Benvenuto, Ospite Ricerca | Argomenti attivi

comprare e vendere un usato su moto.it: come vi siete trovati? Opzioni · Visualizza
Il Moderatore
Inviato: mercoledì 29 giugno 2011 22:41:55



Iscritto: 16/05/2008
Locazione: Milano
comprare e vendere un usato su moto.it: come vi siete trovati?
bene, male, e perché?

gira

mi è rimasto del gas nel sangue e non so come smaltirlo... e adesso mi sta tornando la scimmia
fender1959
Inviato: giovedì 30 giugno 2011 08:17:11



Iscritto: 03/09/2001
Locazione: MI
io ne ho venduta una anni fa. nessun problema. la persona interessata che ha visionato l'annuncio e' venuta a casa a vederla con un amico meccanico ed abbiamo concluso subito.

"Spero, in ogni mio intervento, di non risultare troppo perentorio, al fine di evitare altre, assurde,sospensioni.
E spero di poter continuare a dire la mia opinione, senza che qualcuno pensi che ogni mia riflessione, voglia essere un attacco ad altri!
Spero dio poter "scrivere in pace", cosi' come ritengo di "vivere in pace"


utenteanonimo01
Inviato: giovedì 30 giugno 2011 08:57:21



Iscritto: 28/04/2003
Credo che sia difficile valutare moto.it da questo punto di vista, fosse un rivenditore, un concessionario allora certamente, ma alla fine si tratta solo di una generica vetrina, poi ci si può trovare benissimo con quel dato venditore, oppure prendere una fregatura solenne se si è un pochino sprovveduti (e di annunci truffa proprio moto.it è pieno e lo sappiamo tutti dato che spesso vengono citati anche qui nel forum), ma in entrambi i casi non è il sito ad esserne responsabile.

Quindi a mio avviso, ben venga la sezione annunci che ormai è un po' il riferimento del settore come prezzi di mercato (basta fare una media ponderata degli annunci) ed anche come andamento di taluni modelli, ma dire che ci si è trovati bene o male è comunque un azzardo ...


... però un'idea potrebbe essere una sorta di annunci "certificati" sui quali la società che gestisce il sito prende una piccola percentuale sulla transazione, e per questa piccola quota fa da mediatore e certifica la qualità del mezzo venduto, e successivamente al contatto anche la serietà del potenziale acquirente, in questo caso il sito avrebbe un ruolo attivo

... non esiste modo migliore per vivere il tempo che ci è concesso ... e se ancora non lo avete capito ... beh, lasciate perdere, non lo capirete mai !
Motociclisti ... strana, meravigliosa gente!
RedAce
Inviato: giovedì 30 giugno 2011 09:33:54



Iscritto: 02/07/2004
Locazione: Provincia di Ancona
Mi sono trovato abbastanza bene direi. Ho trovato l'Rs 125, ho cercato l'Hornet, ho tentato di venderla ed in generale mi sembra un servizio molto utile ed una bella vetrina.

Tutti noi sappiamo che tra la moto che usiamo sulla strada e quella dei piloti in pista c’è una bella differenza di prestazioni e di guida, però i gesti che facciamo sono quelli e crediamo di provare più o meno la stessa inebriante sensazione di leggerezza, di assenza di peso, quasi di volare. E in fondo al cuore molti di noi sono abbastanza sicuri che su quella moto, naturalmente dopo il necessario tirocinio, riusciremmo a cavarcela. E soprattutto sappiamo che Simoncelli e Dovizioso, Rossi e Capirossi, alla guida della nostra moto farebbero dei numeri pazzeschi. Noi e loro siamo molto simili, parliamo lo stesso linguaggio. E tutti amiamo la moto. - Nico Cereghini
Pantera26
Inviato: giovedì 30 giugno 2011 18:46:00



Iscritto: 31/05/2009
Locazione: Toscana
Io ho notato che se svendi, vendi.....se vendi, non vendi!! sbalordito

Ma non e' un problema di Moto.it....credo.

Per Forza o Per Amore
cioppe
Inviato: venerdì 1 luglio 2011 15:53:54


Iscritto: 03/10/2001
Locazione: FI
Originariamente inviato da Pantera
Io ho notato che se svendi, vendi.....se vendi, non vendi!! sbalordito

Ma non e' un problema di Moto.it....credo.


Pantera??? io direi volpe!!!
paolone7691
Inviato: sabato 2 luglio 2011 00:39:56



Iscritto: 22/06/2010
Locazione: Provincia di Como
Per quella che e' la mia piccola esperienza, posso dire moto.it ha una base di informazioni estesa ...io ci ho messo tanto a scegliere la moto che volevo e questo e' stato possibile grazie al fatto che avevo a disposizone tanti, ma tanti annunci tra cui fare le mie valutazioni e sceglere.

Stà poi al nostro buon senso ed all' esperienza di qualche buon amico evitare le sole. ...ma questo, come hanno gia' detto altri, non e' un problema che si deve imputare al sito a meno di palese situazioni che comunque mi pare sia evidenzaita molto bene - come il post sulle truffe on-line -

Se puo' esserti utile, concordo con Carlo all'idea di istituire una valutazione dell'inserzionista , stile ebaly e simili . Non è male come idea.

okkiolino
Inviato: sabato 2 luglio 2011 11:36:11



Iscritto: 08/11/2008
Locazione: roma
Bene. Ho comprato, dopo una rapida ricerca, la mia prima moto. Rivenduta dopo un anno a 300 euro in meno

ciao

... E vendo casa per un motore, la soluzione è la migliore, un motore certamente può tirare ... (I. Fossati)
luca.campo dall orto
Inviato: lunedì 4 luglio 2011 10:49:38



Iscritto: 30/12/2009
Locazione: provincia di varese
..io molto bene, ho venduto e comprato quattro moto, chiaro che ci sono i curiosi che hanno tempo da perdere e quelli che pensano di mercanteggiare come se stessero comprando un tappeto, se la cifra richiesta è 5000€(ed è attinente alla valutazione della moto) ti offrono 2000€, ecco quelli li mando af[beep]...e si offendono pure!!
La carità la vadano a fare in chiesa..


luke the duke
mick7
Inviato: lunedì 4 luglio 2011 12:19:56



Iscritto: 12/09/2010
Locazione: (sv)
Originariamente inviato da utenteanonimo01


... però un'idea potrebbe essere una sorta di annunci "certificati" sui quali la società che gestisce il sito prende una piccola percentuale sulla transazione, e per questa piccola quota fa da mediatore e certifica la qualità del mezzo venduto, e successivamente al contatto anche la serietà del potenziale acquirente, in questo caso il sito avrebbe un ruolo attivo


carlo non ha avuto una cattiva idea quoto anche io.
comunque io mi sono trovato bene infatti la moto l'ho trovata qui su moto.it
lumachina
Inviato: lunedì 4 luglio 2011 17:16:02



Iscritto: 23/06/2000
Locazione: Roma
Ho solo venduto , ma grazie al sito ho scoperto il forum, come credo la maggioranza degli iscritti!!

lamps

Veterano

BMW R1200R

Motociclista e orgogliosamente BOOMERS
Utenti che sfogliano l'Argomento
Guest


Vai a
Tu NON puoi inviare nuovi argomenti in questo forum.
Tu NON puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Tu NON puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi creare sondaggi in questo forum.
Tu NON puoi votare nei sondaggi di questo forum.