Benvenuto, Ospite Ricerca | Argomenti attivi

moto morini gran passo Opzioni · Visualizza
username__462424
Inviato: mercoledì 20 luglio 2011 16:22:31


Iscritto: 20/07/2011
ciao ragazzi!m sono appena iscritto x kiedervi un consiglio,sono un felice possessore di bmw rockster xò ammetto ke m attirano sempre di più le grosse enduro,evitando la solita GS anke se apprezzo il boxer sarei attirato dalla stelvio nuova ma ahimè le finanze piangono,finchè ieri tra gli usati di moto.it ho visto una fantastica moto morini gran passo del 2009 cn 17.500 a 6500!!m è sempre piaciuta quella moto,ma lo vedo un po' un azzardo,ho letto ieri dell'acquisto all'asta di questa casa ma la mia paurua è,affidabilità?ricambi?vari meccanici m hanno detto ke cm ricambi x motore nn c son grossi problemi ma plastiche ecc???
ciao e grazie!!!banana
utenteanonimo01
Inviato: mercoledì 20 luglio 2011 16:44:34



Iscritto: 28/04/2003
Mi dispiace è un genere su cui non ne so nulla.

Ma mi permetto di darti il benvenuto sul forum, sperando che la tua permanenza qui non sia limitata a questo thread
ciao

... non esiste modo migliore per vivere il tempo che ci è concesso ... e se ancora non lo avete capito ... beh, lasciate perdere, non lo capirete mai !
Motociclisti ... strana, meravigliosa gente!
username__462424
Inviato: mercoledì 20 luglio 2011 16:56:31


Iscritto: 20/07/2011
no no son sempre collegato al sito poi ora ke m sn iscritto anke meglio!!!
roby1098
Inviato: mercoledì 20 luglio 2011 17:03:04



Iscritto: 28/01/2008
Locazione: SP
benvenuto, per me è un bel mezzo ma mi suscita i tuoi soliti dubbi, la morini è fallita e ora chissà come andranno le cose, il rischio è d itrovarti con una moto che se si rompe è un dramma io andrei su qualche altro marchio

GUIDA LA TUA MOTO COME SE L'AVESSI APPENA RUBATA!!!
username__462424
Inviato: mercoledì 20 luglio 2011 17:34:31


Iscritto: 20/07/2011
eh lo so xò sai quando senti un colpo al cuore...starò a vedere anke xkè la mia al momento è sl un'idea metterò nei prox giorni l'inserzione x la rockster,nn so nemmeno se sperare di venderla o no...ke complicazioni :-)
username__133006
Inviato: giovedì 21 luglio 2011 08:12:02



Iscritto: 11/01/2007
Locazione: Casteggio
se n'è discusso tanto.cerca nei 3d...
poi uno ascolta tutti e solo il cuore.
Moto alta,pesante,strabordante di coppia e potenza,scalda parecchio a basse andature,scalcia,consuma,necessita di manutenzione costosa e cura nella tenuta della batteria.tutti difetti insopportabili se la usi per fare il postino a milano oppure se la lasci ferma un mese e l'accendi per andarci al bar....quando riparti.....nn riparte perchè sei a 10 Volt

Tutti difetti che scompaiono se la usi per macinare km.posizione in sella corretta,motore gustoso,è alta ma come tutte,pesa...ma pochissimo rispetto alle altre della sua categoria,(ca. 220kg senza borse) consuma il giusto per quel motore..cosa si vuol pretendere...su exraurbano la ventola nn parte mai, esteticamente piace nn piace,a me si.

La fabbrica e l'assistenza post-vendita della casa madre nn esistono piu'.t puoi solo affidare ad un buon concessionario volenteroso.per il momento...poi si vedrà.

ricorda le mie parole....è una moto che necessita di fare strada. allora si che soddisfa.

