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Iscritto: 07/10/2007 Locazione: MN
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Ciao a tutti,come vedete dalla mia nuova immagine,ho cambiato il mio 999s (debito continuo) x la Streetfighter,ed ora vi dò le mie prime impressioni. Esteticamente dal vivo é fantastica,x me é la più bella moto tra le naked persiono meglio della Brutale e Delirio, posizione di guida più comoda del mio vecchio Monster ed ovviamente del 999,é simile alla FZ1,busto eretto-proteso in avanti con carico sui polsi,per me,accettabile considerando il carattere e tipo di moto.Freni eccezzionali,meglio del 999s,motore.....SPAVENTOSO,mentre la 999 allungava senza darti tironi in accelerazione,questa invece apre subito da paura,per cui é vero quel che dicono e cioé che bisogna aprire il gas molto lentamente senza mai spalancare di colpo! Conseguenza....candela perenne fino al rebaltamento,od in curva perdita d'aderenza con conseguente.......aiaiai.Probabilmente i 170kg x 155cv ed anteriore molto leggero,fannosì che questa moto la si debba trattare con i guanti x un bel pò prima di darle confidenza.Una vera moto irrazionalmente difficile,ma affascinante.Io le darò del voi almeno x tutto l'anno prox.Comunque ieri ho fatto:Mantova-Val D'Adige-Val di gresta-Lago di Cei-Folgaria-Mantova,e devo dire che la Street é fantasticamente leggera-agile-sicura in frenata praticamente é super,e non sono arrivato stravolto. P.S. la moto esce con Pirelli,x cui chi cambia marca deve sostituire la corona,dente in meno,x allungare il passo altrimenti é facile che tocchi la parte interna del forcellone con conseguente facilità di.....coricamento.Vedi richiamo Ducati nei Ducati Store.
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Iscritto: 07/10/2007 Locazione: MN
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e finalmente i Carabinieri non mi notano più come quando giravo con il 999Xerox,e non mi fermano!
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Iscritto: 11/01/2007 Locazione: Casteggio
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Ciao e complimenti.un'altro biker che potrà darci lumi su questo oggetto poco conosciuto. 2 appunti:
i 170kg......sono un po utopici..... E non ho capito,se cambi gomme con non-Pirelli,devi cambiare corona????? Una più piccola x allungate il passo?????? Se no tocca il forcellone e si corica???????
Ovviamente se cambi corona con una più piccola allungherai i rapporti finali,dovrai fare il registro catena cosi facendo allungando di qualche mm il passo della moto....ma che c'entra con le gomme??E il coricamento??
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Iscritto: 07/05/2008 Locazione: Vimercate
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complimenti per la nuova bimba maciste! Se è davvero così esuberante fai bene a darle del lei fino a quando non avrai imparato il suo comportamento.
mi spezzo ma non piego ...
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Iscritto: 02/07/2004 Locazione: Provincia di Ancona
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È vero che causa angolo del cannotto la moto tende ad avere molto sottosterzo e allargare quindi le curve?
Tutti noi sappiamo che tra la moto che usiamo sulla strada e quella dei piloti in pista c’è una bella differenza di prestazioni e di guida, però i gesti che facciamo sono quelli e crediamo di provare più o meno la stessa inebriante sensazione di leggerezza, di assenza di peso, quasi di volare. E in fondo al cuore molti di noi sono abbastanza sicuri che su quella moto, naturalmente dopo il necessario tirocinio, riusciremmo a cavarcela. E soprattutto sappiamo che Simoncelli e Dovizioso, Rossi e Capirossi, alla guida della nostra moto farebbero dei numeri pazzeschi. Noi e loro siamo molto simili, parliamo lo stesso linguaggio. E tutti amiamo la moto. - Nico Cereghini
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Iscritto: 28/01/2008 Locazione: SP
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Originariamente inviato da RedAceÈ vero che causa angolo del cannotto la moto tende ad avere molto sottosterzo e allargare quindi le curve? ora gli stai chiedendo se la nuova fidanzata di notte russa....
