|
Iscritto: 20/08/2005 Locazione: VI
|
ClicK QUIA me successo solo una volta x fortuna, un cane di media taglia mi ha tagliato la strada. Ho tenuto stretto il manubrio e non ho frenato ne decelerato, però ho preso il cane in pieno ed è andato tutto liscio. Un giorno percorrendo la Valsugana all' altezza di Cismon alle ore 16.30, ho visto una HD Fat Boy (pesa oltre i Kg 300), prendere e maciullare un capriolo anche in questo caso il conducente non si è fatto nulla.
Tra lucidità e follia, c'è una sottile striscia rossa.
|
|
Iscritto: 10/02/2011 Locazione: affari miei
|
Di animali ne ho stirati anche io qualcuno,la cosa che mi fa ridere è che certi cagnetti vengono per morderti i piedi e non sanno che le HD di solito hanno i tubi di ferro davanti alle pedane. La differenza tra chi ha sangue freddo o no è solo quella che in un rettilineo con la moto dritta non devi nemmeno tentare un panic-stop,clacson sempre premuto rallenti quanto puoi,poi a 5 metri gas spalancato e peso dietro,o si sposta o si ciliegia. Una bella botta ma di solito non cadi neanche. Le nostre moto (quasi tutte) grazie agli ammortizzatori attutiscomo molto. Per principio qualunque cosa più piccola della ruota anteriore di regola non fa tanta paura,anche perchè quando urti va giù e poi il peso del mezzo fa il resto. Fa pena vedere video come questo http://www.youtube.com/watch?v=35WvCbemH74nel quale per una bottarella la bicicletta si rompe la forcella ma che (BIIIP) di bici. per me le biciclette hanno ESCLUSIVAMENTE le doppie piastre,disco freno davanti e dietro da 200 e un bel pò di escursione,In caso di un ostacolo anche qui dico la celebre affermazione del mascellone di predappio. In curva,bè speri che non capiti mai...Sto sperimentando un generatore di ultrasuoni da qualche anno,da accedere nelle zone a rischio,è basato su un tweeter e su un finale audio portato TDA 2003 all'autoscillazione a 25 khz,fino ad adesso pochi risultati.
per una fuga di legno o pellet non si è mai preoccupato nessuno ,le fughe di metano sventrano le case e fanno stragi. Sulle mie moto NON SI USANO abbigliamento dainese,caschi agv,catene regina,olio castrol, gomme pirelli e freni brembo. Usate voi questa roba se volete spendere il triplo
|
|
Iscritto: 13/07/2011 Locazione: Firenze, ma e' piu' facile trovarmi sugli appennin
|
E al padrone o padrona di turno che ti insulta o ti aggredisce perchè gli hai fatto fuori il cane? Secondo voi si può denunciare perchè lo doveva tenere al guinzaglio o chiuso in giardino?
"Sono meno da temere 100cv sotto la sella che un asino sopra" - Joe Bar Team
Suzuki GSR 600 '06
|
|
Iscritto: 10/02/2011 Locazione: affari miei
|
Un cane che finisce sotto alle ruote lo fai ripagare dall'assicurazione,hanno anche i massimali per animali,tempo fa era stata tirata sotto una pecora ed era stata ripagata. Se te lo manda contro invece puoi sempre fargli causa per tentato omicidio,quasi di sicuro non la vinci ma 4 volte su 5 si fanno piccoli piccoli...inoltre se cadi e fai danni la colpa è del cane! Quindi il padrone paga! Se lui ti aggredisce sei inolre autorizzato a difenderti. Se sono le 3 di notte in una strada deserta e non cadi.....gas!
per una fuga di legno o pellet non si è mai preoccupato nessuno ,le fughe di metano sventrano le case e fanno stragi.
Sulle mie moto NON SI USANO abbigliamento dainese,caschi agv,catene regina,olio castrol, gomme pirelli e freni brembo.
Usate voi questa roba se volete spendere il triplo
|
|
Iscritto: 23/06/2011 Locazione: Roma
|
Originariamente inviato da LyonardE al padrone o padrona di turno che ti insulta o ti aggredisce perchè gli hai fatto fuori il cane? Secondo voi si può denunciare perchè lo doveva tenere al guinzaglio o chiuso in giardino? I cani, a meno che non si trovino in aree apposite, DEVONO stare al guinzaglio ( e lo dice uno che il cane al guinzaglio non ce l'aveva mai...)
