Benvenuto, Ospite Ricerca | Argomenti attivi

cambio pastiglie ! Opzioni · Visualizza
wolfale
Inviato: giovedì 21 luglio 2011 21:17:19



Iscritto: 18/05/2011
Locazione: cassano magnago
ciao raga e grazie in anticipo del parere ! ma secondo voi ogni quanto si cambiano le pastiglie? cioè nel senso io ho la brutale con 20000 km e nn le ho mai cambiate ! che dite ?
crime
Inviato: giovedì 21 luglio 2011 21:41:39



Iscritto: 26/06/2007
Locazione: GE
che e' ora di cominciare a frenare.....;)20000????
anonym_4124176
Inviato: giovedì 21 luglio 2011 23:18:36



Iscritto: 10/02/2011
Locazione: affari miei
Io sullo sporster ne ho 25 mila e ci sono ancora più di 1,5 millimetri davanti. Quelle dietro hanno durato 19 mila km. Penso che sia impossibile prevedere la durata delle pastiglie in maniera matematica

per una fuga di legno o pellet non si è mai preoccupato nessuno ,le fughe di metano sventrano le case e fanno stragi.

Sulle mie moto NON SI USANO abbigliamento dainese,caschi agv,catene regina,olio castrol, gomme pirelli e freni brembo.

Usate voi questa roba se volete spendere il triplo

Ego70
Inviato: venerdì 22 luglio 2011 09:10:57



Iscritto: 08/02/2001
Locazione: lodi
Originariamente inviato da wolfale
ciao raga e grazie in anticipo del parere ! ma secondo voi ogni quanto si cambiano le pastiglie? cioè nel senso io ho la brutale con 20000 km e nn le ho mai cambiate ! che dite ?


non c'è un kmetraggio prefissato, dipende da come freni e dalla mescola delle pastiglie, cmq ci sono rei riferimenti visivi da controllare, una volta raggiunti quelli, le cambi...

quello che so lo metto a disposizione di tutti
quello che non so lo chiedo


"Uno è lieto di poter servire"

fazer 600 '03 "arcadia"
[email protected]
Wolfox
Inviato: venerdì 22 luglio 2011 10:13:39



Iscritto: 25/03/2011
Originariamente inviato da wolfale
ciao raga e grazie in anticipo del parere ! ma secondo voi ogni quanto si cambiano le pastiglie? cioè nel senso io ho la brutale con 20000 km e nn le ho mai cambiate ! che dite ?


Ti metti di fronte alla ruota anteriore, e cerca di vedere le pastiglie, dovresti vedere ,partendo dalla parte + lontana dal disco: Corpo freno, pistoncini, corpo di fissaggio pastiglia, elemento frenante(ferodo),disco.

Se nell'elemento frenante vedi dei canalini la pastiglia e buona.
Se nell'elemento frenante non vedi dei canalini(Parete liscia) La pastiglia e ancora buona,ma non scarica bene eventuali gas e detriti, Va bene per una trotterellata turistica,ma pericolosi se spermi per parecchi km con staccate decise(possono surriscaldarsi parecchi anche i dischi e se sono di materiale "fuffa" si deformano)
Se nell'elemento frenante ,"NELLA PARTE + BASSA DOVE IL DISCO ENTRA NELL CORPO FRENANTE",vedi solo 3++mm allora e ora di sostituirle.

Stesso discorso per la posteriore.

CONTROLLA BENE TUTTE E 4(O 8) LE PASTIGLIE ANTERIORI(2 POST.), DEVONO AVERE UN CONSUMO UNIFORME, UGUALE PER TUTTE.

CMQ dopo 20000 km ad andatura turistica/autostradale dovresti essere a metà delle pastiglie.

ciao
wolfale
Inviato: venerdì 22 luglio 2011 10:47:21



Iscritto: 18/05/2011
Locazione: cassano magnago
grazie wolf
utenteanonimo01
Inviato: venerdì 22 luglio 2011 11:49:09



Iscritto: 28/04/2003
Originariamente inviato da crime
che e' ora di cominciare a frenare.....;)20000????


ha ha ha ha ha ha ha ha ha

... non esiste modo migliore per vivere il tempo che ci è concesso ... e se ancora non lo avete capito ... beh, lasciate perdere, non lo capirete mai !
Motociclisti ... strana, meravigliosa gente!
crime
Inviato: venerdì 22 luglio 2011 13:48:36



Iscritto: 26/06/2007
Locazione: GE
scherzi a parte...e' impossibile stabilire un kilometraggio fisso per le pastiglie.non e' come l'olio motore che va sostituito ogni 6 o 10000 km o comunque ogni anno...ci sono troppe variabili,io pero personalmente 40000 km con una coppia di pastiglie non li ho mai fatti.....
motodome
Inviato: venerdì 22 luglio 2011 19:54:51



Iscritto: 19/06/2010
Locazione: Lodi
Originariamente inviato da wolfale
ciao raga e grazie in anticipo del parere ! ma secondo voi ogni quanto si cambiano le pastiglie? cioè nel senso io ho la brutale con 20000 km e nn le ho mai cambiate ! che dite ?


che fai freni con le suole?
Prova a controllarle, io che freno molto poco con il posteriore, ho una media di diecimila km.
ciao motodome
Lyonard
Inviato: lunedì 25 luglio 2011 14:17:56



Iscritto: 13/07/2011
Locazione: Firenze, ma e' piu' facile trovarmi sugli appennin
Io ho fatto 20000 con le pastiglie posteriori e adesso sono a 32000 sono ormai a fine di quelle anteriori.

Prima di prendermi di pazzo vorrei ricordare che esiste anche il freno motore: se non ho fretta "gioco" a non usare i freni, basta chidere gas per tempo e magari scalare! Così come nessuno ti obbliga ad andare a 120 o più sul dritto per dover arrivare pinzato alla curva successiva.

"Sono meno da temere 100cv sotto la sella che un asino sopra" - Joe Bar Team

Suzuki GSR 600 '06
Utenti che sfogliano l'Argomento
Guest


Vai a
Tu NON puoi inviare nuovi argomenti in questo forum.
Tu NON puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Tu NON puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi creare sondaggi in questo forum.
Tu NON puoi votare nei sondaggi di questo forum.