Benvenuto, Ospite Ricerca | Argomenti attivi

moto per iniziare Opzioni · Visualizza
TOMMY_94
Inviato: lunedì 1 agosto 2011 18:49:34


Iscritto: 01/08/2011
Locazione: milano
salve a tutti, tra meno di un anno compierò 18 anni e (dopo aver fatto la patente B) vorrei anche prendere la patente della moto...volevo chiedervi un parere su quale sarebbe più adatta per iniziare, dato che (per ora) non ho alcuna esperienza. la userei in città, in autostrada, strade di montagna (non sterrate)...un po' dappertutto he he he
quindi pensavo ad una naked (il mio genere preferito) depotenziata, da ripotenziare quando mi sentirò più sicuro, magari dopo 2 anni così sono anche in regola. che ne dite? io sono alto 1.82m, quindi non ho problemi per l'altezza della sella, e avrei intenzione di comprare meno moto possibili (prendendone una "definitiva"). mi ero orientato sul nuovo modello della hornet (2011), che mi fa impazzire e mi sembra abbastanza "tuttofare". cosa ne pensate?
icaro
Inviato: lunedì 1 agosto 2011 19:14:41



Iscritto: 07/05/2008
Locazione: Vimercate
Per iniziare non prenderei una moto nuova in modo da prenderci la mano e dopo un paio di anni allora potrai andare su quella che ti piace. La Hornet è da anni la più diffusa ma non so che mercato abbia la depotenziata, magari qualche concessionario ne ha di usate, sennò prova anche in casa Kawa con la ez6r o versys.

mi spezzo ma non piego ...
TOMMY_94
Inviato: lunedì 1 agosto 2011 19:24:27


Iscritto: 01/08/2011
Locazione: milano
forse hai ragione...infatti l'altra possibilità era prendere prima la YBR 250 (usata) e qualche anno dopo la hornet. secondo te è una buona moto la ybr? ho sentito parlare molto bene del motore suzuki.

ps: cos'è la ez6r? non ce l'ho presente e non la trovo su internet
brian_may
Inviato: lunedì 1 agosto 2011 20:24:55



Iscritto: 23/06/2011
Locazione: Roma
Penso che intendesse la ER6-N, naked entry level di Kawasaki. C'è anche in versione semicarenata, ossia la ER-6F

(parlando della Kawasaki ZZR1400) "Io sostituirei subito lo scarico di serie, con 197 cv non vai da nessuna parte. Non c'è niente di più pericoloso di quella fastidiosa sensazione di vuoto che si prova quando spalanchi il gas è hai quella risposta timida e impacciata tipica di 197 miseri cavallucci..." [UomoNuovo]

Moto, ergo sum! [Wormbike]
icaro
Inviato: lunedì 1 agosto 2011 20:43:01



Iscritto: 07/05/2008
Locazione: Vimercate
Originariamente inviato da brian_may
Penso che intendesse la ER6-N, naked entry level di Kawasaki. C'è anche in versione semicarenata, ossia la ER-6F

si hai ragione, ho cannato nello scrivere perchè avevo in mente un'altra moto e le ho mischiate! boh
Non conosco la YBR 250, per cui non dirti come sia.
ciao

mi spezzo ma non piego ...
Helixpomatia
Inviato: mercoledì 3 agosto 2011 00:42:46


Iscritto: 29/07/2011
La Ybr 250 è leggera, maneggevole e fa i 30 km al litro. Secondo me meglio iniziare con quella che con la Hornet. Anche perchè paghi la metà di assicurazione e 1/4 di bollo.
brian_may
Inviato: mercoledì 3 agosto 2011 09:18:07



Iscritto: 23/06/2011
Locazione: Roma
Eh, ma la YBR è 250, quindi non ci può prendere la patente A3. Inoltre TOMMY94 ha scritto di voler cambiare meno moto possibili, e penso che un 250 nel giro di uno o due anni gli vada stretta... banana

(parlando della Kawasaki ZZR1400) "Io sostituirei subito lo scarico di serie, con 197 cv non vai da nessuna parte. Non c'è niente di più pericoloso di quella fastidiosa sensazione di vuoto che si prova quando spalanchi il gas è hai quella risposta timida e impacciata tipica di 197 miseri cavallucci..." [UomoNuovo]

Moto, ergo sum! [Wormbike]
Helixpomatia
Inviato: mercoledì 3 agosto 2011 17:36:08


Iscritto: 29/07/2011
Perchè, prevede di ingrassare? :-)

Io ho venduto la FZS600 e ora giro con lo Sporcity 300. Mi diverto come un bambino e non spendo un c....!
Da.Ni
Inviato: mercoledì 3 agosto 2011 18:25:48



Iscritto: 04/07/2010
Locazione: Roma
Originariamente inviato da brian_may
Eh, ma la YBR è 250, quindi non ci può prendere la patente A3. Inoltre TOMMY94 ha scritto di voler cambiare meno moto possibili, e penso che un 250 nel giro di uno o due anni gli vada stretta... banana


Beh a tutti gli effetti gli basterebbe prendere la A2 per moto a marce.. poi considera che prima di 2 anni, se non ricordo male, non potrebbe comunque guidare moto di potenza superiore ai 35 kw..

x me l'idea è buona: la ybr usata si trova a buon prezzo, è una bicicletta e consuma poco..
..certo dovrebbe piacergli la linea, ma de gustibus.. Whistle
ciao
DIGY
Inviato: giovedì 4 agosto 2011 17:07:28



Iscritto: 04/08/2011
Locazione: PERUGIA
Per quello che ci vuoi fare prenderei in considerazione anche la Transalp, ci puoi fare di tutto e il nuovo modello non è niente male.
after03
Inviato: sabato 13 agosto 2011 07:56:59



Iscritto: 27/03/2009
...mai pensato ad un Motard??? ...magari non ad un 450 che non ti consente kilometraggi interessanti, ma a qualcosa di piu "sostanzioso" tipo K 690, Husky 630???
...dopo anni di stradali ho da qualche tempo intrapreso il cammino e mi sono reso conto che non c'e' nulla di piu appagante...
TOMMY_94
Inviato: domenica 14 agosto 2011 12:35:18


Iscritto: 01/08/2011
Locazione: milano
grazie delle risposte. sapete niente invece del hyosung comet 250 naked? costa meno e va di più, l'unica cosa è che pesa un po' di più...
Utenti che sfogliano l'Argomento
Guest


Vai a
Tu NON puoi inviare nuovi argomenti in questo forum.
Tu NON puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Tu NON puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi creare sondaggi in questo forum.
Tu NON puoi votare nei sondaggi di questo forum.