Benvenuto, Ospite Ricerca | Argomenti attivi

DUCATI MONSTER 696 Opzioni · Visualizza
stefi73
Inviato: mercoledì 6 luglio 2011 11:01:28

Iscritto: 11/08/2010
Locazione: belluno
Salve ragazzi/e ,è la prima volta che apro un argomento e spero di non annoiarvi con i soliti consigli per gli acquisti. Sono intenzionato all'acquisto di una DUCATI MONSTER 696 del 2008, sapreste dirmi come va , ma sopratutto quanto è affidabile ? GRAZIE ciao
utenteanonimo01
Inviato: mercoledì 6 luglio 2011 11:14:36

Iscritto: 28/04/2003
ciao,
non ci dici che tipo di esperienza hai

Cmq la mie esperienza in sella alle Monster - di varie cilindrate e modelli - si è sempre limitata a delle prove, comunque credo che se non sei un novizio e puoi arrivare a spendere qualcosina in più ti conviene cercare la 796, non è sicuramente più impegnativa, ma tra la posizione in sella e qualcosa in più nel motore è sicuramente più godibile della sorella minore

ciao

... non esiste modo migliore per vivere il tempo che ci è concesso ... e se ancora non lo avete capito ... beh, lasciate perdere, non lo capirete mai !
Motociclisti ... strana, meravigliosa gente!
RedAce
Inviato: mercoledì 6 luglio 2011 11:23:34

Iscritto: 02/07/2004
Locazione: Provincia di Ancona
L'ho potuta provare per qualche curva e la sensazione di fiducia che dà è notevole. È però una considerazione personale, dovresti provarla per capire se ti piace la sua guida e la sua posizione in sella. Il motore c'è, 80 cv non sono pochi e la coppia di consente di uscir bene dalle curve anche a marce alte. Vieni da altre moto o sarebbe la prima?

Tutti noi sappiamo che tra la moto che usiamo sulla strada e quella dei piloti in pista c’è una bella differenza di prestazioni e di guida, però i gesti che facciamo sono quelli e crediamo di provare più o meno la stessa inebriante sensazione di leggerezza, di assenza di peso, quasi di volare. E in fondo al cuore molti di noi sono abbastanza sicuri che su quella moto, naturalmente dopo il necessario tirocinio, riusciremmo a cavarcela. E soprattutto sappiamo che Simoncelli e Dovizioso, Rossi e Capirossi, alla guida della nostra moto farebbero dei numeri pazzeschi. Noi e loro siamo molto simili, parliamo lo stesso linguaggio. E tutti amiamo la moto. - Nico Cereghini
stefi73
Inviato: mercoledì 6 luglio 2011 11:27:23

Grazie carlo della risposta . Il problema più grosso è proprio il bagget che è già al limite se non oltre, piacerebbe molto di più anche a me il M796. Poi la mia esperienza motociclistica è di oltre dieci anni di campionati regionali di motocross ma niente strada tranne un giro sulle dolomiti l'anno scorso con una Suzuki GLADIUS.
RiderMat
Inviato: mercoledì 6 luglio 2011 23:52:13

Iscritto: 21/04/2011
se il tuo problema sono i soldi perchè non ti butti sulla gladius che hai gia provato? Come prestazioni penso che il suzuki con i suoi 70 cavalli non ha niente da invidiare al monster 696, come ciclistica invece ha da invidiare al ducati percò costa molto meno. Punta altrimenti un 620 usato per restare trai mostri oppure la sv ma risiamo allo stesso punto di prima. Se ti piaccioni i bici potresti vedere anche le reptor (motore suzuki sv e gludius con ciclistica all italiana). Lamps
ermes_85
Inviato: giovedì 7 luglio 2011 08:36:03

Iscritto: 20/07/2010
Locazione: Vicenza Provincia
Fossi in te, guarderei con interesse una cagiva raptor 650 oppure se ti piace la V raptor...

