Benvenuto, Ospite Ricerca | Argomenti attivi

Ennesima vittima della strada Opzioni · Visualizza
paperinik58666
Inviato: giovedì 7 luglio 2011 13:34:47



Iscritto: 21/05/2011
Non so se questa è la sezione giusta per questo post,comunque volevo dire che ieri a Roma in via Appia nell'ennesimo incidente che ha coinvolto più veicoli,è deceduto un centauro.Oltre alle condoglianze alla famiglia dello sfortunato motociclista,vorrei aprire una discussione se posso sull'argomento sicurezza.Vado in moto da circa 40 anni,e ne ho viste abbastanza, e proprio per questo vorrei lanciare a tutti un appello per una maggiore prudenza sulle strade sempre più trafficate e pericolose.Certamente non voglio sembrare il guru della situazione,ma 40 anni fa le cose erano diverse e non si usavano neanche le attrezzature odierne,caschi,protezioni,ect..Il traffico era ridotto e soprattutto non schizofrenico come quello che vedo specialmente a Roma.Torno da poco da una vacanza in Trentino dove di auto e moto ne ho viste tante,da molti paesi diversi, ma la cosa che le accomunava era l'assoluta tranquillità e prudenza nella guida,cosa che purtroppo non vedo quì a casa mia.Uso la moto e la bici (per fortuna) solo nei week-end avendo la metro a disposizione,ma devo dire che a volte,attraversando la città dall'Aurelia a Cinecittà,ne vedo di tutti i colori,e non mi venissero a dire che sono vecchio (53enne) e non sono abituato al traffico odierno,perchè non potrò mai abituarmi a vedere persone che passano col rosso!Non rispettano le precedenze!Non tengono conto delle distanze!Tagliano la strada a tutti coloro che hanno la sfortuna di trovarseli accanto!E soprattutto corrono come se avessero un ferito grave a bordo!Insomma ,potrò anche essere stato uno dei pochi fortunati,ma se ancora vado in moto dopo tutto questo tempo un motivo ci sarà,e non parlo di bravura per carità.,ma solo di prudenza e rispetto per gli altri,perchè parte tutto da lì!Ho sempre più la nausa di questa città,e mi dispiace molto dirlo perchè sono un romano verace,orgoglioso di esserlo,ma questa città non la riconosco più!Credo che dovremmo darci tutti una calmata.Godiamoci le nostre strade(anche se ridotte male....) e soprattutto godiamoci la nostra bella Roma prima che divenghi,a forza di vedere croci sui marciapiedi, un cimitero stradale!Chiedo scusa a tutti per lo sfogo.
Un cordiale saluto,
Valerio.
bymaxx
Inviato: giovedì 7 luglio 2011 13:49:34



Iscritto: 24/02/2009
Locazione: vigevano e pavia
Condoglianze e solidarietà motociclistica al caduto e ai suoi famigliari.Troppa gente si ritiene in dovere di prevaricare quando sale in auto (ma anche in moto) Esistono solo loro e il loro piccolo mondo.
biancone54
Inviato: giovedì 7 luglio 2011 13:57:27



Iscritto: 06/01/2011
Locazione: prov Bergamo
Ciao Valerio,capisco il tuo sfogo,sono stato nei paesi dell'Est per un "motogiro" vedi :https://sites.google.com/site/badantour2010/ ebbene in Ucraina ho visto rispettare i limiti di velocità imposti.
Polizia dappertutto col telelaser,anche in paesini fuori dal mondo trovavi queste pattuglie e non perdonavano
(almeno per quel che vedevo)auto che rallentavano in prossimità dei paesi,la segnaletica era quasi inesistente ma evidentemente sanno dove si può andare a 90 all'ora e dove a 60!!!boh
In Austria paesi con 30 all'ora!!!auto e moto che rispettavano la velocità,(anche qui telelaser)pa pa paura
Entrato in autostrada a Tarvisio col patema della velocità codice mi superavano tutte ( o quasi) le auto con targa straniera a 180 all'ora!!!huh no no no
ps.In Ucraina :alcool tolleranza zero,fermato alle 9 del mattino per alcooltest!!!poi in Italia trovi questi estracomunitari(e non solo)che guidano ubriachi ammazzando la gente!!!Think Silenced Silenced
SIAMO IL PAESE DI BENGODI dove tutto è lecitoooooo
Ciao federicociao
quasar1968
Inviato: giovedì 7 luglio 2011 15:24:59



Iscritto: 21/01/2009
Locazione: Prato
RIP allo sfortunato biker...

