Benvenuto, Ospite Ricerca | Argomenti attivi

Confronto Hornet vs Bandit Opzioni · Visualizza
sergioconsoli
Inviato: venerdì 29 luglio 2011 22:56:58


Iscritto: 29/07/2011
Ciao a tutti... ho venduto il mio vecchio scooter per prendere una moto di seconda mano.
Premesso che non ho bisogno di una moto per "correre" ma per godermi il piacere della guida, vorrei chiedervi un consiglio tra il Suzuki GSF 600 Bandit e la Honda Hornet 600 (2000-2002).

Grazie a tutti
icaro
Inviato: sabato 30 luglio 2011 08:33:53



Iscritto: 07/05/2008
Locazione: Vimercate
a quanto ne so la Hornet è un pò più sportiva della Bandit ed anche più diffusa (per cui la troverai ad un prezzo leggermente più alto), ma sono tutte e due ottime moto.
Se qualcuno più esperto non è ancora andato in ferie ti darà spiegazioni più dettagliate.

mi spezzo ma non piego ...
anonym_4124176
Inviato: sabato 30 luglio 2011 08:42:51



Iscritto: 10/02/2011
Locazione: affari miei
Secondo me sono entrambi mezzi seri e affidabili,dispongono di prestazioni sufficienti a fare quasi tutto (a meno che tu e la/il passeggero pesiate più di 1 quintale cadauno). Se segui il portafoglio scegli suzuki,è un pò meno bella ma costa meno.
La hornet è spaventosamente diffusa ed anche valida.
La situzione ricambi è eccellente per entrambe e i costi di gestione più o meno sono lì. La suzuki è un goccio meno comoda per il passegero,ma sono differenze minimali di pochi cm della posizione delle pedane. La suzuki inoltre puoi facilmente trovarla nell'usato già equipaggiata con strutture di carico (o post o latrerali) qui in zona cuneo sono praticamente tutte così. Una spesa in meno.
Quando andrai a cercarla tieni d'occhio l'usura di gomme e freni perchè non sono proprio regalate...

per una fuga di legno o pellet non si è mai preoccupato nessuno ,le fughe di metano sventrano le case e fanno stragi.

Sulle mie moto NON SI USANO abbigliamento dainese,caschi agv,catene regina,olio castrol, gomme pirelli e freni brembo.

Usate voi questa roba se volete spendere il triplo

sergioconsoli
Inviato: sabato 30 luglio 2011 11:20:01


Iscritto: 29/07/2011
Grazie per la rapidità di risposta.
Io ero leggermente più orientato verso il Bandit. Mi avevano detto che consuma meno, è più comoda per il passeggero (anche se Doc EleKtro mi dice il contrario). Inoltre essendo la mia prima moto dopo uno scooter, il fatto che abbia prestazioni meno sportive non mi disturba.
Il peso va invece a vantaggio della Hornet che pesa quasi 40 kg in meno!
Vicino dove abito io ho trovato una Hornet ed un Bandit. Entrambe con circa 25000 km. Ed entrambe a 1500 euro.
Che fare? Farò scegliere alla sorte!

Grazie ancora.
icaro
Inviato: sabato 30 luglio 2011 13:35:35



Iscritto: 07/05/2008
Locazione: Vimercate
La sorte magari sbaglia, piuttosto prova a salire su entrambe anche da fermo e guarda su quale ti trovi meglio e poi fai salire anche la/il passeggero e senti dove sta più comodo.
Sarebbe bene anche riuscire a farci un giretto, tanto per provare la posizione di guida e poi segui anche il tuo istinto e scegli quella che ti attira di più: la moto è una cosa di cui essere contento, devi soddisfarti ogni volta che ci sali, non puoi rimanere col dubbio "però l'altra mi piaceva di più" sennò non te la godi.

mi spezzo ma non piego ...
Wormbike
Inviato: domenica 31 luglio 2011 01:45:11



Iscritto: 13/06/2008
Locazione: RC
A pari prezzo ed a pari condizioni non c'è paragone. La Hornet è meglio praticamente in tutto. L'unica caratteristica in cui eccelle la Bandit, rispetto alla Hornet, è il notevole confort di guida e del passeggero. Per contro, il motore Suzuki, anche se ha un'erogazione dolcissima, spinge troppo poco sotto i 4000 giri, e nelle strade in salita o nel misto l'uso del cambio è continuo ed incessante. Anche il motore dell'Hornet non sistinge per il brio ai regimi medio bassi, ma ha più schiena e spinge di più dai 5000. La sitauazione migliora considerevolmente con la Suzuki Bandit 650, ma il prezzo sale (anche se davvero di poco. Se ne trovano dai 2000 ai 2500, sicuramente più "fresche" di quelle che stai considerando).

"Io cerco le curve anche nei rettilinei" Tonino Guerra
Rolling-Stoner xxx
Inviato: mercoledì 3 agosto 2011 10:26:39



Iscritto: 16/06/2007
Locazione: BN
Originariamente inviato da Wormbike
A pari prezzo ed a pari condizioni non c'è paragone. La Hornet è meglio praticamente in tutto. L'unica caratteristica in cui eccelle la Bandit, rispetto alla Hornet, è il notevole confort di guida e del passeggero. Per contro, il motore Suzuki, anche se ha un'erogazione dolcissima, spinge troppo poco sotto i 4000 giri, e nelle strade in salita o nel misto l'uso del cambio è continuo ed incessante. Anche il motore dell'Hornet non sistinge per il brio ai regimi medio bassi, ma ha più schiena e spinge di più dai 5000. La sitauazione migliora considerevolmente con la Suzuki Bandit 650, ma il prezzo sale (anche se davvero di poco. Se ne trovano dai 2000 ai 2500, sicuramente più "fresche" di quelle che stai considerando).


Worm ha gia detto tutto tra la bandit 600 e la hornet non c'è paragone, gia la 650 è tutt'altra cosa motoristicamente e in azzurro (come la avevo io amore ) è davvero una bella moto.
X la comodità come naked stai quasi al top, la hornet e piccola almeno x me che sono 1 e 85.
Sui consumi non saprei....è stata la mia prima moto...era quasi un piacere farle il pieno, e ricordo con piacere che la 650 aveva anche una strumentazione mista analogica digitale davvero bella e completa.




Italians do it BETTER!!!
sergioconsoli
Inviato: mercoledì 3 agosto 2011 23:25:08


Iscritto: 29/07/2011
Grazie a tutti...
ho trovato una Hornet nera e mi sono sentito subito conquistato!
domani vado a fare il passaggio di proprietà e poi non scenderò più dalla sella!
icaro
Inviato: giovedì 4 agosto 2011 08:48:33



Iscritto: 07/05/2008
Locazione: Vimercate
complimenti, vedrai che ti divertirai!

mi spezzo ma non piego ...
Utenti che sfogliano l'Argomento
Guest


Vai a
Tu NON puoi inviare nuovi argomenti in questo forum.
Tu NON puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Tu NON puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi creare sondaggi in questo forum.
Tu NON puoi votare nei sondaggi di questo forum.