Benvenuto, Ospite Ricerca | Argomenti attivi

Un giro al fresco.. Opzioni · Visualizza
username__133006
Inviato: domenica 28 agosto 2011 15:15:39



Iscritto: 11/01/2007
Locazione: Casteggio
Ciao raga,stamattina mi sono svegliato prestino(5:30) x fare un girettino in svizzera.
Chiavenna,maloja,julierpass e Spluga
Sul lungo lago mi sono aggregato a una comitiva di bmwisti che avevano un passo leggermente spedito,belle emozioni le gallerie del lago percorse dai 160-180km/h.....sembrava una scena di "streethawk"......ve li ricordate il telefilm 'mericano??
Ma accidenti che freddo!!! Giá a chiavenna eravamo a 9/10gradi.....poi sul maloja siamo scesi a 4 con forte vento.impressionante la nebbia che si sollevava dal lago in svizzera.
passo fatto con biker dotato di speed triple nuova.fermi sul lago ho notato che è veramente bella,c'è una cura molto migliore per tutte le sovrastrutture,fari compresi,ora l'anteriore nn sembra più un residuato di un incidente....
Cmq io ero rigido per il freddo,e le gomme pure,pochissimo feeling con l'anteriore.
Questa è la prima volta che faccio un giretto in svizzera da queste parti.paesaggi....incantevoli,tutto ciò che un amante della montagna può immaginare,qua c'è!
Laghetti,laghetti e poi ancora laghetti!!!
torrenti,gole,pareti a strapiombo altissime che sembrano chiudersi sopra la testa....
E ovviamente da thusis-splügen in avanti anche la neve.
Bellissima poi la strada che scende dallo spluga sul versante italiano,arroccata su un costone della montagna,tornanti strettissimi....
http://www.youtube.com/watch?v=bhZsURPlvbM&feature=youtube_gdata_player
Piccolo video....
username__133006
Inviato: domenica 28 agosto 2011 21:28:59



Iscritto: 11/01/2007
Locazione: Casteggio
600km tondi tondi con 40 Lt di benzina....non male il bombardone!domani posto qualche foto e video.
icaro
Inviato: lunedì 29 agosto 2011 10:56:38



Iscritto: 07/05/2008
Locazione: Vimercate
ciao bobo, bel giro! io l'ho già fatto parecchie volte e devo dire che non viene mai a noia. ti sei fermato a vedere le gole della Via Mala (sono tra Thusis e Splugen)?
per curiosità: scendendo il passo Spluga ad un certo punto vicino alla galleria che porta a Madesimo c'è un bivio con due strade che portano a Stuetta (dove c'è il lago) però quella che va dritta è più stretta e difficoltosa mentre l'altra dopo qualche tornante segue il fondovalle (costeggiando un laghetto) ed è un pò più agevole, tu quale hai fatto?
complimenti anche per il filmato, però ho l'impressione che ti sia piaciuta più la mucca della strada! ha ha ha ha ha ha
ciao, icaro.

mi spezzo ma non piego ...
Lyonard
Inviato: lunedì 29 agosto 2011 11:32:22



Iscritto: 13/07/2011
Locazione: Firenze, ma e' piu' facile trovarmi sugli appennin
Beati voi che in mezz'ora siete sulle alpi!

"Sono meno da temere 100cv sotto la sella che un asino sopra" - Joe Bar Team

Suzuki GSR 600 '06
username__133006
Inviato: lunedì 29 agosto 2011 12:05:51



Iscritto: 11/01/2007
Locazione: Casteggio
Originariamente inviato da Lyonard
Beati voi che in mezz'ora siete sulle alpi!


