Benvenuto, Ospite Ricerca | Argomenti attivi

Ogni tanto mi accadono queste esperienze Opzioni · Visualizza
Robi38
Inviato: giovedì 1 settembre 2011 18:04:07



Iscritto: 20/08/2005
Locazione: VI
Ho vissuto questa strizza anche domenica accidenti

Click QUI

Tra lucidità e follia, c'è una sottile striscia rossa.
Wolfox
Inviato: giovedì 1 settembre 2011 18:19:54



Iscritto: 25/03/2011
Originariamente inviato da Robi38
Ho vissuto questa strizza anche domenica accidenti

Click QUI


Abbituatissimo ormai, ogni uscita ne trovi sempre uno, che ci vuoi fare .boh
ermes_85
Inviato: giovedì 1 settembre 2011 18:42:54



Iscritto: 20/07/2010
Locazione: Vicenza Provincia
AZZZ,,, che fifa blu... a me mai successo, ma che fanno stan in mezzo la strada perchè corrono troppo, o perchè han paura di cadere a lato e non ti vedono arrivare? Cmq non è una bella cosa...

Tributo ad un grande campione


http://www.youtube.com/watch?v=ZUUn9cmrLuA
diaavel
Inviato: giovedì 1 settembre 2011 19:18:40



Iscritto: 24/04/2011
Locazione: ITALIA
e' vero sempre piu' spesso e credo che sia dovuto al fatto che alla gente non freghi piu' molto della propria e della altrui vita,quante volte vi capita che saltino fuori da uno stop e guardano solo da una parte arrivano fino in mezzo alla strada e si ricordino di guardare anche dall'altra?
bah tocchiamoci e speriamo che vada sempre tutto bene

Bonalex/Jabba ha detto:
E le paure altrui spesso ti salvano la vita, se sei così umile da tenerle in considerazione.
baccoibiza
Inviato: giovedì 1 settembre 2011 19:31:57



Iscritto: 09/03/2009
Locazione: Potenza
il problema è che si pensano che le moto non hanno diritto ad una corsia intera! è una vergogna.
solo i motociclisti ed i ciclisti sanno che vuol dire vedere\sentire passare un mezzo vicino, e di conseguenza, alla guida di un'auto, ci teniamo ben lontani da motociclisti e ciclisti.
almeno così la penso io.

domenica uno mi ha sorpassato a sorpresa (c'era mia sorella con la macchina dietro di me, e questo sbuca all'improvviso), l'ho visto a sorpasso quasi ultimato, a 30 cm dal mio manubrio. ha sorpassato mia sorella e quando toccava a me stava già con 2 ruote nella mia corsia al mio fianco. vaglielo a far capire!!!
Wormbike
Inviato: venerdì 2 settembre 2011 00:14:36



Iscritto: 13/06/2008
Locazione: RC
Tanto di cappello al tizio del video. Era in ingresso curva, ed è riuscito a gestire la situazione senza perdere il controllo.

"Io cerco le curve anche nei rettilinei" Tonino Guerra
ermes_85
Inviato: venerdì 2 settembre 2011 08:24:23



Iscritto: 20/07/2010
Locazione: Vicenza Provincia
Originariamente inviato da diaavel
e' vero sempre piu' spesso e credo che sia dovuto al fatto che alla gente non freghi piu' molto della propria e della altrui vita,quante volte vi capita che saltino fuori da uno stop e guardano solo da una parte arrivano fino in mezzo alla strada e si ricordino di guardare anche dall'altra?
bah tocchiamoci e speriamo che vada sempre tutto bene


Ieri sera in due incroci consecutivi.... praticamente il primo mi ha visto, ma secondo lui ero distante e mi ha mandato fan.... quando gli ho suonato, il secondo mi ha visto molto bene, ma ci ha provato, e li ho un po' preso paura, gli ho suonato e mi ha chiesto scusa.

Tributo ad un grande campione


http://www.youtube.com/watch?v=ZUUn9cmrLuA
anonym_4124176
Inviato: venerdì 2 settembre 2011 09:13:04



Iscritto: 10/02/2011
Locazione: affari miei
Spesso ci sono automobilisti che NON sono stati motociclisti e quindi non rispettano nulla.
Oltretutto saper interpretare la velocità di una moto in arrivo è forse una delle cose più difficili
in ogni caso il termine RESPECT molti non lo conosco!

per una fuga di legno o pellet non si è mai preoccupato nessuno ,le fughe di metano sventrano le case e fanno stragi.

