Benvenuto, Ospite Ricerca | Argomenti attivi

Consiglio (Supermotard) Opzioni · Visualizza
seoi
Inviato: lunedì 25 luglio 2011 00:55:00



Iscritto: 25/07/2011
Ciao a tutti sono nuovo del forum ma seguo da moltissimo il sito. è da mesi che curioso un po' l'usato e il nuovo e tutte le news che girano sulle due ruote. come esperienza non ne ho molta, anzi praticamente nulla, ho fatto 2 anni in pista con una minimoto zpf e qualche giretto su motorini di amici. Ora però sono intenzionato a comprare un vera e propria moto. mi piaciono tantissimo i supermotard soprattutto lo Husqvarna. Ho 20 anni (21 a dicembre) e pensavo di fare la patente a settembre. vorrei un consiglio sulla moto da comprare e se prenderla nuova o usata. a me piace molto il 630 o anche la 510R.

ps: volevo sapere una cosa, se faccio la patente con la limitazione a settembre perchè ho ancora 20anni, poi appena compio i 21 posso guidare qualsiasi moto o devo aspettare 2 anni?
grazie a tutti
Il Moderatore
Inviato: lunedì 25 luglio 2011 04:24:04



Iscritto: 16/05/2008
Locazione: Milano
ciao Seoi
benvenuto nel forum

ciao

mi è rimasto del gas nel sangue e non so come smaltirlo... e adesso mi sta tornando la scimmia
utenteanonimo01
Inviato: lunedì 25 luglio 2011 14:06:17



Iscritto: 28/04/2003
Originariamente inviato da seoi
Ciao a tutti sono nuovo del forum ma seguo da moltissimo il sito. è da mesi che curioso un po' l'usato e il nuovo e tutte le news che girano sulle due ruote. come esperienza non ne ho molta, anzi praticamente nulla, ho fatto 2 anni in pista con una minimoto zpf e qualche giretto su motorini di amici. Ora però sono intenzionato a comprare un vera e propria moto. mi piaciono tantissimo i supermotard soprattutto lo Husqvarna. Ho 20 anni (21 a dicembre) e pensavo di fare la patente a settembre. vorrei un consiglio sulla moto da comprare e se prenderla nuova o usata. a me piace molto il 630 o anche la 510R.

ps: volevo sapere una cosa, se faccio la patente con la limitazione a settembre perchè ho ancora 20anni, poi appena compio i 21 posso guidare qualsiasi moto o devo aspettare 2 anni?
grazie a tutti


Ciao e benvenuto sul forum ciao

purtroppo non ti posso essere di molto aiuto dato che il settore motard è per me abbastanza sconosciuto, ma un consiglio mi sento di dartelo, sia per la tua giovane età (potresti essere mio figlio) sia per l'esperienza che tu stesso definisci quasi nulla.

La prima moto - soprattutto alla tua età che hai davanti una intera vita da motociclista - è da cercarsi rigorosamente usata, magari nei mesi invernali quando il mercato langue ed i concessionari - così come i privati - pur di vendere fanno prezzacci.
Cercati qualcosa con cui farti le ossa, un anno o 2 di esperienza, e poi sarai pronto per cercarti la tua prima moto nuova, te la godrai molto più di quello che potresti fare ora.

Un abbraccio ... se non proprio da papà, almeno da fratello maggiore banana

... non esiste modo migliore per vivere il tempo che ci è concesso ... e se ancora non lo avete capito ... beh, lasciate perdere, non lo capirete mai !
Motociclisti ... strana, meravigliosa gente!
seoi
Inviato: lunedì 25 luglio 2011 18:12:28



Iscritto: 25/07/2011
grazie 1000!! riguardo alla moto da comprare hai qualche consiglio da darmi??
xfred17
Inviato: lunedì 25 luglio 2011 18:21:42



Iscritto: 13/12/2008
Locazione: Cascina (PI)
Prova a vedere un Honda CRE 250 mi pare, o un Suzuki DR 400.
Se parli de Husky, il 630 è una buona scelta, è molto meglio del 610, diciamo che hanno risolto qualche problemino che prima c'era.
come manutenzione ricordati di starci sempre dietro, son dei motori che spingono parecchio, ma comunque molto delicati.

