Benvenuto, Ospite Ricerca | Argomenti attivi

disastro ricambi ducati Opzioni · Visualizza
diaavel
Inviato: giovedì 14 luglio 2011 20:42:56



Iscritto: 24/04/2011
Locazione: ITALIA
io sono ducatista e amo la ducati,ma in questi ultimi mesi ho avuto bisogno di ricambi ducati,prima uno specchio due mesi,poi una gomma su internet trovata,dal mio gommista ancora in ordine,passato un mese,poi pedale cambio e cupolino originale ducati un mese e niente.
vi sembra normale?
succede anche per altri marchi?
ps:mi sono informato e tutti hanno problemi a reperire ricambi modelli nuovi e meno recenti.ciao

Bonalex/Jabba ha detto:
E le paure altrui spesso ti salvano la vita, se sei così umile da tenerle in considerazione.
anonym_4124176
Inviato: giovedì 14 luglio 2011 20:45:52



Iscritto: 10/02/2011
Locazione: affari miei
con HD li ho in una settimana o due. E magari qualcosa lo hanno in casa.
Quando avevo le varie cagiva (e una col motore ducati) potevo scordarmi di trovare un fianchetto o un pezzo di carrozzeria in pronta consegna. Lasciamo poi perdere se cercavo un componente elettrico.
Il regolatore sul cagivone l'ho costruito io alla fine...e non si è più rotto(ho messo SCR da 50 A!).
La cosa che me le fa girare è comunque che alcuni particolari che si ...consumano,gomme,ganasce e pastiglie e componentistica "minore" si trovava con difficoltà.
Purtroppo era in piena espansione il fenomeno scooter quando avevo quelle moto,quindi degli enduro chisse....Mi ricordo che un giorno ero andato in un negozio (di accessori ricambi e abbigliamento moto) nella vallata per cambiare il casco che andava a pezzi. Non avevano manco un casco da cross (ed è un negozio enorme). Il commesso mi ha detto:"le moto da fuoristrada? E che importanza hanno?" .
Quindi all'ennesimo acquisto ho deciso HD per un pò di motivi tra i quali la scarsa variabilità dei modelli e la componentistica molto ridotta. Pensa che con 4 misure di gomme posteriori fanno tutte le moto in produzione. E ci sono almeno 4 fornitori. Difatti anche per solidarietà nei tuoi confronti eviterò di mettere una pirelli sulla mia moto.
Comunque consolati,chi ha una Gilera (non uno scooter) se li deve autocostruire TUTTI i i ricambi....so en shaise!

per una fuga di legno o pellet non si è mai preoccupato nessuno ,le fughe di metano sventrano le case e fanno stragi.

Sulle mie moto NON SI USANO abbigliamento dainese,caschi agv,catene regina,olio castrol, gomme pirelli e freni brembo.

Usate voi questa roba se volete spendere il triplo

RedAce
Inviato: venerdì 15 luglio 2011 08:24:23



Iscritto: 02/07/2004
Locazione: Provincia di Ancona
Manderei una lettera a Ducati (meglio ancora una telefonata al customer care) dicendogli che se vogliono 15.000 € per una moto, almeno mi trattassero come Dio comanda!

Tutti noi sappiamo che tra la moto che usiamo sulla strada e quella dei piloti in pista c’è una bella differenza di prestazioni e di guida, però i gesti che facciamo sono quelli e crediamo di provare più o meno la stessa inebriante sensazione di leggerezza, di assenza di peso, quasi di volare. E in fondo al cuore molti di noi sono abbastanza sicuri che su quella moto, naturalmente dopo il necessario tirocinio, riusciremmo a cavarcela. E soprattutto sappiamo che Simoncelli e Dovizioso, Rossi e Capirossi, alla guida della nostra moto farebbero dei numeri pazzeschi. Noi e loro siamo molto simili, parliamo lo stesso linguaggio. E tutti amiamo la moto. - Nico Cereghini
reka
Inviato: venerdì 15 luglio 2011 08:44:10



Iscritto: 18/10/2002
Locazione: MB
secondo me succede con la diavel perchè è nuova.

