Benvenuto, Ospite Ricerca | Argomenti attivi

come pulire radiatore? Opzioni · Visualizza
baccoibiza
Inviato: domenica 3 luglio 2011 17:22:19



Iscritto: 09/03/2009
Locazione: Potenza
ciao ragazzi, ho notato che il mio radiatore è un pò sporco.
voi come lo pulite dagli insetti incastrati sopra\dentro?
l'ideale sarebbe smontarlo, ma non credo ne sarei capace.
anonym_4124176
Inviato: domenica 3 luglio 2011 17:31:30



Iscritto: 10/02/2011
Locazione: affari miei
Se il tuo problema sono solo gli insetti,puoi costruirti un idrogetto a bassa pressione,è sufficiente un tubo di gomma,un piccolo pezzo di tubo di ferro che si incastri dentro al tubo di gomma. Appiattisci leggermente il tubo di ferro,poi lo colleghi e dai acqua. A radiatore freddo,ovvio. Se riuscissi ad agire "da dietro" lo puliresti molto bene. Per sciogliere gli insetti puoi usare uno spruzzino caricato a varecchina. NON usare ammoniaca. Alla fine sciaqua molto bene.
Non usare l'idrogetto ad ALTA pressione che c'è nei lavaggi fai da te perchè la violenza è troppa e potrebbe rovinarsi qualcosa

per una fuga di legno o pellet non si è mai preoccupato nessuno ,le fughe di metano sventrano le case e fanno stragi.

Sulle mie moto NON SI USANO abbigliamento dainese,caschi agv,catene regina,olio castrol, gomme pirelli e freni brembo.

Usate voi questa roba se volete spendere il triplo

baccoibiza
Inviato: domenica 3 luglio 2011 22:46:29



Iscritto: 09/03/2009
Locazione: Potenza
grande doc, seguirò il tuo consiglio
username__133006
Inviato: lunedì 4 luglio 2011 00:04:13



Iscritto: 11/01/2007
Locazione: Casteggio
Doc ha ragione,nn troppa pressione.
potresti provare anche con una pistola di un compressore ad aria.
io pulisco i radiatori di scavatore e pala da polvere e fango con quella.
Heron79
Inviato: martedì 5 luglio 2011 11:40:16


Iscritto: 13/04/2005
Locazione: TV
io uso l'idrogetto ad alta pressione dei lavaggi, ma mi tengo a distanza...non so almeno 70-80 cm... sbaglio?
reka
Inviato: martedì 5 luglio 2011 13:13:27



Iscritto: 18/10/2002
Locazione: MB
dipende da come ti ritrovi poi le alette... secondo me non saranno più come nuove Whistle

firmato il reka
Heron79
Inviato: martedì 5 luglio 2011 14:31:08


Iscritto: 13/04/2005
Locazione: TV
controllerò, spero bene... vi faccio sapere, grazie.
biancone54
Inviato: martedì 5 luglio 2011 21:34:04



Iscritto: 06/01/2011
Locazione: prov Bergamo
Parecchio fuoripista fangoso con la strommina,non riuscivo a pulire il fango da tanto che era intasato il radiatore,ho usato la pulivapor industriale con acqua calda e pressione troppo alta,risultato:pulito tutto per bene ma si sono piegate parecchie alette,il meccanico dice che non c'è problema.
Robi38
Inviato: mercoledì 6 luglio 2011 10:18:41



Iscritto: 20/08/2005
Locazione: VI
Un buon compressore d' aria.

Tra lucidità e follia, c'è una sottile striscia rossa.
RedAce
Inviato: mercoledì 6 luglio 2011 10:38:49



Iscritto: 02/07/2004
Locazione: Provincia di Ancona
A che distanza Robi? Col getto d'acqua ho paura, ma con l'aria forse...

