Benvenuto, Ospite Ricerca | Argomenti attivi

povero Otto Opzioni · Visualizza
PG
Inviato: lunedì 5 settembre 2011 14:40:49



Iscritto: 27/02/2002
Locazione: BO
a combattere una battaglia persa: la presentazione dei nuovi utenti.

eggià, sono ancora qua, dal 1998. quanti insulti mi prendevo a suo tempo.

chissà quando qualcuno capirà che se le presentazioni sono obbligatorie deve essere inibita la scrittura PRIMA ai nuovi utenti e non dopo.

vabbè. ciao.caricaaa
Il Moderatore
Inviato: lunedì 5 settembre 2011 16:04:36



Iscritto: 16/05/2008
Locazione: Milano
inibirei, ma tecnicamente non posso: non c'è un meccanismo per farlo

ciao

mi è rimasto del gas nel sangue e non so come smaltirlo... e adesso mi sta tornando la scimmia
lumachina
Inviato: lunedì 5 settembre 2011 17:58:58



Iscritto: 23/06/2000
Locazione: Roma
Originariamente inviato da PG
a combattere una battaglia persa: la presentazione dei nuovi utenti.

eggià, sono ancora qua, dal 1998. quanti insulti mi prendevo a suo tempo.

chissà quando qualcuno capirà che se le presentazioni sono obbligatorie deve essere inibita la scrittura PRIMA ai nuovi utenti e non dopo.

vabbè. ciao.caricaaa


Quello del "profilo" è un tuo tormento...però dal 98???!!!! uuhhmmmm!!!Liar

Veterano

BMW R1200R

Motociclista e orgogliosamente BOOMERS
zeljko
Inviato: lunedì 5 settembre 2011 18:02:11



Iscritto: 03/07/2003
Locazione: Roma-Milano
forse intedeva 98 ottani. o ottoni?

vedere tutto, sopportare molto, correggere una cosa alla volta

Bonalex-Jabba
Inviato: lunedì 5 settembre 2011 18:04:33


Iscritto: 22/11/2001
Locazione: MI
Pover8... battutaccia.

Neapolitan power - Anima terrona
Il Moderatore
Inviato: lunedì 5 settembre 2011 18:18:23



Iscritto: 16/05/2008
Locazione: Milano
Originariamente inviato da bonalex/Jabba
Pover8... battutaccia.


ah ah ah

ciao

mi è rimasto del gas nel sangue e non so come smaltirlo... e adesso mi sta tornando la scimmia
ermes_85
Inviato: lunedì 5 settembre 2011 18:56:22



Iscritto: 20/07/2010
Locazione: Vicenza Provincia
Originariamente inviato da otto
inibirei, ma tecnicamente non posso: non c'è un meccanismo per farlo

ciao


E' possibile è possibile, però secondo me anche se non si presentano fa lo stesso Otto, non vorrei che richiamando i nuovi utenti qualcuno si offendesse e se ne andasse...

Tributo ad un grande campione


http://www.youtube.com/watch?v=ZUUn9cmrLuA
icaro
Inviato: lunedì 5 settembre 2011 19:22:23



Iscritto: 07/05/2008
Locazione: Vimercate
caro otto ti capisco, ma pensandoci bene non ti pare che una presentazione dove compare solo il nick e tutto il resto manca (locazione, moto, interessi, sesso ecc.) sia equivalente a non farla? magari puoi pensare a dei "campi obbligatori" che se uno non compila non può mandare messaggi, forse qualcosa in più si otterrebbe: vanno bene riservatezza e privacy, ma quì si sta un pò esagerando (almeno secondo me).
lamps, icaro. siamo amici

mi spezzo ma non piego ...
Il Moderatore
Inviato: lunedì 5 settembre 2011 19:24:55



Iscritto: 16/05/2008
Locazione: Milano
per presentazione non intendo un form dettagliato ma un semplice "ciao a tutti, sono il tale, ecc..."
sarebbe sufficiente un minimo di educazione, visto che si entra in casa d'altri

mi è rimasto del gas nel sangue e non so come smaltirlo... e adesso mi sta tornando la scimmia
anonym_4124176
Inviato: lunedì 5 settembre 2011 20:01:12



Iscritto: 10/02/2011
Locazione: affari miei
Ti confermo,otto carica la ban gun che ce ne sono sempre tanti

per una fuga di legno o pellet non si è mai preoccupato nessuno ,le fughe di metano sventrano le case e fanno stragi.

Sulle mie moto NON SI USANO abbigliamento dainese,caschi agv,catene regina,olio castrol, gomme pirelli e freni brembo.