su altri modelli la situazione magari non è da honda ma nemmeno così tragica come la tua boh

firmato il reka
cioppe
Inviato: venerdì 15 luglio 2011 09:10:55


Iscritto: 03/10/2001
Locazione: FI
Originariamente inviato da diaavel
io sono ducatista e amo la ducati,ma in questi ultimi mesi ho avuto bisogno di ricambi ducati,prima uno specchio due mesi,poi una gomma su internet trovata,dal mio gommista ancora in ordine,passato un mese,poi pedale cambio e cupolino originale ducati un mese e niente.
vi sembra normale?
succede anche per altri marchi?
ps:mi sono informato e tutti hanno problemi a reperire ricambi modelli nuovi e meno recenti.ciao


Ma hai la moto da 3 giorni e già tutta sta roba da prendere? maaahh?









fender1959
Inviato: venerdì 15 luglio 2011 09:17:26



Iscritto: 03/09/2001
Locazione: MI
dai, non arrivano i ricambi ma resta pur sempre l'anima....... augurandosi che non serva un ricambio che mantiene la moto ferma in garage..... ha ha ha



"Spero, in ogni mio intervento, di non risultare troppo perentorio, al fine di evitare altre, assurde,sospensioni.
E spero di poter continuare a dire la mia opinione, senza che qualcuno pensi che ogni mia riflessione, voglia essere un attacco ad altri!
Spero dio poter "scrivere in pace", cosi' come ritengo di "vivere in pace"


Ego70
Inviato: venerdì 15 luglio 2011 09:29:59



Iscritto: 08/02/2001
Locazione: lodi
Originariamente inviato da diaavel
io sono ducatista e amo la ducati,ma in questi ultimi mesi ho avuto bisogno di ricambi ducati,prima uno specchio due mesi,poi una gomma su internet trovata,dal mio gommista ancora in ordine,passato un mese,poi pedale cambio e cupolino originale ducati un mese e niente.
vi sembra normale?
succede anche per altri marchi?
ps:mi sono informato e tutti hanno problemi a reperire ricambi modelli nuovi e meno recenti.ciao

qua le battutace si sprecano, ma non ne farò
cmq l'assistenza jap anche su modelli nuovi non è così....

quello che so lo metto a disposizione di tutti
quello che non so lo chiedo


"Uno è lieto di poter servire"

fazer 600 '03 "arcadia"
[email protected]
fender1959
Inviato: venerdì 15 luglio 2011 09:59:24



Iscritto: 03/09/2001
Locazione: MI
al di la della battuta facile, nonostante un terremoto devastante i ricambi jap ci sono. che ci sia una rete di assistenza ben organizzata alla base?

"Spero, in ogni mio intervento, di non risultare troppo perentorio, al fine di evitare altre, assurde,sospensioni.
E spero di poter continuare a dire la mia opinione, senza che qualcuno pensi che ogni mia riflessione, voglia essere un attacco ad altri!
Spero dio poter "scrivere in pace", cosi' come ritengo di "vivere in pace"


Il Moderatore
Inviato: venerdì 15 luglio 2011 10:50:02



Iscritto: 16/05/2008
Locazione: Milano
nel mondo off c'è una casa che tiene un comportamento a dir poco esemplare: ktm

tutti gli orange point sono straforniti di ricambi, anche i più strani; se per caso non ne hanno uno te lo fanno arrivare in massimo 48 ore; dico massimo perché spesso mi sono arrivati in 24

addirittura un venerdì sera mi accorgo, prima di montare la moto sul carrello in partenza per il sud, che devo sostituire dei pezzi; chiamo il conce: non li hanno; mi dice: 24 ore arrivano"; io "sì ma io parto e domani, sabato, sono a 400 km da qui"; lui: non preoccuparti, ti faccio mandare il plico a destinazione"; il giorno dopo (sabato ore 15) arriva il pacco là dov'ero

aggiungo che non ho mai avuto un meccanico fisso, per cui quello a cui mi sono rivolto mi aveva visto in negozio tre o quattro volte in tutto

so che episodi simili sono accaduti ad altri miei colleghi arancioni

può darsi che molti pezzi siano in comune tra i vari modelli e che quindi sia più facile reperirli, ma comunque, per quanto riguarda la serietà dell'azienda, tanto di cappello

mi è rimasto del gas nel sangue e non so come smaltirlo... e adesso mi sta tornando la scimmia
diaavel
Inviato: venerdì 15 luglio 2011 19:05:58



