|
Iscritto: 27/06/2010 Locazione: Roma
|
Nonostante sia un assiduo lettore di questo forum, il contatore dei miei messaggi è praticamente fermo a zero. Cosa che non mi fa certo piacere ma dovuta soprattutto al fatto che, non possedendo ancora una moto, non mi permetto di dare pareri su una realtà che ahimè non conosco e non vivo quotidianamente... Dopo aver preso la patente speravo finalmente di poter saltare in sella ma, vuoi per motivi di lavoro e impicci vari, mi sono dovuto "accontentare", almeno per il momento, di un beverly 500. Dopo questa tanto breve quanto noiosa introduzione passerei però al vero motivo per cui ho deciso di scrivere questo messagio. Dopo un po di economia, e qualche bella soddisfazione sul lavoro, sono riuscito a mettere da parte un gruzzoletto sufficiente per cominciare a valutare uneventuale acquisto... Ecco così che, dopo aver spulciato ben benino gli annunci in rete, decido di vedere di persona quella che sarebbe dovuta essere la MIA nuova moto. Mi presento dal concessionario ( non avendo alcuna esperienza in campo motociclistico nn mi fido a comprare da privati) che me la fa vedere e, apparentemente, sembrava perfetta. Dopo un paio di chiacchere e rassicurazioni da parte del concessionario sullo stato della moto lo saluto deciso a completare l'acquisto quanto prima. Ripassando davanti alla moto in questione però, al momento dell'ultima occhiata prima di andar via, mi tornano in mente tutti i discorsi e i fiumi di parole spesi da voi nelle migliaia di discussioni dsulle moto usate e le dritte per l'acquisto e così passo ad un controllo più accurato... Ecco così che scopro: - segni, cmq lievi visto che a primo impatto nn li avevo notati, di una strusciatina sulla parte inferiore sx della moto - estremità sx della manopola del freno palesemente limata (evidentemente per rimediadare alla superficie ruvida dopo la raschiata in terra della moto) Rientro dal concessionario e gli chiedo al volo: "Scusa ma la moto sta tutta a posto o c'è qualcosa che nn va?" La sua risposta è stata: "Stai tranquillo la moto nn ha mai avuto incidenti, io una moto rotta non la vendo!!!" Sorriso di circostanza e "cuore in frantumi" visto che ora mi toccherà mettermi alla ricerca di una nuova cavalcatura!!! Comunque volevo ringraziare tutta la comunità perchè senza di voi sarei probabilmente incappato in chissà quali rogne. GRAZIE A TUTTI RAGAZZI!!! grazie per i vostri continui consigli e la vostra disponibilità. Elementi che magari a molti potrebbero sembrare banali ma che, per chi come me nn ha nessuna esperienza nel mondo delle due ruote, sono veramente oro!!! SCusate se sono stato "vagamente" prolisso... prometto che i miei prossimi interventi saranno decisamente meno corposi!! ahahhah
|
|
Iscritto: 07/05/2008 Locazione: Vimercate
|
meno male che te ne sei accorto in tempo! comunque ci sono tanti rivenditori abbastanza onesti, magari puoi chiedere a qualcuno della tua zona (non dici di dove sei) se ne conosce. ps: per intervenire non occorre essere esperti di moto, puoi anche dare un tuo parere su argomenti diversi.
mi spezzo ma non piego ...
|
|
|
Hai ragione pure tu icaro12 ahahahh ora modifico il profilo così magari qualche volenteroso biker romano mi da qualche dritta su dove andare a buttare un occhio!!! Cmq, riguardo la mia presenza sul forum, ora che ho preso il via chi si ferma più???!!! Anche se tra poco cominciano le ferie e, nn me ne vogliate, ormai mi sogno il mare pure di notte!!! eheheh
|
|
Iscritto: 23/06/2011 Locazione: Roma
|
Originariamente inviato da capoccione4003Hai ragione pure tu icaro12 ahahahh ora modifico il profilo così magari qualche volenteroso biker romano mi da qualche dritta su dove andare a buttare un occhio!!! Cmq, riguardo la mia presenza sul forum, ora che ho preso il via chi si ferma più???!!! Anche se tra poco cominciano le ferie e, nn me ne vogliate, ormai mi sogno il mare pure di notte!!! eheheh Contnto per te che hai evitato una probabile sola. Ho in programma di fare un acquistino anche io, magari evito di andare dallo stesso concessionario
(parlando della Kawasaki ZZR1400) "Io sostituirei subito lo scarico di serie, con 197 cv non vai da nessuna parte. Non c'è niente di più pericoloso di quella fastidiosa sensazione di vuoto che si prova quando spalanchi il gas è hai quella risposta timida e impacciata tipica di 197 miseri cavallucci..." [UomoNuovo] Moto, ergo sum! [Wormbike]
|
|
|
Originariamente inviato da brian_mayContnto per te che hai evitato una probabile sola. Ho in programma di fare un acquistino anche io, magari evito di andare dallo stesso concessionario mandami tranquillamente mp se hai qualche domanda
|
|
Iscritto: 16/05/2008 Locazione: Milano
|
Originariamente inviato da capoccione4003ora modifico il profilo così magari qualche volenteroso biker romano mi da qualche dritta su dove andare a buttare un occhio!!! anche perché l'occhio di marty feldman non è il massimo... mi è rimasto del gas nel sangue e non so come smaltirlo... e adesso mi sta tornando la scimmia
|
|
Iscritto: 24/04/2011 Locazione: ITALIA
|
bravo capoccione sei stato molto attento,di sicuro qualcosa era successo magari solo una scivolata,ma hai fatto molto,ciao e ben venuto.
