Benvenuto, Ospite Ricerca | Argomenti attivi

cross!! Opzioni · Visualizza
pol47
Inviato: mercoledì 29 giugno 2011 22:43:52



Iscritto: 31/01/2009
Locazione: verona
Ma qui' qualcuno ama il cross?
Il Moderatore
Inviato: mercoledì 29 giugno 2011 23:13:39



Iscritto: 16/05/2008
Locazione: Milano
io l'ho praticato per oltre 35 anni, ma solo come allenamento per l'enduro, poche gare cross da giovane (a 16 anni con una swm) ma poi ho smesso perché avevo paura delle battaglie gomito a gomito

mi è rimasto del gas nel sangue e non so come smaltirlo... e adesso mi sta tornando la scimmia
alesh46
Inviato: giovedì 30 giugno 2011 03:44:24



Iscritto: 09/12/2008
si ancora lo sono !!!!! 9 anni di gare !
bymaxx
Inviato: giovedì 30 giugno 2011 11:34:06



Iscritto: 24/02/2009
Locazione: vigevano e pavia
Eh eh eh eh, pelo scarso e ingrigito, tempi di reazione decisamente diversi ma ......bello bello bello, il cross ovviamente. Come per 8 mi è servito a compendio dell'enduro, ma mi è servito anche a forgiarmi nel carattere, a imparare a buttarmi nella mischia senza remore pur nel rispetto dell'avversario anzi, degli avversari. Schierarsi in 25-30 dietro al cancello e partire è qualcosa che chi solo lo ha fatto può provare. Come se fiato e cuore per quei 20 secondi cessassero di essere la tua parte vitale. Poi curve salti salite e discese. Non mi piace il super-cross. Sono all'antica mi piacciono le piste lunghe.
Il Moderatore
Inviato: giovedì 30 giugno 2011 11:43:42



Iscritto: 16/05/2008
Locazione: Milano
ricordo la mia prima gara di cross
avevo 15 anni e usavo già il 125
andavo fortino e allora il mio motoclub mi spinse a fare delle gare per impratichirmi un po'
pista di ronco biellese (sopra biella)
pronti via, non so come, non so perché sono in testa
boh strano, c'era gente molto più forte di me
mi seguono, stanno per raggiungermi ma non mi passano
transitiamo al primo giro e ci fermano perché il meccanismo di partenza non aveva funzionato bene
e ti pareva! per una volta che ero davanti!
si rifà tutto da capo
pronti via, ero ancora più emozionato di prima
il mio swm si spegne; che figura da cioccolataio!
tutti erano già in cima al salitone e io prooo, prooo, prooo, niente non partiva
arrivano due meccanici, mi spingono, parto
ho mezzo giro di distacco ma...
eh eh eh ma?
vi chiederete: li raggiungo? li passo? vinco?
eh eh eh
dopo quattro giri sento delle moto dietro: mi stavano doppiando
ho finito penultimo solo perché uno si è ritirato
che vergogna, che figuraccia minacciosa
da allora ho fatto altre gare, un po' meglio, ma mai al massimo
poi mi appassionai da enduro e dai sedici anni in poi andavo in pista nei giorni feriali tracciando della fettuccia nei rettilinei e sconfinando nel bosco vicino per poi rientrare nel percorso

comunque bello il cross, bellissimo, ma ci va un pelo! pa pa paura
bravi a chi ce l'ha


mi è rimasto del gas nel sangue e non so come smaltirlo... e adesso mi sta tornando la scimmia
pol47
Inviato: giovedì 30 giugno 2011 11:59:41



Iscritto: 31/01/2009
Locazione: verona
Forse qualcuno di voi allora magari saprebbe spiegarmi perchè il numero dei partecipanti alle gare (almeno per il veneto)negli ultimi 3 anni è cresiuto a dispetto di una ben più scarsa promozzione dimmagine rispetto all'enduro?
Le gare sono organizzate in modo ineccepibile sopratutto quelle F.M.I e il livello generale dei piloti è alto ma non vedo sforzi per dare maggior visibilità.
Tanto per dirne una in una gara di top rider-interregionale come quella di Cadel bue(verona) c'erano la bellezza di 170 piloti gente che corre anche ad alti livelli (europeo -italiano-mondiale) in grado di offrire grande spettacolo ma se avessi contato il pubblico venuto li ad assistere seranno stati si e no 20_30 persone!!!
bymaxx
Inviato: giovedì 30 giugno 2011 12:47:55



Iscritto: 24/02/2009
Locazione: vigevano e pavia
Perché il pubblico ormai non gradisce la polvere, il caldo il freddo la pioggia, vuole stare comoda. La maggior parte delle piste in Italia sono fatte in funzione di chi corre non di chi dovrebbe guardare, e in più oggi sono pochi i veri appassionati disposti al sacrificio di guardare. E' qualche anno che come piloti siamo ai vertici ma come pubblico un disastro. Ricordo una delle ultime corse svolte negli anni 80 alla pista delle Bozzole nel pavese. Gare tra le varie categorie tra piloti Italiani e Svizzeri, 3/4 del pubblico (circa 2500 presenze) erano ovviamente svizzeri.
Marco8402
Inviato: domenica 24 luglio 2011 20:00:39


Iscritto: 19/08/2008
Locazione: Busto Arsizio
Appassionato anche io...è anni che vedo gare, allenamenti e l'anno prossimo con molta probabilità dovrei iniziare a girare.....troppa sofferenza solo guardare....
Il Moderatore
Inviato: domenica 24 luglio 2011 21:47:03



Iscritto: 16/05/2008
Locazione: Milano
Originariamente inviato da Marco8402
Appassionato anche io...è anni che vedo gare, allenamenti e l'anno prossimo con molta probabilità dovrei iniziare a girare.....troppa sofferenza solo guardare....


trofeo trofeo trofeo

mi è rimasto del gas nel sangue e non so come smaltirlo... e adesso mi sta tornando la scimmia
Utenti che sfogliano l'Argomento
Guest


Vai a
Tu NON puoi inviare nuovi argomenti in questo forum.
Tu NON puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Tu NON puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi creare sondaggi in questo forum.
Tu NON puoi votare nei sondaggi di questo forum.