Benvenuto, Ospite Ricerca | Argomenti attivi

fantic motor caballero 300cc 2 tempi Opzioni · Visualizza
davide6501
Inviato: martedì 2 agosto 2011 16:36:06



Iscritto: 29/12/2008
Locazione: in provincia di brindisi
....ciao a tutti voi che leggete ..chi mi sa dare qualche indicazione , o ha provato il nuovo caballero 300 2 tempi ?
come va come e di motore ? sapete io vorrei acquistare una moto da enduro 300 ...2 tempi e vorrei onestamenet acquistare 1 prodotto made in italy ,e non il solito ktm ...300 ....che ce da dire ..tanto di rispetto x il livello che ha raggiunto ..ma che ci posso fare sarà che vorrei che ritornassero le nostre aziende di 1 tempo che furono ....comunque bando alla nostalgia ...se qualcuno di voi sa darmi le sue impressioni ..dopo che ha provato questo nuovo caballero 300 ...grazie ....
Il Moderatore
Inviato: martedì 2 agosto 2011 17:04:08



Iscritto: 16/05/2008
Locazione: Milano
ciao Davide,
il cuore del Fantic, e cioè il motore, come sai è un Gas Gas

il 300 Gas Gas è un motore esuberante, direi abbastanza affidabile, che tira bene sia ai bassi, che in coppia

della spagnola il fantic ha circa il 90% (compreso gran parte del telaio), però è assemblata in Italia da gente che sa il fatto suo: siccome le spagnole hanno sempre perso letteralmente i pezzi per strada, questa è una garanzia

so per certo che dei miei amici ci danno che ci danno, nel senso che si vincono le speciali con la Fantic

e poi ha componentistica di livello

so che inizialmente c'erano problemi con i raggi delle ruote, che credo siano risolti; come pure è un po' cronico un po' di strappo della frizione; però, diciamoci la verità, quanto la si usa la frizione? io in 35 anni non l'ho mai usata per cambiare marcia; al limite un po' a uscita di curva

il motore è comunque un po' più cattivo di quello montato sulla Gas Gas, come pure le sospensioni sono un po' più rigide: è una moto più per chi va forte; fantic 41 cv alla ruota, gas 37-38, k 45

c'è da dire che il k lo rivendi come il pane mentre per il fantic devi poi trovare un estimatore oppure venderlo a diversi euro in meno

ciao


p.s. le ultime due moto che ho avuto erano due k300 2t che mi hanno fatto godere più di un riccio


mi è rimasto del gas nel sangue e non so come smaltirlo... e adesso mi sta tornando la scimmia
davide6501
Inviato: martedì 2 agosto 2011 17:31:42



Iscritto: 29/12/2008
Locazione: in provincia di brindisi
....e quindi non nulla da da fare il ktm e sempre il ktm ...be d' altronde con tutti i suoi anni di esperienza dei suoi motori .....a devo essere onesto nn sapevo che il fantic montava il motore gas gas ....kmq sai per quello che dovrei fare io ..giu in puglia nella mia piccola provincia del brindisino .. andare un po in giro nelle campagne alberate di ulivi sai percorrere ndelle strade nn asfaltate ..o un po ..nelle spiagge quando sono senza i bagnanti ..e xke no se mi capita di incrociare un 4 tempi ..dargli un po di filo d atorcere nn mi spiacerebbe ...e sicuramenet ..il k 300 sarebbe piu indicato ....lasciami fare 1 piccolo sfogo ..io sarei dovuto nascere li nelle valli bergamasche e dintorni ...sai qui da me gli sport che conoscono ..sono il clcio la pesca e la caccia ...poveri ragazzi come me ..che hanno sempre amato l' enduro ..e nn avendo campi ecc.ecc.. dovevamo scorrazzare nel nostro piccolo paesino di provincia ..e adesso che con i miei 45 anni ..son sicuro che appena mi vedranno con 1 bella moto da enduro .. diranno ..... che forse nn ho ancora messo la testa a posto ...con il loro modo di pensare ......ba che ci possiamo fare ..e cosi .......ciao otto .....
a dimenticavo la foto che vedi e l' APRILIA RC 125 del 1978 la mia prima e unica moto da enduro ....
Il Moderatore
Inviato: martedì 2 agosto 2011 18:40:49



Iscritto: 16/05/2008
Locazione: Milano
ciao,
quell'aprilia era una gran moto :-)

mah, guarda, detta così non so se un 300 dia così tanto fumo a un 4t; cioè, in linea di massima è così (abbastanza) su strade brutte con sasso piantato, mulattiere, e posti difficili in genere (bergamasca come dici tu), ma su percorsi lunghi, dove il peso della moto è relativo, il 300 non ha poi tutti questi vantaggi

recentemente ho provato le beta; sono tutte 4t in c4 cilindrate diverse; e sono agilissime, anche quelle più grosse

prova a pensarci, giusto per pensare italiano...

mi è rimasto del gas nel sangue e non so come smaltirlo... e adesso mi sta tornando la scimmia
Utenti che sfogliano l'Argomento
Guest


Vai a
Tu NON puoi inviare nuovi argomenti in questo forum.
Tu NON puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Tu NON puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi creare sondaggi in questo forum.
Tu NON puoi votare nei sondaggi di questo forum.