Benvenuto, Ospite Ricerca | Argomenti attivi

moto per iniziare Opzioni · Visualizza
TOMMY_94
Inviato: lunedì 1 agosto 2011 18:49:34


Iscritto: 01/08/2011
Locazione: milano
salve a tutti, tra meno di un anno compierò 18 anni e (dopo aver fatto la patente B) vorrei anche prendere la patente della moto...volevo chiedervi un parere su quale sarebbe più adatta per iniziare, dato che (per ora) non ho alcuna esperienza. la userei in città, in autostrada, strade di montagna (non sterrate)...un po' dappertutto he he he
quindi pensavo ad una naked (il mio genere preferito) depotenziata, da ripotenziare quando mi sentirò più sicuro, magari dopo 2 anni così sono anche in regola. che ne dite? io sono alto 1.82m, quindi non ho problemi per l'altezza della sella, e avrei intenzione di comprare meno moto possibili (prendendone una "definitiva"). mi ero orientato sul nuovo modello della hornet (2011), che mi fa impazzire e mi sembra abbastanza "tuttofare". cosa ne pensate?
icaro
Inviato: lunedì 1 agosto 2011 19:14:41



Iscritto: 07/05/2008
Locazione: Vimercate
Per iniziare non prenderei una moto nuova in modo da prenderci la mano e dopo un paio di anni allora potrai andare su quella che ti piace. La Hornet è da anni la più diffusa ma non so che mercato abbia la depotenziata, magari qualche concessionario ne ha di usate, sennò prova anche in casa Kawa con la ez6r o versys.

mi spezzo ma non piego ...
TOMMY_94
Inviato: lunedì 1 agosto 2011 19:24:27


Iscritto: 01/08/2011
Locazione: milano
forse hai ragione...infatti l'altra possibilità era prendere prima la YBR 250 (usata) e qualche anno dopo la hornet. secondo te è una buona moto la ybr? ho sentito parlare molto bene del motore suzuki.

ps: cos'è la ez6r? non ce l'ho presente e non la trovo su internet
brian_may
Inviato: lunedì 1 agosto 2011 20:24:55



Iscritto: 23/06/2011
Locazione: Roma
Penso che intendesse la ER6-N, naked entry level di Kawasaki. C'è anche in versione semicarenata, ossia la ER-6F