Benvenuto, Ospite Ricerca | Argomenti attivi

Utenti che si loggano ma non scrivono ... dite la vostra Opzioni · Visualizza
utenteanonimo01
Inviato: lunedì 18 luglio 2011 22:45:44



Iscritto: 28/04/2003
Mi capita spesso di vedere tra gli utenti connessi, dei membri che vantano mesi ed anche anni di permanenza nel forum, ma poi magari 0 messaggi inviati.

Qualcuno mi spiega che senso ha questa cosa?
Se uno vuole leggere e basta si può entrare tranquillamente in modo anonimo come guest, non capisco l'utilità di loggarsi per non scrivere mai.

Poi per carità, ognuno è libero di fare ciò che crede, ma sarei davvero curioso di sapere cosa spinge a fare sta cosa, possibile che non si trovi un argomento interessante in cui scrivere anche solo un "ciao"?


Vi assicuro che non vuole essere polemico il mio intervento, ma mi dispiace davvero vedere che siamo - forse - una ventina a scrivere qui dentro, quando invece potrebbe diventare un forum di gran lunga più animato e vivace

... non esiste modo migliore per vivere il tempo che ci è concesso ... e se ancora non lo avete capito ... beh, lasciate perdere, non lo capirete mai !
Motociclisti ... strana, meravigliosa gente!
mick7
Inviato: lunedì 18 luglio 2011 22:55:02



Iscritto: 12/09/2010
Locazione: (sv)
in effetti ai ragione è una cosa che ho notato anche io però una spiegazione non te la sò proprio dare boh
forse entrano per vedere qualche argomento ma non sapendo cosa scrivere o magari avendo paura di dire cavolate non scrivono nulla boh
diaavel
Inviato: lunedì 18 luglio 2011 23:20:34



Iscritto: 24/04/2011
Locazione: ITALIA
boh non capisco almeno un intervento una volta all'anno insomma come faccio iocornuto

Bonalex/Jabba ha detto:
E le paure altrui spesso ti salvano la vita, se sei così umile da tenerle in considerazione.
xfred17
Inviato: martedì 19 luglio 2011 02:09:00



Iscritto: 13/12/2008
Locazione: Cascina (PI)
infatti carlo se guardi la lista utenti è interminabile, la maggior parte con zero commenti.
qualcuno si connette e non partecipa al forum.
magari sarà anche un fatto di numeri per il forum, forse Otto ci può spiegare qualcosa se centra

SV 650 K8 - GSX-R 750 K7 - Bandit 650S K9 - SV 1000 K6 - CBR 600 F K2

Ciò che distingue la maggioranza degli uomini dai pochi è la loro incapacità a vivere secondo il proprio credo.

Bisognerebbe fare un lungo esame di coscienza prima di pensare a criticare gli altri. Molière.

Memento mori.

UN VERO MOTOCICLISTA SE NON VEDE LA STRADA DI TRAVERSO NON E' FELICE.

E' il motociclista a rendere grande una moto.
Il Moderatore
Inviato: martedì 19 luglio 2011 03:06:45



Iscritto: 16/05/2008
Locazione: Milano
la stragrande maggioranza di utenti entra per inserire un annuncio; poi, una volta entrati, qualcuno entra nel forum; questo è normale: 500.000 utenti e oltre!
pensa se entrassero tutti qui, che caos ah ah ah

invece sulla questione che alcuni entrano e poi non scrivano è vero che è strano, ma solo fino a un certo punto, perché non è detto che ci si logghi per il forum: magari ci si logga per un annuncio e, una volta dentro, cioè loggati, si da un'occhiata al forum

comunque stiano le cose mi sento di dire "ehi tu lì fuori, non restare alla finestra ma entra qui con noi"

ciao

mi è rimasto del gas nel sangue e non so come smaltirlo... e adesso mi sta tornando la scimmia
ermes_85
Inviato: martedì 19 luglio 2011 08:06:20



Iscritto: 20/07/2010
Locazione: Vicenza Provincia
Sai Carlo che secondo me, la maggior parte si iscrivono, per poi andar a commentare gli articoli della HOME?

Tributo ad un grande campione


http://www.youtube.com/watch?v=ZUUn9cmrLuA
mapie
Inviato: martedì 19 luglio 2011 09:20:00


Iscritto: 13/07/2011
utenteanonimo01 -> A parte che sono per il vivi e lascia vivere, ma che rilevanza ha un intervento come quello da te posto se non fine a se stesso? Oltre a sollevare il problema penso che la discussione possa essere proficua se proponi una soluzione... ammesso che il problema sussista, tipo lo scadere dell'accesso se entro x mesi non si scrive un 3d ....

