Benvenuto, Ospite Ricerca | Argomenti attivi

Serafico giretto sabato 03 settembre Opzioni · Visualizza
Argo16
Inviato: sabato 27 agosto 2011 13:51:38



Iscritto: 11/04/2009
Locazione: Milano
Io e il buon utenteanonimo01 abbiamo intenzione di farci un'uscita fuori porta per sabato p.v.
In attesa delle strade da fare - decisione che spetta al mio referente nordico - inizio a delineare alcune condizioni del giro in modo tale che, chiunque voglia aggiuingersi (sempre ben accetto) possa iniziare a farsi un'idea.

- partenza Milano/interland
- come da titolo, l'iniziativa ha un puro fine rilassante, quindi l'andatura sarà molto blanda
- la parentesi temporale del giro impegnerà la mattina del sabato, con partenza intorno alle 08:00 e rientro per pranzo
- il raggio d'azione, visto il breve tempo a disposizione, sarà di circa 250 km tra andata e ritorno
- le buone previsioni metereologiche costituiranno una "conditio sine qua non" alla fattibilità del giro stesso

Queste sono i primi punti, Carlo aggiungerà le sue puntualizzazioni e l'itinerario prescelto, a breve.

Chiunque volesse aggregarsi è, lo ripeto, più che ben accetto.
DesmoLuca04
Inviato: sabato 27 agosto 2011 14:48:59



Iscritto: 30/08/2008
Locazione: Pianura Padana
onde imprevisti dell'ultimo moìinuto dovrei poter esser dei vostri...
Argo16
Inviato: sabato 27 agosto 2011 17:33:31



Iscritto: 11/04/2009
Locazione: Milano
Bene Luca, mi farebbe molto piacere.
utenteanonimo01
Inviato: domenica 28 agosto 2011 13:24:11



Iscritto: 28/04/2003
Rieccomi,
per la strada da fare ci pensiamo, ma dalle nostre parti per un giro breve siamo abbastanza rognati, potremmo pensare al giro che con Luca abbiamo fatto 2 anni fa, nulla di impegnativo, ora ci penso un attimo e poi butto giù una proposta, ma intanto ovviamente se qualcuno avesse suggerimenti sarebbero ben accetti

... non esiste modo migliore per vivere il tempo che ci è concesso ... e se ancora non lo avete capito ... beh, lasciate perdere, non lo capirete mai !
Motociclisti ... strana, meravigliosa gente!
utenteanonimo01
Inviato: lunedì 29 agosto 2011 12:29:03



Iscritto: 28/04/2003
Ragazzi non mi viene in mente altro, se non il giro fatto con DesmoLuca

Como-Bellagio-Erba

Potremmo tenere come ritrovo le ore 8:00 all'uscita della tangenziale a Cormano, direzione Milano, al McDonalds che c'è al distributore.
Dopo una ventina di minuti scarsi recuperiamo il buon DesmoLuca e Lentate e da li in poi direi Canturina fino a Como e poi su per Bellagio, aperitivo in compagnia e ritorno da Erba fino di nuovo a Lentate, saluti, baci e abbracci e alla successiva uscita.

Se qualcuno ha un'idea migliore sono ben felice di cambiare itinerario, però le idee di base sono quelle espresse da Argo, quindi andatura tranquillotta e rientro per pranzo

... non esiste modo migliore per vivere il tempo che ci è concesso ... e se ancora non lo avete capito ... beh, lasciate perdere, non lo capirete mai !
Motociclisti ... strana, meravigliosa gente!
icaro
Inviato: lunedì 29 agosto 2011 14:14:04



Iscritto: 07/05/2008
Locazione: Vimercate
ciao ragazzi, ho letto del vostro giretto e, visti i posti dove dovreste andare, se posso vorrei darvi un'idea:
invece di andare da Como a Bellagio perchè non provate a fare da Calco, Erba, Canzo, Asso, Sormano (dove c'è la famosa salita del "muro" ed un osservatorio) la cui deviazione sulla sinistra è dopo una galleria, poi scendete verso Veleso, Nesso (da vedere l' Orrido), poi Lezzeno, Bellagio e ritorno da Oliveto Lario, Onno, Brivio, Calco ecc. (io lo faccio domani pom. con un mio amico, altrimenti mi sarei aggregato a voi).
Da Vimercate sono c.a. 150 km. totali per cui credo che anche per voi non siano troppi di più.
Lamps, icaro.

