Benvenuto, Ospite Ricerca | Argomenti attivi

Giretto Svizzero Opzioni · Visualizza
biancone54
Inviato: mercoledì 13 luglio 2011 13:52:59



Iscritto: 06/01/2011
Locazione: prov Bergamo
Domenica 10 fatto giretto in Svizzera totali 730 km,
partito ore 6 da casa Lovere(BG) Chiavenna,passo Spluga,Thusis,Oberalpass,Andermatt,Altdorf,Klausen pass (nebbia) lago di Walen,Nafels (acquazzone tostooo),Chur,Davos,Fluelapass (15 gradi),Zernez,S:Moritz,Bernina,Tirano,Aprica,Lovere.

Niente autostrada,mangiato bistecchinainainaaaa a metà salita Klausenpass (50 euro!!)Caffè e fetta torta al rifugio Fluela (10 euro).contrariato ammonito

Il problemone:Macchina fotografica in TILT.Non apriva l'obbiettivo!!! Vaffa a gogòaccidenti accidenti d'oh!
Risultato:nessuna foto Peccato perchè le gole della Via Mala e i vari paesaggi meritavano davvero!!!
Percorso da rifare con macchina fotografica funzionante e...panini al seguito!!!he he he he he he

Robi38
Inviato: mercoledì 13 luglio 2011 16:35:28



Iscritto: 20/08/2005
Locazione: VI
La Svizzera è cosa da ricchi

Tra lucidità e follia, c'è una sottile striscia rossa.
icaro
Inviato: mercoledì 13 luglio 2011 16:41:42



Iscritto: 07/05/2008
Locazione: Vimercate
Bel giro, peccato per l'acqua e (di più) per le foto!!! Praticamente ti è costato più il mangiare che la benzina!!! confuso
Ne ho fatto uno simile la settimana scorsa e c'era un caldo pazzesco (per la zona) anche se a Livigno e sul Bernina tirava vento fresco e forte.
Avevo in programma la Via Mala e San Bernardino per domani ma sia il meteo italiano che svizzero prevedono pioggia, mi sa che rimanderò.

boh boh boh

mi spezzo ma non piego ...
Ego70
Inviato: mercoledì 13 luglio 2011 16:47:11



Iscritto: 08/02/2001
Locazione: lodi
Originariamente inviato da Robi38
La Svizzera è cosa da ricchi


basta dotarsi di provviste ciao

quello che so lo metto a disposizione di tutti
quello che non so lo chiedo


"Uno è lieto di poter servire"

fazer 600 '03 "arcadia"
[email protected]
biancone54
Inviato: mercoledì 13 luglio 2011 20:53:18



Iscritto: 06/01/2011
Locazione: prov Bergamo
Icaro,a un certo punto della via Mala c'è uno spiazzo e li pagando il biglietto si può scendere con varie scalinate nella roccia fino sul fondo.Mi hanno detto che è BELLISSIMO,ma ci vuole circa un'ora e mezza per fare il tutto,ci sto pensando seriamente.ciao
PG
Inviato: giovedì 14 luglio 2011 07:59:50



Iscritto: 27/02/2002
Locazione: BO
sbalordito
Originariamente inviato da biancone54
mangiato bistecchinainainaaaa a metà salita Klausenpass

accidenti accidenti accidenti accidenti accidenti accidenti accidenti accidenti accidenti accidenti accidenti accidenti




icaro
Inviato: giovedì 14 luglio 2011 10:16:35



Iscritto: 07/05/2008
Locazione: Vimercate
Originariamente inviato da biancone54
Icaro,a un certo punto della via Mala c'è uno spiazzo e li pagando il biglietto si può scendere con varie scalinate nella roccia fino sul fondo.Mi hanno detto che è BELLISSIMO,ma ci vuole circa un'ora e mezza per fare il tutto,ci sto pensando seriamente.ciao

Si, l'hanno detto anche a me, ma a sentire altri motociclisti che l'hanno fatto è una cosa da non fare vestiti da moto, bisognerebbe avere un cambio con jeans e scarpe da tennis altrimenti ti arrostisci! tafazzi

mi spezzo ma non piego ...
biancone54
Inviato: giovedì 14 luglio 2011 20:29:24



Iscritto: 06/01/2011
Locazione: prov Bergamo
Domenica scorsa di sicuro non avresti sudato,18 gradi non erano molti.Però vista la bellezza del posto anche farci una sudatina...penso ne valga la pena...Tra l'altro è una zona umida,gocciolii dappertutto,al limite c'è un effetto saunacoolhe he he he he he
icaro
Inviato: giovedì 14 luglio 2011 23:01:04



Iscritto: 07/05/2008
Locazione: Vimercate
Originariamente inviato da biancone54
Domenica scorsa di sicuro non avresti sudato,18 gradi non erano molti.Però vista la bellezza del posto anche farci una sudatina...penso ne valga la pena...Tra l'altro è una zona umida,gocciolii dappertutto,al limite c'è un effetto saunacoolhe he he he he he

per me la parte peggiore sarebbe la risalita ... il saggio dice e ammonisce

mi spezzo ma non piego ...
Laura.Cattelani
Inviato: sabato 30 luglio 2011 18:56:22


Iscritto: 30/07/2011
Originariamente inviato da biancone54
Icaro,a un certo punto della via Mala c'è uno spiazzo e li pagando il biglietto si può scendere con varie scalinate nella roccia fino sul fondo.Mi hanno detto che è BELLISSIMO,ma ci vuole circa un'ora e mezza per fare il tutto,ci sto pensando seriamente.ciao