Usate voi questa roba se volete spendere il triplo

diaavel
Inviato: lunedì 5 settembre 2011 20:41:40



Iscritto: 24/04/2011
Locazione: ITALIA
Originariamente inviato da otto
per presentazione non intendo un form dettagliato ma un semplice "ciao a tutti, sono il tale, ecc..."
sarebbe sufficiente un minimo di educazione, visto che si entra in casa d'altri


otto non mollaresiamo amici siamo con te

Bonalex/Jabba ha detto:
E le paure altrui spesso ti salvano la vita, se sei così umile da tenerle in considerazione.
utenteanonimo01
Inviato: lunedì 5 settembre 2011 20:58:25



Iscritto: 28/04/2003
Originariamente inviato da ermes_85
Originariamente inviato da otto
inibirei, ma tecnicamente non posso: non c'è un meccanismo per farlo

ciao


E' possibile è possibile, però secondo me anche se non si presentano fa lo stesso Otto, non vorrei che richiamando i nuovi utenti qualcuno si offendesse e se ne andasse...



Non cambi mai d'oh!

ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha

... non esiste modo migliore per vivere il tempo che ci è concesso ... e se ancora non lo avete capito ... beh, lasciate perdere, non lo capirete mai !
Motociclisti ... strana, meravigliosa gente!
username__133006
Inviato: lunedì 5 settembre 2011 23:14:41



Iscritto: 11/01/2007
Locazione: Casteggio
Boh,ma è così indispensabile???c'è talmente tanta gente che entra-chiede-e poi sparisce....
Che ce frega se ci raccontano la loro vita che poi tanto nn lo sentiremo più.....poi magari dopo poco scriveranno altri msg e allora si presenteranno
Immaginate che fossimo il bar-motociclisti,sempre li a ciàcerare di moto.entra uno e ci chiede secondo noi perche la sua moto perde olio.dopo qualche consiglio,ok grazie ciao.e riprende la sua strada.nn è detto che ripassi x forza.dobbiamo pretendere che c racconti chi lui sia,che fa nella vita etc etc.
Se vorrà tornare e sedersi con noi,allora si presenterà.o no?
Cmq fate come volete.
Ego70
Inviato: martedì 6 settembre 2011 10:18:23



Iscritto: 08/02/2001
Locazione: lodi
Originariamente inviato da bobo1978
Boh,ma è così indispensabile???c'è talmente tanta gente che entra-chiede-e poi sparisce....
Che ce frega se ci raccontano la loro vita che poi tanto nn lo sentiremo più.....poi magari dopo poco scriveranno altri msg e allora si presenteranno
Immaginate che fossimo il bar-motociclisti,sempre li a ciàcerare di moto.entra uno e ci chiede secondo noi perche la sua moto perde olio.dopo qualche consiglio,ok grazie ciao.e riprende la sua strada.nn è detto che ripassi x forza.dobbiamo pretendere che c racconti chi lui sia,che fa nella vita etc etc.
Se vorrà tornare e sedersi con noi,allora si presenterà.o no?
Cmq fate come volete.


quoto, sarà anche casa nostra, ma è pu sempre un forum libero...

quello che so lo metto a disposizione di tutti
quello che non so lo chiedo


"Uno è lieto di poter servire"

fazer 600 '03 "arcadia"
[email protected]
brian_may
Inviato: martedì 6 settembre 2011 11:40:13



Iscritto: 23/06/2011
Locazione: Roma
Mi sento d'accordo con Otto. Se vediamo questo forum come un club, allora è necessario rispettarne le regole, e tra queste "regole" (anzi, presentarsi è una norma derivante dalla buona educazione) c'è quella di presentarsi al primo messaggio. Penso che porre la presentazione come norma sia un buon sistema per mantenere un livello minimo di educazione (come potrebbero esserlo evitare di scrivere con le abbreviazioni, o usare un italiano corretto, ad esempio).


E' vero che il forum è uno strumento libero, ma non è nemmeno obbligatorio iscriversi: se vuoi farlo, ti adegui al suo regolamento (ed alle sue norme). Vi lamentereste se, andando allo Sheraton a cena in ciabatte e canottiera, non vi facessero entrare?



Originariamente inviato da Bobo

c'è talmente tanta gente che entra-chiede-e poi sparisce....

E' vero, ma almeno nella tua breve vita su questo forum ti sei posto in maniera educata.