Tributo ad un grande campione

http://www.youtube.com/watch?v=ZUUn9cmrLuA
stefi73
Inviato: giovedì 7 luglio 2011 10:02:17

Grazie a tutti dei vostri consigli , volevo solo evidenziare che la moto l'ho già scelta mi interessavano solo le vostre opinioni su che grado di affidabilità può avere e le impressioni di chi l'ha già provata . Con il GLADIUS mi sono trovato benissimo , divertentissima ma il MONSTERamore mi prende molto di più.Grazie brindisi
RedAce
Inviato: giovedì 7 luglio 2011 10:27:22

Quanto all'affidabilità, il 696 (come tutti i Monster post 2007) ha intervalli di manutenzione ogni 12.000 km.

Tutti noi sappiamo che tra la moto che usiamo sulla strada e quella dei piloti in pista c’è una bella differenza di prestazioni e di guida, però i gesti che facciamo sono quelli e crediamo di provare più o meno la stessa inebriante sensazione di leggerezza, di assenza di peso, quasi di volare. E in fondo al cuore molti di noi sono abbastanza sicuri che su quella moto, naturalmente dopo il necessario tirocinio, riusciremmo a cavarcela. E soprattutto sappiamo che Simoncelli e Dovizioso, Rossi e Capirossi, alla guida della nostra moto farebbero dei numeri pazzeschi. Noi e loro siamo molto simili, parliamo lo stesso linguaggio. E tutti amiamo la moto. - Nico Cereghini
DesmoLuca04
Inviato: giovedì 7 luglio 2011 18:54:20

Iscritto: 30/08/2008
Locazione: Pianura Padana
Originariamente inviato da RiderMat
Punta altrimenti un 620 usato per restare trai mostri

penso la stessa cosa. Costa meno, è un vero Monster (vecchia serie) e ti fa divertire...
Wolfox
Inviato: venerdì 8 luglio 2011 00:08:04

Iscritto: 25/03/2011
Credo che come affidabilità, prestazioni e manutenzione, Ducati non riuscirà a scavalcare il 650 Suzuki.

Io comunque non ho capito che moto ai scelto.
stefi73
Inviato: venerdì 8 luglio 2011 10:51:36

Wolfox ho scelto il MONSTER perchè mi piace , è ITALIANA , è DUCATI , mi prende moltoooooo più delle altre citate anche se col GLADIUS mi sono proprio divertito . ( a cosa servono 150 CV per andare per strada? ) Comunque siete tutti molto gentili e prodigi di consigli GRAZIE ragazzi
Ego70
Inviato: venerdì 8 luglio 2011 12:23:32

Iscritto: 08/02/2001
Locazione: lodi
Originariamente inviato da stefi73
Wolfox ho scelto il MONSTER perchè mi piace , è ITALIANA , è DUCATI , mi prende moltoooooo più delle altre citate anche se col GLADIUS mi sono proprio divertito . ( a cosa servono 150 CV per andare per strada? ) Comunque siete tutti molto gentili e prodigi di consigli GRAZIE ragazzi

hai omesso la tua esperienza e poi calcola oltre all'assicurazione il costo per il materiale vario, casco, guanti giubbotto e paraschiena, questo è il minimo indispensabile...

quello che so lo metto a disposizione di tutti
quello che non so lo chiedo

"Uno è lieto di poter servire"

fazer 600 '03 "arcadia"
[email protected]
Wolfox
Inviato: venerdì 8 luglio 2011 17:25:19

Iscritto: 25/03/2011

mmmm, la pensavo così anch'io, ma ora mi godo un motore che quando gira a 5/7k rpm vado in giro come la 650 che girava a 8/10k giri , per non parlare che il gruppo sospensioni ,fatto per prestazioni + elevate, mi sostiene divinamente, trasmettendo la massima e maggiore sicurezza.

Comlimenti ancora per l'acquisto!!!!cool cool
Pantera26
Inviato: giovedì 14 luglio 2011 10:31:11

Iscritto: 31/05/2009
Locazione: Toscana
Io ho avuto il Monster 696 plus 2008 per un anno intero e mia moglie ha, dal 2008 il Suzuki Gladius 650.
Ormai hai gia' fatto l'acquisto, quindi vale poco la pena dilungarsi. Solo una cosa......quando tornavamo a casa, dopo un giro domenicale piu' o meno lungo, io posavo il Monster, chiedevo in prestito il Gladius alla Signora, ed andavo da solo, a divertirmi per le curve di Rosia!
Oggi posseggo, se Dio vuole, una Yamaha FZ8 e la mia dolce meta',....ha ancora il Suzuki Gladius 650!!

