Benvenuto, Ospite Ricerca | Argomenti attivi

se vi insegue lui Opzioni · Visualizza
Ego70
Inviato: giovedì 21 luglio 2011 11:56:03

Iscritto: 08/02/2001
Locazione: lodi
spegnete la moto e dategli direttamente le chiavi.
io mi sarei incartato al 3° piolo....

http://video.corriere.it/scuola-polizia-/3733112a-b2de-11e0-97dd-09b07ad852d4

quello che so lo metto a disposizione di tutti
quello che non so lo chiedo

"Uno è lieto di poter servire"

fazer 600 '03 "arcadia"
[email protected]
Kramig
Inviato: giovedì 21 luglio 2011 12:43:17

Iscritto: 30/11/2008
Locazione: Arona (no)
praticamente appoggia la moto quando curva, e quindi non può cadere
Bonalex-Jabba
Inviato: giovedì 21 luglio 2011 12:51:26

Iscritto: 22/11/2001
Locazione: MI
Originariamente inviato da Kramig

Chissà quanto spende la polizia americana in pedane di ricambio...si sente il grattare...

Neapolitan power - Anima terrona
Kramig
Inviato: giovedì 21 luglio 2011 13:05:58

Iscritto: 30/11/2008
Locazione: Arona (no)
Originariamente inviato da bonalex/Jabba
Originariamente inviato da Kramig

Chissà quanto spende la polizia americana in pedane di ricambio...si sente il grattare...

bè, vuoi dirmi forse che quello non si appoggia?
Wolfox
Inviato: giovedì 21 luglio 2011 13:36:49

Iscritto: 25/03/2011
Appoggia o no, sticazzi, pensando alla mole del veicolo e il mingherlino che lo guida.
zeljko
Inviato: giovedì 21 luglio 2011 13:44:53

Iscritto: 03/07/2003
Locazione: Roma-Milano
lui è bravissimo e non ci piove, davvero bravo.

detto questo, i veicoli lunghi di passo, con il baricentro basso e un'avancorsa molto genorosa sono particolarmente favoriti in questo genere di manovre a bassa velocità, perché hanno una manovrabilità eccezionale e possono permettersi di affrontare serenamente rotazioni di manubrio molto estese (essendo la propensione a predere sotto a basse velocità inversamente proporzionale all'avancorsa).

il problema è che se sullo stesso veicolo insegue una vfr 800 nn dentro un pacchetto di cioccolatini ma sul croce a mori o a salire alle capannelle, in appoggi da 85-150 km/h non ha nessuna speranza di prenderlo, perché semplicemente gli finisce la moto poco oltre la metà della velocità necessaria, e se prova a recuperare di manubrio come qui, prende sotto e fa catapulta.

vedere tutto, sopportare molto, correggere una cosa alla volta

brian_may
Inviato: giovedì 21 luglio 2011 14:44:24

Iscritto: 23/06/2011
Locazione: Roma
Io penso che quel percorso non riuscirei a farlo neanche in bicicletta...caricaaa (si, comunque gratta parecchio le pedane) quasi quasi glielo farei rifare con la moto di mio padre, che è notoriamente un elefante nelle manovre a bassa velocità :D

(parlando della Kawasaki ZZR1400) "Io sostituirei subito lo scarico di serie, con 197 cv non vai da nessuna parte. Non c'è niente di più pericoloso di quella fastidiosa sensazione di vuoto che si prova quando spalanchi il gas è hai quella risposta timida e impacciata tipica di 197 miseri cavallucci..." [UomoNuovo]

Moto, ergo sum! [Wormbike]
Ego70
Inviato: giovedì 21 luglio 2011 14:52:27

Iscritto: 08/02/2001
Locazione: lodi
Originariamente inviato da zeljko
lui è bravissimo e non ci piove, davvero bravo.

detto questo, i veicoli lunghi di passo, con il baricentro basso e un'avancorsa molto genorosa sono particolarmente favoriti in questo genere di manovre a bassa velocità, perché hanno una manovrabilità eccezionale e possono permettersi di affrontare serenamente rotazioni di manubrio molto estese (essendo la propensione a predere sotto a basse velocità inversamente proporzionale all'avancorsa).

il problema è che se sullo stesso veicolo insegue una vfr 800 nn dentro un pacchetto di cioccolatini ma sul croce a mori o a salire alle capannelle, in appoggi da 85-150 km/h non ha nessuna speranza di prenderlo, perché semplicemente gli finisce la moto poco oltre la metà della velocità necessaria, e se prova a recuperare di manubrio come qui, prende sotto e fa catapulta.

