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Iscritto: 11/01/2007 Locazione: Casteggio
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Ciao Robi,ho visto che nelle moto possedute vanti una Streetfighter.
Io,forse come molti altri la giudico una moto con poco senso. Chi meglio di te può dirci qualcosa su questa moto poco conosciuta Ti va di farci una recensione??? Grazie,ciao.
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Iscritto: 24/04/2011 Locazione: ITALIA
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io conosco un paio di persone che la hanno,mi dicono che e' una moto difficile,quasi pericolosa,non so che modello hanno o cilindrata,ma andare forte con questa moto non e' facile. aspetto la risposta di roby,pur sapendo che lui e' un gran manico,vediamo cosa ci dice.
Bonalex/Jabba ha detto: E le paure altrui spesso ti salvano la vita, se sei così umile da tenerle in considerazione.
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Iscritto: 03/07/2003 Locazione: Roma-Milano
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io non l'ho mai provata, le poche che ho incontrato (superlativo il posteriore) andavano pianissimo, il che sembrerebbe confermare le dicerie. io non la penso così. secondo me è semplicemente una naked superportiva bicilindrica da 150 cv, così come deve essere una moto così. un tempo c'erano le giap "senza ciclistica" ma con tanto motore e facili, e le italiane dure e scorbutiche. oggi si pretende di avere moto con caratteristiche dinamiche da stock, motori potentissimi, e poi che siano delle paste da guidare, supportino l'abs, magari ti facciano anche un massaggino alle spalle e ti tirino su la copertina quando dormi d'inverno... nessuno poi ti spiega che se vuoi una moto che giri al ritmo della R6, che cavi 180 km/h di velocità in poche decine di metri non puoi sperare di guidarla con i tempi di reazione buoni per una turistica da passo come la GS o la Multistrada, passi da 1500-1560 mm, masse sospese un po' più grosse, comfort e intuitività nella guida sotto i 100 all'ora ecc. magari mi sbaglio io ed è davvero una moto impossibile, ma secondo me oggi molti si sono abituati male e vogliono troppe cose insieme e avere la vita troppo facile anche con in mano armi da guerra. inutili secondo me, per divertirsi in strada, ma sempre letali e che quindi vanno trattate come tali.
vedere tutto, sopportare molto, correggere una cosa alla volta
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Iscritto: 11/01/2007 Locazione: Casteggio
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Mio parere. La giudico moto con poco senso,senza averla provata,nn x la potenza e neanche x l'impegno che richiede.ma x il fatto che sia impostata x una guida misto veloce,data l'apertura del canotto d sterzo,roba che senza i semimanubri e un riparo aerodinamico diventa off-limits x una nuda... Avrei preferito un monster con quei cavalli
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Iscritto: 03/06/2008 Locazione: PN
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ciao la penso come te! magari quel motore sul new monster (il mio per intenderci) per rievocare il mitico s4 da 130 cv nell'ultima versione! penso che la street sia difficile da guidare per via del canotto di sterzo! sui passi ne ho viste un paio e giravano forte! penso che stia tutto nel manico di chi le ha!? per intenderci io con il cbr 600 rr e la rsv 1000 r non andavo sicuro e veloce sui passi come col mio monster 1100 s! ok nel dritto apri e il monster sta al palo! ma il feeling che ti da una moto con una buona ciclistica e potenza puo fare la differenza! poi ci sono le eccezzioni per i smanettoni che piegano in discesa o salita e toccano col ginocchio... incuranti che sono per strada e non in pista! ma loro sicuramente la street la fanno girare forte..... coi dovuti rischi e questo vale anche per tutti....infine il prox anno uscira la street col motore del 848! speriamo nella ciclistica... ci metteranno sicuramente un casino di elettronica... vedi tuono v4! altra bestia!
