|
Iscritto: 29/07/2011
|
Salve a tutti, dopo tanti anni a crescere figli mi è tornata la voglia di moto . Premetto che tuttora uso il mio Fantic TX200 (cc50),di quando ero ragazzino. Ora vi chiedo: Cosa mi consigliate di economico non troppo potente ,ma nemmeno leggero per uso maggiormente stradale,ma senza disdegnare qualche uscitina su sterrati??? Mi ero interessato al Suzuki dr350 ,ma ...ce ne sono così tante!!!attendo consigli!!8non vorrei superare i 1000/1200 euro)essendo la prima.....grazie
|
|
Iscritto: 19/06/2010 Locazione: Lodi
|
mah, il suzuki dici che ti piace ma c'è ne sono tante meglio, si trovano a prezzi più bassi e i pezzi si troveranno più a lungo comunque la cifra è bassina, devi andare su mezzi di qualche anno. Attento alle sole !! motodome
|
|
|
...consigli???davvero !!!arrivo anche a 1500 ,ma non vorrei superarli (come prima moto!!)
|
|
Iscritto: 13/12/2008 Locazione: Cascina (PI)
|
un buon vecchio TT, vecchio transalp, africa twin
SV 650 K8 - GSX-R 750 K7 - Bandit 650S K9 - SV 1000 K6 - CBR 600 F K2
Ciò che distingue la maggioranza degli uomini dai pochi è la loro incapacità a vivere secondo il proprio credo.
Bisognerebbe fare un lungo esame di coscienza prima di pensare a criticare gli altri. Molière.
Memento mori.
UN VERO MOTOCICLISTA SE NON VEDE LA STRADA DI TRAVERSO NON E' FELICE.
E' il motociclista a rendere grande una moto.
|
|
Iscritto: 04/08/2011 Locazione: PERUGIA
|
Con una cifra del genere devi per forza orientarti verso moto abbastanza datate, perchè non ci aggiungi qualcosa e ti prendi una transalp??
|
|
Iscritto: 16/06/2007 Locazione: BN
|
dr 400 z da un privato puo darsi che la trovi a quel prezzo...altrimenti transalp 98/2000
Italians do it BETTER!!!
|
|
Iscritto: 08/07/2006 Locazione: RM
|
secondo me il dominator potrebbe fare al tuo caso, molto versatile sia in on che off . E conosco anche uno del forum che stava pensando di darlo via...
Daunio --------------------------------------------------------------------------------Tutto in un attimo...http://spazioinwind.libero.it/daunio/ http://www.youtube.com/daunio http://daunio.spaces.live.com/
|
|
Iscritto: 23/06/2000 Locazione: Roma
|
Originariamente inviato da dauniosecondo me il dominator potrebbe fare al tuo caso, molto versatile sia in on che off . E conosco anche uno del forum che stava pensando di darlo via... o/t ho una ottima lettura estiva da proporti fine o/t lamps:)))))
Veterano BMW R1200R Motociclista e orgogliosamente BOOMERS
|
|
|
Belle moto,ma un pò troppo impegnative.......come prma moto dopo 20 anni un 600/650 mi sembra troppo!volevo ripartire con 350 /400 cc......per questo avevo docchiato il suzukino!!...Inoltre le recensioni ne parlavano così bene(moto facile da guidare,consuma non tanto, e utilizzabile sia in strada che in enduro)...Non spendendo tanto avrei modo dopo un paio di anni di cambiare verso qualcosa di più specifico_!!...Certo ho letto anche del Suzuki drz400..molto bello anche lui.....altro??
