Benvenuto, Ospite Ricerca | Argomenti attivi

VFR 1200 Opzioni · Visualizza
fender1959
Inviato: martedì 28 giugno 2011 20:40:57



Iscritto: 03/09/2001
Locazione: MI
oggi, per la prima volta, mi sono soffermato a guardarla un po' meglio.
devo dire che non mi piace. non entro nel merito dell'innovazione tecnologica applicata a questo mezzo ma la storia vfr e' stata completamente snaturata, con una linea spiccatamente bmw e quel grosso cardano a sinistra. per non parlare del cambio automatico.
e vista cosi', per essere una turistica votata ai lunghi viaggi veloci, non mi pare nemmeno troppo protettiva.

"Spero, in ogni mio intervento, di non risultare troppo perentorio, al fine di evitare altre, assurde,sospensioni.
E spero di poter continuare a dire la mia opinione, senza che qualcuno pensi che ogni mia riflessione, voglia essere un attacco ad altri!
Spero dio poter "scrivere in pace", cosi' come ritengo di "vivere in pace"


anonym_4124176
Inviato: martedì 28 giugno 2011 20:52:50



Iscritto: 10/02/2011
Locazione: affari miei
arghhh cambio automatico! No grazie. La honda su quel modello ne ha combinata una per colore,a cominciare dalla "dep" a 100 cavalli. Il cardano....vabbè è solo la ciliegina sulla torta. A doc elektro NON piace questo elemento

per una fuga di legno o pellet non si è mai preoccupato nessuno ,le fughe di metano sventrano le case e fanno stragi.

Sulle mie moto NON SI USANO abbigliamento dainese,caschi agv,catene regina,olio castrol, gomme pirelli e freni brembo.

Usate voi questa roba se volete spendere il triplo

okkiolino
Inviato: martedì 28 giugno 2011 21:02:30



Iscritto: 08/11/2008
Locazione: roma
Io invece sono uno di quelli a cui piace.
Esteticamente, voglio dire.
Quanto alla "resa", sono abbastanza d'accordo: troppo sportiva per essere turistica, troppo turistica, per essere sportiva.
Epperò, me la regalassero, non la restituirei... banana banana banana banana

ciao

... E vendo casa per un motore, la soluzione è la migliore, un motore certamente può tirare ... (I. Fossati)
Wormbike
Inviato: martedì 28 giugno 2011 22:02:24



Iscritto: 13/06/2008
Locazione: RC
Q9 okkio.
Ma è depo anche per l'Italia?

"Io cerco le curve anche nei rettilinei" Tonino Guerra
duca 37
Inviato: martedì 28 giugno 2011 22:06:49



Iscritto: 22/04/2008
Locazione: TO
a me non dispiace, sia esteticamente che di tecnica, una pecca ? il serbatoio da 17 lt, su una moto del genere fa' ridere !!! una moto da quasi 3 quintali e votata al turismo non puo' avere un serbatoio cosi' piccolo !! lampss
Ray68
Inviato: mercoledì 29 giugno 2011 00:12:54



Iscritto: 28/06/2011
Ciao a tutti, forse andrò contro corrente, ma me la sono comprata nuova da una settimana, completa di cambio automatico "Versione DCT" e posso dire che è semplicemente fantastica. Avveniristica, piena di innovazioni, ottima guidabilità ... torno a ripetere sarò una mosca bianca, ma personalmente la ritengo il massimo (percorro circa 2000 km al mese su ogni strada, non vado in pista, e non considero le strade di città come un "Mugello dell' idiozia".
Ray
Gawain Kren
Inviato: mercoledì 29 giugno 2011 00:21:59



Iscritto: 27/02/2010
Locazione: PR
innanzitutto benvenuto! caricaaa complimenti per l'acquisto! Anche a me esteticamente piace moltissimo, per tutto il resto sono ancora "troppo giovane" per giudicare, ma ammetto che l'idea di un cambio automatico la accetterei solo su una moto elettrica Anxious


La mano destra non sa quello che fa la sinistra
Ego70
Inviato: mercoledì 29 giugno 2011 09:37:05



Iscritto: 08/02/2001
Locazione: lodi
Originariamente inviato da Ray68
Ciao a tutti, forse andrò contro corrente, ma me la sono comprata nuova da una settimana, completa di cambio automatico "Versione DCT" e posso dire che è semplicemente fantastica. Avveniristica, piena di innovazioni, ottima guidabilità ... torno a ripetere sarò una mosca bianca, ma personalmente la ritengo il massimo (percorro circa 2000 km al mese su ogni strada, non vado in pista, e non considero le strade di città come un "Mugello dell' idiozia".
Ray


ho sentito parlare della "cottura" del mono a causa del passaggio dei tubi di scarico, gente che ne ha cambiati 3-4 in pochi mesi, tu che ci dici??