Lamps.

P.S. Ci si deve loggare anche per accedere alla sezione annunci che penso sia la parte dominante a livello di utenza e utilizzo del servizio.
utenteanonimo01
Inviato: martedì 19 luglio 2011 10:10:19



Iscritto: 28/04/2003
Originariamente inviato da mapie
utenteanonimo01 -> A parte che sono per il vivi e lascia vivere, ma che rilevanza ha un intervento come quello da te posto se non fine a se stesso? Oltre a sollevare il problema penso che la discussione possa essere proficua se proponi una soluzione... ammesso che il problema sussista


il problema non sussiste e non ho una soluzione ad un non-problema da proporre, ho solo una curiosità e ho espresso ciò che mi sentivo di chiedere.
Credo che nei mille interventi che faccio, posso tranquillamente farne di costruttivi, sia alcuni fine a se stessi, a volte serve proprio per parlare un po' e fare le classiche chiacchiere da bar dello sport

Sul fatto di vivere e lasciar vivere non mi pare di aver detto il contrario, non ho lanciato una crociata verso l'eliminazione di chi non scrive, ho fatto solo una domanda e dato che di gente che si collega proprio al forum senza scrivere mai ne vedo parecchia, sono solo curioso di capire come mai non si trovi un argomento stuzzicante in cui scrivere la propria idea

... non esiste modo migliore per vivere il tempo che ci è concesso ... e se ancora non lo avete capito ... beh, lasciate perdere, non lo capirete mai !
Motociclisti ... strana, meravigliosa gente!
Da.Ni
Inviato: martedì 19 luglio 2011 15:13:21



Iscritto: 04/07/2010
Locazione: Roma
Originariamente inviato da utenteanonimo01
Mi capita spesso di vedere tra gli utenti connessi, dei membri che vantano mesi ed anche anni di permanenza nel forum, ma poi magari 0 messaggi inviati.

Qualcuno mi spiega che senso ha questa cosa?
Se uno vuole leggere e basta si può entrare tranquillamente in modo anonimo come guest, non capisco l'utilità di loggarsi per non scrivere mai.

Poi per carità, ognuno è libero di fare ciò che crede, ma sarei davvero curioso di sapere cosa spinge a fare sta cosa, possibile che non si trovi un argomento interessante in cui scrivere anche solo un "ciao"?


Vi assicuro che non vuole essere polemico il mio intervento, ma mi dispiace davvero vedere che siamo - forse - una ventina a scrivere qui dentro, quando invece potrebbe diventare un forum di gran lunga più animato e vivace


Ciao Carlo,

ti dico la mia, immaginando che possa essere una situazione comune a molti altri utenti che leggono assiduamente, ma scrivono poco.

Il mio problema è che non riesco a stare connesso per più di 10/15 minuti per volta (magari nel corso della pausa pranzo, quando la passo - come adesso - davanti al pc, o la sera prima di andare a nanna).

Spesso fatico a leggere tutti i commenti per cui, in questi casi, non mi loggo nemmeno.

Altre volte, invece, mi loggo per iniziare a scrivere qualcosa (ad esempio c'era un thread di wormbike sui marchi interessantissimo, volevo dire la mia ma poi non son riuscito) ma poi capita di venire interrotto da qualcosa di urgente ad allora il tutto passa in cavalleria.. ed in queso la disconnessione automatica (otto correggimi se mi sto confondendo) non aiuta.

Beh questo è quanto! ciao

Il Moderatore
Inviato: martedì 19 luglio 2011 15:27:43



Iscritto: 16/05/2008
Locazione: Milano
la disconnessione è una giusta forma di garanzia della privacy, che è adottata dalla maggior parte dei portali: non credo che questo sia un deterrente tale da disinvogliare la scrittura, anche perché con un clic ci si logga nuovamente

ciao

mi è rimasto del gas nel sangue e non so come smaltirlo... e adesso mi sta tornando la scimmia
brian_may
Inviato: martedì 19 luglio 2011 16:40:34