Quanto allo sfogo di Advanced58... ti capisco: io abito a Prato ma frequento Firenze per lavoro, e la situazione anche lì non è poi così diversa da Roma, anzi a mio giudizio è ancora più caotica (sono stato a Roma 2 anni fa 2 giorni feriali lavorativi...).

Il fatto è che più il tempo passa e più che le strade si riempiono di idioti...

Quanto agli stranieri che in Italia si comportano come vandali, beh penso di avere molta esperienza, visto che abito in una città di 180000 abitanti di cui 30000 (ufficiali) stranieri, più tutti i clandestini quantificabili in altri 30000 (se non ci credete venite a controllare...). Non tutti sono delinquenti, anzi ho personale esperienza di persone straniere MOLTO PIU' CORRETTE (nei confronti delle regole e delle leggi) di tanti italiani, ma purtroppo bastano pochi (tanti... sic!) deficienti per rovinare la vita di una città, e non solo da un punto di vista stradale ma anche e soprattutto sociale!!!

LAMPS amari...

Why black OR white? Black AND white, that's right!!!

Suzuki RF600R
paperinik58666
Inviato: giovedì 7 luglio 2011 16:25:06



Iscritto: 21/05/2011
Non vorrei che il discorso prendesse una piega razzista , perchè quando si parla di idioti si intende di qualunque passaporto.Mi duole dirlo però,ma (anche perchè più numerosi) ne trovo molti di più negli Italiani ,almeno a Roma.
Grazie per le cortesi risposte.
Un saluto,
Valerio.
lumachina
Inviato: giovedì 7 luglio 2011 18:14:24



Iscritto: 23/06/2000
Locazione: Roma
Originariamente inviato da advanced58
Non vorrei che il discorso prendesse una piega razzista , perchè quando si parla di idioti si intende di qualunque passaporto.Mi duole dirlo però,ma (anche perchè più numerosi) ne trovo molti di più negli Italiani ,almeno a Roma.
Grazie per le cortesi risposte.
Un saluto,
Valerio.


Si infatti Valerio, appena si denuncia il degrado a roma c'è sempre quello che punta il dito allo straniero, la cosa mi fa incazzare non poco, anche perchè la maleducazione è parte integrante del nostro P.I.L.

Roma è una città invivibile, e l'aspetto che tu sopra hai denunciato è la dimostrazione.

Il degrado passa anche per queste cose, ignoranza generalizzata e poco rispetto del prossimo.

Un preghiera al povero motociclista.

lamps

Veterano

BMW R1200R

Motociclista e orgogliosamente BOOMERS
biancone54
Inviato: giovedì 7 luglio 2011 22:40:02



Iscritto: 06/01/2011
Locazione: prov Bergamo
Quote:
Non vorrei che il discorso prendesse una piega razzista , perchè quando si parla di idioti si intende di qualunque passaporto

Lungi da me l'idea del razzismo!!!ho detto solo di episodi capitati (quello della velocità) intendendo che se ci fossero più controlli anche noi ce ne guarderemmo bene di fare i cretini sulle strade,stessa cosa con l'alcool.
Quoto l'intervento di advanced58ciao
paperinik58666
Inviato: venerdì 8 luglio 2011 11:52:54



Iscritto: 21/05/2011
Originariamente inviato da biancone54
Quote:
Non vorrei che il discorso prendesse una piega razzista , perchè quando si parla di idioti si intende di qualunque passaporto

