|
Iscritto: 06/01/2011 Locazione: prov Bergamo
|
Domenica 10 fatto giretto in Svizzera totali 730 km, partito ore 6 da casa Lovere(BG) Chiavenna,passo Spluga,Thusis,Oberalpass,Andermatt,Altdorf,Klausen pass (nebbia) lago di Walen,Nafels (acquazzone tostooo),Chur,Davos,Fluelapass (15 gradi),Zernez,S:Moritz,Bernina,Tirano,Aprica,Lovere. Niente autostrada,mangiato bistecchinainainaaaa a metà salita Klausenpass (50 euro!!)Caffè e fetta torta al rifugio Fluela (10 euro). Il problemone:Macchina fotografica in TILT.Non apriva l'obbiettivo!!! Vaffa a gogò Risultato:nessuna foto Peccato perchè le gole della Via Mala e i vari paesaggi meritavano davvero!!! Percorso da rifare con macchina fotografica funzionante e...panini al seguito!!!
|
|
Iscritto: 20/08/2005 Locazione: VI
|
La Svizzera è cosa da ricchi
Tra lucidità e follia, c'è una sottile striscia rossa.
|
|
Iscritto: 07/05/2008 Locazione: Vimercate
|
Bel giro, peccato per l'acqua e (di più) per le foto!!! Praticamente ti è costato più il mangiare che la benzina!!! Ne ho fatto uno simile la settimana scorsa e c'era un caldo pazzesco (per la zona) anche se a Livigno e sul Bernina tirava vento fresco e forte. Avevo in programma la Via Mala e San Bernardino per domani ma sia il meteo italiano che svizzero prevedono pioggia, mi sa che rimanderò. mi spezzo ma non piego ...
|
|
Iscritto: 08/02/2001 Locazione: lodi
|
Originariamente inviato da Robi38La Svizzera è cosa da ricchi basta dotarsi di provviste quello che so lo metto a disposizione di tutti quello che non so lo chiedo"Uno è lieto di poter servire"fazer 600 '03 "arcadia" [email protected]
|
|
|
Icaro,a un certo punto della via Mala c'è uno spiazzo e li pagando il biglietto si può scendere con varie scalinate nella roccia fino sul fondo.Mi hanno detto che è BELLISSIMO,ma ci vuole circa un'ora e mezza per fare il tutto,ci sto pensando seriamente.
|
|
Iscritto: 27/02/2002 Locazione: BO
|
|
|
|
Originariamente inviato da biancone54Icaro,a un certo punto della via Mala c'è uno spiazzo e li pagando il biglietto si può scendere con varie scalinate nella roccia fino sul fondo.Mi hanno detto che è BELLISSIMO,ma ci vuole circa un'ora e mezza per fare il tutto,ci sto pensando seriamente. Si, l'hanno detto anche a me, ma a sentire altri motociclisti che l'hanno fatto è una cosa da non fare vestiti da moto, bisognerebbe avere un cambio con jeans e scarpe da tennis altrimenti ti arrostisci! mi spezzo ma non piego ...
|
|
|
|
|
|
|
|
Iscritto: 30/07/2011
|
Originariamente inviato da biancone54Icaro,a un certo punto della via Mala c'è uno spiazzo e li pagando il biglietto si può scendere con varie scalinate nella roccia fino sul fondo.Mi hanno detto che è BELLISSIMO,ma ci vuole circa un'ora e mezza per fare il tutto,ci sto pensando seriamente. Ciao, si confermo io l'ho fatto ed era stupendo. Se qualcuno fa qualche giretto là in zona, passate al ristorante di Medels, che ricordo mi hanno dato un cordonbleu da 3 etti!!!! Dopo pranzo, la moto ha avuto qualche difficoltà a portarmi sul passo dello Spluga.
|
|
|
|
|
Iscritto: 12/12/2009 Locazione: boltiere (bg)
|
Originariamente inviato da icaro12Originariamente inviato da biancone54Icaro,a un certo punto della via Mala c'è uno spiazzo e li pagando il biglietto si può scendere con varie scalinate nella roccia fino sul fondo.Mi hanno detto che è BELLISSIMO,ma ci vuole circa un'ora e mezza per fare il tutto,ci sto pensando seriamente. Si, l'hanno detto anche a me, ma a sentire altri motociclisti che l'hanno fatto è una cosa da non fare vestiti da moto, bisognerebbe avere un cambio con jeans e scarpe da tennis altrimenti ti arrostisci! si, infatti, un'ra e mezza non è mica uno scherzo. la trovo una variante poco compatibile con un giro in moto, a meno che uno non sia in ferie e non debba rientrare in italia in serata.
|
|
Iscritto: 12/12/2009 Locazione: boltiere (bg)
|
Originariamente inviato da biancone54Domenica 10 fatto giretto in Svizzera totali 730 km, partito ore 6 da casa Lovere(BG) Chiavenna,passo Spluga,Thusis,Oberalpass,Andermatt,Altdorf,Klausen pass (nebbia) lago di Walen,Nafels (acquazzone tostooo),Chur,Davos,Fluelapass (15 gradi),Zernez,S:Moritz,Bernina,Tirano,Aprica,Lovere.
Niente autostrada,mangiato bistecchinainainaaaa a metà salita Klausenpass (50 euro!!)Caffè e fetta torta al rifugio Fluela (10 euro).
Il problemone:Macchina fotografica in TILT.Non apriva l'obbiettivo!!! Vaffa a gogò Risultato:nessuna foto Peccato perchè le gole della Via Mala e i vari paesaggi meritavano davvero!!! Percorso da rifare con macchina fotografica funzionante e...panini al seguito!!!
io sul fuelapass di sono stato il 24/7. gradi non ce n'erano.. ovvero zero gradi, nevicava. freddo da paura.
|
|
Iscritto: 01/03/2008 Locazione: BL
|
Originariamente inviato da biancone54Domenica 10 fatto giretto in Svizzera totali 730 km, partito ore 6 da casa Lovere(BG) Chiavenna,passo Spluga,Thusis,Oberalpass,Andermatt,Altdorf,Klausen pass (nebbia) lago di Walen,Nafels (acquazzone tostooo),Chur,Davos,Fluelapass (15 gradi),Zernez,S:Moritz,Bernina,Tirano,Aprica,Lovere.
Niente autostrada,mangiato bistecchinainainaaaa a metà salita Klausenpass (50 euro!!)Caffè e fetta torta al rifugio Fluela (10 euro).
Il problemone:Macchina fotografica in TILT.Non apriva l'obbiettivo!!! Vaffa a gogò Risultato:nessuna foto Peccato perchè le gole della Via Mala e i vari paesaggi meritavano davvero!!! Percorso da rifare con macchina fotografica funzionante e...panini al seguito!!!
questo mese ho fatto anch'io con fidanzata un giro sui passi di austria - svizzera e italia però che batosta soggiornare in svizzera, albergo 3 stelle voleva 150 euro a testa per una notte...
|
|
Iscritto: 27/02/2002 Locazione: BO
|
sti alberi svizzeri! :-))))))))))))))))))))))))))))))))))
|
|
Guest |