Casteggio-Chiavenna 190km....magari potessi farli in mezz'ora!
Onore al merito al Moro che tiene un bel passo:600km in 6 ore
Esclusa mezz'oretta d pausa per brioches- caffè e per smaltire i crampi allo stomaco causati dal freddo.....poveretta la signora che è entrata in bagno appena dopo d me....confuso
username__133006
Inviato: lunedì 29 agosto 2011 14:07:25



Iscritto: 11/01/2007
Locazione: Casteggio
Icaro credo di aver tenuto la destra,facendo la strada tortuosa che scende a fondo valle fino a Chiavenna.

le gole di Viamala??
eccola qua.

Bellissime!Avrei dovuto fare una scarpinata fino in fondo...cosi' mi sarei scaldato un po'!

questa una tipica cartolina svizzera,qualche Km prima per poco non faccio un dritto in discesa su strapiombo a ca. 80km/h perchè mi sono perso via stregato dal paesaggio



Questo video l'ho fatto al mattino sul lungo lago Lej da Segl
http://www.youtube.com/watch?v=P7bATlwlK2o

e questo il lago con il Biker Bergamasco e la sua Speed nuova


e questo lo Spluga con la sua spolverata di neve


Lampsssss
riche
Inviato: lunedì 29 agosto 2011 21:17:06



Iscritto: 26/05/2006
Locazione: Valchiavenna e Engadina
Originariamente inviato da Lyonard
Beati voi che in mezz'ora siete sulle alpi!


io sono sulle alpi quando esco dal cancello di casa... in mezz'ora ho già fatto il maloja....


Fa schifo diventare vecchi, ma è meglio delle alternative




Ora potrai correre tra le nuvole, con tutti quelli che come te, hanno perso la vita inseguendo la propria PASSIONE.
Ciao, SuperSic!
diaavel
Inviato: lunedì 29 agosto 2011 21:25:41



Iscritto: 24/04/2011
Locazione: ITALIA
io ti faccio per l'ennesima volta i complimenti per il bel giro e in piu' sono molto contento che te li fai con il tuo amato moro,ma quanti km hai su sta moto?
e come ti dico sempre una volta ci troviamo,ciao e complimenti ancora

Bonalex/Jabba ha detto:
E le paure altrui spesso ti salvano la vita, se sei così umile da tenerle in considerazione.
username__133006
Inviato: lunedì 29 agosto 2011 22:32:57



Iscritto: 11/01/2007
Locazione: Casteggio
Eh eh,vediamo......il tachimetro segna 31000.
Ma a 6000 mi è stata sostituita la strumentazione,quindi sono 37000....ma a 12000 in garanzia,la casa mi ha ha cambiato in blocco il motore,quindi il motorone ne ha su "solo" 25000....
E qui abbiamo esaurito il primo anno di tribolazioni,poi solo divertimento!
Ad ogni tagliando in cui ci vediamo,Piero Osellini mi chiede:
?????che tagliando è questo?????
Diavel d'un Diavel,prima o poi ci becchiamo,nn preoccuparti.ciao

diaavel
Inviato: martedì 30 agosto 2011 20:17:31



Iscritto: 24/04/2011
Locazione: ITALIA
Originariamente inviato da bobo1978
Eh eh,vediamo......il tachimetro segna 31000.
Ma a 6000 mi è stata sostituita la strumentazione,quindi sono 37000....ma a 12000 in garanzia,la casa mi ha ha cambiato in blocco il motore,quindi il motorone ne ha su "solo" 25000....
E qui abbiamo esaurito il primo anno di tribolazioni,poi solo divertimento!
Ad ogni tagliando in cui ci vediamo,Piero Osellini mi chiede:
?????che tagliando è questo?????
Diavel d'un Diavel,prima o poi ci becchiamo,nn preoccuparti.ciao



contaciciao

Bonalex/Jabba ha detto:
E le paure altrui spesso ti salvano la vita, se sei così umile da tenerle in considerazione.
Utenti che sfogliano l'Argomento
Guest


Vai a
Tu NON puoi inviare nuovi argomenti in questo forum.
Tu NON puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Tu NON puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi creare sondaggi in questo forum.
Tu NON puoi votare nei sondaggi di questo forum.