Lungi da me l'idea del razzismo!!!ho detto solo di episodi capitati (quello della velocità) intendendo che se ci fossero più controlli anche noi ce ne guarderemmo bene di fare i cretini sulle strade,stessa cosa con l'alcool.
Quoto l'intervento di advanced58ciao


Sì,sì,tranquillo,non era riferito a Te ma in generale.E' sempre meglio chiarire trattandosi di forum per non sollecitare la suscettibilità di qualcuno.Piuttosto,possiamo fare qualcosa Noi utenti della strada in proposito,per evidenziare il problema alle istituzioni,anche tramite appunto forum o altro?
ciao.
Valerio.
lumachina
Inviato: venerdì 8 luglio 2011 14:17:35



Iscritto: 23/06/2000
Locazione: Roma
Originariamente inviato da advanced58
Non so se questa è la sezione giusta per questo post,comunque volevo dire che ieri a Roma in via Appia nell'ennesimo incidente che ha coinvolto più veicoli,è deceduto un centauro.Oltre alle condoglianze alla famiglia dello sfortunato motociclista,vorrei aprire una discussione se posso sull'argomento sicurezza.Vado in moto da circa 40 anni,e ne ho viste abbastanza, e proprio per questo vorrei lanciare a tutti un appello per una maggiore prudenza sulle strade sempre più trafficate e pericolose.Certamente non voglio sembrare il guru della situazione,ma 40 anni fa le cose erano diverse e non si usavano neanche le attrezzature odierne,caschi,protezioni,ect..Il traffico era ridotto e soprattutto non schizofrenico come quello che vedo specialmente a Roma.Torno da poco da una vacanza in Trentino dove di auto e moto ne ho viste tante,da molti paesi diversi, ma la cosa che le accomunava era l'assoluta tranquillità e prudenza nella guida,cosa che purtroppo non vedo quì a casa mia.Uso la moto e la bici (per fortuna) solo nei week-end avendo la metro a disposizione,ma devo dire che a volte,attraversando la città dall'Aurelia a Cinecittà,ne vedo di tutti i colori,e non mi venissero a dire che sono vecchio (53enne) e non sono abituato al traffico odierno,perchè non potrò mai abituarmi a vedere persone che passano col rosso!Non rispettano le precedenze!Non tengono conto delle distanze!Tagliano la strada a tutti coloro che hanno la sfortuna di trovarseli accanto!E soprattutto corrono come se avessero un ferito grave a bordo!Insomma ,potrò anche essere stato uno dei pochi fortunati,ma se ancora vado in moto dopo tutto questo tempo un motivo ci sarà,e non parlo di bravura per carità.,ma solo di prudenza e rispetto per gli altri,perchè parte tutto da lì!Ho sempre più la nausa di questa città,e mi dispiace molto dirlo perchè sono un romano verace,orgoglioso di esserlo,ma questa città non la riconosco più!Credo che dovremmo darci tutti una calmata.Godiamoci le nostre strade(anche se ridotte male....) e soprattutto godiamoci la nostra bella Roma prima che divenghi,a forza di vedere croci sui marciapiedi, un cimitero stradale!Chiedo scusa a tutti per lo sfogo.
Un cordiale saluto,
Valerio.


Valerio la tua riflessione è anche la mia. Siamo quasi coetanei quindi recepisco perfettamente la tua amarezza a vedere una città che con gli anni sprofonda sempre di più nel degrado dei costumi e brutte abitudini. Io se non avevo le mani legate con il lavoro da un pezzo che me ne ero andato. Al momento tiro avanti sperando che le cose cambino e cercando di mettere a frutto tutta la mia esperienza per riportare ogni sera a casa la pellaccia.

lamps

Veterano

BMW R1200R

Motociclista e orgogliosamente BOOMERS
diaavel
Inviato: venerdì 8 luglio 2011 14:49:35



Iscritto: 24/04/2011
Locazione: ITALIA
accidenti,mi spiace molto e solidarieta' a voi romani,uno dei posti piu' belli del mondo,poi voi romani siete anche dei piu' simpatici,solo a sentirvi parlare mi fate sorridere

