Benvenuto, Ospite Ricerca | Argomenti attivi

Dilemma.....Hyper1100 EVO SP/Multistrada1200...???? Opzioni · Visualizza
username__167347
Inviato: sabato 6 agosto 2011 18:52:26



Iscritto: 06/10/2007
Locazione: MN
Ciao a tutti volevo chiedervi un parere ma prima ascoltate le mie condizioni: stò vendendo scooter 300 e 999s perché vorrei prendermi una moto "unica",cioé da usare tutto l'anno.Dico ciò perché mentre ora uso lo scooter come mezzo di spostamento x il lavoro(22km al giorno di cui 18 in superstrada) e la 999s x divertimento estivo(che fra l'altro ho visto che su strada ti porta ad andare troppo forte ed é mooolto impegnativa) sono indeciso sulla Hyper,che la ritengo divertente-leggera-agile-con motore 2valvole x cui divertente anche a 80-100km/h e poco costosa di manutenzione,e la Multi 1200 che (avendo provato entrambe le moto) é un pò più pesante,con motore 4valvole x cui più costoso,però copre parecchio il pilota da aria ed eventuale pioggia/umidità=freddo.Tenendo conto che la mia città é famosa x la nebbia e l'umidità,sò già che d'inverno la Multi mi riparerebbe di più.Però il mio dubbio ,spero grazie a voi e vostre esperienze di chiarire,a riguardo della Multi é quel megacruscottotecnologico.....resiste bene alle intemperie???? xché a me con la Multistrada 1000 mi era andato in tilt
diaavel
Inviato: sabato 6 agosto 2011 22:17:05



Iscritto: 24/04/2011
Locazione: ITALIA
io ti consiglio la multi,una moto che ti permette di fare tutto e anche quando vuoi farti una tirata te lo permette

Bonalex/Jabba ha detto:
E le paure altrui spesso ti salvano la vita, se sei così umile da tenerle in considerazione.
RiderMat
Inviato: sabato 6 agosto 2011 23:42:45



Iscritto: 21/04/2011
per sentito dire quello è proprio il punto debole dei vecchi multi non so dei nuovi. Io comunque cercherei la vecchia versione 1000ds un bel pompone direi.
RedAce
Inviato: domenica 7 agosto 2011 00:07:16



Iscritto: 02/07/2004
Locazione: Provincia di Ancona
Il cuore direbbe Hyper, la ragione Multistrada. E visto che il tuo pare sarà un utilizzo anche razionale...

Erasmo da Rotterdam si starà rivoltando nella tomba!

Tutti noi sappiamo che tra la moto che usiamo sulla strada e quella dei piloti in pista c’è una bella differenza di prestazioni e di guida, però i gesti che facciamo sono quelli e crediamo di provare più o meno la stessa inebriante sensazione di leggerezza, di assenza di peso, quasi di volare. E in fondo al cuore molti di noi sono abbastanza sicuri che su quella moto, naturalmente dopo il necessario tirocinio, riusciremmo a cavarcela. E soprattutto sappiamo che Simoncelli e Dovizioso, Rossi e Capirossi, alla guida della nostra moto farebbero dei numeri pazzeschi. Noi e loro siamo molto simili, parliamo lo stesso linguaggio. E tutti amiamo la moto. - Nico Cereghini
roby1098
Inviato: domenica 7 agosto 2011 01:16:17



Iscritto: 28/01/2008
Locazione: SP
se non fai lunghi viaggi con pretese velocistiche ti consiglio ad occhi chiusi la hyper, io avevo la evo sp e nonostante tutto ci sono andato sullo stelvio (io abito a la spezia) in due con zaino da 60 litri e sono stato benissimo, poi la multi ha un pò di magagne elettroniche ed in più se non prendi la S le sospensioni regolabili te le sogni quindi.....

GUIDA LA TUA MOTO COME SE L'AVESSI APPENA RUBATA!!!
username__167347
Inviato: domenica 7 agosto 2011 10:27:03



Iscritto: 06/10/2007
Locazione: MN
grazie roby,in realtà ho venduto la Multi1000 solo xché sul veloce ero sempre tutto "aperto" e.....mi mancavano quei 20cv in+,però la Hyper1000evo ha già 10cv in+ rispetto al multi1000 ed é+leggera,anche se sò che la Multi1200 ha un granmotorone(provata!) però l'elettronica........mi dà da pensare,usandola d'inverno
Wormbike
Inviato: domenica 7 agosto 2011 11:48:23



Iscritto: 13/06/2008
Locazione: RC
Una bella busta di plastica, un elasticone e ti passa la paura.