Lampss
icaro
Inviato: giovedì 21 luglio 2011 09:30:29



Iscritto: 07/05/2008
Locazione: Vimercate
ho un amico che ha preso una granpasso usata qualche mese fa e si trova bene: anche lui però ha paura x i ricambi ma gli piaceva e non ci ha pensato troppo.
Ma perchè vuoi vendere la Rockster per la Morini? La tua l'ho provata e mi sembra ottima!
ps: ti chiedo un favore, non scrivere come negli SMS, le K al posto del "ch" ecc., quì non hai problemi di spazio o di costi.grazie.

mi spezzo ma non piego ...
username__462424
Inviato: giovedì 21 luglio 2011 10:30:54


Iscritto: 20/07/2011
è vero scusate le abbreviazioni è l'abitudine...
come consumi cosa dice il tuo amico?io con la bmw faccio una media di 15/17...
la rockster va da dio infatti ancora nulla è deciso però quel tipo di moto mi attira e dopo aver visto quella morini usata ho iniziato a pensarci troppo,la trovo bella e di carattere e se bisgogna usarla come dice bobo1978 ve bene per me,sono abituato al peso(la rockster pesa 240 kg a vuoto),praticamente zero città anche se pordenone è piccola,nel tragitto casa lavoro faccio 70km al giorno tutti i giorni,al sabato sono a fare passi con gli amici e alla domenica via con borse e fidanzata,lavoro nel centro collaudi più grosso della provincia e 3/4 delle officine viene da me,anche l'ex concessionaria morini ora solo guzzi,e di loro mi fido perchè sono anche amici.
La mia paura è per plastiche ecc ma speriamo riparta la fabbrica.
Se no mi attira la Benelli Tre K,insomma tutte moto da pensieri zero...
icaro
Inviato: giovedì 21 luglio 2011 12:04:27



Iscritto: 07/05/2008
Locazione: Vimercate
di consumi non abbiamo parlato a fondo però mi pare che ad andatura tranquilla riesca a fare più o meno come la tua, però se tira un pò scende parecchio ma non so con precisione (penso 12-14). Quello di cui ha paura anche se per ora non ne ha avuto bisogno sono le riparazioni ed i tagliandi.
ciao.
ps: io mi terrei la tua, sarà che mi ha entusiasmato quando l'ho provata (la mia è la 1100 RS che è meno maneggevole)

mi spezzo ma non piego ...
Ego70
Inviato: giovedì 21 luglio 2011 12:27:48



Iscritto: 08/02/2001
Locazione: lodi
Originariamente inviato da icaro12
di consumi non abbiamo parlato a fondo però mi pare che ad andatura tranquilla riesca a fare più o meno come la tua, però se tira un pò scende parecchio ma non so con precisione (penso 12-14). Quello di cui ha paura anche se per ora non ne ha avuto bisogno sono le riparazioni ed i tagliandi.
ciao.
ps: io mi terrei la tua, sarà che mi ha entusiasmato quando l'ho provata (la mia è la 1100 RS che è meno maneggevole)




quello che so lo metto a disposizione di tutti
quello che non so lo chiedo


"Uno è lieto di poter servire"

fazer 600 '03 "arcadia"
[email protected]
Wado*66
Inviato: giovedì 21 luglio 2011 13:11:59


Iscritto: 29/02/2004
Locazione: Vicinanze Bo.
Wado*66
Inviato: giovedì 21 luglio 2011 13:13:02


Iscritto: 29/02/2004
Locazione: Vicinanze Bo.
Wado*66
Inviato: giovedì 21 luglio 2011 13:15:09


Iscritto: 29/02/2004
Locazione: Vicinanze Bo.
Originariamente inviato da soba77
ciao ragazzi!m sono appena iscritto x kiedervi un consiglio,sono un felice possessore di bmw rockster xò ammetto ke m attirano sempre di più le grosse enduro,evitando la solita GS anke se apprezzo il boxer sarei attirato dalla stelvio nuova ma ahimè le finanze piangono,finchè ieri tra gli usati di moto.it ho visto una fantastica moto morini gran passo del 2009 cn 17.500 a 6500!!m è sempre piaciuta quella moto,ma lo vedo un po' un azzardo,ho letto ieri dell'acquisto all'asta di questa casa ma la mia paurua è,affidabilità?ricambi?vari meccanici m hanno detto ke cm ricambi x motore nn c son grossi problemi ma plastiche ecc???
ciao e grazie!!!banana


E perchè non anche la Derbi Mulhacen?O l'Aprilia Motò?O una bella Ural?

Se,quando si progetta l'acquisto di una moto,si pone al primo posto la ricerca di un mezzo particolare,sfizioso,bislacco,o comunque pochissimo diffuso,al solo scopo di distinguersi dalla massa come fai tu,allora bisogna anche farsi carico di eventuali maggiori costi,problemi di manutenzione,reperimento ricambi,ecc.

Se invece le motivazioni sono quelle di comprare una moto che vada bene,che vada a lungo,e della quale si trovino facilmente i ricambi oggi come fra 1 anno,o fra 10 anni,o fra 20,allora bisogna fare scelte di altro tipo.