SV 650 K8 - GSX-R 750 K7 - Bandit 650S K9 - SV 1000 K6 - CBR 600 F K2

Ciò che distingue la maggioranza degli uomini dai pochi è la loro incapacità a vivere secondo il proprio credo.

Bisognerebbe fare un lungo esame di coscienza prima di pensare a criticare gli altri. Molière.

Memento mori.

UN VERO MOTOCICLISTA SE NON VEDE LA STRADA DI TRAVERSO NON E' FELICE.

E' il motociclista a rendere grande una moto.
diaavel
Inviato: lunedì 25 luglio 2011 18:50:21



Iscritto: 24/04/2011
Locazione: ITALIA
Originariamente inviato da utenteanonimo01
Originariamente inviato da seoi
Ciao a tutti sono nuovo del forum ma seguo da moltissimo il sito. è da mesi che curioso un po' l'usato e il nuovo e tutte le news che girano sulle due ruote. come esperienza non ne ho molta, anzi praticamente nulla, ho fatto 2 anni in pista con una minimoto zpf e qualche giretto su motorini di amici. Ora però sono intenzionato a comprare un vera e propria moto. mi piaciono tantissimo i supermotard soprattutto lo Husqvarna. Ho 20 anni (21 a dicembre) e pensavo di fare la patente a settembre. vorrei un consiglio sulla moto da comprare e se prenderla nuova o usata. a me piace molto il 630 o anche la 510R.

ps: volevo sapere una cosa, se faccio la patente con la limitazione a settembre perchè ho ancora 20anni, poi appena compio i 21 posso guidare qualsiasi moto o devo aspettare 2 anni?
grazie a tutti


Ciao e benvenuto sul forum ciao

purtroppo non ti posso essere di molto aiuto dato che il settore motard è per me abbastanza sconosciuto, ma un consiglio mi sento di dartelo, sia per la tua giovane età (potresti essere mio figlio) sia per l'esperienza che tu stesso definisci quasi nulla.

La prima moto - soprattutto alla tua età che hai davanti una intera vita da motociclista - è da cercarsi rigorosamente usata, magari nei mesi invernali quando il mercato langue ed i concessionari - così come i privati - pur di vendere fanno prezzacci.
Cercati qualcosa con cui farti le ossa, un anno o 2 di esperienza, e poi sarai pronto per cercarti la tua prima moto nuova, te la godrai molto più di quello che potresti fare ora.

Un abbraccio ... se non proprio da papà, almeno da fratello maggiore banana


ti do il benvenuto e quoto tutto quello che ha detto carlo ciao

Bonalex/Jabba ha detto:
E le paure altrui spesso ti salvano la vita, se sei così umile da tenerle in considerazione.
seoi
Inviato: lunedì 25 luglio 2011 22:42:34



Iscritto: 25/07/2011
curiosando sul sito ho trovato molte Vor SM-E 530.. non conosco il marchio, sapete dirmi qualcosa?
after03
Inviato: sabato 13 agosto 2011 08:04:53



Iscritto: 27/03/2009
Originariamente inviato da xfred17
Prova a vedere un Honda CRE 250 mi pare, o un Suzuki DR 400.
Se parli de Husky, il 630 è una buona scelta, è molto meglio del 610, diciamo che hanno risolto qualche problemino che prima c'era.
come manutenzione ricordati di starci sempre dietro, son dei motori che spingono parecchio, ma comunque molto delicati.
...non cosi tanto delicati...
...se trovi un Husky 610 a carburatore 2005 (ex.) secondo me ti troverai un gran bene...

...VOR ... grandissima moto, ma i ricambi dove li trovi???
...lascia perdere, anche se il cuore sai com'e'...
...attento anche ai KTM e come dice Fred la manutenzione deve essere fatta, ma puoi con un po di manualita fartela in garage...
Utenti che sfogliano l'Argomento
Guest


Vai a
Tu NON puoi inviare nuovi argomenti in questo forum.
Tu NON puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Tu NON puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi creare sondaggi in questo forum.
Tu NON puoi votare nei sondaggi di questo forum.