"Io cerco le curve anche nei rettilinei" Tonino Guerra
username__167347
Inviato: domenica 7 agosto 2011 18:19:31



Iscritto: 06/10/2007
Locazione: MN
grazie worm,in effetti ho pensato anche io a ciò e credo sia l'unica soluzione,oltre al tirarfuori 15000euro!
username__133006
Inviato: lunedì 8 agosto 2011 12:05:59



Iscritto: 11/01/2007
Locazione: Casteggio
Ciao,secondo me la Hyper ha una posizione in sella poco consona a fare tanti km.
so che è leggermente diversa,ma provando la KTM SM 950 me ne resi conto.

La multistrada sicuramente è un'ottima moto.ma costa tanti,veramente tanti soldi.
Ducati dovrebbe farla con il 1100 2 valvole.secondo me sarebbe perfetta,magari portata a 1200cc.
Ma dubito che mi ascolteranno.

provo a immaginare...1200cc,100 cv tondi tondi,sospensioni normali,e prezzo intorno ai 12000€
LA MOTO DA PRENDERE!!!!

potresti buttare via un paio d'ore e provare l'Honda Crossrunner.a me comincia a piacere
Cummenda848
Inviato: martedì 9 agosto 2011 01:38:42


Iscritto: 07/08/2011
Originariamente inviato da bobo1978
Ciao,secondo me la Hyper ha una posizione in sella poco consona a fare tanti km.
so che è leggermente diversa,ma provando la KTM SM 950 me ne resi conto.

La multistrada sicuramente è un'ottima moto.ma costa tanti,veramente tanti soldi.
Ducati dovrebbe farla con il 1100 2 valvole.secondo me sarebbe perfetta,magari portata a 1200cc.
Ma dubito che mi ascolteranno.

provo a immaginare...1200cc,100 cv tondi tondi,sospensioni normali,e prezzo intorno ai 12000€
LA MOTO DA PRENDERE!!!!

potresti buttare via un paio d'ore e provare l'Honda Crossrunner.a me comincia a piacere


E' naturale che non la faranno mai, la Ducati non è così pazza da ricadere negli insuccessi di vendita della prima Multistrada, che dalla sua aveva oltre all'estetica agghiacciante proprio un motore, visto e rivisto e al disotto delle aspettative soprattutto per la clientela a cui la nuova Multistrada è rivolta ora, ovvero quella del BMW GS che però cerca più motore, più leggerezza e non vuole rinunciare a tutti quei gadget a cui è abituata ovvero abs e sospensioni regolabili elettronicamente, alias ESA. Tanto è vero che il maggior numero di immatricolazione è del modello top con tali sospensioni, ed a riprova di ciò la Yamaha, con lo yen forte, ha dovuto piazzare il Super Tenerè a 14500, invece che hai previsti 12500 ed ha fatto un buco nell'acqua, chi si avvicina al remunerativo territorio di caccia del GS, deve stare attenta e Ducati ci è riuscita, soprattuto in un periodi di crisi come questo, dove un passo falso sarebbe fatale, vende solo il lusso per ogni categoria: BMW GS/Diavel ed ecc. ecc. oppure l'estremo rapporto qualità prezzo Kawasaki Z750/Triumph Tiger 800, e dato che Ducati è legata a certe dinamiche produttive è meglio che si rivolga al lusso! Le moto purtoppo prima devono rispondere a certe logiche di mercato, se i marchi vogliono sopravivere, vedi Moto Morini che non ostante avere assi nella manica tipo Gran Passo è andata a farsi benedire, per ora... Poi, con tutto rispetto a chi comincia a piacere la Honda Crossrunner, mio mal grado diagnostico un inizio di retinopatia, estetica da scooter con relative rifiniture, e pensare che Honda ci aveva quasi fatto credere che volesero rifare l'Africa Twin aggiornata e corretta, ma poi hanno sancito che era un settore in crisi, e torniamo ai numeri del Triumph Tiger 800!!!! Geniali. In fine tra le due Ducati di questa discussione consiglio quindi la Multistrada non ostante, il suo prezzo folle oggettivamente, ma giusto per il segmento di mercato e per il blasone che la possibile clientela vuole; perchè al terzo passo di montagana, quando quello con l'Iper molla causa tanta aria sul petto, maggiori vibrazioni, polsi più stanchi, schiena più rigida, eventuale lamentele della zavorrina, tu prendi il sopravvento. E comunque se vuoi avere le stesse cose e tenerti un pò di soldini in tasca compra KTM 990 SMT, stessa capacità di carico, protezione dall'aria e confort, agile e potente e con anche l'ABS di serie, accessorio che è sempre più richiesto e che aumenta la rivendibilità futuro. Alla peggio se prorpio vuoi l'Iper guarda anche Aprilia Dorsoduro, vale sempre discorso ABS. "Tutto qui".
username__133006
Inviato: martedì 9 agosto 2011 19:15:54