|
|
Iscritto: 16/06/2007 Locazione: BN
|
Originariamente inviato da ronseBelle moto,ma un pò troppo impegnative.......come prma moto dopo 20 anni un 600/650 mi sembra troppo!volevo ripartire con 350 /400 cc......per questo avevo docchiato il suzukino!!...Inoltre le recensioni ne parlavano così bene(moto facile da guidare,consuma non tanto, e utilizzabile sia in strada che in enduro)...Non spendendo tanto avrei modo dopo un paio di anni di cambiare verso qualcosa di più specifico_!!...Certo ho letto anche del Suzuki drz400..molto bello anche lui.....altro?? è una cilindrata ormai piu dedicata agli scooter che alle moto....l'unico prodotto che col motore 400 c'è nato e s'è evoluto è il DR 400 della suzuki....2ndo me cmq non devi farti impensierire dai cc di una transalp o una dominator...sono tra le moto piu facili da condurre che ci siano...e hanno tutto meno che una potenza esplosiva... Italians do it BETTER!!!
|
|
|
.mentre dell'Alp4.0 nemmeno parlarne immagino....o no?
|
|
Iscritto: 08/11/2008 Locazione: roma
|
Ciao, Q8 il Dominator. Facile e divertente. La trovi al prezzo che hai stabilito e puoi farci anche giri piuttosto lunghi... Alternativa la solita Transalp, ma credo tu debba metterci qualcosa in più. Almeno per il 650 ... E vendo casa per un motore, la soluzione è la migliore, un motore certamente può tirare ... (I. Fossati)
|
|
|
ok...belllo......!!sai cosa mi spaventa??prezzo di manutenzione (bollo e assicurazione),e pesantezza (agilità),consumi del mezzo,ma....se non c'è tanta differenza ...fatemelo sapere!!!sono proprio un neofita di questo mondo!
|
|
Iscritto: 26/06/2007 Locazione: GE
|
il dominator e' una bicicletta,agilissima nel traffico ,manutenzione?tieni d' occhio il livello dell'olio motore e sei a posto.
|
|
|
ricapitolo :la userei per andare al lavoro tutti i giorni 20 chilometri per andare a prendere i miei figli perchè abito in campagna 6 chilometri almeno 3 volte al giorno e forse qualche giretto ma non più di 100 150 chilometri a volte anche in due sempre che mia moglie voglio venire .come estetica e costi preferisco il dr350 ,ma voi mi dite che con il dominator mi troverei comunque meglio vero ? Sono troppo indeciso!...aiuto!il bello che non riesco a trovare qualcuno col suzukino almeno da poterlo vedere!dai aiutatemi ancora un po'.....
|
|
Iscritto: 13/06/2008 Locazione: RC
|
Concordo pienamente con Rolling. Ottima moto, la DR 400. ronse, la DR 350 è una piccola monociclindrica con più di 15 anni sul groppone. Quante marmellate di bielle si sarà fatta? "Io cerco le curve anche nei rettilinei" Tonino Guerra
|
|
|
Ok,però scusa l'ignoranza,ma anche il dominator ne ha di anni sulle spalle!...il dr400 mi dicono più specifico x l'enduro,vero?
|
|
Iscritto: 13/06/2008 Locazione: RC
|
La DR 350 era una bestiolina leggerissima e bizzosa, con aviamento a pedale (a quanto ricordo). Una vera enduro. La DR 400 è più stradale, con un motore più trattabile. Comunque, si adatta al fuoristrada poco impegnativo, visto che è molto leggera. In più consuma poco, paga poco d'assicurazione ed è affidabile ad adatta a muoversi con velocità crociera in linea con il codice stradale senza alcuna difficoltà.
"Io cerco le curve anche nei rettilinei" Tonino Guerra
|
|
Iscritto: 06/08/2011 Locazione: prov. di RA
|
Io non disdegnerei Kawa klx250 oppure Beta ALP 4.0
|
|
|
Kawa klx250 troppo enduro /cross e Beta...prprio non mi piace!...che ci devo fà.... Comunque il dr non mi sembra proprio una bestiolinaetc....anzi i possessori ne parlano molto bene sia come erogazione ,dolcezza etc.tra l'altro la SE ha l'accensione a "bottoncino"...
|
|
Guest |