Bonalex/Jabba ha detto:
E le paure altrui spesso ti salvano la vita, se sei così umile da tenerle in considerazione.
paperinik58666
Inviato: venerdì 8 luglio 2011 15:04:48



Iscritto: 21/05/2011
Originariamente inviato da diaavel
accidenti,mi spiace molto e solidarieta' a voi romani,uno dei posti piu' belli del mondo,poi voi romani siete anche dei piu' simpatici,solo a sentirvi parlare mi fate sorridere


Grazie per i complimenti.E' vero,una volta eravamo tutti così a Roma e spero si ritorni a quei tempi,ma mi sa che è un utopia.Ogni qualvolta mi reco in vacanza nel nord Italia,mi rode di ritornare a casa!Solo per l'educazione e la cordialità,varrebbe la pena di trasferirsi là,ma come già detto da Lamps è il lavoro che ci frega!Bhè,speriamo in tempi migliori........
Valericiao
lumachina
Inviato: venerdì 8 luglio 2011 15:16:59



Iscritto: 23/06/2000
Locazione: Roma
Originariamente inviato da advanced58
Originariamente inviato da diaavel
accidenti,mi spiace molto e solidarieta' a voi romani,uno dei posti piu' belli del mondo,poi voi romani siete anche dei piu' simpatici,solo a sentirvi parlare mi fate sorridere


Grazie per i complimenti.E' vero,una volta eravamo tutti così a Roma e spero si ritorni a quei tempi,ma mi sa che è un utopia.Ogni qualvolta mi reco in vacanza nel nord Italia,mi rode di ritornare a casa!Solo per l'educazione e la cordialità,varrebbe la pena di trasferirsi là,ma come già detto da Lamps è il lavoro che ci frega!Bhè,speriamo in tempi migliori........
Valericiao


Se superi le patrie frontiere ti assicuro che lo scoramento quando torni a roma è ancor più grande!!!:-((((

comunque lamps è solo un modo per salutarsi tra motociclisti!:-))))

Veterano

BMW R1200R

Motociclista e orgogliosamente BOOMERS
diaavel
Inviato: venerdì 8 luglio 2011 15:29:38



Iscritto: 24/04/2011
Locazione: ITALIA
Originariamente inviato da lumachina
Originariamente inviato da advanced58
Originariamente inviato da diaavel
accidenti,mi spiace molto e solidarieta' a voi romani,uno dei posti piu' belli del mondo,poi voi romani siete anche dei piu' simpatici,solo a sentirvi parlare mi fate sorridere


Grazie per i complimenti.E' vero,una volta eravamo tutti così a Roma e spero si ritorni a quei tempi,ma mi sa che è un utopia.Ogni qualvolta mi reco in vacanza nel nord Italia,mi rode di ritornare a casa!Solo per l'educazione e la cordialità,varrebbe la pena di trasferirsi là,ma come già detto da Lamps è il lavoro che ci frega!Bhè,speriamo in tempi migliori........
Valericiao


Se superi le patrie frontiere ti assicuro che lo scoramento quando torni a roma è ancor più grande!!!:-((((

comunque lamps è solo un modo per salutarsi tra motociclisti!:-))))


scusate non voglio andare fuori tema ma lo stato delle vostre strade com'e'?

Bonalex/Jabba ha detto:
E le paure altrui spesso ti salvano la vita, se sei così umile da tenerle in considerazione.
paperinik58666
Inviato: venerdì 8 luglio 2011 15:59:00



Iscritto: 21/05/2011
Originariamente inviato da lumachina
Originariamente inviato da advanced58
Originariamente inviato da diaavel
accidenti,mi spiace molto e solidarieta' a voi romani,uno dei posti piu' belli del mondo,poi voi romani siete anche dei piu' simpatici,solo a sentirvi parlare mi fate sorridere


Grazie per i complimenti.E' vero,una volta eravamo tutti così a Roma e spero si ritorni a quei tempi,ma mi sa che è un utopia.Ogni qualvolta mi reco in vacanza nel nord Italia,mi rode di ritornare a casa!Solo per l'educazione e la cordialità,varrebbe la pena di trasferirsi là,ma come già detto da Lamps è il lavoro che ci frega!Bhè,speriamo in tempi migliori........
Valericiao