quello che so lo metto a disposizione di tutti
quello che non so lo chiedo


"Uno è lieto di poter servire"

fazer 600 '03 "arcadia"
[email protected]
Ray68
Inviato: mercoledì 29 giugno 2011 23:29:28



Iscritto: 28/06/2011
... be che ti posso dire, la mia ha appena una settimana ... ovviamente è prematuro fare supposizioni, sarà il tempo a darci una risposta ... ovviamente sarebbe utopico pensare che sia una moto senza difetti, come del resto non sarebbe giusto metterla alla sbarra perchè troppo futuristica ... a me piace, ma rispetto anche chi non la può proprio vedere, sicuramente non è alla moda o di tendenza ed è forse per questo che non la cambierei con nessun altra.

Ray
diaavel
Inviato: mercoledì 29 giugno 2011 23:41:06



Iscritto: 24/04/2011
Locazione: ITALIA
Originariamente inviato da Ray68
... be che ti posso dire, la mia ha appena una settimana ... ovviamente è prematuro fare supposizioni, sarà il tempo a darci una risposta ... ovviamente sarebbe utopico pensare che sia una moto senza difetti, come del resto non sarebbe giusto metterla alla sbarra perchè troppo futuristica ... a me piace, ma rispetto anche chi non la può proprio vedere, sicuramente non è alla moda o di tendenza ed è forse per questo che non la cambierei con nessun altra.

Ray

mi piacciono le persone come te', trovo giusto quello che dici,se ti piace hai fatto bene a comprartela,poi si vedra'.
moda,tendenza,ma chi se ne frega non dobbiamo mica sfilare.
haa,dimenticavo benvenuto da diaavelciao
scusa l'ignoranza ma non hai la leva del cambio?
hai dei pulsanti anche per cambiare?














Bonalex/Jabba ha detto:
E le paure altrui spesso ti salvano la vita, se sei così umile da tenerle in considerazione.
nicola66
Inviato: giovedì 30 giugno 2011 00:23:12



Iscritto: 13/01/2005
Locazione: MN
Originariamente inviato da Wormbike
Q9 okkio.
Ma è depo anche per l'Italia?


lascia perdere, per lui son tutte 100CV.

fare le pieghe non vuol dire fare anche le curve
Ray68
Inviato: giovedì 30 giugno 2011 00:35:59



Iscritto: 28/06/2011
Ray[/quote]
mi piacciono le persone come te', trovo giusto quello che dici,se ti piace hai fatto bene a comprartela,poi si vedra'.
moda,tendenza,ma chi se ne frega non dobbiamo mica sfilare.
haa,dimenticavo benvenuto da diaavelciao
scusa l'ignoranza ma non hai la leva del cambio?
hai dei pulsanti anche per cambiare?


[/size][/i][/quote]

@diaavel ... grazie per il benvenuto, si la moto ha 2 tipi di cambio, uno automatico con 2 mappature, touring e sport, ed un secondo manuale azionabile da una leva per salire di marcia ed una per scendere, il tutto assistito da una doppia frizione che regola gli innesti delle marce pari e delle dispari. Per quanto riguarda il discorso dell' automatico è bene chiarire che non è un cambio automatico tipo scooter, qui le marce ci sono ed in modalità automatica vengono inserite dal computer
diaavel
Inviato: giovedì 30 giugno 2011 00:42:35



Iscritto: 24/04/2011
Locazione: ITALIA
interessante,per partire hai la leva della frizione?
ti trovi bene con le levette per salire e scendere le marce,come fai a decidere in che modalita usare il cambio?
grazie se vuoi rispondere,a me piacciono le novita' e giuro che non ti prendo in giro,amo la tecnologia,il cambio automatico non sapevo che esisteva sulle moto

Bonalex/Jabba ha detto:
E le paure altrui spesso ti salvano la vita, se sei così umile da tenerle in considerazione.
Ego70
Inviato: giovedì 30 giugno 2011 09:26:33



Iscritto: 08/02/2001
Locazione: lodi
Originariamente inviato da diaavel
Originariamente inviato da Ray68
... be che ti posso dire, la mia ha appena una settimana ... ovviamente è prematuro fare supposizioni, sarà il tempo a darci una risposta ... ovviamente sarebbe utopico pensare che sia una moto senza difetti, come del resto non sarebbe giusto metterla alla sbarra perchè troppo futuristica ... a me piace, ma rispetto anche chi non la può proprio vedere, sicuramente non è alla moda o di tendenza ed è forse per questo che non la cambierei con nessun altra.