Iscritto: 11/01/2007
Locazione: Casteggio
Originariamente inviato da Cummenda848
[size=4
E' naturale che non la faranno mai, la Ducati non è così pazza da ricadere negli insuccessi di vendita della prima Multistrada, che dalla sua aveva oltre all'estetica agghiacciante proprio un motore, visto e rivisto e al disotto delle aspettative soprattutto per la clientela a cui la nuova Multistrada è rivolta ora, ovvero quella del BMW GS che però cerca più motore, più leggerezza e non vuole rinunciare a tutti quei gadget a cui è abituata ovvero abs e sospensioni regolabili elettronicamente, alias ESA.size]


Pure il motore BMW è visto e rivisto e fa solo 100Cv,eppure....
come dici tu,la vecchia Multi era orrenda,e non era fatta per essere una macina km,quella nuova invece dovrebbe.
Di sicuro non è molto piu' leggera della BMW,parliamo di 10/15kg,che visto il baricentro e la distribuzione masse del Gs saranno ininfluenti.
Gs che sicuro lo prenderei con ESA etc,ma solo per la particolarità del comparto sospensioni.
Su una moto con sospensioni tradizionali,ostinarsi a volere le regolazioni elettroniche a mio avviso è Barismo.
se uno trova faticoso estrarre un cacciavite dalla tasca e fare 2 click di qua e di la...allora vai in giro in scooter davvero.
ovviamente bisogna sapere quale vite e come girarla...
Resto dell'idea che per fare il turista 140cv alla ruota siano superflui,e se magari,inserire un motore di base su quel telaio nn costasse troppo,io proverei.

D'accordo sulla KTM SM-T.bella,davvero bella,direi che è una moto al pari della Multi 1200,le valige di serie sono da micro-guardaroba,ma dal catalogo KTM di sicuro si potrà provvedere.consuma un po' di piu' delle altre,difficile fare piu' di 13 km/l,magari si arriva a 15...ma proprio a pelare il gas,e su in due e con una moto cosi' lo trovo difficile.
DesmoLuca04
Inviato: mercoledì 10 agosto 2011 02:37:22



Iscritto: 30/08/2008
Locazione: Pianura Padana
maciste ti consiglio il Multistrada. Tu stesso hai detto che hai bisogno di più riparo areodinamico. Multistrada ti permetterebbe di averlo e di cavalcare una moto con due anime. Una più docile per spostarti in città o casa/lavoro e un'altra più rabbiosa se ti venisse la mancanza del tuo 999 Whistle
Kramig
Inviato: mercoledì 10 agosto 2011 12:17:27



Iscritto: 30/11/2008
Locazione: Arona (no)
Originariamente inviato da Cummenda848