Iscritto: 24/04/2011
Locazione: ITALIA
Originariamente inviato da cioppe
Originariamente inviato da diaavel
io sono ducatista e amo la ducati,ma in questi ultimi mesi ho avuto bisogno di ricambi ducati,prima uno specchio due mesi,poi una gomma su internet trovata,dal mio gommista ancora in ordine,passato un mese,poi pedale cambio e cupolino originale ducati un mese e niente.
vi sembra normale?
succede anche per altri marchi?
ps:mi sono informato e tutti hanno problemi a reperire ricambi modelli nuovi e meno recenti.ciao


Ma hai la moto da 3 giorni e già tutta sta roba da prendere? maaahh?


allora ti faccio un riepilogo tanto per chiarire,la moto e' arrivata dal conc.imballata,con specchio rotto,la leva del cambio la ho piegata a fare una curva perche' era registrata troppo bassa,la gomma si usura penso anche la tua,il cupolino lo ho preso per provare,ma non sono tanto convinto,comunque costa oltre 200euro e penso che mi piacera' per forza,l'unica cosa e' che per reperire questi pezzi ho aspettato mesi e sto ancora aspettando,ecco il motivo del mio sfogo,poi mi sono informato se era solo per il diavel e mi e' stato detto che vale per tutta la gamma ducati nuova e vecchia.
lo ho detto piu' volte che ducati per me' e' una fede,ma non ho problemi a dirlo se ci sono cose che non vanno e se mi stufo cambio,poi accetto gli sfotto ci mancherebbe,comunque da quello che sento da voi,il problema e' solo ducati,sicuramente se dovessi stare fermo un mese o due per un pezzo di ricambio mi girerebbero e la mia fede vacilerebbe,mica sono scemo,finora non ho mai avuto grossi problemi.ciao












Bonalex/Jabba ha detto:
E le paure altrui spesso ti salvano la vita, se sei così umile da tenerle in considerazione.
Lele_Che
Inviato: martedì 19 luglio 2011 09:04:44


Iscritto: 23/02/2001
Locazione: GE
Originariamente inviato da diaavel
Originariamente inviato da cioppe
Originariamente inviato da diaavel
io sono ducatista e amo la ducati,ma in questi ultimi mesi ho avuto bisogno di ricambi ducati,prima uno specchio due mesi,poi una gomma su internet trovata,dal mio gommista ancora in ordine,passato un mese,poi pedale cambio e cupolino originale ducati un mese e niente.
vi sembra normale?
succede anche per altri marchi?
ps:mi sono informato e tutti hanno problemi a reperire ricambi modelli nuovi e meno recenti.ciao


Ma hai la moto da 3 giorni e già tutta sta roba da prendere? maaahh?


allora ti faccio un riepilogo tanto per chiarire,la moto e' arrivata dal conc.imballata,con specchio rotto,la leva del cambio la ho piegata a fare una curva perche' era registrata troppo bassa,la gomma si usura penso anche la tua,il cupolino lo ho preso per provare,ma non sono tanto convinto,comunque costa oltre 200euro e penso che mi piacera' per forza,l'unica cosa e' che per reperire questi pezzi ho aspettato mesi e sto ancora aspettando,ecco il motivo del mio sfogo,poi mi sono informato se era solo per il diavel e mi e' stato detto che vale per tutta la gamma ducati nuova e vecchia.
lo ho detto piu' volte che ducati per me' e' una fede,ma non ho problemi a dirlo se ci sono cose che non vanno e se mi stufo cambio,poi accetto gli sfotto ci mancherebbe,comunque da quello che sento da voi,il problema e' solo ducati,sicuramente se dovessi stare fermo un mese o due per un pezzo di ricambio mi girerebbero e la mia fede vacilerebbe,mica sono scemo,finora non ho mai avuto grossi problemi.ciao




