Benvenuto, Ospite Ricerca | Argomenti attivi

RC oltre 1.000 euro per una cilindrata 350! Opzioni · Visualizza
Metallo76
Inviato: giovedì 11 agosto 2011 13:35:18


Iscritto: 06/07/2007
Locazione: NA
Desidero acquistare come mia prima moto una Beta Euro 350 e stavo cominciando a fare dei preventivi online per le assicurazioni RC. E subito mi sono scoraggiato visto che per praticamente l'assicurazione risulta essere cara quasi quanto il prezzo d'acquisto della moto.si parte dai 1.000 euro, un po troppi non vi pare? purtroppo credo di pagare pegno per il fatto di abitare a Napoli.

Potreste darmi qualche consiglio utile? Compagnia o clausole particolari. Mille euro per una cc 350 sono davvero tanti, visto che per la mia auto ci spendo poco più della metà. Stando così le cose passa davvero la voglia.
Wormbike
Inviato: venerdì 12 agosto 2011 17:22:03



Iscritto: 13/06/2008
Locazione: RC
Intestala ad un parente che abita fuori Napoli. Non c'è altra soluzione (e questa, tra l'altro, è molto "al limite...")

"Io cerco le curve anche nei rettilinei" Tonino Guerra
Robi38
Inviato: venerdì 12 agosto 2011 17:32:52



Iscritto: 20/08/2005
Locazione: VI
Banche, assicurazione e avvocati hanno dilaniato la società dell' italistan, a farne le spese sono soprattutto i giovani ... Ascolta che c'ho 'n segreto da dirti non vi resta che guardare oltre la manica e agire caricaaa

Tra lucidità e follia, c'è una sottile striscia rossa.
anonym_4124176
Inviato: sabato 13 agosto 2011 08:13:40



Iscritto: 10/02/2011
Locazione: affari miei
a me è andata bene perchè sono al nord. Al sud assicurare una macchina o una moto è un salasso. Purtroppo finchè non caricheremo su vagoni bestiame tutta questa gentaglia incravattata che occupa certe poltrone (banchieri,avvocati e aggiungo anche qualche notaio) e in altri vagoni tutti quelli che vivono truffando le assicurazioni con una calda,caldissima destinazione. Non ci sbarazzeremo mai del problema. guardo le vaporiere di epoca II del mio plastico ferroviario e mi viene una certa "nostalgia"

URL=http://img89.imageshack.us/i/44kohlestaubef1.jpg/][/URL]

Uploaded with ImageShack.us

io ho la sorellina minore in scala N (vedere muovere tutto quel bendidio di bielle è uno spettacolo)

Che le assicurazioni marcino in maniera indecente sulle truffe è sicuro. Del resto solo qui in italia abbiamo tariffe da strozzo. Se poi assicuri un 125 apriti cielo.
Il mio consiglio è...gira TUTTI gli uffici assicurativi,fai fare un preventivo da TUTTE le compagnie in rete e sopratutto attento alle compagnie fantasma...(se vuoi ho anche l'elenco)
Inoltre certe compagnie fanno tariffe migliori a seconda del TIPO di moto (per esempio le HD costano relativamente meno di RC e MOLTO di più come furto incendio) ,siamo in un mercato libero,peccato che oltre ai soliti cartelli da 32'esimo parallelo ,la libertà non è poi così tanta.


per una fuga di legno o pellet non si è mai preoccupato nessuno ,le fughe di metano sventrano le case e fanno stragi.

Sulle mie moto NON SI USANO abbigliamento dainese,caschi agv,catene regina,olio castrol, gomme pirelli e freni brembo.

Usate voi questa roba se volete spendere il triplo

Metallo76
Inviato: martedì 16 agosto 2011 15:49:23


Iscritto: 06/07/2007
Locazione: NA
sono molto scoraggiato, con le assicurazioni on-line che pubblicizzano fantomatici sconti fino al 30-40% (poi rispetto a quale prezzo vorrei proprio saperlo, la pubblicità fatta è ingannevole) il conto è anche più salate delle storiche compagnie. Nn posso spendere 1.000-1.200 euro per una custom 350 del valore inferiore a 2.000 euro e che userei 3-4 mesi l'anno.