mi spezzo ma non piego ...
utenteanonimo01
Inviato: lunedì 29 agosto 2011 21:34:07



Iscritto: 28/04/2003
Originariamente inviato da icaro12
ciao ragazzi, ho letto del vostro giretto e, visti i posti dove dovreste andare, se posso vorrei darvi un'idea:
invece di andare da Como a Bellagio perchè non provate a fare da Calco, Erba, Canzo, Asso, Sormano (dove c'è la famosa salita del "muro" ed un osservatorio) la cui deviazione sulla sinistra è dopo una galleria, poi scendete verso Veleso, Nesso (da vedere l' Orrido), poi Lezzeno, Bellagio e ritorno da Oliveto Lario, Onno, Brivio, Calco ecc. (io lo faccio domani pom. con un mio amico, altrimenti mi sarei aggregato a voi).
Da Vimercate sono c.a. 150 km. totali per cui credo che anche per voi non siano troppi di più.
Lamps, icaro.


Icaro, non è che avresti voglia di farci da accompagnatore?
Dai, ci si conosce e si fa un giretto in compagnia.
Potrei recuperare Argo e DesmoLuca e chi altri si vuole aggregare ed essere dalle parte di Vimercate prima delle 9:00

Va beh, facci sapere
ciao

... non esiste modo migliore per vivere il tempo che ci è concesso ... e se ancora non lo avete capito ... beh, lasciate perdere, non lo capirete mai !
Motociclisti ... strana, meravigliosa gente!
DesmoLuca04
Inviato: martedì 30 agosto 2011 01:38:27



Iscritto: 30/08/2008
Locazione: Pianura Padana
Icaro Nesso lo attraversiamo xkè rimane sulla strada x Bellagio, l'orrido pure, solo che non ci siamo fermati.

Carlo avevo pensato a Lentate come ritrovo x quelli che arrivano da Como e limitrofi (chi oltre me???)

poi

1) Lentate, Canturina, Bellagio, Ghisallo, longone al Segrino, Orsenigo, cantù, lentate: 112 km.

Oppure

2) Lentate, Como, Argegno, San Fedele Intelvi, Porlezza, Menaggio, Bellagio (imbarchiamo le moto sul trghetto), Ghisallo, Longone al Segrino, Orsenigo, Cantù, Lentate. 130 km


utenteanonimo01
Inviato: martedì 30 agosto 2011 10:02:35



Iscritto: 28/04/2003
Originariamente inviato da DesmoLuca27
Icaro Nesso lo attraversiamo xkè rimane sulla strada x Bellagio, l'orrido pure, solo che non ci siamo fermati.

Carlo avevo pensato a Lentate come ritrovo x quelli che arrivano da Como e limitrofi (chi oltre me???)

poi

1) Lentate, Canturina, Bellagio, Ghisallo, longone al Segrino, Orsenigo, cantù, lentate: 112 km.

Oppure

2) Lentate, Como, Argegno, San Fedele Intelvi, Porlezza, Menaggio, Bellagio (imbarchiamo le moto sul trghetto), Ghisallo, Longone al Segrino, Orsenigo, Cantù, Lentate. 130 km





Ottimo, vedo che hai le idee molto più chiare di me, quindi hai appena vinto il ruolo di capogita Whistle

... non esiste modo migliore per vivere il tempo che ci è concesso ... e se ancora non lo avete capito ... beh, lasciate perdere, non lo capirete mai !
Motociclisti ... strana, meravigliosa gente!
DesmoLuca04
Inviato: martedì 30 agosto 2011 11:59:51



Iscritto: 30/08/2008
Locazione: Pianura Padana
No, no, no...non si è mai visto un paracarro come capogita...indi caro amico mio, studia il percorso dato ke aprirai tu le danze :)
DesmoLuca04
Inviato: martedì 30 agosto 2011 12:08:50



Iscritto: 30/08/2008
Locazione: Pianura Padana
Nell'eventualità che decidessimo di optare x la seconda ipotesi di giro...ho chiesto all'omino in biglietteria x la tratta Menaggio - Bellagio con moto al seguito. 6,90€.
Mi ha lasciato peplesso xkè m'ha chiesto la cilindrata della moto: cavolo cambia? boh
Argo16
Inviato: martedì 30 agosto 2011 12:50:18