Se superi le patrie frontiere ti assicuro che lo scoramento quando torni a roma è ancor più grande!!!:-((((

comunque lamps è solo un modo per salutarsi tra motociclisti!:-))))


Ops!accidenti Scusa Lumachina,ma sono poco pratico di forum,ect.Sai l'età........ciucciotto
lumachina
Inviato: venerdì 8 luglio 2011 16:00:00



Iscritto: 23/06/2000
Locazione: Roma
Originariamente inviato da diaavel
Originariamente inviato da lumachina
Originariamente inviato da advanced58
Originariamente inviato da diaavel
accidenti,mi spiace molto e solidarieta' a voi romani,uno dei posti piu' belli del mondo,poi voi romani siete anche dei piu' simpatici,solo a sentirvi parlare mi fate sorridere


Grazie per i complimenti.E' vero,una volta eravamo tutti così a Roma e spero si ritorni a quei tempi,ma mi sa che è un utopia.Ogni qualvolta mi reco in vacanza nel nord Italia,mi rode di ritornare a casa!Solo per l'educazione e la cordialità,varrebbe la pena di trasferirsi là,ma come già detto da Lamps è il lavoro che ci frega!Bhè,speriamo in tempi migliori........
Valericiao


Se superi le patrie frontiere ti assicuro che lo scoramento quando torni a roma è ancor più grande!!!:-((((

comunque lamps è solo un modo per salutarsi tra motociclisti!:-))))


scusate non voglio andare fuori tema ma lo stato delle vostre strade com'e'?


Ti dico solo che la Honda usa le strade di roma per testare l'efficacia delle sospensioni!!!!

La sostituzione dei cuscinetti di sterzo sono ta gli interventi più diffusi nelle motofficine.

Siamo messi male ma non solo per lo stato delle strade, purtroppo...:-(

Veterano

BMW R1200R

Motociclista e orgogliosamente BOOMERS
paperinik58666
Inviato: venerdì 8 luglio 2011 16:04:03



Iscritto: 21/05/2011
Originariamente inviato da diaavel
Originariamente inviato da lumachina
Originariamente inviato da advanced58
Originariamente inviato da diaavel
accidenti,mi spiace molto e solidarieta' a voi romani,uno dei posti piu' belli del mondo,poi voi romani siete anche dei piu' simpatici,solo a sentirvi parlare mi fate sorridere


Grazie per i complimenti.E' vero,una volta eravamo tutti così a Roma e spero si ritorni a quei tempi,ma mi sa che è un utopia.Ogni qualvolta mi reco in vacanza nel nord Italia,mi rode di ritornare a casa!Solo per l'educazione e la cordialità,varrebbe la pena di trasferirsi là,ma come già detto da Lamps è il lavoro che ci frega!Bhè,speriamo in tempi migliori........
Valericiao


Se superi le patrie frontiere ti assicuro che lo scoramento quando torni a roma è ancor più grande!!!:-((((

comunque lamps è solo un modo per salutarsi tra motociclisti!:-))))


scusate non voglio andare fuori tema ma lo stato delle vostre strade com'e'?


Come l'attuale situazione economica e politica d'Italia.Pieno di buchi,con poca certezza del........futuro!
ciao,
Valericontrariato
diaavel
Inviato: venerdì 8 luglio 2011 16:05:48



Iscritto: 24/04/2011
Locazione: ITALIA
mah forse noi al nord stiamo un po' meglio,non capisco ste cose, io penso che le tasse le paghiate anche voi come noi,mahh incredibile guarda poi si parla di sicurezza, limiti,multe poi si circola su strade tenute male,mi spiace sentire queste cose sulla mia capitale,ma vi credo,accidenti ma i parlamentari girano per roma con l'elicottero?che rabbia

Bonalex/Jabba ha detto:
E le paure altrui spesso ti salvano la vita, se sei così umile da tenerle in considerazione.
paperinik58666
Inviato: venerdì 8 luglio 2011 16:27:39