Ciao, si confermo io l'ho fatto ed era stupendo. Se qualcuno fa qualche giretto là in zona, passate al ristorante di Medels, che ricordo mi hanno dato un cordonbleu da 3 etti!!!! Dopo pranzo, la moto ha avuto qualche difficoltà a portarmi sul passo dello Spluga. Whistle
icaro
Inviato: domenica 31 luglio 2011 09:13:44



Iscritto: 07/05/2008
Locazione: Vimercate
Originariamente inviato da Laura.Cattelani
Originariamente inviato da biancone54
Icaro,a un certo punto della via Mala c'è uno spiazzo e li pagando il biglietto si può scendere con varie scalinate nella roccia fino sul fondo.Mi hanno detto che è BELLISSIMO,ma ci vuole circa un'ora e mezza per fare il tutto,ci sto pensando seriamente.ciao


Ciao, si confermo io l'ho fatto ed era stupendo. Se qualcuno fa qualche giretto là in zona, passate al ristorante di Medels, che ricordo mi hanno dato un cordonbleu da 3 etti!!!! Dopo pranzo, la moto ha avuto qualche difficoltà a portarmi sul passo dello Spluga. Whistle

Ciao Laura, si sa ... le moto in montagna hanno meno ossigeno ... carburano male ... si infiacchiscono a stare ferme ... e fanno fatica a portarti su, poi trovano la scusa che il pilota mangia tanto ... he he he he he he he he he

mi spezzo ma non piego ...
Il professore941
Inviato: martedì 2 agosto 2011 14:11:52



Iscritto: 12/12/2009
Locazione: boltiere (bg)
Originariamente inviato da icaro12
Originariamente inviato da biancone54
Icaro,a un certo punto della via Mala c'è uno spiazzo e li pagando il biglietto si può scendere con varie scalinate nella roccia fino sul fondo.Mi hanno detto che è BELLISSIMO,ma ci vuole circa un'ora e mezza per fare il tutto,ci sto pensando seriamente.ciao

Si, l'hanno detto anche a me, ma a sentire altri motociclisti che l'hanno fatto è una cosa da non fare vestiti da moto, bisognerebbe avere un cambio con jeans e scarpe da tennis altrimenti ti arrostisci! tafazzi


si, infatti, un'ra e mezza non è mica uno scherzo. la trovo una variante poco compatibile con un giro in moto, a meno che uno non sia in ferie e non debba rientrare in italia in serata.
Il professore941
Inviato: martedì 2 agosto 2011 14:12:53



Iscritto: 12/12/2009
Locazione: boltiere (bg)
Originariamente inviato da biancone54
Domenica 10 fatto giretto in Svizzera totali 730 km,
partito ore 6 da casa Lovere(BG) Chiavenna,passo Spluga,Thusis,Oberalpass,Andermatt,Altdorf,Klausen pass (nebbia) lago di Walen,Nafels (acquazzone tostooo),Chur,Davos,Fluelapass (15 gradi),Zernez,S:Moritz,Bernina,Tirano,Aprica,Lovere.

Niente autostrada,mangiato bistecchinainainaaaa a metà salita Klausenpass (50 euro!!)Caffè e fetta torta al rifugio Fluela (10 euro).contrariato ammonito

Il problemone:Macchina fotografica in TILT.Non apriva l'obbiettivo!!! Vaffa a gogòaccidenti accidenti d'oh!
Risultato:nessuna foto Peccato perchè le gole della Via Mala e i vari paesaggi meritavano davvero!!!
Percorso da rifare con macchina fotografica funzionante e...panini al seguito!!!he he he he he he



io sul fuelapass di sono stato il 24/7. gradi non ce n'erano.. ovvero zero gradi, nevicava.

freddo da paura.
nikolaj
Inviato: martedì 16 agosto 2011 22:12:55



Iscritto: 01/03/2008
Locazione: BL
Originariamente inviato da biancone54
Domenica 10 fatto giretto in Svizzera totali 730 km,
partito ore 6 da casa Lovere(BG) Chiavenna,passo Spluga,Thusis,Oberalpass,Andermatt,Altdorf,Klausen pass (nebbia) lago di Walen,Nafels (acquazzone tostooo),Chur,Davos,Fluelapass (15 gradi),Zernez,S:Moritz,Bernina,Tirano,Aprica,Lovere.

Niente autostrada,mangiato bistecchinainainaaaa a metà salita Klausenpass (50 euro!!)Caffè e fetta torta al rifugio Fluela (10 euro).contrariato ammonito

Il problemone:Macchina fotografica in TILT.Non apriva l'obbiettivo!!! Vaffa a gogòaccidenti accidenti d'oh!
Risultato:nessuna foto Peccato perchè le gole della Via Mala e i vari paesaggi meritavano davvero!!!
Percorso da rifare con macchina fotografica funzionante e...panini al seguito!!!he he he he he he



questo mese ho fatto anch'io con fidanzata un giro sui passi di austria - svizzera e italia
però che batosta soggiornare in svizzera, albergo 3 stelle voleva 150 euro a testa per una notte...censurato
PG
Inviato: mercoledì 17 agosto 2011 16:19:15



Iscritto: 27/02/2002
Locazione: BO
sti alberi svizzeri! :-))))))))))))))))))))))))))))))))))
Utenti che sfogliano l'Argomento
Guest


Vai a
Tu NON puoi inviare nuovi argomenti in questo forum.
Tu NON puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Tu NON puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi creare sondaggi in questo forum.
Tu NON puoi votare nei sondaggi di questo forum.