Sulle mie moto NON SI USANO abbigliamento dainese,caschi agv,catene regina,olio castrol, gomme pirelli e freni brembo.

Usate voi questa roba se volete spendere il triplo

Ego70
Inviato: venerdì 2 settembre 2011 11:23:20



Iscritto: 08/02/2001
Locazione: lodi
Originariamente inviato da doc elektro
Spesso ci sono automobilisti che NON sono stati motociclisti e quindi non rispettano nulla.
Oltretutto saper interpretare la velocità di una moto in arrivo è forse una delle cose più difficili
in ogni caso il termine RESPECT molti non lo conosco!


il fatto di non essere motociclista vuol dire poco, nemmeno io prima lo ero, ma rispettavo chi circolava intorno a me...
che paura, probabilmente sarei caduto nel fossato a lato...

quello che so lo metto a disposizione di tutti
quello che non so lo chiedo


"Uno è lieto di poter servire"

fazer 600 '03 "arcadia"
[email protected]
brian_may
Inviato: venerdì 2 settembre 2011 11:40:08



Iscritto: 23/06/2011
Locazione: Roma
Originariamente inviato da Ego70
Originariamente inviato da doc elektro
Spesso ci sono automobilisti che NON sono stati motociclisti e quindi non rispettano nulla.
Oltretutto saper interpretare la velocità di una moto in arrivo è forse una delle cose più difficili
in ogni caso il termine RESPECT molti non lo conosco!


il fatto di non essere motociclista vuol dire poco


In linea di massima sono d'accordo, ma quando passi dall'altra parte senti tutta la "necessità di rispetto". Vedo la differenza tra quando sono automobilista, pedone o ciclista. Quando vado in bici in strada tendo a comportarmi come un motociclista lento (stare a destra se vai lento, segnalare cambi di direzione, evitare sorpassi se non a veicoli fermi, non zigzgare tra le macchine in coda...), ma gli automobilisti non si fanno problemi a passarti vicino a tutta velocità, ed in bici oltre alla strizza da passaggio risenti anche dello spostamento d'aria...

In breve, se conosci il problema tendi a rispettare. Se non lo conosci, è grasso che cola se provi a preoccuparti di rispettare gli altri.

(parlando della Kawasaki ZZR1400) "Io sostituirei subito lo scarico di serie, con 197 cv non vai da nessuna parte. Non c'è niente di più pericoloso di quella fastidiosa sensazione di vuoto che si prova quando spalanchi il gas è hai quella risposta timida e impacciata tipica di 197 miseri cavallucci..." [UomoNuovo]

Moto, ergo sum! [Wormbike]
Wormbike
Inviato: venerdì 2 settembre 2011 23:32:41



Iscritto: 13/06/2008
Locazione: RC
Totalmente daccordo con brian may.

"Io cerco le curve anche nei rettilinei" Tonino Guerra
hopy
Inviato: sabato 3 settembre 2011 08:48:33


Iscritto: 17/08/2011
purtroppo il problema è sempre lo stesso e riguarda tutti gli aspetti della vita quotidiana. IL RISPETTO DELLE REGOLE!!!! e della altrui vita.
Credo che l'egoismo imperante sia una caratteristica dominante.
Sigh.
Lyonard
Inviato: sabato 3 settembre 2011 11:28:29



Iscritto: 13/07/2011
Locazione: Firenze, ma e' piu' facile trovarmi sugli appennin
Se hai un suv che pesa 5 tonnellate con le sospensioni moscie come... non prendere le curve a manetta, limitati a tamarreggiarti in città, inquinare e dare i soldi al banzinaio! Ok fine dello sfogo!

Detto questo l'unica soluzione resta lasciarsi sempre margine per stringere la traiettoria quando si guada in strada.