Per Forza o Per Amore
alesh46
Inviato: giovedì 14 luglio 2011 13:51:22

Iscritto: 09/12/2008
Originariamente inviato da Ego70

hai omesso la tua esperienza e poi calcola oltre all'assicurazione il costo per il materiale vario, casco, guanti giubbotto e paraschiena, questo è il minimo indispensabile...

e se poi ci vuole un treno di gomme nuove! sono d'accordo con ego, cmq se e quella che ti piace prendila e basta, per quanto riguarda l'affidabilità ho degli amici che la possiedono e dopo tanti km non si sono lamentati, la manutenzione pero costa in piu
salvatore.bisicchia
Inviato: venerdì 15 luglio 2011 16:01:37

Iscritto: 02/08/2010
CIAO A TUTTI QUALCUNO SA DIRMI DOVE SI TROVA IL RELE' LUCI NELLA MONSTER 696?
xfred17
Inviato: venerdì 15 luglio 2011 18:02:19

Iscritto: 13/12/2008
Locazione: Cascina (PI)
se hai soldi da buttare su Ducati vai sul sicuro.
se invece hai pochi soldi, vai di jappo e sei sicuro di risparmiare in ogni cosa futura, ti diverti e stai bello tranquillo.
le Ducati sono delle gran moto (ormai sono diventate una moda ovunque.),sono un investimento continuo di soldi. se uno ce li ha da buttare ben venga, altrimenti si ragiona con testa,portafoglio e cuore.

SV 650 K8 - GSX-R 750 K7 - Bandit 650S K9 - SV 1000 K6 - CBR 600 F K2

Ciò che distingue la maggioranza degli uomini dai pochi è la loro incapacità a vivere secondo il proprio credo.

Bisognerebbe fare un lungo esame di coscienza prima di pensare a criticare gli altri. Molière.

Memento mori.

UN VERO MOTOCICLISTA SE NON VEDE LA STRADA DI TRAVERSO NON E' FELICE.

E' il motociclista a rendere grande una moto.
RedAce
Inviato: venerdì 15 luglio 2011 18:08:19

Originariamente inviato da xfred17
se invece hai pochi soldi, vai di jappo e sei sicuro di risparmiare in ogni cosa futura, ti diverti e stai bello tranquillo.
le Ducati sono delle gran moto (ormai sono diventate una moda ovunque.),sono un investimento continuo di soldi. se uno ce li ha da buttare ben venga, altrimenti si ragiona con testa,portafoglio e cuore.

Nemmeno sapevo di aver soldi da buttare! Ora cerco nel cestino, hai visto mai...

xfred17
Inviato: venerdì 15 luglio 2011 18:10:07

Iscritto: 13/12/2008
Locazione: Cascina (PI)
Originariamente inviato da RedAce
Originariamente inviato da xfred17

Nemmeno sapevo di aver soldi da buttare! Ora cerco nel cestino, hai visto mai...

quando fai il tagliando, solo le due cinghiette di gomma, quanto le paghi?

SV 650 K8 - GSX-R 750 K7 - Bandit 650S K9 - SV 1000 K6 - CBR 600 F K2

Ciò che distingue la maggioranza degli uomini dai pochi è la loro incapacità a vivere secondo il proprio credo.

Bisognerebbe fare un lungo esame di coscienza prima di pensare a criticare gli altri. Molière.

Memento mori.

UN VERO MOTOCICLISTA SE NON VEDE LA STRADA DI TRAVERSO NON E' FELICE.

E' il motociclista a rendere grande una moto.
RedAce
Inviato: venerdì 15 luglio 2011 18:14:30

80 €.

Utenti che sfogliano l'Argomento
Guest

Vai a
Tu NON puoi inviare nuovi argomenti in questo forum.
Tu NON puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Tu NON puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi creare sondaggi in questo forum.
Tu NON puoi votare nei sondaggi di questo forum.