E' naturale che non la faranno mai, la Ducati non è così pazza da ricadere negli insuccessi di vendita della prima Multistrada, che dalla sua aveva oltre all'estetica agghiacciante proprio un motore, visto e rivisto e al disotto delle aspettative soprattutto per la clientela a cui la nuova Multistrada è rivolta ora, ovvero quella del BMW GS che però cerca più motore, più leggerezza e non vuole rinunciare a tutti quei gadget a cui è abituata ovvero abs e sospensioni regolabili elettronicamente, alias ESA. Tanto è vero che il maggior numero di immatricolazione è del modello top con tali sospensioni, ed a riprova di ciò la Yamaha, con lo yen forte, ha dovuto piazzare il Super Tenerè a 14500, invece che hai previsti 12500 ed ha fatto un buco nell'acqua, chi si avvicina al remunerativo territorio di caccia del GS, deve stare attenta e Ducati ci è riuscita, soprattuto in un periodi di crisi come questo, dove un passo falso sarebbe fatale, vende solo il lusso per ogni categoria: BMW GS/Diavel ed ecc. ecc. oppure l'estremo rapporto qualità prezzo Kawasaki Z750/Triumph Tiger 800, e dato che Ducati è legata a certe dinamiche produttive è meglio che si rivolga al lusso! Le moto purtoppo prima devono rispondere a certe logiche di mercato, se i marchi vogliono sopravivere, vedi Moto Morini che non ostante avere assi nella manica tipo Gran Passo è andata a farsi benedire, per ora... Poi, con tutto rispetto a chi comincia a piacere la Honda Crossrunner, mio mal grado diagnostico un inizio di retinopatia, estetica da scooter con relative rifiniture, e pensare che Honda ci aveva quasi fatto credere che volesero rifare l'Africa Twin aggiornata e corretta, ma poi hanno sancito che era un settore in crisi, e torniamo ai numeri del Triumph Tiger 800!!!! Geniali. In fine tra le due Ducati di questa discussione consiglio quindi la Multistrada non ostante, il suo prezzo folle oggettivamente, ma giusto per il segmento di mercato e per il blasone che la possibile clientela vuole; perchè al terzo passo di montagana, quando quello con l'Iper molla causa tanta aria sul petto, maggiori vibrazioni, polsi più stanchi, schiena più rigida, eventuale lamentele della zavorrina, tu prendi il sopravvento. E comunque se vuoi avere le stesse cose e tenerti un pò di soldini in tasca compra KTM 990 SMT, stessa capacità di carico, protezione dall'aria e confort, agile e potente e con anche l'ABS di serie, accessorio che è sempre più richiesto e che aumenta la rivendibilità futuro. Alla peggio se prorpio vuoi l'Iper guarda anche Aprilia Dorsoduro, vale sempre discorso ABS. "Tutto qui".


non per fare il bacchettone, ma per evitare di rovinare una lingua già rovinata da molti, "NONOSTANTE" non "non ostante", e anche INFINE si scrive tutto attaccato
Cummenda848
Inviato: mercoledì 10 agosto 2011 23:20:00


Iscritto: 07/08/2011
Originariamente inviato da Kramig
Originariamente inviato da Cummenda848

E' naturale che non la faranno mai, la Ducati non è così pazza da ricadere negli insuccessi di vendita della prima Multistrada, che dalla sua aveva oltre all'estetica agghiacciante proprio un motore, visto e rivisto e al disotto delle aspettative soprattutto per la clientela a cui la nuova Multistrada è rivolta ora, ovvero quella del BMW GS che però cerca più motore, più leggerezza e non vuole rinunciare a tutti quei gadget a cui è abituata ovvero abs e sospensioni regolabili elettronicamente, alias ESA. Tanto è vero che il maggior numero di immatricolazione è del modello top con tali sospensioni, ed a riprova di ciò la Yamaha, con lo yen forte, ha dovuto piazzare il Super Tenerè a 14500, invece che hai previsti 12500 ed ha fatto un buco nell'acqua, chi si avvicina al remunerativo territorio di caccia del GS, deve stare attenta e Ducati ci è riuscita, soprattuto in un periodi di crisi come questo, dove un passo falso sarebbe fatale, vende solo il lusso per ogni categoria: BMW GS/Diavel ed ecc. ecc. oppure l'estremo rapporto qualità prezzo Kawasaki Z750/Triumph Tiger 800, e dato che Ducati è legata a certe dinamiche produttive è meglio che si rivolga al lusso! Le moto purtoppo prima devono rispondere a certe logiche di mercato, se i marchi vogliono sopravivere, vedi Moto Morini che non ostante avere assi nella manica tipo Gran Passo è andata a farsi benedire, per ora... Poi, con tutto rispetto a chi comincia a piacere la Honda Crossrunner, mio mal grado diagnostico un inizio di retinopatia, estetica da scooter con relative rifiniture, e pensare che Honda ci aveva quasi fatto credere che volesero rifare l'Africa Twin aggiornata e corretta, ma poi hanno sancito che era un settore in crisi, e torniamo ai numeri del Triumph Tiger 800!!!! Geniali. In fine tra le due Ducati di questa discussione consiglio quindi la Multistrada non ostante, il suo prezzo folle oggettivamente, ma giusto per il segmento di mercato e per il blasone che la possibile clientela vuole; perchè al terzo passo di montagana, quando quello con l'Iper molla causa tanta aria sul petto, maggiori vibrazioni, polsi più stanchi, schiena più rigida, eventuale lamentele della zavorrina, tu prendi il sopravvento. E comunque se vuoi avere le stesse cose e tenerti un pò di soldini in tasca compra KTM 990 SMT, stessa capacità di carico, protezione dall'aria e confort, agile e potente e con anche l'ABS di serie, accessorio che è sempre più richiesto e che aumenta la rivendibilità futuro. Alla peggio se prorpio vuoi l'Iper guarda anche Aprilia Dorsoduro, vale sempre discorso ABS. "Tutto qui".