"Sono meno da temere 100cv sotto la sella che un asino sopra" - Joe Bar Team

Suzuki GSR 600 '06
anonym_4124176
Inviato: sabato 3 settembre 2011 12:18:58



Iscritto: 10/02/2011
Locazione: affari miei
e sperare che ti stia seguendo un bilico a luci spente di notte,lui allarga e putum! E' tipico dei cittadini,oltre al menefreghismo che non appena sparisce la lineabianca non sanno da che parte stare e ovviamente stanno in mezzo!contrariato

per una fuga di legno o pellet non si è mai preoccupato nessuno ,le fughe di metano sventrano le case e fanno stragi.

Sulle mie moto NON SI USANO abbigliamento dainese,caschi agv,catene regina,olio castrol, gomme pirelli e freni brembo.

Usate voi questa roba se volete spendere il triplo

zeljko
Inviato: domenica 4 settembre 2011 09:42:28



Iscritto: 03/07/2003
Locazione: Roma-Milano
ma perché farne una questione di veicolo? voi di moto che si comportano nella stessa maniera, non ne incontrate invece?

in ogni modo nella mia perlustrazione annuale del nord italia che faccio tutte le estati, ho notato che perlomeno a rispetto di corsia, la situazione è molto più grave. qui in Liguria e Piemonte, ormai, nessuno pensa che si possa inserirsi in una curva a destra da destra, e nel 99,9 % dei casi ciò avviene a velocità ridicole che non richiedono assolutamente né ad auto né a moto di allargare né l'entrata né l'uscita. e te li trovi sempre addosso. e nelle curve a sinistra, te li trovi dentro a centrocurva. e non mi sembra che in veneto e lombardia vada molto meglio. della romagna manco a parlarne, praticamente sto modo di stare in strada nasce lì.
quando andai via, 5 anni fa, anni fa la situazione mi sembrava diversa.

comunque ora dalla toscana compresa (eccetto i luoghi infettatti dalla romagna) in giù, va molto ma molto meglio.
forse perché essendo l'italia di centro sud più arretrata, è meno soggetta ai canali di condizionamento con i quali nell'ultimo quindicennio si sono finite di distruggere intelligenza, moralità, prontezza di riflessi e capacità di usare strumenti critici (a partire dal linguaggio) degli italiani, per renderli adatti a farne ciò che si sarebbe fatto e si sta facendo e si sta per fare di loro.

vedere tutto, sopportare molto, correggere una cosa alla volta

Lyonard
Inviato: lunedì 5 settembre 2011 12:00:38



Iscritto: 13/07/2011
Locazione: Firenze, ma e' piu' facile trovarmi sugli appennin
In effetti ci sono anche delle moto che escono di curva nella tua corsia (solitamente novizi che hanno preso la curva un po' troppo svelti o idioti che non possono aspettare 5 metri ad aprire perchè sennò perdono 3 decimi). Personalmente io so uno di quelli che allargano in entrata (quando si vede il primo pezzo di curva) sia per avere una guida più fluida che mi piace un sacco sia per non rischiare di allargare l'uscita.

Il veicolo, però, fa la sua parte! Infatti io motociclista posso scegliere tra tante traiettorie pur restando nella mia corsia, un catamarano largo quanto la corsia DOVREBBE seguire le strice come dei binari per non sconfinare.

"Sono meno da temere 100cv sotto la sella che un asino sopra" - Joe Bar Team

Suzuki GSR 600 '06
nicola650
Inviato: lunedì 5 settembre 2011 14:01:44



Iscritto: 22/03/2010
Locazione: provincia di vicenza
..io son dell' idea che:
1°purtroppo c' è sempre meno rispetto per gli altri...
2° si prende la patente ( B ) troppo facilmente e i rinnovi della stessa sono fatti con troppa semplicità...
motodome
Inviato: mercoledì 7 settembre 2011 10:39:17



Iscritto: 19/06/2010
Locazione: Lodi
...sò che non si fà, ma c'era da tornare indietro, vedere quando parcheggiava e bucarli 4 gommazze a quell'imbecille sul paracarro!!!
Ti è andata bene...
motodome
username__462424
Inviato: lunedì 12 settembre 2011 15:28:20


Iscritto: 20/07/2011
mamma mia rispetto per il motociclista pari a 0!!!
Utenti che sfogliano l'Argomento
Guest


Vai a
Tu NON puoi inviare nuovi argomenti in questo forum.
Tu NON puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Tu NON puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi creare sondaggi in questo forum.
Tu NON puoi votare nei sondaggi di questo forum.