Benvenuto, Ospite Ricerca | Argomenti attivi

Historic Gran Prix & Revival Show - 1° evento italiano per auto e moto d'epoca Opzioni · Visualizza
username__253499
Inviato: mercoledì 7 settembre 2011 14:11:29


Iscritto: 13/01/2009
Historic Gran Prix & Revival Show, il primo evento italiano dedicato contemporaneamente a vetture e modo d'epoca.
Ideato e organizzato dal Gruppo Peroni, in collaborazione con il Comune di Imola, la Regione E.Romagna e l' Autodromo Enzo e Dino Ferrari ha tra l'altro lo scopo di celebrare il pilota Ferrari Luigi Musso, a molti ancora sconosciuto, ma con un palmares di grande rilevanza negli anni 30 e 40.

Tante attività da svolgere il sabato 7 e la domenica 8 ottobre per un week end senza precedenti in Italia.

Sarà infatti possibile:

- assistere alle prove libere e alle gare delle 7 categorie previste e riservate a vetture storiche (circa 300 modelli)
- effettuare giri in pista con auto e moto d'epoca fino agli anni 80 (euro 40,00 cadauno) della durata di 20 minuti ognuno. Previste almeno 3 sessioni sia il sabato che la domenica, mattina e pomeriggio
- assistere alle parate dei registri storici e club di marca auto e moto
- visitare la mostra mercato/scambio all' interno del paddock (biglietto compreso in quello d'ingresso all' autodromo Euro 10,00 a persona per ogni giornata), con oltre 2500 Mq e più di 150 stand selezionati dall' Organizzazione Pellegrini, con ricambi, accessori per mezzi d'epoca e abbigliamento vintage
- partecipare, se d'interesse e gratuitamente il sabato nel tardo pomeriggio, al Revival Show nel centro di Imola, dove, grazie alla collaborazione con gli enti e le autorità locali sarà possibile guidare dall' autodromo anche auto e moto non immatricolate fino al centro della città, dove sono previsti stand eno gastronomici, esposizione di auto e moto d'epoca, esibizioni musicali della Banda di Imola e un concerto serale con la band di Vasco Rossi.

Hanno già aderito piloti, collezionisti e privati appassionati delle 2 e 4 ruote storiche, ma anche i Registri Storici e club Fiat, Alfa Romeo, Lancia, Austin Healey, Honda, Ducati, Guzzi, Vespa, Lambretta, Jaguar etc.
www.historicgranprix.it
Il Moderatore
Inviato: mercoledì 7 settembre 2011 18:27:09



Iscritto: 16/05/2008
Locazione: Milano
magari presentarsi prima...

mi è rimasto del gas nel sangue e non so come smaltirlo... e adesso mi sta tornando la scimmia
username__253499
Inviato: mercoledì 7 settembre 2011 18:43:58


Iscritto: 13/01/2009
hai ragione !!! chiedo umilmente venia ... ero in ufficio i pausa pranzo con 5 finestre del PC aperte .. poi il caos lavorativo ... Sono un navigato biker dalle 50 lune, colleziosta di vecchiette soprattutto anni 70 , che nn uso solo per giretti domenicali ma con ci partecipo per esempio alla 20.000 pieghe. Quindi 1200 km di tornanti e strade solo comunali in 3 giorni con una Bol d'Or 900 e circa 300kg da far girare nei tornanti.
Ho la fortuna di aver lavorato sempre per il settore 2 e 4 ruote, ideando e laciando per esempio Nuvolari Channel 10 anni fa.
Tengo molto alla manifestazione che ho postato oggi, si tratta del tentativo di lanciare in Italia un evento stile Goodwood che manca nel nostro paese per far coesistere due anime motoristiche che nel nostro paese nonsi parlano, le auto e le moto d'epoca.
Grazie per l'accoglienza ...
roberto
Utenti che sfogliano l'Argomento
Guest


Vai a
Tu NON puoi inviare nuovi argomenti in questo forum.
Tu NON puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Tu NON puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi creare sondaggi in questo forum.
Tu NON puoi votare nei sondaggi di questo forum.