hai ragione ma hai estrapolato il percorso originale, il mio voleva essere un inseguimento in città dove tra traffico e lavori in corso spesso si finisce per passare in strettoie ed altre amenità simili al percorso del video, dove sicuramente con uno così alle spalle è finita...
con la mia moto provo spesso a fare le curve a bassa velocità (box) ma appena il manubrio va a fine corsa la moto tende a cadere e non riesco a finire lo zero o l'otto che stavo provando a fare, quindi li in mezzo cadrei alla prima inversione...

quello che so lo metto a disposizione di tutti
quello che non so lo chiedo

"Uno è lieto di poter servire"

fazer 600 '03 "arcadia"
[email protected]
bymaxx
Inviato: giovedì 21 luglio 2011 15:56:34

Iscritto: 24/02/2009
Locazione: vigevano e pavia
Ha decisamente conoscenza e padronanza del mezzo, manovrare cosi 3 quintali di moto non è da tutti, in una sua zona di pertinenza difficile scappargli
bymaxx
Inviato: giovedì 21 luglio 2011 15:58:37

Iscritto: 24/02/2009
Locazione: vigevano e pavia
Ah, ho visto fare cose mooolto simili su terra battuta da un certo Guglielmo Andreini delle FFOO con una V7 special un po' d'anni fa
ermes_85
Inviato: giovedì 21 luglio 2011 16:16:44

Iscritto: 20/07/2010
Locazione: Vicenza Provincia
Cmq quando ho fatto l'esame, cera uno che lo faceva in scooter, non avevo mai visto quella marca, però era lungo se non come la suddetta moto quasi, il bello è che faceva l'otto meglio di me che avevo frizione e moto molto più adatta a tale scopo... e tutto questo perchè al ragazzo non piaceva la frizione...

Tributo ad un grande campione

http://www.youtube.com/watch?v=ZUUn9cmrLuA
diaavel
Inviato: giovedì 21 luglio 2011 19:04:04

Iscritto: 24/04/2011
Locazione: ITALIA
Originariamente inviato da Ego70
spegnete la moto e dategli direttamente le chiavi.
io mi sarei incartato al 3° piolo....

http://video.corriere.it/scuola-polizia-/3733112a-b2de-11e0-97dd-09b07ad852d4

ego,io con il diavel baricentro basso passo lungo,fare questo esercizio mi risulta semplice semplice,in piu' ho il gommone che mi aiuta.pero' mi mancano borse e baulettocornuto

Bonalex/Jabba ha detto:
E le paure altrui spesso ti salvano la vita, se sei così umile da tenerle in considerazione.
anonym_4124176
Inviato: giovedì 21 luglio 2011 20:17:04

Iscritto: 10/02/2011
Locazione: affari miei
anche i dyno...sauri sono agili (doppio senso) Anche se in questo caso è un electra...sauro.Comunque ha un bel fegato....e sa quello che fa!

per una fuga di legno o pellet non si è mai preoccupato nessuno ,le fughe di metano sventrano le case e fanno stragi.

Sulle mie moto NON SI USANO abbigliamento dainese,caschi agv,catene regina,olio castrol, gomme pirelli e freni brembo.

Usate voi questa roba se volete spendere il triplo

Uovogsxr
Inviato: giovedì 21 luglio 2011 21:19:25

Iscritto: 01/11/2008
Locazione: Bologna
Complimentoni davvero gran manico, anche se a velocità più sostenute tutta questa bravura sarebbe inutile innanzi ai (grossi) limiti di dimensioni e luce a terra del veicolo

"..alcuni motociclisti sembrano dei giocatori di biliardo che, anziché ingegnarsi di spedire tra sponde le palle dove vogliono mandarle, senza affanni e col cervello, credono che il risultato lo ottieni meglio percuotendo con la stecca ogni cosa si trovi sul panno verde, e il panno stesso." copyright Zeljko

motodome
Inviato: venerdì 22 luglio 2011 19:45:49

Iscritto: 19/06/2010
Locazione: Lodi
Nulla da dire, la moto la porta con precisione e disinvoltura. Si vede che la utilizza da molto tempo. Io con la guzzi 850 T3, ne ho combinate mica poco...impennate, inseguimenti e gare..
Anche una gara internazionale nel 1982 (sig. quanto tempo..) e tutto è frutto dell'esperienza con la propria moto e limiti.
In un inseguimento in città, non è detto che sarebbe tutto così facile.
Però è un video bello da vedere.
motodome Boo hoo!
Utenti che sfogliano l'Argomento
Guest

Vai a
Tu NON puoi inviare nuovi argomenti in questo forum.
Tu NON puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Tu NON puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi creare sondaggi in questo forum.
Tu NON puoi votare nei sondaggi di questo forum.