anch'io ho in programma una due giorni sulle alpi con amici di Biella, ma noi andiamo dalla parte opposta, cioè S Gottardo, Novena, Furka, Grimsel, Susten, Klausen, ecc.
Speriamo di trovare tutti bal tempo! ciao ciao ciao
Lamps, icaro

mi spezzo ma non piego ...
username__133006
Inviato: domenica 26 giugno 2011 12:42:15



Iscritto: 11/01/2007
Locazione: Casteggio
Ovviamente l'itinerario è ancora da definire.io sopporto tranquillamente 700km/giorno.anche più visto che x lo Stelvio ne ho fatti 700 tornando a casa alle 3 del pomeriggio.quando si va si va.la mia idea sarebbe quella d partire da Pv e percorrere un anello.direzione d partenza svezzerà passando o da Aosta o da Milano.vedremo,per poi tornare dal trentino facendo lato ovest del Garda,x nn spararci da Trento tutta autostrada che sn km inutili,da Brescia invece andrebbe bene.dovrei pianificare cmq un giro piuttosto continuo,per nn perdere tempo in diramazioni del tipo:andata e ritorno.
grazie a tutti x i consigli.oltre confine x me è vuoto assoluto,a parte il bernina che lo feci x Livorno.ciao
username__133006
Inviato: domenica 26 giugno 2011 12:43:42



Iscritto: 11/01/2007
Locazione: Casteggio
Livigno....sto T9.....
icaro
Inviato: domenica 26 giugno 2011 13:34:27



Iscritto: 07/05/2008
Locazione: Vimercate
Originariamente inviato da bobo1978
oltre confine x me è vuoto assoluto,a parte il bernina che lo feci x Livorno.ciao

forse volevi dire Livigno? he he he he he he he he he
non sono capace di postare le foto sul sito per cui ti do un itinerario di massima, poi se vuoi mi mandi la tua mail e te lo invio.
Como-Mendrisio-Lugano-Arbedo-Biasca-Airolo-Ulrichen-Innertkirchen-Wassen-Andermatt-Ilanz-Coira-Landquart-Klosters-Susch-Martinsbruck-Resia-S. Valentino-Mustair-Umbrail-Stelvio-Bormio-S. Caterina Valfurva-Ponte di Legno-Monno-Mazzo-Bormio-Isolaccia-Livigno-Bernina-Samedan-Ponte-Filisur-Savognin-Silvaplana-Maloja-Chiavenna-Verceia-Lecco-Vimercate-Pavia. Sono c.a. 1.156 km. però ti fa una marea di passi:
Novena-Grimsel-Susten-Oberalp-Wolgang-Fluela-Resia-Umbrail-Stelvio-Gavia-Mortirolo-Eire-Forcola-Foscagno-Bernina-Albula-Julier-Maloja.
ciao, icaro.

mi spezzo ma non piego ...
Utenti che sfogliano l'Argomento
Guest


Vai a
Tu NON puoi inviare nuovi argomenti in questo forum.
Tu NON puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Tu NON puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi creare sondaggi in questo forum.
Tu NON puoi votare nei sondaggi di questo forum.