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Iscritto: 28/01/2008 Locazione: SP
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la mia breve (per fortuna) esperianza con la street si è rivelata un disastro,avevo dato via il 1098 dalla disperazione ed iniziava a girarmi per la testa l'idea della moto più utilizzabile, morale della favola con dei rigiri che non vi spiego mi ritrovo ad avere la street base rossa,esteticamente la conoscete tutti, ma è alla guida che saltano fuori le magagne. il motore è simile a quello del 1098 ma un pò rabbonito nell'erogazione, la posizione di guida invece è da sportiva nonostane la mancanza dei semi manubri. i freni sono ottimi persino esagerati rispetto alla cavalleria, ma direte voi, allora cos'è che non va? la guida!! il suo dannato angolo del canotto la rende abbastanza stabile sul dritto (dico abbastanza perchè ad alte velocità senza carena o cupolino si sventola come delle bandiere) ma nella fase di uscita di curva tende ad allargare la traiettoria da fare schifo, io olretutto adoro le moto che tendono a chiudere piuttosto che il contrario, in più questa sua geometria da bar crea uno strano effetto di sovrasterzo in uscita di curva, mi spiego meglio, se esci da una curva e ci dai il gas a moto inclinata, il posteriore se ne va di traverso, se non lo dai invece allarghi la traiettoria; percui la scelta è per strada mettere la moto di traverso o rischiare di fare un frontale? la risposta è quando c'è dritto ci dò il gas e nelle curve vado piano!! non fa per me, infatti dopo presi una hyper evo sp, ma quella era l'opposto, nelle curve vado farte ed in rettilineo......
GUIDA LA TUA MOTO COME SE L'AVESSI APPENA RUBATA!!!
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Iscritto: 24/04/2011 Locazione: ITALIA
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come ho gia detto non la ho provata,ma quello che ho sentito dire sono quello che dice roby. ho sentito dire,ma non so se sia vero,che questa moto ha fatto molte vittime perche' se finiva in mani poco esperte non perdonava,spero che la nuova venga migliorata e resa piu' gestibile,comunque tutti quelli che hanno usato questa moto mi dicono che e' difficile e non perdona,poi se uno e' un manico di sicuro si trova,ma purtroppo quando te la vendono non ti fanno mica un esame di idonieta' al prodotto
Bonalex/Jabba ha detto: E le paure altrui spesso ti salvano la vita, se sei così umile da tenerle in considerazione.
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Iscritto: 11/01/2007 Locazione: Casteggio
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(Roby) Amen fratello!!
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Iscritto: 30/08/2008 Locazione: Pianura Padana
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La trovo una moto fantastica...esteticamente. La scelta di realizzare una naked con motore sbk non è una novità anche se si tratta di un motore estremo. Il problema di questa moto non è la mancanza di aerodinamica...chi sceglie questa moto sa a cosa va incontro come protezione...È, invece, l'inclinazione del canotto che sono stati "costretti" a tenere+aperto. Tempo fa ho avuto occasione di parlare di persona con Pablito di sbk italia. Parlavamo proprio di questa moto che lui aveva aveva appena provato in una comparativa con Brutale (non ricordo che versione). Ebbene mi ha detto che con l'MV vi è stato subito feeling, dopo poche curve il ginocchio a terra etc. Con la naked di Borgo Panigale c'è stata maggior difficoltà, meno agilità. Questo per entrambi i tester che si scambiavano le 2 moto. Detto questo ho degli amici che la possiedono e ne sononcontentissimi e di certo non ci vanno piano. Io mi attengo al consiglio di Pablito...tieniti la tua che è meglio e ti diverti di più
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Iscritto: 20/07/2010 Locazione: Vicenza Provincia
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Sarà lo stesso che ha fatto la moto di rossi fare quella? :-))))))
Tributo ad un grande campione http://www.youtube.com/watch?v=ZUUn9cmrLuA
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Iscritto: 24/04/2011 Locazione: ITALIA
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Originariamente inviato da ermes_85Sarà lo stesso che ha fatto la moto di rossi fare quella? :-)))))) esatto e faceva anche quella di stoner
Bonalex/Jabba ha detto: E le paure altrui spesso ti salvano la vita, se sei così umile da tenerle in considerazione.