Iscritto: 11/04/2009
Locazione: Milano
Io faccio la scopa, tanto sono il più lento di tutti.
E voto per desmo "capo branco"

utenteanonimo01
Inviato: martedì 30 agosto 2011 15:34:56



Iscritto: 28/04/2003
Originariamente inviato da Argo16
Io faccio la scopa, tanto sono il più lento di tutti.
E voto per desmo "capo branco"



Marco, sai cos'è l'unica cosa che mi lascia perplesso?
Ce la faremo a stare dietro ad una Ducati? Ultimamente sono sempre tutti davanti! ha ha ha ha ha ha ha ha ha

Luca perdonami non ce l'ho fatta a stare zitto hi hi hi

... non esiste modo migliore per vivere il tempo che ci è concesso ... e se ancora non lo avete capito ... beh, lasciate perdere, non lo capirete mai !
Motociclisti ... strana, meravigliosa gente!
DesmoLuca04
Inviato: martedì 30 agosto 2011 17:32:04



Iscritto: 30/08/2008
Locazione: Pianura Padana
Originariamente inviato da utenteanonimo01
Originariamente inviato da Argo16
Io faccio la scopa, tanto sono il più lento di tutti.
E voto per desmo "capo branco"



Marco, sai cos'è l'unica cosa che mi lascia perplesso?
Ce la faremo a stare dietro ad una Ducati? Ultimamente sono sempre tutti davanti! ha ha ha ha ha ha ha ha ha

Luca perdonami non ce l'ho fatta a stare zitto hi hi hi



dopo gli ultimi episodi ci sta tutta sta freddura...mannaggia a loro...ma appunto per questo conviene che faccia io la scopa, sapendo le strade se qualcuno si perde lo porto a riunirsi col gruppetto... Sick

poi se faccio da apri strada vi annoiate...
DesmoLuca04
Inviato: martedì 30 agosto 2011 18:14:51



Iscritto: 30/08/2008
Locazione: Pianura Padana
I due percorsi che ho pensato, a voi la scelta:

1- http://g.co/maps/kuhv

2- http://g.co/maps/esqv


Argo16
Inviato: martedì 30 agosto 2011 20:02:45



Iscritto: 11/04/2009
Locazione: Milano
Originariamente inviato da DesmoLuca27
I due percorsi che ho pensato, a voi la scelta:

1- http://g.co/maps/kuhv

2- http://g.co/maps/esqv





Io voto per il secondo percorso proposto: il lungolago interno del primo tragitto lo eviterei, temo nel traffico. Cosa ne dite?
DesmoLuca04
Inviato: martedì 30 agosto 2011 22:54:03



Iscritto: 30/08/2008
Locazione: Pianura Padana
Originariamente inviato da Argo16



Io voto per il secondo percorso proposto: il lungolago interno del primo tragitto lo eviterei, temo nel traffico. Cosa ne dite?


Come traffico siamo più o meno sullo stesso piano.

La differenza sostanziale tra i due è che nel primo si costeggia il lago tra Como e Bellagio per poi risalire verso il Ghisallo. Quindi strada abbastanza stretta, tecnica oserei dire, mentre l'altra del secondo percorso è più varia. Il pezzo tra Como e Argegno è una strada molto bella, con curve che ti "cullano" con vista lago...per poi salire sino a Porlezza con tornantini e strade più lente.

Io opto per il secondo tragitto...fatto solo una volta in moto e che rifarei volentieri...


Oltre me, Argo e Carlo chi si unisce????
DesmoLuca04
Inviato: martedì 30 agosto 2011 23:04:23



Iscritto: 30/08/2008
Locazione: Pianura Padana
in caso che si decidesse nella seconda proposta ecco alcune info utili:

orari traghetto Menaggio - Bellagio: http://www.navlaghi.it/ita/c_orari_1.asp

prezzo traversata: http://www.navlaghi.it/ita/c_tariffe_1.asp
Argo16
Inviato: mercoledì 31 agosto 2011 10:05:35



Iscritto: 11/04/2009
Locazione: Milano
Queste le previsioni sul comasco per sabato:

http://www.ilmeteo.it/meteo/Como?g=3
DesmoLuca04
Inviato: mercoledì 31 agosto 2011 10:09:33



Iscritto: 30/08/2008
Locazione: Pianura Padana
Dato che a noi interessa la mattina...ottimo direi
Utenti che sfogliano l'Argomento
Guest


Vai a
Tu NON puoi inviare nuovi argomenti in questo forum.
Tu NON puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Tu NON puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi creare sondaggi in questo forum.
Tu NON puoi votare nei sondaggi di questo forum.