Iscritto: 21/05/2011
Ho avuto modo di lavorare anche per gli "onorevoli" e posso dirti che vivono in realtà diverse dai comuni mortali.....tipo : non sanno ne loro ne i loro familiari cos'è una fila alle Poste ne negli ospedali pubblici ergo......,girano con autista personale con auto da 50000 euro ergo....,abitano in quartieri più tutelati sia dalla giustizia che dal Comune di Roma ergo.....E' meglio che non continuo sennò....me becco nà querela!
Valerio
ales.mar
Inviato: sabato 9 luglio 2011 10:38:44


Iscritto: 09/07/2011
ales.mar
Inviato: sabato 9 luglio 2011 11:41:15


Iscritto: 09/07/2011
Originariamente inviato da advanced58
Non so se questa è la sezione giusta per questo post,comunque volevo dire che ieri a Roma in via Appia nell'ennesimo incidente che ha coinvolto più veicoli,è deceduto un centauro.Oltre alle condoglianze alla famiglia dello sfortunato motociclista,vorrei aprire una discussione se posso sull'argomento sicurezza.Vado in moto da circa 40 anni,e ne ho viste abbastanza, e proprio per questo vorrei lanciare a tutti un appello per una maggiore prudenza sulle strade sempre più trafficate e pericolose.Certamente non voglio sembrare il guru della situazione,ma 40 anni fa le cose erano diverse e non si usavano neanche le attrezzature odierne,caschi,protezioni,ect..Il traffico era ridotto e soprattutto non schizofrenico come quello che vedo specialmente a Roma.Torno da poco da una vacanza in Trentino dove di auto e moto ne ho viste tante,da molti paesi diversi, ma la cosa che le accomunava era l'assoluta tranquillità e prudenza nella guida,cosa che purtroppo non vedo quì a casa mia.Uso la moto e la bici (per fortuna) solo nei week-end avendo la metro a disposizione,ma devo dire che a volte,attraversando la città dall'Aurelia a Cinecittà,ne vedo di tutti i colori,e non mi venissero a dire che sono vecchio (53enne) e non sono abituato al traffico odierno,perchè non potrò mai abituarmi a vedere persone che passano col rosso!Non rispettano le precedenze!Non tengono conto delle distanze!Tagliano la strada a tutti coloro che hanno la sfortuna di trovarseli accanto!E soprattutto corrono come se avessero un ferito grave a bordo!Insomma ,potrò anche essere stato uno dei pochi fortunati,ma se ancora vado in moto dopo tutto questo tempo un motivo ci sarà,e non parlo di bravura per carità.,ma solo di prudenza e rispetto per gli altri,perchè parte tutto da lì!Ho sempre più la nausa di questa città,e mi dispiace molto dirlo perchè sono un romano verace,orgoglioso di esserlo,ma questa città non la riconosco più!Credo che dovremmo darci tutti una calmata.Godiamoci le nostre strade(anche se ridotte male....) e soprattutto godiamoci la nostra bella Roma prima che divenghi,a forza di vedere croci sui marciapiedi, un cimitero stradale!Chiedo scusa a tutti per lo sfogo.
Un cordiale saluto,
Valerio.


Ciao Valerio, concordo in pieno con quello che hai detto essendo automobilista mi rendo conto che le ns strade sono pericolose...anch'io come molte persone qui ho giudato all'estero, non per dire sempre che quello che c'è fuori è meglio, ma nelle strade è tutta un'altra cosa.... qui non c'è controllo, non c'è la segnaletica giusta...i segnali stradali nascosti dietro gli alberi non potati.....siamo lasciati allo sbando, senza contare poi alla follia della gente alla guida di auto e moto che ci fa rischiare ogni giorno l'incolumità.....
Utenti che sfogliano l'Argomento
Guest


Vai a
Tu NON puoi inviare nuovi argomenti in questo forum.
Tu NON puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Tu NON puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi creare sondaggi in questo forum.
Tu NON puoi votare nei sondaggi di questo forum.