Tutti noi sappiamo che tra la moto che usiamo sulla strada e quella dei piloti in pista c’è una bella differenza di prestazioni e di guida, però i gesti che facciamo sono quelli e crediamo di provare più o meno la stessa inebriante sensazione di leggerezza, di assenza di peso, quasi di volare. E in fondo al cuore molti di noi sono abbastanza sicuri che su quella moto, naturalmente dopo il necessario tirocinio, riusciremmo a cavarcela. E soprattutto sappiamo che Simoncelli e Dovizioso, Rossi e Capirossi, alla guida della nostra moto farebbero dei numeri pazzeschi. Noi e loro siamo molto simili, parliamo lo stesso linguaggio. E tutti amiamo la moto. - Nico Cereghini
Ego70
Inviato: mercoledì 6 luglio 2011 10:40:46



Iscritto: 08/02/2001
Locazione: lodi
Originariamente inviato da RedAce
A che distanza Robi? Col getto d'acqua ho paura, ma con l'aria forse...


sempre lavato la moto con le lancie all'autolavaggio, mai avuto un problema, per il fango l'idea del "vaporetto" non è male...

quello che so lo metto a disposizione di tutti
quello che non so lo chiedo


"Uno è lieto di poter servire"

fazer 600 '03 "arcadia"
[email protected]
Robi38
Inviato: mercoledì 6 luglio 2011 10:43:53



Iscritto: 20/08/2005
Locazione: VI
Originariamente inviato da RedAce
A che distanza Robi? Col getto d'acqua ho paura, ma con l'aria forse...


Ad una distanza di cm. 15 circa, poi ti puoi aiutare con un cacciavite fino x le parti più ostinate.

Se ti si piega qualche aletta, la puoi sempre raddrizzare.

Tra lucidità e follia, c'è una sottile striscia rossa.
RedAce
Inviato: mercoledì 6 luglio 2011 10:52:19



Iscritto: 02/07/2004
Locazione: Provincia di Ancona
Interessante... una volta per un sasso si è rotta un'aletta del radiatore dell'Hornet. La riparazione è costata 10/15 €, ma che noia smontare tutto... e se soffiassi da dietro otterrei un risultato migliore?

Tutti noi sappiamo che tra la moto che usiamo sulla strada e quella dei piloti in pista c’è una bella differenza di prestazioni e di guida, però i gesti che facciamo sono quelli e crediamo di provare più o meno la stessa inebriante sensazione di leggerezza, di assenza di peso, quasi di volare. E in fondo al cuore molti di noi sono abbastanza sicuri che su quella moto, naturalmente dopo il necessario tirocinio, riusciremmo a cavarcela. E soprattutto sappiamo che Simoncelli e Dovizioso, Rossi e Capirossi, alla guida della nostra moto farebbero dei numeri pazzeschi. Noi e loro siamo molto simili, parliamo lo stesso linguaggio. E tutti amiamo la moto. - Nico Cereghini
Robi38
Inviato: mercoledì 6 luglio 2011 16:16:34



Iscritto: 20/08/2005
Locazione: VI
Originariamente inviato da RedAce
Interessante... una volta per un sasso si è rotta un'aletta del radiatore dell'Hornet.


Non si è rotta solamente l' aletta, la quale serve ottimizzare il raffreddamento del liquido (osserva un testata di una moto raffreddata ad aria, troverai anche li le alette), ma si è rotto l' alveolo.

Tra lucidità e follia, c'è una sottile striscia rossa.
RedAce
Inviato: mercoledì 6 luglio 2011 17:53:53



Iscritto: 02/07/2004
Locazione: Provincia di Ancona
Ah ecco, si chiama alveolo. Grazie! Angel

Tutti noi sappiamo che tra la moto che usiamo sulla strada e quella dei piloti in pista c’è una bella differenza di prestazioni e di guida, però i gesti che facciamo sono quelli e crediamo di provare più o meno la stessa inebriante sensazione di leggerezza, di assenza di peso, quasi di volare. E in fondo al cuore molti di noi sono abbastanza sicuri che su quella moto, naturalmente dopo il necessario tirocinio, riusciremmo a cavarcela. E soprattutto sappiamo che Simoncelli e Dovizioso, Rossi e Capirossi, alla guida della nostra moto farebbero dei numeri pazzeschi. Noi e loro siamo molto simili, parliamo lo stesso linguaggio. E tutti amiamo la moto. - Nico Cereghini
Utenti che sfogliano l'Argomento
Guest


Vai a
Tu NON puoi inviare nuovi argomenti in questo forum.
Tu NON puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Tu NON puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi creare sondaggi in questo forum.
Tu NON puoi votare nei sondaggi di questo forum.