Benvenuto, Ospite Ricerca | Argomenti attivi

paragoni custom Opzioni · Visualizza
Marco.Russo5420
Inviato: venerdì 22 luglio 2011 16:53:54


Iscritto: 26/01/2011
ciao a tutti
leggendo le recensioni e facendo qualche indagine di mercato vorrei dirvi cosa ho scoperto sul mondo custom. sebbene non abbia molta esperienza in marchi alcune linee mi sembrano esatte ditemi voi xò se mi sbaglio di molto.

ho confrontato le custom x eccellenza harley vs custom qualsiasi (riferimento honda)

le custom normali hanno un mercato molto più accessibile economicamente
assicurazioni più vantaggiose
manutenzione più economica
cilindrate più basse, migliori penso per un contesto italiano che non dispone di strade a 3, 4 corsi come in america
motori raffreddati a liquido
i modelli esteticamente sono piuttosto simili

e ora le harley

il nome: sono una leggenda non si può pensare un custom senza pensare a questo marchio
(ma economicamente vale spendere fino a 2-3 mila euro in più sull'usato?)
ricambi e manutenzione cari
cilindrata più bassa 883
rifiniture superiori
(si pagano anche tutte)


dal confronto mi sembra evidente, per me chiaro, (contradditemi pureammonito ), che le custom non harley sono più vantaggiose dal punto di vista economico

voi cosa ne pensate? mi sono allontanato di molto?
utenteanonimo01
Inviato: venerdì 22 luglio 2011 17:02:41



Iscritto: 28/04/2003
Se l'acquinto di una moto fosse fatta sempre e solo con la ragione allora la tua valutazione sarebbe ineccepibile. Ma credo che non esista acquisto più "emozionale" di quello per una moto, quindi ...




... non esiste modo migliore per vivere il tempo che ci è concesso ... e se ancora non lo avete capito ... beh, lasciate perdere, non lo capirete mai !
Motociclisti ... strana, meravigliosa gente!
anonym_4124176
Inviato: venerdì 22 luglio 2011 17:10:59



Iscritto: 10/02/2011
Locazione: affari miei
Per le assicurazioni forse qualcosa si sta muovendo,fino ad adesso si seguiva solo la cilindrata. Ora invece si stanno seguendo altri parametri,come il tipo di moto e qualche altra caratteristica (ma non chiedetemi quale perchè sembra di entrare al pentagono) . Giustamente da 2 o tre anni a questa parte io che ho un 1200 HD pago MENO di un equivalente sputafuoco stradale a 4 cilindri. Quindi le assicurazioni hanno finalmente capito che chi viaggia su una custom è meno PERICOLOSO ? Speriamo di si. E ti parlo anche da parte di tanti conoscenti harleysti che condividono molte cose con me.
Sui ricambi cari,si appena ci si toglie da cosa sono oggetti "di consumo" la ricambistica un pelo "diversa" ti bastona selvaggiamente,infatti (anche perchè è tutto ferro) la ricetta è una sola :autocostruire.
Se mi fai il paragone con ricambi della stessa cilindrata di qualunque casa più o meno siamo lì,se mi parli della tecnologia intrinseca dei ricambi ....bè i nostri sono mezzi agricoli e il ferro viene venduto l prezzo del titanio.
I fenomeni modaioli stanno facendo lieviatre i prezzi oltre ogni limite,tuttavia ultimamemnte si sono stabilizzati. Anche se 160 E per un copertone 150/80 16 mi sembrano sempre un goccio cari.
La 883 in funzione del fatto che pesano un accidenti è un goccio sottopotenziata.
Sul raffreddamento a liquido,ti dico un frase di ferdinand Porsche "l'aria non bolle e non gela".
E anche se le HD si stanno contaminando con freni Brembo,iniezioni elettroniche,osceni ABS,e altro che sarebbe trascurabile restano comunque signori mezzi.

per una fuga di legno o pellet non si è mai preoccupato nessuno ,le fughe di metano sventrano le case e fanno stragi.

Sulle mie moto NON SI USANO abbigliamento dainese,caschi agv,catene regina,olio castrol, gomme pirelli e freni brembo.

Usate voi questa roba se volete spendere il triplo

Marco.Russo5420
Inviato: venerdì 22 luglio 2011 18:00:42


Iscritto: 26/01/2011
si anche io ho sentito delle assicurazioni meno care ho provato il preventivo on line ing direct x una shadow 750 esce fuori sui 360 euro e rotti x una harley ho visto sul sito ufficiale che assicurano loro con una compagnia e i prezzi mi sembrano vantaggiosi, ma sempre più cari della media delle custom. poi per il resto sono solo chiacchere e polvere anzi personalmente sono anche un pò incazz.....perchè davvero con harley pago solo il nome poi il resto è di molto, sottolineo di molto simile ad un'altra custom. l'altro giorno sentivo partire una kawasaki custom classic il rombo del motore non sarà come quello dell'hd e non so se il buon uono che la guidava l'aveva modificato ma ragazzi vi sfido davvero a riconoscere la differenza. solo quello, con il mercato mondiale cosi competitivo puoi mantenere i prezzi così alti? non potresti scendere anche tu casa e rendere i prezzi un pò più accessibili??
Utenti che sfogliano l'Argomento
Guest


Vai a
Tu NON puoi inviare nuovi argomenti in questo forum.
Tu NON puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Tu NON puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi creare sondaggi in questo forum.
Tu NON puoi votare nei sondaggi di questo forum.