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Iscritto: 04/05/2011
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quali sono i vantaggi/svantaggi della trasmissione a cardano? Ciao e buon lunedì!
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Iscritto: 13/06/2008 Locazione: RC
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Ciao! In attesa di risposte più tecniche, ne dò un paio banali. I vantaggi e gli svantaggi vanno, ovviamente, valutati in confronto alla più comune trasmissione a catena. Vantaggi: Manutenzione minima, silenziosità, affidabilità meccanica. Svantaggi: Peso, complessità costruttiva (per le più recenti), coppia di rovesciamento (per le più datate), ruvidità di comportamento (per le più datate, ma ancora un pò anche per le più recenti).
"Io cerco le curve anche nei rettilinei" Tonino Guerra
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Iscritto: 24/02/2009 Locazione: vigevano e pavia
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Svantaggi? Provare a scalare 2 marce con una e con l'altra.
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Iscritto: 08/02/2001 Locazione: lodi
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Originariamente inviato da bymaxxSvantaggi? Provare a scalare 2 marce con una e con l'altra. dipende dal cardano, con quello della bmw r850r e r1150r, in pratica le vecchie nude, entri di traverso come i supermotard, una marcia alla volta è più che sufficiente... quello che so lo metto a disposizione di tutti quello che non so lo chiedo"Uno è lieto di poter servire"fazer 600 '03 "arcadia" [email protected]
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Iscritto: 04/05/2011
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Originariamente inviato da bymaxxSvantaggi? Provare a scalare 2 marce con una e con l'altra. in effetti ho notato anch'io che quando scalo sopra i 3500/4000 giri la ruota dietro si inchioda... (ho una breva 750)
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Iscritto: 04/05/2011
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quali sono i vantaggi oltre a quelli già citati da Wormbike?
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Iscritto: 08/02/2001 Locazione: lodi
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Originariamente inviato da mxkquali sono i vantaggi oltre a quelli già citati da Wormbike? credo nessuno, ma bastano e avanzano come vantaggi... quello che so lo metto a disposizione di tutti quello che non so lo chiedo"Uno è lieto di poter servire"fazer 600 '03 "arcadia" [email protected]
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Iscritto: 18/10/2002 Locazione: MB
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io metterei come valido solo la manutenzione minima! la silenziosità in moto è relativa... soprattutto se poi ci spari sopra al cardano un arrow! e l'affidabilità beh, viene vanificata dal costo esorbitante del cardano in caso di guasto... firmato il reka
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Iscritto: 06/01/2007 Locazione: RM
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Tra gli svantaggi del cardano c’è anche quello di un minore rendimento meccanico di trasmissione rispetto alla catena.
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Iscritto: 28/01/2008 Locazione: SP
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Originariamente inviato da renzo153Tra gli svantaggi del cardano c’è anche quello di un minore rendimento meccanico di trasmissione rispetto alla catena. semmai è l'opposto, col cardano tanti cv all' abero,tanti alla ruota
GUIDA LA TUA MOTO COME SE L'AVESSI APPENA RUBATA!!!
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Iscritto: 13/01/2005 Locazione: MN
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Originariamente inviato da roby1098Originariamente inviato da renzo153Tra gli svantaggi del cardano c’è anche quello di un minore rendimento meccanico di trasmissione rispetto alla catena. semmai è l'opposto, col cardano tanti cv all' abero,tanti alla ruota in quale universo ? fare le pieghe non vuol dire fare anche le curve
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Iscritto: 28/01/2008 Locazione: SP
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Originariamente inviato da nicola66Originariamente inviato da roby1098Originariamente inviato da renzo153Tra gli svantaggi del cardano c’è anche quello di un minore rendimento meccanico di trasmissione rispetto alla catena. semmai è l'opposto, col cardano tanti cv all' abero,tanti alla ruota
in quale universo ? nell' universo delle coppie coniche
GUIDA LA TUA MOTO COME SE L'AVESSI APPENA RUBATA!!!
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Iscritto: 13/01/2005 Locazione: MN
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allora mi sa che ti ci devi trasferire per avere ragione.
fare le pieghe non vuol dire fare anche le curve
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Iscritto: 18/10/2002 Locazione: MB
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la catena ha un rendimento che da solo è uguale a quello dello snodo del cardano... a quest'ultimo ci devi aggiungere i rendimenti dei rotismi! oltre al peso differente!
firmato il reka
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Iscritto: 02/10/2007 Locazione: FI
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Certo che per farsi due risate dopo bastardidentro ci sono le discussioni sul forum di moto.it!!
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