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Iscritto: 19/12/2008 Locazione: SARONNO
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Ciao a tutti, sono un neofita e ho deciso di acquistare una Ducati Multastrada usata. Sto valutando se prendere la 620 o la 1000. La 1100 purtroppo costa ancora troppo x le mie tasche.Se c'e' qualcuno che le ha avute, vorrei avere info sull' affidabilita', sui costi di gestione (tagliandi, ecc.) , e vorrei sapere se puo' essere usata , tramite montaggio di paramotori o sospensioni modificate, anche in fuoristrada. Riguardo all' affidabilitaì in particolare vorrei sapere se e' vero come c'e' scritto su "In sella" che la frizione, essendo a secco, si consuma subito e dopo quanti km. Grazie in anticipo. Buoni giri e ferie a tutti. Ciao
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Iscritto: 03/06/2008 Locazione: PN
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e una buona moto, prendi la 1000 che e piu versatile, e non mette mai in difficolta! non e fatta per il fuoristrada! cmq puoi mettere dei pneumatici tassellati stradali tipo i skorpion pirelli (mi pare che sia questa la sigla), per la frizione a secco non e vero che si consuma velocemente... i tagliandi e i costi sono nella media delle japponesi!
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Iscritto: 19/12/2008 Locazione: SARONNO
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grazie david 72.....terro' in conto del tuo consiglio, anche perche' detto da uno che ha il monster 1100 S.....complimenti. speravo anche nei consigli di altri amici, ma nessuno ha scritto. aspettero'........... ciao
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Iscritto: 06/10/2007 Locazione: MN
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ciao miche1977 io avendola avuta,e ancora la rimpiango,ti consiglio vivamente la 1000 che come dice devid non ti mette mai in difficoltà,anche se poi dipende dalla tua guida. Per il fuoristrada tèla sconsiglio anche perché le sospensioni base sono sì completamente regolabili,ma non sono da enduro,anzi sono eccezzionali x uso su strada.Fidati é una moto che stupisce x facilità e fruibilità anche al max del suo motore,però resta uno moto da strada o da sterrati non mulattiere.Per la manutenzione.....uguale alle jap,anche xché la 1000ds ha 2valvole x cilindro e tutti i 2valvole Ducati sono affidabili e poco costosi di manutenzione.Le uniche cose care da tagliandare sono le cinghie(sostituire ogni 20000km,VERIFICA!,gioco valvole ogni 15000circa,e la frizione che và fatta ogni 25000km che però se la campana non é rovinata....cambi solo i "dischi"=120euro e te li monti tu.Unico neo la frenata,che avendo forcelle così "lunghe" e pinze non radiali.....fanno sì che al limite,la frenata non sia da superbike,però nè ha.Dico neo xché io la sfruttavo sempre a cannone....e logicamente,non essendo stata concepita x questo uso,a 180-200km/h quando facevo le pinzatone dovevo anticiparle.PRENDILA!
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Iscritto: 19/12/2008 Locazione: SARONNO
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grazie maciste...........seguiro' i tuoi consigli........peraltro mi hai fatto venir in mente che mi son dimenticato di specificare che intendo prendere la 1000 s ds , con sospensioni ohlins e parti in carbonio, che ha qualche cv in + e appunto sospensioni migliori. ...... vediamo se nei prox giorni arriveranno altre impressioni su questa moto da altri amici ancora. per ora grazie a tutti. A proposito, approfitto dell' occasione per dire che se qualcuno vuole organizzare un raduno in questi giorni io abito a Saronno , provincia di varese e sarei disponibile. ciao a tutti
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Iscritto: 13/07/2011 Locazione: Firenze, ma e' piu' facile trovarmi sugli appennin
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Ho provato quella di un mio amico per una cinquantina di km e in effetti il motore non ti abbandona mai, l'unico grosso difetto è che sotto i 3-4000 giri non vibra... TREMA. (ok sono viziato dai 4 cilindri giapponesi).
Della ciclistica non ti dico nulla perchè non ho osato tirarla ma a prima vista non sembra affatto da cross.
"Sono meno da temere 100cv sotto la sella che un asino sopra" - Joe Bar Team
Suzuki GSR 600 '06
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