Dovrò rassegnarmi e rinunciare, oppure prendere una moto d'epoca e iscriverla alla FMI.
anonym_4124176
Inviato: martedì 16 agosto 2011 16:05:03



Iscritto: 10/02/2011
Locazione: affari miei
In questo caso avresti prestazioni di molto inferiori e consumi superiori però. Un mezzo di 30 anni fa di solito è un pò quello che è.
Prendi per esempio la cagiva SST 350 (monocilindrico) 12 con un litro e per passarre i 120 la devi spingere con una locomotiva.
Ci sarebbe il guzzi V 35 C (primi modelli) prestazionalmente accettabile,però pesa e non è astemio.

Valuta attentamente tutto,sappi che 30 anni fa nelle cilidrate minime il 2 tempi la faceva da padrone....a meno che non trovi un ducati Indiana...o cose simili,comunque con DUE cilindri,non uno

per una fuga di legno o pellet non si è mai preoccupato nessuno ,le fughe di metano sventrano le case e fanno stragi.

Sulle mie moto NON SI USANO abbigliamento dainese,caschi agv,catene regina,olio castrol, gomme pirelli e freni brembo.

Usate voi questa roba se volete spendere il triplo

reka
Inviato: martedì 16 agosto 2011 16:39:25



Iscritto: 18/10/2002
Locazione: MB
fai preventivi anche con le compagnie normali... le online convengono solo ai profili buoni, di sicuro a napoli no.

oppure fanne una sospendibile, i 1000 euro ti durerebbero 3 anni.

firmato il reka
Wormbike
Inviato: martedì 16 agosto 2011 17:59:15



Iscritto: 13/06/2008
Locazione: RC
Reka, a Napoli la moto si usa tutto l'anno.

"Io cerco le curve anche nei rettilinei" Tonino Guerra
Il Moderatore
Inviato: martedì 16 agosto 2011 18:09:49



Iscritto: 16/05/2008
Locazione: Milano
Originariamente inviato da Wormbike
Reka, a Napoli la moto si usa tutto l'anno.


infatti

se non la usi tu la usa qualcun altro

he he he

mi è rimasto del gas nel sangue e non so come smaltirlo... e adesso mi sta tornando la scimmia
Metallo76
Inviato: mercoledì 17 agosto 2011 11:37:41


Iscritto: 06/07/2007
Locazione: NA
Ragazzi voi scherzate, c'è ben poco da ridere, la situazione è drammatica.
Per me che nn possiedo ancora una moto e non l'ho mai avuta magari restare ancora senza non sarà un gran sacrificio, non me ne accorgerò neanche. Ma per tutti voi che avete avuto questo piacere il continuo salasso al rialzo praticato dalle assicurazioni, che a Napoli non segue nessuna regola precisa, certo farà inca**are parecchio.

Cmq doc elektro, puoi aver ragione sulla diversa affidabilità e consumo tra una moto d'epoca ed una moderna, tuttavia per me si tratterebbe di un diletto domenicale senza pretese corsaiole, una custom tranquilla per qualche passeggiata. Aspetterò l'inverno e vigilerò sulla situazione.
reka
Inviato: mercoledì 17 agosto 2011 11:42:58



Iscritto: 18/10/2002
Locazione: MB
Originariamente inviato da Wormbike
Reka, a Napoli la moto si usa tutto l'anno.


ha scritto lui 3/4 mesi.

firmato il reka
Utenti che sfogliano l'Argomento
Guest


Vai a
Tu NON puoi inviare nuovi argomenti in questo forum.
Tu NON puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Tu NON puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi creare sondaggi in questo forum.
Tu NON puoi votare nei sondaggi di questo forum.