Iscritto: 23/06/2011
Locazione: Roma
Mi sento quasi chiamato in causa da questo thread. In effetti anche io mi loggo spesso da quando conosco questo forum, ma ho scritto pochissimo. Ho lurkato il forum per un mese abbondante prima di iscrivermi, e la ragione principale è stata "ogni volta che mi loggo mi tocca vedere ad occhio le discussioni che non ho letto, in base alla data. E' scomodo, ormai leggo tutto quello che passa di nuovo, visto che il forum mi interessa mi iscrivo". Come ho scritto nella presentazione, mi piace il mondo delle due ruote (anzi, delle moto), ma non ne ho una ( salvo la BMW R50 di mio padre, che ho guidato una volta per nemmeno 1 Km). Per questo scrivo poco: non ho conoscenza sufficiente per esprimere pareri ragionati, nè esperienza in merito; quello che so del mondo delle due ruote l'ho letto qui - o almeno questi topic sono stati spunti di tante ricerche - ma sono ancora lontano dall'esprimere un'opinione ben supportata (come potrebbe essere un post di Wormbike, o utenteanonimo01 o Otto, per citarne alcuni).
Amministro anche io un forum, e per principio base non amo quelli che scrivono per sentito dire (senza dichiararlo esplicitamente) o senza cognizione di causa :), quindi provo a non farlo. Mi sono espresso solo due volte, in cui ho riportato l'Hornet come valida alternativa per un principiante (l'ho vista citare millemila volte), ed un'altra volta, per un tecnicismo di forum ( in Lampeggio). Come potrei discutere di esperienza di guida o di mezzi, o di manutenzione ( ecc...) se non ne ho? :D

brindisi
Luca


@otto: la disconnessione automatica la trovo fastidiosissima, fame cornuto

(parlando della Kawasaki ZZR1400) "Io sostituirei subito lo scarico di serie, con 197 cv non vai da nessuna parte. Non c'è niente di più pericoloso di quella fastidiosa sensazione di vuoto che si prova quando spalanchi il gas è hai quella risposta timida e impacciata tipica di 197 miseri cavallucci..." [UomoNuovo]

Moto, ergo sum! [Wormbike]
RedAce
Inviato: martedì 19 luglio 2011 16:47:58



Iscritto: 02/07/2004
Locazione: Provincia di Ancona
Loggandosi si può vedere quali sono le nuove discussioni o le nuove risposte. Da non loggati sono tutte nuove discussioni. In pratica loggandosi appare il linlk "Argomenti Attivi", da anonimi no e bisogna andare a cercarli manualmente. Angel

Tutti noi sappiamo che tra la moto che usiamo sulla strada e quella dei piloti in pista c’è una bella differenza di prestazioni e di guida, però i gesti che facciamo sono quelli e crediamo di provare più o meno la stessa inebriante sensazione di leggerezza, di assenza di peso, quasi di volare. E in fondo al cuore molti di noi sono abbastanza sicuri che su quella moto, naturalmente dopo il necessario tirocinio, riusciremmo a cavarcela. E soprattutto sappiamo che Simoncelli e Dovizioso, Rossi e Capirossi, alla guida della nostra moto farebbero dei numeri pazzeschi. Noi e loro siamo molto simili, parliamo lo stesso linguaggio. E tutti amiamo la moto. - Nico Cereghini
brian_may
Inviato: martedì 19 luglio 2011 16:51:43



Iscritto: 23/06/2011
Locazione: Roma
Originariamente inviato da RedAce
Loggandosi si può vedere quali sono le nuove discussioni o le nuove risposte. Da non loggati sono tutte nuove discussioni. In pratica loggandosi appare il linlk "Argomenti Attivi", da anonimi no e bisogna andare a cercarli manualmente. Angel


E' esattamente la ragione che ho addotto io precedentemente ( ma questa è scritta in italiano hi hi hi il saggio dice e ammonisce accidenti )

(parlando della Kawasaki ZZR1400) "Io sostituirei subito lo scarico di serie, con 197 cv non vai da nessuna parte. Non c'è niente di più pericoloso di quella fastidiosa sensazione di vuoto che si prova quando spalanchi il gas è hai quella risposta timida e impacciata tipica di 197 miseri cavallucci..." [UomoNuovo]

Moto, ergo sum! [Wormbike]
Wormbike
Inviato: martedì 19 luglio 2011 18:46:19



Iscritto: 13/06/2008
Locazione: RC
Beh, brian, a parte che il tuo nick esprime quantomeno buon gusto, ci sono spesso molti 3d in cui le opinioni sono esenti da chissà quali conoscenze. Fermo restando che il più delle volte queste conoscenze altro non sono che frutto di eventi, letture, buon senso. Insomma, esperienze. Cose di cui, in un modo o nell'altro, chi più chi meno, tutti ne abbiamo dotazione.

"Io cerco le curve anche nei rettilinei" Tonino Guerra
brian_may
Inviato: mercoledì 20 luglio 2011 16:44:51



Iscritto: 23/06/2011
Locazione: Roma
Originariamente inviato da Wormbike
Beh, brian, a parte che il tuo nick esprime quantomeno buon gusto

Lo prendo come un complimento banana cornuto

Originariamente inviato da Wormbike

ci sono spesso molti 3d in cui le opinioni sono esenti da chissà quali conoscenze.