non per fare il bacchettone, ma per evitare di rovinare una lingua già rovinata da molti, "NONOSTANTE" non "non ostante", e anche INFINE si scrive tutto attaccato


io mi scuso e Zanichelli ringrazia.
Cummenda848
Inviato: mercoledì 10 agosto 2011 23:31:48


Iscritto: 07/08/2011
Originariamente inviato da bobo1978
Originariamente inviato da Cummenda848
[size=4
E' naturale che non la faranno mai, la Ducati non è così pazza da ricadere negli insuccessi di vendita della prima Multistrada, che dalla sua aveva oltre all'estetica agghiacciante proprio un motore, visto e rivisto e al disotto delle aspettative soprattutto per la clientela a cui la nuova Multistrada è rivolta ora, ovvero quella del BMW GS che però cerca più motore, più leggerezza e non vuole rinunciare a tutti quei gadget a cui è abituata ovvero abs e sospensioni regolabili elettronicamente, alias ESA.size]


Pure il motore BMW è visto e rivisto e fa solo 100Cv,eppure....
come dici tu,la vecchia Multi era orrenda,e non era fatta per essere una macina km,quella nuova invece dovrebbe.
Di sicuro non è molto piu' leggera della BMW,parliamo di 10/15kg,che visto il baricentro e la distribuzione masse del Gs saranno ininfluenti.
Gs che sicuro lo prenderei con ESA etc,ma solo per la particolarità del comparto sospensioni.
Su una moto con sospensioni tradizionali,ostinarsi a volere le regolazioni elettroniche a mio avviso è Barismo.
se uno trova faticoso estrarre un cacciavite dalla tasca e fare 2 click di qua e di la...allora vai in giro in scooter davvero.
ovviamente bisogna sapere quale vite e come girarla...
Resto dell'idea che per fare il turista 140cv alla ruota siano superflui,e se magari,inserire un motore di base su quel telaio nn costasse troppo,io proverei.

D'accordo sulla KTM SM-T.bella,davvero bella,direi che è una moto al pari della Multi 1200,le valige di serie sono da micro-guardaroba,ma dal catalogo KTM di sicuro si potrà provvedere.consuma un po' di piu' delle altre,difficile fare piu' di 13 km/l,magari si arriva a 15...ma proprio a pelare il gas,e su in due e con una moto cosi' lo trovo difficile.


Sono pienamente concorde con te sul fatto delle sospensioni regolabili elettricamente su una configurazione tradizionale, evidenziavo questo accessorio come indispensabile ai fini commerciale per Ducati, e sempre come dicevo, solo BMW e ben poche altre possono proporre e riproporre lo stesso propulsore, difatti Ducati per inserirsi in questo segmento da protagonista deve puntare al rialzo, in oltre sì sono solo 100 i cv di BMW ma distribuiti mooolto in basso e con una coppia diversa, e comunque da molte anticipazioni delle riviste anche BMW stà per rilanciare con il suo boxer che avrà 20 cv buoni in più ed il raffreddamento a liquido! Ed in effetti sì soono molti i "benestanti ed ignoranti" clienti di questo tipo di moto che non sanno come regolare una forcella ma sanno parcheggiarla ben ordinata davanti al bar. accidenti
username__167347
Inviato: giovedì 11 agosto 2011 01:42:43



Iscritto: 06/10/2007
Locazione: MN
CALMA CALMA ragazzi,il mio post era indirizzato sulle parti elettroniche.........non sulla scelta di marca o sospensioni o paragoni,ok? grazie x il solito dibattito Ducati si o Ducati no,ma x ora le uniche risposte sensate mè le hanno date quelli a cui ho risposto.P.S. la Multistrada 1200 (considerata una gran moto anzi la migliore del segmento,da tutti i critici maggiormente titolati......e non si discute) costa 15000euro,la Hyper EVO-SP nè costa 14000..........1000 di differenza,inoltre scendendo da un 140cv non vado di certo su un 115(smt)
username__167347
Inviato: giovedì 11 agosto 2011 01:45:49



Iscritto: 06/10/2007
Locazione: MN
Rider,Roby,Worm,Diavel,Red........a questi ho risposto!
Utenti che sfogliano l'Argomento
Guest


Vai a
Tu NON puoi inviare nuovi argomenti in questo forum.
Tu NON puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Tu NON puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi creare sondaggi in questo forum.
Tu NON puoi votare nei sondaggi di questo forum.