Benvenuto, Ospite Ricerca | Argomenti attivi

Smontaggio cuscinetti ruota ant. Fazer 600 Opzioni · Visualizza
paperinik58666
Inviato: lunedì 4 luglio 2011 10:27:22



Iscritto: 21/05/2011
Salve,
visto che ho una certa pratica meccanica,mi piacerebbe sostituire i cuscinetti ruota ant. della mia Fazer 600.Quello che mi e vi chiedo è se occorre qualche attrezzo speciale sia per lo smontaggio ruota che per i cuscinetti,tipo : chiavi speciali,estrattori,ect.
ciao,
ValerAscolta che c'ho 'n segreto da dirti
beciu
Inviato: martedì 5 luglio 2011 10:44:40


Iscritto: 02/03/2010
Locazione: torreglia (pd)
Chissa' che dubbi verranno a chi "una certa pratica" neanche ce l'habanana Senza offesa Advanced eh!
reka
Inviato: martedì 5 luglio 2011 13:16:32



Iscritto: 18/10/2002
Locazione: MB
io non ho mai fatto il delicato a toglierli... li ho sempre picchiati fuori con violenza e quello che mi capitava in mano.
basta avere l'accortezza di farli uscire pari.

a rimetterli invece bisogna essere un po' più delicati.. cool


firmato il reka
paperinik58666
Inviato: mercoledì 6 luglio 2011 13:36:03



Iscritto: 21/05/2011
Originariamente inviato da beciu
Chissa' che dubbi verranno a chi "una certa pratica" neanche ce l'habanana Senza offesa Advanced eh!


No,tranquillo.E' che secondo me è inutile smontare qualcosa anche con una "certa pratica" per poi ritrovarsi di fronte alla realtà di non avere particolari attrezzi,tipo p.e. un phon ad alta temperatura,estrattore dedicato,tubo a battuta di diametro preciso,ect,ok?Fin'ora ho sempre fatto da me la manutenzione ordinaria sia di moto che bici,ma erano moto di altri tempi,che con pochi attrezzi riparavi.
Ciao,
Valerio
beciu
Inviato: giovedì 7 luglio 2011 10:37:52


Iscritto: 02/03/2010
Locazione: torreglia (pd)
Originariamente inviato da advanced58
Originariamente inviato da beciu
Chissa' che dubbi verranno a chi "una certa pratica" neanche ce l'habanana Senza offesa Advanced eh!


No,tranquillo.E' che secondo me è inutile smontare qualcosa anche con una "certa pratica" per poi ritrovarsi di fronte alla realtà di non avere particolari attrezzi,tipo p.e. un phon ad alta temperatura,estrattore dedicato,tubo a battuta di diametro preciso,ect,ok?Fin'ora ho sempre fatto da me la manutenzione ordinaria sia di moto che bici,ma erano moto di altri tempi,che con pochi attrezzi riparavi.
Ciao,
Valerio
Ah bene bene,parole sante le tue.Un mio conoscente meccanico d'auto mi ha detto riguardo allo stesso problema al post. del mio TDM che per estrarli non c'erano problemi (anche a martellate andava bene,ma con giudizio),ma per mettere i nuovi era meglio se passavo da lui che aveva la pressa .Purtroppo non posso raccontarti come e' andata a finire perche' ho rimediato un cerchio usato da una demolita pressoche' nuova (che[beep]!) .ciao
reka
Inviato: giovedì 7 luglio 2011 10:45:45



Iscritto: 18/10/2002
Locazione: MB
per rimetterli senza avere l'attrezzo basta usare la pista esterna del cuscinetto tolto, metterla sopra quello nuovo e martellare piano piano..

firmato il reka
bymaxx
Inviato: giovedì 7 luglio 2011 14:12:43



Iscritto: 24/02/2009
Locazione: vigevano e pavia
Barretta filettata in acciaio di diametro appena inferiore al perno rondelloni di diametro poco meno del cuscinetto e avvitare.
bymaxx
Inviato: giovedì 7 luglio 2011 14:16:17



Iscritto: 24/02/2009
Locazione: vigevano e pavia
Mi ero dimenticato per l'estrazione. I negozi di accessori auto vendono estrattori per cuscinetti universali
paperinik58666
Inviato: venerdì 8 luglio 2011 12:01:22



Iscritto: 21/05/2011
....l'ho portata dal mecca.60 euro e passa la paura,meglio non rischiare!
Grazie ,sarà per la prossima volta,
ciao.
Valerio.
Utenti che sfogliano l'Argomento
Guest


Vai a
Tu NON puoi inviare nuovi argomenti in questo forum.
Tu NON puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Tu NON puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi creare sondaggi in questo forum.
Tu NON puoi votare nei sondaggi di questo forum.