Ray

mi piacciono le persone come te', trovo giusto quello che dici,se ti piace hai fatto bene a comprartela,poi si vedra'.
moda,tendenza,ma chi se ne frega non dobbiamo mica sfilare.


ho chiesto di un difetto noto, e dato che se non te lo cambiano in garanzia son soldi....brindisi

quello che so lo metto a disposizione di tutti
quello che non so lo chiedo


"Uno è lieto di poter servire"

fazer 600 '03 "arcadia"
[email protected]
Ray68
Inviato: giovedì 30 giugno 2011 18:38:13



Iscritto: 28/06/2011
Originariamente inviato da diaavel
interessante,per partire hai la leva della frizione?
ti trovi bene con le levette per salire e scendere le marce,come fai a decidere in che modalita usare il cambio?
grazie se vuoi rispondere,a me piacciono le novita' e giuro che non ti prendo in giro,amo la tecnologia,il cambio automatico non sapevo che esisteva sulle moto


La moto si accende sempre con il cambio in folle, per questo da ferma è meglio inserire sempre il freno a mano, la leva della frizione non c'è, con l' apposito pulsante posto sulla destra si innesta la prima, la moto rimane ferma fino a che non dai il gas, a questo punto decidi che tipo di cambio vuoi usare AT (automatic trasmission) con le due mappature D ed S, oppure MT (manual trasmission), con questa modalità azioni le marce con i comandi + / - posti sulla sinistra, è tutto piuttosto semplice una volta presa la mano.

La decisione su che tipo di cambio usare è affidata esclusivamente alla tua volontà ed a come ti và di guidare. brindisi
diaavel
Inviato: giovedì 30 giugno 2011 20:51:29



Iscritto: 24/04/2011
Locazione: ITALIA
Originariamente inviato da Ray68
Originariamente inviato da diaavel
interessante,per partire hai la leva della frizione?
ti trovi bene con le levette per salire e scendere le marce,come fai a decidere in che modalita usare il cambio?
grazie se vuoi rispondere,a me piacciono le novita' e giuro che non ti prendo in giro,amo la tecnologia,il cambio automatico non sapevo che esisteva sulle moto


La moto si accende sempre con il cambio in folle, per questo da ferma è meglio inserire sempre il freno a mano, la leva della frizione non c'è, con l' apposito pulsante posto sulla destra si innesta la prima, la moto rimane ferma fino a che non dai il gas, a questo punto decidi che tipo di cambio vuoi usare AT (automatic trasmission) con le due mappature D ed S, oppure MT (manual trasmission), con questa modalità azioni le marce con i comandi + / - posti sulla sinistra, è tutto piuttosto semplice una volta presa la mano.

La decisione su che tipo di cambio usare è affidata esclusivamente alla tua volontà ed a come ti và di guidare. brindisi


grazie e mille,molto interessante,ho visto alcune immagini,a me piace,complimenti,poi hai due anni di garanzia e penso che se ha problemi in due anni di tempo ci saranno delle soluzioni e aggiornamenti.ciao.ciao

Bonalex/Jabba ha detto:
E le paure altrui spesso ti salvano la vita, se sei così umile da tenerle in considerazione.
bymaxx
Inviato: giovedì 30 giugno 2011 21:54:41



Iscritto: 24/02/2009
Locazione: vigevano e pavia
Due anni di garanzia è il minimo di legge. Su un mezzo del genere vorrei 5 anni e/o 100.000 Km. come per le auto.
diaavel
Inviato: giovedì 30 giugno 2011 22:07:35



Iscritto: 24/04/2011
Locazione: ITALIA
Originariamente inviato da bymaxx
Due anni di garanzia è il minimo di legge. Su un mezzo del genere vorrei 5 anni e/o 100.000 Km. come per le auto.

si come certe case automobilistiche che ti danno i 5 anni e i 100.000km,poi ti accorgi che i tagliandi costano tre volte di piu ma sei costretto ad andare da loro,parlo per esperienza personale.Whistle

Bonalex/Jabba ha detto:
E le paure altrui spesso ti salvano la vita, se sei così umile da tenerle in considerazione.
Utenti che sfogliano l'Argomento
Guest


Vai a
Tu NON puoi inviare nuovi argomenti in questo forum.
Tu NON puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Tu NON puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi creare sondaggi in questo forum.
Tu NON puoi votare nei sondaggi di questo forum.