|
Iscritto: 05/12/2006 Locazione: MI
|
vedo che le case nn si sono ancora stancate degli eccessi. ducati passa a 1200cc 170cv. bmw a 1300cc cn il 4cil e visto che 170cv li faceva gia penso arrivi a 180/190. suzuki il 1300 da 180cv gia ce l'ha. a me sinceramente fanno un po sorridere. tutti, ma dico proprio tutti, gli utenti di 1098 senza controllo di trazione, gia avevano difficolta' a tenere la moto con 160 cv scarsi. ammettevano serenamente che uno bravo cn 30cv in meno rischiava di dargli paga perche' fuori dal 80% delle curve cn 1098 nn potevi aprire come volevi. troppa coppia e cavalli. siamo arrivati al limite logico, ma vedo che le case conitnuano ad aggiungere i loro 100cc/10cv anno come se niente fosse... ma chi le progetta e produce le guida anche queste moto?? e io parlo solo di pista. figuriamoci in strada...cn la bmw da 191cv 1300cc...bello avere una moto con 191cv e poterne sfruttare 100 come il solito in strada...e farsi passare da motine cn un terzo dei cavalli. bah. vediamo fin quando durera' questa 'moda'.
|
|
Iscritto: 18/10/2002 Locazione: MB
|
in certi modelli c'è di mezzo anche l'omologazione per partecipare ai campionati delle derivate dalla serie. chi compra 180cv per andare in strada avrà i suoi motivi...anche se non servono.
firmato il reka
|
|
Iscritto: 12/12/2006 Locazione: VT
|
Personalmente ritengo che sia un gioco al massacro delle case impegnate o come nel caso bmw ed aprilia che si impegneranno nella sbk, questo mondiale è un'ottima vetrina commerciale e per primeggiare bisogna avere tanti cavalli e non solo....altra cosa mettere a disposizione dell'utente medio questi bolidi!! Parlo come possessore di un gsx-r 1000 del 2004 e vi posso assicurare che 150cv alla ruota non sono uno scherzetto...d'altro canto, non mi sento nemmeno di condannare la vendita di questo tipo di mezzi.
|
|
Iscritto: 28/08/2008 Locazione: agrate brianza
|
assolutamente d'accordo, è la prima cosa che ho pensato quando ho visto la 1198? guidala quella cosa!!! nuvole rapide
|
|
Iscritto: 27/06/2004 Locazione: TA
|
guarda...detto onestamente chi compra una moto di un certo calibro, la usa sia in città (al bar a fare il figo), sia in percorsi più impegnativi, sia in pista (dv il mezzo si trova a suo agio).
io ho fatto un giro sul gargano, con altre ducati e 1 GS...beh come potrete immaginare, chi stava dietro era il GS...questo perché non aveva cavalli e stile da SS.
creare mostri del genere, è per chi se la sente di maneggiare e scatenare una mandria...ovvio che se non te la senti...prendi un 600cc e via di cazzeggio.
correre non è per tutti, avere il cervello sano per correre non è per tutti...
ps: dovessimo fare i giusti conti di potenza, dovremmo anche andare in giro con mezzi che non superano i 150km/h (visti i limiti).
diodeibarbari
>>----Aprilia RSV1000R----> <<<---- La mia brummiscia ---->>>
|
|
Iscritto: 09/10/2004 Locazione: AP
|
Originariamente inviato da diodeibarbariguarda...detto onestamente chi compra una moto di un certo calibro, la usa sia in città (al bar a fare il figo), sia in percorsi più impegnativi, sia in pista (dv il mezzo si trova a suo agio).
io ho fatto un giro sul gargano, con altre ducati e 1 GS...beh come potrete immaginare, chi stava dietro era il GS...questo perché non aveva cavalli e stile da SS.
creare mostri del genere, è per chi se la sente di maneggiare e scatenare una mandria...ovvio che se non te la senti...prendi un 600cc e via di cazzeggio.
correre non è per tutti, avere il cervello sano per correre non è per tutti...
ps: dovessimo fare i giusti conti di potenza, dovremmo anche andare in giro con mezzi che non superano i 150km/h (visti i limiti).
diodeibarbari chi lo guidava il gs? topo gigio?
|
|
Iscritto: 05/12/2006 Locazione: MI
|
Originariamente inviato da afer chi lo guidava il gs? topo gigio? caro diodeibarb hai toccato il gs ad afro...nn sai ora cosa t tocca! ;-) ciao afro va pian con il gs! ;-)
|
|
Iscritto: 31/08/2005 Locazione: PV
|
SONO [beep] CHI TI HA DETTO CHE NON PUOI APRIRE COME VUOI CON LA 1098........TI DICE STRONZATE, SI E' IMPEGNATIVA MA E' UN BINARIO IL VTR CHE AVEVO PRIMA IN CONFRONTO E' UN FERRO DA STIRO VEDI TU
<non voltarti ti prego, nessun rimpianto per quello che è stato che le stelle ti guidino sempre e la strada ti porti lontano …Buon viaggio hermano querido e buon cammino ovunque tu vada forse un giorno potremo incontrarci di nuovo lungo la strada…....
|
|
Iscritto: 29/03/2007 Locazione: Torino
|
Originariamente inviato da diodeibarbariguarda...detto onestamente chi compra una moto di un certo calibro, la usa sia in città (al bar a fare il figo), sia in percorsi più impegnativi, sia in pista (dv il mezzo si trova a suo agio).
io ho fatto un giro sul gargano, con altre ducati e 1 GS...beh come potrete immaginare, chi stava dietro era il GS...questo perché non aveva cavalli e stile da SS.
creare mostri del genere, è per chi se la sente di maneggiare e scatenare una mandria...ovvio che se non te la senti...prendi un 600cc e via di cazzeggio.
correre non è per tutti, avere il cervello sano per correre non è per tutti...
ps: dovessimo fare i giusti conti di potenza, dovremmo anche andare in giro con mezzi che non superano i 150km/h (visti i limiti).
