Benvenuto, Ospite Ricerca | Argomenti attivi

moto da strada per andare in pista Opzioni · Visualizza
mick7
Inviato: lunedì 18 luglio 2011 22:50:00



Iscritto: 12/09/2010
Locazione: (sv)
salve a tutti ragazzi ciao
avrei bisogno dei vostri consigli mi inchino avanti a lei
praticamente ho un r1 07 completamente originale e ora vorrei incominciare ad andare un pò in pista; volevo sapere se secondo voi devo cambiare qualcosa tipo freni,carene,sospensioni ecc. ecc. oppure se va bene cosi come è boh
altra cosa sotto monto delle gomme pirelli diablo corsa 3 secondo voi vanno bene per girare in pista? o devo per forza montare delle slick? confuso
dei miei amici mi hanno detto che se non vado come un pilota di moto gp le gomme che ho vanno bene e che al max posso comprare solo delle carene da pista tanto da non rovinare quelle originali in caso di caduta, però vorrei sapere quello che ne pensate voi.
grazie in anticipo a chi mi può aiutare
utenteanonimo01
Inviato: lunedì 18 luglio 2011 23:03:57



Iscritto: 28/04/2003
L'idea delle carene in vetroresina non è sbagliata, in caso di caduta il danno è limitato rispetto a quelle originali, e poi sono anche riparabili.
Nel caso però - salvo tu voglia fare solo pista - prenditi delle carene in versione "stradale" con i fori per i fari, ti eviti di diverle cambiare ad ogni uscita.

Per le gomme, beh, le sportive stradali (es: metzeler M5) dopo un turno o due danno segni di cedimento, poi si passa allo step successivo con gomme omologate strada ma più specifiche pista (es: metzeler racetec), ed infine le slick.
Ogni volta però devi arrivarci a portarle al loro limite, se non riesci a portare al limite una gomma non credo che saprai apprezzare ciò che quella più performante ti saprà dare.

Fossi in te alle prime uscite mi limiterei a girare con quelle che hai, poi quando avrai accumulato qualche turno allora penserei ad una gomma più specifica

... non esiste modo migliore per vivere il tempo che ci è concesso ... e se ancora non lo avete capito ... beh, lasciate perdere, non lo capirete mai !
Motociclisti ... strana, meravigliosa gente!
diaavel
Inviato: lunedì 18 luglio 2011 23:15:00



Iscritto: 24/04/2011
Locazione: ITALIA
io non sono mai stato in pista,ma da quello che sento dai miei amici,carene come ti hanno gia' detto,per le gomme metzeller k3 racetec,per iniziare,poi le puoi provare anche su strada,unica cosa basta che non piova se no ti tocca andare a spinta,io le usavo sulla multi sono un cevingum,in pratica slick intagliati omologati per la strada durata 2000km.
poi col tempo ti fai fare un bel asetto,le sospensioni per girare in pista devono essere ok.

Bonalex/Jabba ha detto:
E le paure altrui spesso ti salvano la vita, se sei così umile da tenerle in considerazione.
Uovogsxr
Inviato: martedì 19 luglio 2011 00:03:01



Iscritto: 01/11/2008
Locazione: Bologna
Se non sei mai andato in pista le gomme che hai bastano e avanzano..sicuramente le carene in vetroresina sono un'ottimo investimento, ma se fossi in te prima di far qualsiasi oneroso acquisto vai una mezza giornata a provare in una pista facile e dal livello basso come Adria o Varano e vedi se la cosa ti piace. Se non hai scarichi originali informati sul sito del circuito se vogliono o meno il dbkiller e se puoi prenota un giorno feriale in modo da essere in pochi ed imparare senza l'assillo di guardarti sempre le spalle

"..alcuni motociclisti sembrano dei giocatori di biliardo che, anziché ingegnarsi di spedire tra sponde le palle dove vogliono mandarle, senza affanni e col cervello, credono che il risultato lo ottieni meglio percuotendo con la stecca ogni cosa si trovi sul panno verde, e il panno stesso." copyright Zeljko

RedAce
Inviato: martedì 19 luglio 2011 16:50:01



Iscritto: 02/07/2004
Locazione: Provincia di Ancona
Concordo coi colleghi. Usa le gomme che hai, cambia le carene o al massimo vai di tamponi e poi, dopo una o due giornate in pista, valuta cosa va e cosa non va sulla moto.

Tutti noi sappiamo che tra la moto che usiamo sulla strada e quella dei piloti in pista c’è una bella differenza di prestazioni e di guida, però i gesti che facciamo sono quelli e crediamo di provare più o meno la stessa inebriante sensazione di leggerezza, di assenza di peso, quasi di volare. E in fondo al cuore molti di noi sono abbastanza sicuri che su quella moto, naturalmente dopo il necessario tirocinio, riusciremmo a cavarcela. E soprattutto sappiamo che Simoncelli e Dovizioso, Rossi e Capirossi, alla guida della nostra moto farebbero dei numeri pazzeschi. Noi e loro siamo molto simili, parliamo lo stesso linguaggio. E tutti amiamo la moto. - Nico Cereghini
allo490
Inviato: mercoledì 20 luglio 2011 11:32:34



Iscritto: 29/07/2005
Locazione: NA
In pista i tamponi li eviterei: fanno da perno sui cordoli e nella sabbia. Lo spettacolo che ne deriva è avvincente, coreografie aeree di tutto rispetto, certo, poi però ti metti a piangere. molto utili i paracarter (metallici, NON in carbonio, che all'abrasione non ci resiste granché), ed ovviamente, se ci tieni a quelle originali, le carene.
RedAce
Inviato: mercoledì 20 luglio 2011 12:20:29



Iscritto: 02/07/2004
Locazione: Provincia di Ancona
Ah ecco! E pensare che mi hanno detto che in pista i tamponi erano migliori che in strada... niente, allora carene in vetroresina. Angel

Tutti noi sappiamo che tra la moto che usiamo sulla strada e quella dei piloti in pista c’è una bella differenza di prestazioni e di guida, però i gesti che facciamo sono quelli e crediamo di provare più o meno la stessa inebriante sensazione di leggerezza, di assenza di peso, quasi di volare. E in fondo al cuore molti di noi sono abbastanza sicuri che su quella moto, naturalmente dopo il necessario tirocinio, riusciremmo a cavarcela. E soprattutto sappiamo che Simoncelli e Dovizioso, Rossi e Capirossi, alla guida della nostra moto farebbero dei numeri pazzeschi. Noi e loro siamo molto simili, parliamo lo stesso linguaggio. E tutti amiamo la moto. - Nico Cereghini
mick7
Inviato: mercoledì 20 luglio 2011 12:53:04



Iscritto: 12/09/2010
Locazione: (sv)
Originariamente inviato da allo490
In pista i tamponi li eviterei: fanno da perno sui cordoli e nella sabbia. Lo spettacolo che ne deriva è avvincente, coreografie aeree di tutto rispetto, certo, poi però ti metti a piangere. molto utili i paracarter (metallici, NON in carbonio, che all'abrasione non ci resiste granché), ed ovviamente, se ci tieni a quelle originali, le carene.


ma può succedere cosi anche con i tamponi corti?
Utenti che sfogliano l'Argomento
Guest


Vai a
Tu NON puoi inviare nuovi argomenti in questo forum.
Tu NON puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Tu NON puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi creare sondaggi in questo forum.
Tu NON puoi votare nei sondaggi di questo forum.