(parlando della Kawasaki ZZR1400) "Io sostituirei subito lo scarico di serie, con 197 cv non vai da nessuna parte. Non c'è niente di più pericoloso di quella fastidiosa sensazione di vuoto che si prova quando spalanchi il gas è hai quella risposta timida e impacciata tipica di 197 miseri cavallucci..." [UomoNuovo] Moto, ergo sum! [Wormbike]
|
|
Iscritto: 24/04/2011 Locazione: ITALIA
|
Originariamente inviato da brian_mayOriginariamente inviato da LyonardE al padrone o padrona di turno che ti insulta o ti aggredisce perchè gli hai fatto fuori il cane? Secondo voi si può denunciare perchè lo doveva tenere al guinzaglio o chiuso in giardino?
I cani, a meno che non si trovino in aree apposite, DEVONO stare al guinzaglio ( e lo dice uno che il cane al guinzaglio non ce l'aveva mai...) credo che tu abbia ragione,pazienza il capriolo, ma il cane che sfugge al controllo del padrone mi girerebbero,premesso amo gli animali al pari delle persone,non ne possiedo ma li rispetto.
Bonalex/Jabba ha detto: E le paure altrui spesso ti salvano la vita, se sei così umile da tenerle in considerazione.
|
|
Iscritto: 11/01/2007 Locazione: Casteggio
|
Il mio pensiero in ogni caso andrebbe all'animale che sicuramente passerebbe a miglior vita. Ovviamente tra i due,spero che la sorte peggiore spetti a lui,nonostante sia incolpevole
|
|
Iscritto: 23/06/2011 Locazione: Roma
|
Originariamente inviato da diaavelOriginariamente inviato da brian_mayOriginariamente inviato da LyonardE al padrone o padrona di turno che ti insulta o ti aggredisce perchè gli hai fatto fuori il cane? Secondo voi si può denunciare perchè lo doveva tenere al guinzaglio o chiuso in giardino? I cani, a meno che non si trovino in aree apposite, DEVONO stare al guinzaglio ( e lo dice uno che il cane al guinzaglio non ce l'aveva mai...) credo che tu abbia ragione,pazienza il capriolo, ma il cane che sfugge al controllo del padrone mi girerebbero,premesso amo gli animali al pari delle persone,non ne possiedo ma li rispetto. Quote: Avvenuta la pubblicazione sulla Gazzetta Ufficiale, da oggi, 25 Marzo 2009, entra in vigore l’ordinanza del Ministero della Salute per la “tutela dell’incolumita’ pubblica dall’aggressione dei cani“. Eliminata l’inutile black list che catalogava anche razze di cani semi sconosciute senza avere alcun fondamento scientifico, la nuova ordinanza pone l’accento sul rapporto uomo-animale ed introduce la distinzione di responsabilita’ fra il proprietario del cane e chi lo detiene momentaneamente. Queste le principali novita’ del provvedimento.
Cani tutti al guinzaglio. Da oggi, nelle aree urbane e nei luoghi aperti al pubblico - fatte salve le aree per cani individuate dai comuni - i proprietari avranno l’obbligo di tenere i cani legati con un guinzaglio lungo al massimo 1,5 metri. Scatta anche l’obbligo di avere con sé una museruola (rigida o morbida) da applicare in caso di potenziale pericolo.
Obbligo della raccolta delle feci. E’ fatto obbligo a chiunque conduca il cane in ambito urbano raccoglierne le feci e avere con se’ strumenti idonei alla raccolta delle stesse.
responsabilita’ civile e penale dei proprietari. Ai fini della prevenzione del rischio di aggressione da parte di cani è stato attribuito un ruolo fondamentale alla responsabilità dei proprietari.Il proprietario di un cane, infatti, è sempre responsabile del benessere e del controllo del proprio animale, pertanto risponde sia civilmente, che penalmente dei danni o lesioni che questi arreca a persone, animali o cose.
...
Trovato qui, ma cercando con Google escono risultati a bizzeffe.
(parlando della Kawasaki ZZR1400) "Io sostituirei subito lo scarico di serie, con 197 cv non vai da nessuna parte. Non c'è niente di più pericoloso di quella fastidiosa sensazione di vuoto che si prova quando spalanchi il gas è hai quella risposta timida e impacciata tipica di 197 miseri cavallucci..." [UomoNuovo] Moto, ergo sum! [Wormbike]
|
|
Guest |