Benvenuto, Ospite Ricerca | Argomenti attivi

Problemi Accensione motore 2 t 125 Opzioni · Visualizza
Ramboso6943
Inviato: martedì 2 agosto 2011 12:33:07


Iscritto: 17/09/2010
ciao a tutti, ho bisogno di un parare da chi sicuramente è più esperto di me in materia di motori: ho da poco comprato una aprilia rx 125 nuova (ora ha 188 km); bellissima moto, sia chiaro, ma una cosa non riesco ad accettare e spiegarmi, cioè perchè non parta subito: è estate quindi il motore non è freddissimo... sinceramente non sono molto pratico con l'accensione a pedivella ma con il ktm di un mio amico non ho avuto problemi -pur essendo un 250 da competizione- e l'ho acceso al primo colpo... secondo voi dov'è il problema?? VI sarei grato se mi rispondeste il più prima possibile visto che a breve partirò per la montagna...

ps RIASSUMENDO la questione è: che problema dovrebbe avere la mia moto, o meglio il motore della mia moto (Rotax 122 monocilindrico 2T. Cilindro in alluminio con riporto al Nikasil), che le impedisce di partire subito, anche tirando l'aria dell'accensione a freddoconfuso ??

pps scusate se sono stato troppo prolissocornuto
Il Moderatore
Inviato: martedì 2 agosto 2011 12:45:44



Iscritto: 16/05/2008
Locazione: Milano
giusto per essere pignoli, bisognerebbe parlare di avviamento e non di accesione

comunque attendiamo la risposta dei nostri esperti

ciao

mi è rimasto del gas nel sangue e non so come smaltirlo... e adesso mi sta tornando la scimmia
Ramboso6943
Inviato: mercoledì 3 agosto 2011 16:53:04


Iscritto: 17/09/2010
ragazzi per favore qualcuno può rispondermi?? a breve parto per la montagna e no vorrei mai che succeda qualcosa alla moto mentre sto girando per strada...
roby1098
Inviato: mercoledì 3 agosto 2011 16:59:33



Iscritto: 28/01/2008
Locazione: SP
a quanti giri hai il minimo? se è troppo alto potrebbe ingolfarsi perchè in fase di accensione gira troppo lento,potrebbe essere la candela che si imbratta a causa di un olio da miscela scadente, a volte gli elettrodi troppo bicini della candela danno questi problemi basta aumentare leggiermente la distanza ed il gioco è fatto, fammi sapere!


GUIDA LA TUA MOTO COME SE L'AVESSI APPENA RUBATA!!!
Ramboso6943
Inviato: giovedì 4 agosto 2011 09:44:04


Iscritto: 17/09/2010
mio padre ha verificato e sistemato la posizione della candela... ora parte quasi sempre al primo secondo colpo... un suo vecchio amico motociclista gli ha anche suggerito che magari il carburatore è regolato con una miscela grassa essendo il motore in rodaggio e che lo regoleranno con una miscela un po' più secca quando sarà finito il rodaggio.... che ne pensi? grazie per la risposta!

ps l'olio da miscela non è scadente perchè è quello consigliato dall'aprilia ed è lo stesso che aveva dentro appena uscita dalla fabbrica a noale ;)
Utenti che sfogliano l'Argomento
Guest


Vai a
Tu NON puoi inviare nuovi argomenti in questo forum.
Tu NON puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Tu NON puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi creare sondaggi in questo forum.
Tu NON puoi votare nei sondaggi di questo forum.