Originariamente inviato da TOMMY_94sono arrivato a considerare queste tre possibilità:
HD Sportster 883 R ; Honda VT 750 S ; Yamaha YBR 250
DATI PERSONALI: neofita (18 anni) ; 1,82m ; 67kg ; patente A2
ESIGENZE: moto da usare per viaggi medio-lunghi (guida non sportiva), città, autostrada, no sterrati.
SOLUZIONI:
---------------------------Sportster 883 R---------------VT 750 S----------------------YBR 250
peso.................................250kg....................................230kg..............................138kg
potenza...........................45CV......................................43CV................................21CV
per quanto la tengo.......ad esaurimento..................ad esaurimento....................2-3anni
prezzo................................€9000..................................€6800...............................€4800
voto personale................9/10.....................................7,5/10.............................8+/10
n.b. il voto personale è del tutto soggettivo
questo sarebbe il mio "verdetto finale", attendo consigli e suggerimenti!
Mi vengono in mente un paio di domande e considerazioni sparse:
1)Stai confrontando dei nuovi, forse sarebbe meglio orientarsi sull'usato
2)Stai confrontando tipi di moto un po' differenti ( un'HD contro una naked ...?Sarà che vedo il mondo Harley come un po' a sè stante...)
3)Con la A2 non puoi portare mezzi di potenza massima pari a 34 Cv?
Detto ciò mi sentirei di optare per la terza opzione: tra un paio di anni avrai maggiore esperienza di guida ed avrai più chiaro che genere di moto desideri realmente.
(parlando della Kawasaki ZZR1400) "Io sostituirei subito lo scarico di serie, con 197 cv non vai da nessuna parte. Non c'è niente di più pericoloso di quella fastidiosa sensazione di vuoto che si prova quando spalanchi il gas è hai quella risposta timida e impacciata tipica di 197 miseri cavallucci..." [UomoNuovo]
Moto, ergo sum! [Wormbike]