Bonalex/Jabba ha detto: E le paure altrui spesso ti salvano la vita, se sei così umile da tenerle in considerazione.
|
|
Iscritto: 19/06/2010 Locazione: Lodi
|
ciao capoccione, non è che era una strisciata da parcheggio? tipo ingresso box o altro? In ogni caso di ottime occasioni c'è ne a iosa auguri per la tua futura moto. Ma non hai un amico che se ne intende e cerchi da un privato? Puoi risparmiare parecchio e le occasioni non mancano. ciao motodome
|
|
Iscritto: 26/06/2007 Locazione: GE
|
ciao,acquistare da concessionario per evitare la "sola" e' un discorso ,a mio parere,estremamente sbagliato.Io ,personalmente,preferisco la trattativa tra privati non solo per una questione economica ma anche perche a mascherare un eventuale fregatura,solitamente,il venditore ha molta piu esperienza e malizie del privato.
|
|
Iscritto: 04/07/2010 Locazione: Roma
|
Ciao Capoccione, comlimenti per l'avatar! Io proverei a fare un salto da "motoincontro" in via della stazione prenestina.. per lo meno il campionario di usati è ampio.. Sul fatto di comprare tra privati e concessionari, non credo ci siano molte differenze: se uno è disonesto lo è a prescindere. Un bravo concessionario magari è più bravo a mascherare le magagne, ma ha anche una reputazione da difendere..
|
|
Iscritto: 23/06/2000 Locazione: Roma
|
Quote:Stai tranquillo la moto nn ha mai avuto incidenti, Tieni presente che le centraline delle moderme motociclette registrano ogni cosa, comprese le cadute. Comprare una moto usata non'è cosa facile, ci vuole fortuna e occhio esperto. Se hai un amico esperto fatti consigliare. Se ti rivolgi ai concessionari fai attenzione ai plurimarche. Col privato chiedi sempre di sottoporre la moto al controllo del tuo meccanico di fiducia. Ultima cosa, i documenti, le carte devono essere apposto e i tagliandi assistenza regolarmente eseguiti. Buona Fortuna! lamps
Veterano BMW R1200R Motociclista e orgogliosamente BOOMERS
|
|
|
Grazie a tutti x il supporto..adesso be' nn mi resta che rimettermi alla ricerca... Hai visto mai che sul finire di stagione nn se becca qualcosa di gustoso?! P.S. Qualcuno sa dirmi se la er6-n, penultimo modello, esce dalla casa con i "fianchetti" (nn so se si chiamano così, comunque mi riferisco a quelle parti che avvolgono le frecce) di colore diverso rispetto al resto della carrozzeria!?
|
|
Iscritto: 02/07/2004 Locazione: Provincia di Ancona
|
Stando alle foto di Moto.it sia il modello 2005-2008 che quello 2006-2009 hanno le plastiche in tinta con la moto.
Tutti noi sappiamo che tra la moto che usiamo sulla strada e quella dei piloti in pista c’è una bella differenza di prestazioni e di guida, però i gesti che facciamo sono quelli e crediamo di provare più o meno la stessa inebriante sensazione di leggerezza, di assenza di peso, quasi di volare. E in fondo al cuore molti di noi sono abbastanza sicuri che su quella moto, naturalmente dopo il necessario tirocinio, riusciremmo a cavarcela. E soprattutto sappiamo che Simoncelli e Dovizioso, Rossi e Capirossi, alla guida della nostra moto farebbero dei numeri pazzeschi. Noi e loro siamo molto simili, parliamo lo stesso linguaggio. E tutti amiamo la moto. - Nico Cereghini
|
|
Iscritto: 11/01/2007 Locazione: Casteggio
|
beh forse è andata eglio cosi',o magari no una semplice caduta da fermi o una banale scivolata sul vialetto di casa a 2km all'ora difficilmente pregiudicano la totale integrità del mezzo.ricordati che un conc ti da garanzia di un anno sulle nel comprare un usato ci sta anche questo,uparti non d usura un piccolo segnetto di qua e di là ci puo' stare.la moto praticamente perfetta è difficile ma non impossibile da trovare,magari uno la tiene come un maniaco e poi la morosa ci si siede sopra con i jeans borchiati da ultimo grido....oppure ti riga il codino col tacco scendendo perchè nn è particolarmente alta/agile.... cmq se nn ti convince hai fatto la scelta giusta.uno spende e deve essere tranquillo.
buona fortuna
|
|
Guest |