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Iscritto: 03/07/2003 Locazione: Roma-Milano
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leggendo questo thread mi viene in mente una domanda. voi lo sapete qual è la misura caratteristica che rende un motociclo DIREZIONABILE e fedele alla direzione impartitagli, e senza la quale se ne andrebbe in giro dove vuole lui una volta messo in movimento? qual è, o quali sono tali misure, se sono più di una? Lo sapete qual è il principale svantaggio di ridurre l'avancorsa ad una moto? Lo sapete come varia l'avancorsa di una moto tradizionale, con forcella telescopica, quando la moto stessa è in movimento in piega ed esercita una notevole compressione, che moltiplica di parecchio il proprio peso calcolato in verticale? E lo sapete come l'inclinazione del cannotot di sterzo e l'angolo d'affondamento della forcella influenzano l'entità della variazione di avancorsa in compressione? Così, giusto per chiacchierare a partire dalle teorie sul perché la Street sembra a molti non voler curvare...
vedere tutto, sopportare molto, correggere una cosa alla volta
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Iscritto: 30/08/2008 Locazione: Pianura Padana
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Ignoro, ma come sempre leggeró volentieri le tue preziose informazioni
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Iscritto: 03/07/2003 Locazione: Roma-Milano
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basta che metti avancorsa su google, e ci stai dietro una mezzoretta. se sai l'inglese, trail.
vedere tutto, sopportare molto, correggere una cosa alla volta
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Iscritto: 11/01/2007 Locazione: Casteggio
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Le mie rudimentali conoscenze tecniche mi dicono che ci sono delle "misure" in una moto che ne danno un riferimento x come la moto più o meno si comporterà . Poi abbiamo visto che si può giocare su tutto quello che gira attorno a questi valori fissi e che ora si studia molto più approfonditamente.la Diavel insegna. Cmq misure come interasse,inclinazione canotto e relativa avancorsa direi che danno molte informazioni. Un canotto di sterzo molto aperto determina una maggiore stabilita alle alte velocità, una minore sensibilità alle imperfezioni della strada ma anche una reattività nei cambi direzione molto minore e in termini pratici chiede una guida molto più rotonda.l'inclinazione del canotto assieme ad altri fattori determina l'avancorsa,maggiore sarà l'inclinazione (rispetto alla verticale)più avancorsa si avrà. Viceversa un angolo chiuso del canotto di sterzo determina una maggiore reattività dello sterzo e una maggiore velocita nei cambi di direzione.dando minore stabilita alle alte velocità.
Io sempre prendo come esempio la mia moto e la ktm superduke d un mio amico ,nota per essere molto svelta. Avendo più o meno la stessa guida,nei tornanti lui fa molta meno fatica,io invece devo metterci molto impegno. Poi con l'esperienza e i km il pilota impara a modificare il comportamento della propria moto,poiché muovendosi in sella può cambiare moltissimi valori,quale il baricentro,il carico su avantreno-retrotreno etc
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Iscritto: 30/08/2008 Locazione: Pianura Padana
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Originariamente inviato da zeljkobasta che metti avancorsa su google, e ci stai dietro una mezzoretta. se sai l'inglese, trail. Ma vuoi mettere??? Preferisco leggere le tue opinioni, come sempre saprai essere dettagliato nelle descrizioni. Poi so a malapena l'italica lingua...
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Iscritto: 30/08/2008 Locazione: Pianura Padana
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Esatto Bobo, sapevo anca mi che minor inclinazione significa +reattività.
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Iscritto: 28/01/2008 Locazione: SP
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ops!! è uscita la nuova fighter 848, ha l'inclinazione del canotto più chiusa di 1,1 gradi!!! allora non sparo sempre cavolate.....
GUIDA LA TUA MOTO COME SE L'AVESSI APPENA RUBATA!!!
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Iscritto: 28/08/2008 Locazione: agrate brianza
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OT mi sto trattenendo! nuvole rapide
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Iscritto: 30/08/2008 Locazione: Pianura Padana
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Originariamente inviato da roby1098ops!! è uscita la nuova fighter 848, ha l'inclinazione del canotto più chiusa di 1,1 gradi!!! allora non sparo sempre cavolate..... Q8
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