Purtroppo tutto non si può avere. Non si può andare a messa e stare a casa.

Prima di tutto devi capire bene quali sono i criteri di scelta che ti muovono.Poi il resto verrà di conseguenza.

Con questo non sto dicendo che la Morini non sia affidabile,o che non si trovi la roba.Non ne ho la più pallida idea.

Però bisogna prima chiarirsi bene le idee su cosa ci vuole.

Ti piace avere QUELLA moto? Prendila.Tutto il resto passerrà in secondo piano,e si supererà.

Ti piace non rischiare di avere un certo tipo di problemi?Non prenderla.
brevun
Inviato: venerdì 22 luglio 2011 14:02:54


Iscritto: 04/05/2011
veramente bellissima la gran passo!
username__462424
Inviato: lunedì 25 luglio 2011 09:02:06


Iscritto: 20/07/2011
alla fine credo di tenermi la bmw anche perchè ho avuto un piccolo problema e per quel piccolo problema ho aspettato 1 settimana e mezza,figurarsi se mi succedeva con la granpasso,perciò bella ma non azzardo,al massimo cercherò di inventarmi qualcosa tagliando qui e la per una stelvio nuova che è una gran moto...

P.S.:secondo me Derbi Mulhacen Motò erano belle moto anche quando sono uscite perciò non mi disppiacciono ma non è ciò che cerco.
Lyonard
Inviato: lunedì 25 luglio 2011 14:01:20



Iscritto: 13/07/2011
Locazione: Firenze, ma e' piu' facile trovarmi sugli appennin
La morini ha venduto tutte le moto che aveva già pronte a prezzo di fabbrica, il prezzo della granpasso era sotto gli 8000€, prova a telefonare al numero che trovi sul sito della morini, magari ne hanno ancora una!

Pregi e difetti te li ha già elencati bobo, io ti posso solo dire che ho provato una corsaro avio che ha lo stesso motore... ti sbarba le braccia!

"Sono meno da temere 100cv sotto la sella che un asino sopra" - Joe Bar Team

Suzuki GSR 600 '06
username__462424
Inviato: martedì 26 luglio 2011 09:20:25


Iscritto: 20/07/2011
si ancora un anno fa circa!!!per pagare un po di creditori le avevano fatte...
però stamattina qui su moto.it ho trovato una adventure del 2008 con 13000km a 5350 euro,mi sembra un po' troppo un affare a quel prezzo...
edodoc01
Inviato: mercoledì 27 luglio 2011 16:07:29



Iscritto: 23/10/2009
Locazione: SIENA
...è la metà del suo prezzo...
..o hanno sbagliato a scrivere...
...o è infestata dai fantasmi e vogliono liberarsene...
...o è una fregatura immane ... ;-)

NON CORRO MAI PIU' VELOCE...
...DI QUANTO IL MIO ANGELO CUSTODE POSSA VOLARE...
lumachina
Inviato: mercoledì 27 luglio 2011 16:24:48



Iscritto: 23/06/2000
Locazione: Roma
Originariamente inviato da soba77
ciao ragazzi!m sono appena iscritto x kiedervi un consiglio,sono un felice possessore di bmw rockster xò ammetto ke m attirano sempre di più le grosse enduro,evitando la solita GS anke se apprezzo il boxer sarei attirato dalla stelvio nuova ma ahimè le finanze piangono,finchè ieri tra gli usati di moto.it ho visto una fantastica moto morini gran passo del 2009 cn 17.500 a 6500!!m è sempre piaciuta quella moto,ma lo vedo un po' un azzardo,ho letto ieri dell'acquisto all'asta di questa casa ma la mia paurua è,affidabilità?ricambi?vari meccanici m hanno detto ke cm ricambi x motore nn c son grossi problemi ma plastiche ecc???
ciao e grazie!!!banana


Se deve rimanere chiusa in un garage o nell'officina aspettando i ricambi allora è la moto perfetta! a me manco se me la regalano!!!!! :-))))

Veterano

BMW R1200R

Motociclista e orgogliosamente BOOMERS
Utenti che sfogliano l'Argomento
Guest


Vai a
Tu NON puoi inviare nuovi argomenti in questo forum.
Tu NON puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Tu NON puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi creare sondaggi in questo forum.
Tu NON puoi votare nei sondaggi di questo forum.