Il GS stava dietro solo e unicamente perchè il percorso le era ostico (suppongo troppo veloce) o il pilota incapace.
diodeibarbari
|
|
Iscritto: 27/02/2002 Locazione: BO
|
Originariamente inviato da topkartSONO [beep] CHI TI HA DETTO CHE NON PUOI APRIRE COME VUOI CON LA 1098........TI DICE STRONZATE, SI E' IMPEGNATIVA MA E' UN BINARIO IL VTR CHE AVEVO PRIMA IN CONFRONTO E' UN FERRO DA STIRO VEDI TU ahò non c'è un ducatista che non urli. ma li volete spegnere sti pomp..oni?
|
|
Iscritto: 19/04/2005 Locazione: Roma
|
Originariamente inviato da PGOriginariamente inviato da topkartSONO [beep] CHI TI HA DETTO CHE NON PUOI APRIRE COME VUOI CON LA 1098........TI DICE STRONZATE, SI E' IMPEGNATIVA MA E' UN BINARIO IL VTR CHE AVEVO PRIMA IN CONFRONTO E' UN FERRO DA STIRO VEDI TU
ahò non c'è un ducatista che non urli.
ma li volete spegnere sti pomp..oni?
Quoto ! Spegnete i pomponi e lunga vita ai frullatori ed ai motori elettrici in erogazione piatta. Il vero problema non è imparare ad andare forte ma è imparare ad andare piano !
|
|
Iscritto: 05/12/2006 Locazione: MI
|
Originariamente inviato da topkartSONO [beep] CHI TI HA DETTO CHE NON PUOI APRIRE COME VUOI CON LA 1098........TI DICE STRONZATE, SI E' IMPEGNATIVA MA E' UN BINARIO IL VTR CHE AVEVO PRIMA IN CONFRONTO E' UN FERRO DA STIRO VEDI TU paragonarmi una moto di piu' di 10 anni fa' con il meglio di un progetto di 2 anni fa'...x fortuna che c'e' un abisso tra una vtr e 1098! mi sembrerebbe grave il contrario. sulla sfruttabilita', ne ho sentito parecchi lamentarsi (senza cotrollo di trazione). gente che gira n bei tempi in piste anche impegnative come misano o mugello. che gira spesso in pista. nn c trovo nulla d male se anche fosse. le gomme alla fine sono quelle che sono. ma le potenze e le coppie ormai sno proprio esagerate. se poi tu riesci a sfruttare il potenziale della moto in serenita', direi meglio x te! :-)
|
|
Iscritto: 09/10/2008 Locazione: Torino
|
Originariamente inviato da diodeibarbaricorrere non è per tutti, avere il cervello sano per correre non è per tutti...
ps: dovessimo fare i giusti conti di potenza, dovremmo anche andare in giro con mezzi che non superano i 150km/h (visti i limiti).
diodeibarbari cervello sano per correre? Chi ha un cervello sano non corre sulle strade...ha il cervello sano per correre chi lo fa in pista... avere super potenze da sfruttare in pista va bene... divertirsi in strada va bene ma con la testa senza correre troppo o no?? :d/
Wallo's dream: Motorbike!
|
|
Iscritto: 28/08/2008 Locazione: agrate brianza
|
cervello sano per correre? Chi ha un cervello sano non corre sulle strade...ha il cervello sano per correre chi lo fa in pista... avere super potenze da sfruttare in pista va bene... divertirsi in strada va bene ma con la testa senza correre troppo o no?? :d/ [/size][/i][/quote] discorso trito e ritrito...........vallo a dire ai keuin suanz della domenica. nuvole rapide
|
|
Iscritto: 09/10/2008 Locazione: Torino
|
Sarà pure un discorso trito e ritrito ma veidentemente non tutto lo colgono...
Wallo's dream: Motorbike!
|
|
Iscritto: 13/06/2008 Locazione: RC
|
Quando si parla di sportive, a qualsiasi titolo, il tarlo è sempre lo stesso: la potenza e la velocità. Hai voglia a dire che queste moto, in strada, non dovrebbero avere possibilità alcuna di esprimere il loro potenziale. A parte che una parte rilevante valuta principalmente il potenziale che tale mezzo ha nel parcheggio davanti al bar ora aperitivo, un'altra elevata percentuale si bea di cv a bizzeffe, kw a iosa e gradi di piega da stireria, poi, nella vita reale, ci si fa la passeggiata con il piacere di una gogna, si guida dritti in autostrada con anchilosi sugli arti inferiori, superiori e cervicale, e nelle strette provinciali si fanno i 250 in 30 metri e poi si curva a 20, con i motardi che gli passano di sopra. Però, chi, almeno ogni tanto, va in pista, chi guida così bene da andar "allegramente" con sicurezza e rispetto degli altri, ha titolo di parlare, così come quelli che, onestamente, dicono: "Prendo la sportiva perchè mi piace, ci provo gusto a possederla ed il solo potenziale, sotto il[beep], mi dà gusto!"
"Io cerco le curve anche nei rettilinei" Tonino Guerra
|
|
Iscritto: 09/10/2008 Locazione: Torino
|
già...!
Wallo's dream: Motorbike!
|
|
Iscritto: 19/08/2008 Locazione: Busto Arsizio
|
anch'io penso che le case producano moto con queste potenze in modo da poter accedere alla categoria superbike e alle moto derivate di serie, anche perche come già detto in precedenza andarci poi in strada con moto cosi non è facile,soprattutto sfruttare le loro caratteristiche
|
|
Guest |