Lamps, Luca ;)

(parlando della Kawasaki ZZR1400) "Io sostituirei subito lo scarico di serie, con 197 cv non vai da nessuna parte. Non c'è niente di più pericoloso di quella fastidiosa sensazione di vuoto che si prova quando spalanchi il gas è hai quella risposta timida e impacciata tipica di 197 miseri cavallucci..." [UomoNuovo]

Moto, ergo sum! [Wormbike]
ermes_85
Inviato: martedì 6 settembre 2011 12:16:56



Iscritto: 20/07/2010
Locazione: Vicenza Provincia
Brian, ok, ti do ragione, ma allora dovrebbe essere qualcosa di obbligatorio, (tipo un blocco che ti obblighi a scrivere il primo messaggio di benvenuto) perciò non si può richiamare troppo i nuovi utenti altrimenti qualcuno si può offendere e andarsene... io la penso così... non è detto che sia giusto anzi ;-)

Tributo ad un grande campione


http://www.youtube.com/watch?v=ZUUn9cmrLuA
icaro
Inviato: martedì 6 settembre 2011 13:43:37



Iscritto: 07/05/2008
Locazione: Vimercate
secondo me se qualcuno che viene richiamato per fare la presentazione si offende può anche non intervenire nel forum.
Ci sono poche regole (neanche tanto restrittive, mi pare) dettate più dalla buona educazione che altro, per cui o uno si adegua e viene ben accolto oppure fa a meno di iscriversi, come avviene in molti altri posti dove addirittura anche solo per poter leggere i messaggi devi essere iscritto e presentarti.

mi spezzo ma non piego ...
brian_may
Inviato: martedì 6 settembre 2011 14:44:18



Iscritto: 23/06/2011
Locazione: Roma
Originariamente inviato da ermes_85
Brian, ok, ti do ragione, ma allora dovrebbe essere qualcosa di obbligatorio, (tipo un blocco che ti obblighi a scrivere il primo messaggio di benvenuto) perciò non si può richiamare troppo i nuovi utenti altrimenti qualcuno si può offendere e andarsene... io la penso così... non è detto che sia giusto anzi ;-)


Tecnicamente non è fattibile, e te lo dico a valle di un po' di esperienza di amministrazione di forum su piattaforme IPB (2.3.x e 3.x) e vBulletin; le piattaforme di forum sono infinite, quindi potrei sbagliarmi.
Ti dirò, sarà che sono abituato a trattare con gente più giovane - e quindi un po' più di coccio - (mediamente 19-26 anni), ma penso che alcune cose sia meglio metterle in chiaro subito, magari senza esagerare con i toni ( non mi sembra di vedere Otto che gira con una mannaia :D banana ). T

Tra l'altro, il problema delle presentazioni non si porrebbe se gli utenti conoscessero un po' la Netiquette, di cui riporto il primo punto:
Originariamente inviato da Netiquette

Quando si arriva in un nuovo newsgroup o in una nuova lista di distribuzione via posta elettronica, è bene leggere i messaggi che vi circolano per almeno due settimane prima di inviare propri messaggi in giro per il mondo: in questo modo ci si rende conto dell'argomento e del metodo con cui lo si tratta in tale comunità.


Lamps,
Luca

(parlando della Kawasaki ZZR1400) "Io sostituirei subito lo scarico di serie, con 197 cv non vai da nessuna parte. Non c'è niente di più pericoloso di quella fastidiosa sensazione di vuoto che si prova quando spalanchi il gas è hai quella risposta timida e impacciata tipica di 197 miseri cavallucci..." [UomoNuovo]

Moto, ergo sum! [Wormbike]
utenteanonimo01
Inviato: martedì 6 settembre 2011 20:02:17



Iscritto: 28/04/2003
Se entro in un bar e vedo gente al bancone che parla amabilmente, mi avvicino per chiedere una informazione, beh, un banale buongiorno mi viene naturale, a prescindere dal fatto che poi decida di cominciare a frequentare o meno quel dato bar.

Credo che la presentazione a cui tanto tiene giustamente Otto, sia solo un banale atto di educazione in un luogo che è stato più volte dichiarato aperto e pubblico.

... non esiste modo migliore per vivere il tempo che ci è concesso ... e se ancora non lo avete capito ... beh, lasciate perdere, non lo capirete mai !
Motociclisti ... strana, meravigliosa gente!
Il Moderatore
Inviato: martedì 6 settembre 2011 21:15:59



Iscritto: 16/05/2008
Locazione: Milano
Originariamente inviato da utenteanonimo01


Credo che la presentazione a cui tanto tiene giustamente Otto, sia solo un banale atto di educazione in un luogo che è stato più volte dichiarato aperto e pubblico.


infatti
non si tratta di raccontare la vita delle ultime tre generazioni, ma un semplice "ciao a tutti, sono otto..." e poi, dopo, porre domande


mi è rimasto del gas nel sangue e non so come smaltirlo... e adesso mi sta tornando la scimmia
Utenti che sfogliano l'Argomento
Guest


Vai a
Tu NON puoi inviare nuovi argomenti in questo forum.
Tu NON puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Tu NON puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi creare sondaggi in questo forum.
Tu NON puoi votare nei sondaggi di questo forum.