Sempre avuto Ducati e NON ho mai avuto questi problemi, se non in pieno Agosto (mese in cui i rivenditori latitano un po', visto che è chiusura aziendale).
Secondo me il problema è che la Diavel è appena uscita (ed è quasi tutta diversa dai precedenti modelli) e devono ancora organizzarsi sui ricambi...
fender1959
Inviato: martedì 19 luglio 2011 12:59:31



Iscritto: 03/09/2001
Locazione: MI
Originariamente inviato da Lele_Che
Originariamente inviato da diaavel
Originariamente inviato da cioppe
Originariamente inviato da diaavel
io sono ducatista e amo la ducati,ma in questi ultimi mesi ho avuto bisogno di ricambi ducati,prima uno specchio due mesi,poi una gomma su internet trovata,dal mio gommista ancora in ordine,passato un mese,poi pedale cambio e cupolino originale ducati un mese e niente.
vi sembra normale?
succede anche per altri marchi?
ps:mi sono informato e tutti hanno problemi a reperire ricambi modelli nuovi e meno recenti.ciao


Ma hai la moto da 3 giorni e già tutta sta roba da prendere? maaahh?


allora ti faccio un riepilogo tanto per chiarire,la moto e' arrivata dal conc.imballata,con specchio rotto,la leva del cambio la ho piegata a fare una curva perche' era registrata troppo bassa,la gomma si usura penso anche la tua,il cupolino lo ho preso per provare,ma non sono tanto convinto,comunque costa oltre 200euro e penso che mi piacera' per forza,l'unica cosa e' che per reperire questi pezzi ho aspettato mesi e sto ancora aspettando,ecco il motivo del mio sfogo,poi mi sono informato se era solo per il diavel e mi e' stato detto che vale per tutta la gamma ducati nuova e vecchia.
lo ho detto piu' volte che ducati per me' e' una fede,ma non ho problemi a dirlo se ci sono cose che non vanno e se mi stufo cambio,poi accetto gli sfotto ci mancherebbe,comunque da quello che sento da voi,il problema e' solo ducati,sicuramente se dovessi stare fermo un mese o due per un pezzo di ricambio mi girerebbero e la mia fede vacilerebbe,mica sono scemo,finora non ho mai avuto grossi problemi.ciao




Sempre avuto Ducati e NON ho mai avuto questi problemi, se non in pieno Agosto (mese in cui i rivenditori latitano un po', visto che è chiusura aziendale).
Secondo me il problema è che la Diavel è appena uscita (ed è quasi tutta diversa dai precedenti modelli) e devono ancora organizzarsi sui ricambi...


mah...... una casa si organizza nel merito PRIMA di aver messo in commercio un modello......

"Spero, in ogni mio intervento, di non risultare troppo perentorio, al fine di evitare altre, assurde,sospensioni.
E spero di poter continuare a dire la mia opinione, senza che qualcuno pensi che ogni mia riflessione, voglia essere un attacco ad altri!
Spero dio poter "scrivere in pace", cosi' come ritengo di "vivere in pace"


wolfale
Inviato: venerdì 22 luglio 2011 10:50:51



Iscritto: 18/05/2011
Locazione: cassano magnago
ma hai provato a cambiare concessionario?
utenteanonimo01
Inviato: venerdì 22 luglio 2011 11:45:31



Iscritto: 28/04/2003
Tra il costo non propriamente popolare della moto, e la linea sicuramente affascinante ma non convenzionale, a mio parere in Ducati hanno sottovalutato il successo che avrebbe avuto, e quindi il magazzino ricambi era stato tarato su volumi forse differenti.

Corrado, se poi ci metti che tu la tua Diavel la usi davvero, ma quanti acquirenti di quella moto la useranno solo per l'aperitivo? e quindi ad esempio la gomma posteriore dopo quanto avranno bisogno di cambiarla?