Sono d'accordo, infatti in qualche thread meno specifico inizio ad intervenire Boo hoo!

ciao

(parlando della Kawasaki ZZR1400) "Io sostituirei subito lo scarico di serie, con 197 cv non vai da nessuna parte. Non c'è niente di più pericoloso di quella fastidiosa sensazione di vuoto che si prova quando spalanchi il gas è hai quella risposta timida e impacciata tipica di 197 miseri cavallucci..." [UomoNuovo]

Moto, ergo sum! [Wormbike]
RedAce
Inviato: mercoledì 20 luglio 2011 17:04:55



Iscritto: 02/07/2004
Locazione: Provincia di Ancona
Scusate l'OT, ma è assolutamente un complimento. Fra la chitarra di May e lo scoppiettìo in rilascio non saprei cosa scegliere... Angel
Due generi musicali che mi mandano in estasi!

Tutti noi sappiamo che tra la moto che usiamo sulla strada e quella dei piloti in pista c’è una bella differenza di prestazioni e di guida, però i gesti che facciamo sono quelli e crediamo di provare più o meno la stessa inebriante sensazione di leggerezza, di assenza di peso, quasi di volare. E in fondo al cuore molti di noi sono abbastanza sicuri che su quella moto, naturalmente dopo il necessario tirocinio, riusciremmo a cavarcela. E soprattutto sappiamo che Simoncelli e Dovizioso, Rossi e Capirossi, alla guida della nostra moto farebbero dei numeri pazzeschi. Noi e loro siamo molto simili, parliamo lo stesso linguaggio. E tutti amiamo la moto. - Nico Cereghini
Da.Ni
Inviato: mercoledì 20 luglio 2011 17:41:31



Iscritto: 04/07/2010
Locazione: Roma
Originariamente inviato da otto
la disconnessione è una giusta forma di garanzia della privacy, che è adottata dalla maggior parte dei portali: non credo che questo sia un deterrente tale da disinvogliare la scrittura, anche perché con un clic ci si logga nuovamente

ciao



Capisco l'esigenza.. provavo a far passare inosservata la mia pigrizia con spiegazioni pseudo-tecniche
ha ha ha ha ha ha
kayakeu
Inviato: mercoledì 20 luglio 2011 18:39:36



Iscritto: 29/11/2008
Locazione: genova

Ciao certamente ad un dialogo e' giusto e bello parteciapre chi piu' chi meno un poo tutti come dice giustamente utenteanonimo01

Certamente i casi e momenti della vita ti danno piu' spazio o meno a secondo dei momenti e quindi per questo amichevolmente accettai che possa essere , lavoro , amore , famiglia o quant'altro.

Quindi vediamo la cosa nel senso buono , io personalmente sono stato un po assente perche il tempo libero per il web lo concentrato su''imparare la manutenzione della moto'' che era una grossa mancanza e questo mi ha tolto tempo sul web

biker to biker
renzo153
Inviato: mercoledì 20 luglio 2011 19:11:13


Iscritto: 06/01/2007
Locazione: RM
Giusto l’ invito di Carlo. Ma ricordo anche un cartello che troneggiava in una sala riunione che recitava: smettete di parlare dopo che avete detto quello che dovevate dire. Ciao a tutti.
brian_may
Inviato: giovedì 21 luglio 2011 10:54:59



Iscritto: 23/06/2011
Locazione: Roma
Originariamente inviato da RedAce
Scusate l'OT, ma è assolutamente un complimento. Fra la chitarra di May e lo scoppiettìo in rilascio non saprei cosa scegliere... Angel
Due generi musicali che mi mandano in estasi!


Ho lo stesso identico problema :D sto mettendo da parte il dinero per la moto, ma ho l'acquisto di una Red Special che mi aspetta da quasi dieci anni... moto o chitarra?


(Ok, la smetto con l'offtopic...Shhh )

(parlando della Kawasaki ZZR1400) "Io sostituirei subito lo scarico di serie, con 197 cv non vai da nessuna parte. Non c'è niente di più pericoloso di quella fastidiosa sensazione di vuoto che si prova quando spalanchi il gas è hai quella risposta timida e impacciata tipica di 197 miseri cavallucci..." [UomoNuovo]

Moto, ergo sum! [Wormbike]
Utenti che sfogliano l'Argomento
Guest


Vai a
Tu NON puoi inviare nuovi argomenti in questo forum.
Tu NON puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Tu NON puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi creare sondaggi in questo forum.
Tu NON puoi votare nei sondaggi di questo forum.