Cmq chiedete ai primi possessori della BMW S1000RR che si sono visti spegnere inesorabilmente la moto a causa di un aggiornamento software difettoso e che veniva risolto con cambio di centralina ... ed ovviamente le centraline sostitutive non c'erano a magazzino

... non esiste modo migliore per vivere il tempo che ci è concesso ... e se ancora non lo avete capito ... beh, lasciate perdere, non lo capirete mai !
Motociclisti ... strana, meravigliosa gente!
diaavel
Inviato: venerdì 22 luglio 2011 23:02:27



Iscritto: 24/04/2011
Locazione: ITALIA
Originariamente inviato da utenteanonimo01
Tra il costo non propriamente popolare della moto, e la linea sicuramente affascinante ma non convenzionale, a mio parere in Ducati hanno sottovalutato il successo che avrebbe avuto, e quindi il magazzino ricambi era stato tarato su volumi forse differenti.

Corrado, se poi ci metti che tu la tua Diavel la usi davvero, ma quanti acquirenti di quella moto la useranno solo per l'aperitivo? e quindi ad esempio la gomma posteriore dopo quanto avranno bisogno di cambiarla?


Cmq chiedete ai primi possessori della BMW S1000RR che si sono visti spegnere inesorabilmente la moto a causa di un aggiornamento software difettoso e che veniva risolto con cambio di centralina ... ed ovviamente le centraline sostitutive non c'erano a magazzino

sai carlo non te lo dico perche' siamo amici, ma secondo me hai ragione,sono uno dei pochi che usa questa moto come vera moto,se le delusioni continuano come ho gia' detto non sono scemo,addio ducati,comunque tanto per anche questa settimana niente cupolino,niente leva del cambio e niente gomma questo tutto tramite ducati,se avessi dovuto stare fermo tutto questo tempo,vi assicuro che ducati non mi vedeva piu',accidenti dico solo questo e non vado oltre,io sono disposto a pagare di piu' ma almeno avere un servizio decentecensurato va be' dopo anni mi sto ricredendo e credetemi non e' facile per un ducatista convinto e anche il mio meccanico personale,quello che mi ha attaccato la malattia non sa piu' cosa dirmiconfuso

Bonalex/Jabba ha detto:
E le paure altrui spesso ti salvano la vita, se sei così umile da tenerle in considerazione.
diaavel
Inviato: martedì 2 agosto 2011 19:19:22



Iscritto: 24/04/2011
Locazione: ITALIA
oggi e' arrivata la leva del cambio e il cupolino rodster,dopo circa due mesi,ordinati direttamente in ducati,mmm insomma non so che dire.d'oh!

Bonalex/Jabba ha detto:
E le paure altrui spesso ti salvano la vita, se sei così umile da tenerle in considerazione.
Il Moderatore
Inviato: martedì 2 agosto 2011 19:21:44



Iscritto: 16/05/2008
Locazione: Milano
beh qualcosa è arrivato... Whistle

arrampicarsi sui vetri


mi è rimasto del gas nel sangue e non so come smaltirlo... e adesso mi sta tornando la scimmia
DesmoLuca04
Inviato: martedì 2 agosto 2011 19:46:18



Iscritto: 30/08/2008
Locazione: Pianura Padana
penso sia abbastanza normale su una moto del tutto nuova...
diaavel
Inviato: martedì 2 agosto 2011 20:17:06



Iscritto: 24/04/2011
Locazione: ITALIA
Originariamente inviato da DesmoLuca27
penso sia abbastanza normale su una moto del tutto nuova...

ma il mio meccanico mi ha detto che ultimamente e' un disastro ducati generale,per via dei ricambi,ripeto mi e' stato detto.

Bonalex/Jabba ha detto:
E le paure altrui spesso ti salvano la vita, se sei così umile da tenerle in considerazione.
diaavel
Inviato: martedì 2 agosto 2011 20:18:40



Iscritto: 24/04/2011
Locazione: ITALIA
Originariamente inviato da otto
beh qualcosa è arrivato... Whistle

arrampicarsi sui vetri

beh otto spero non mi serva altro per quest'anno.caricaaa

Bonalex/Jabba ha detto:
E le paure altrui spesso ti salvano la vita, se sei così umile da tenerle in considerazione.
Utenti che sfogliano l'Argomento
Guest


Vai a
Tu NON puoi inviare nuovi argomenti in questo forum.
Tu NON puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Tu NON puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi creare sondaggi in questo forum.
Tu NON puoi votare nei sondaggi di questo forum.