GUIDA LA TUA MOTO COME SE L'AVESSI APPENA RUBATA!!!
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Iscritto: 02/07/2004 Locazione: Provincia di Ancona
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Ah ok, aspetterò qualche altra uscita allora... Tutti noi sappiamo che tra la moto che usiamo sulla strada e quella dei piloti in pista c’è una bella differenza di prestazioni e di guida, però i gesti che facciamo sono quelli e crediamo di provare più o meno la stessa inebriante sensazione di leggerezza, di assenza di peso, quasi di volare. E in fondo al cuore molti di noi sono abbastanza sicuri che su quella moto, naturalmente dopo il necessario tirocinio, riusciremmo a cavarcela. E soprattutto sappiamo che Simoncelli e Dovizioso, Rossi e Capirossi, alla guida della nostra moto farebbero dei numeri pazzeschi. Noi e loro siamo molto simili, parliamo lo stesso linguaggio. E tutti amiamo la moto. - Nico Cereghini
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Iscritto: 30/08/2008 Locazione: Pianura Padana
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Robi, premettendo che ho la tua stessa opinione in merito alla Street, se ne han vendute in numero considerevole...qualcuno ci si sarà pur trovato bene
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Iscritto: 07/10/2007 Locazione: MN
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sul discorso gomme-passo così man detto in Ducati e calcola che l'intervento lo fanno a spese loro,personalmente credo invece che allungare il passo sia,appunto,la mossa +adeguata per ridurre proprio l'effetto coricamento-allargare in curva,a causa del canotto di sterzo che fà si che la ruota anteriore sia "troppo sotto".Comunque le traiettorie sono precise a patto che non si apra troppo presto altrimenti.....ripeto.....sideup
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Iscritto: 07/10/2007 Locazione: MN
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non é una moto x tutti,come tutti gli ultimi Ducati,serve molta cognizione ed umiltà prima di spalancare il gas.QUESTA E' LA VERA CARATTERISTICA DELLA STREET!
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Iscritto: 24/04/2011 Locazione: ITALIA
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complimenti per il nuovo acquisto,a me piace ma mi ha sempre fatto paura,deve essere una bestia,sono contento che nonostante tutto sei rimasto in ducati. appena la provi per bene e ci prendi la mano fai sapere sono molto curioso.
Bonalex/Jabba ha detto: E le paure altrui spesso ti salvano la vita, se sei così umile da tenerle in considerazione.
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Iscritto: 13/01/2005 Locazione: MN
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Originariamente inviato da maciste74_1non é una moto x tutti,come tutti gli ultimi Ducati,serve molta cognizione ed umiltà prima di spalancare il gas.QUESTA E' LA VERA CARATTERISTICA DELLA STREET! questo vuol dire che uno qualsiasi con una moto normale, che sta in strada normalmente ti stermina con una mano in tasca. Complimenti per l'acquisto. fare le pieghe non vuol dire fare anche le curve
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Iscritto: 11/01/2007 Locazione: Casteggio
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Il classico monster 600 baulettato che t passa all'esterno! Bentornato Nico.
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Iscritto: 25/03/2011
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Originariamente inviato da nicola66Originariamente inviato da maciste74_1non é una moto x tutti,come tutti gli ultimi Ducati,serve molta cognizione ed umiltà prima di spalancare il gas.QUESTA E' LA VERA CARATTERISTICA DELLA STREET!
questo vuol dire che uno qualsiasi con una moto normale, che sta in strada normalmente ti stermina con una mano in tasca.
Complimenti per l'acquisto. QUOTO. La mia moto e nota per non avere tutta la coppia che dovrebbe dare un bicilindrico ai medi,ma non mi spaventa l'idea di aprire il gas. Mastice74 non andare in giro per sentito dire,guida la moto come la senti e sè ti e gia partito il posteriore e sei qui a raccontarlo non ti dovresti + spaventare di portarla giri perchè il segnale del suo limite te l'ha data, ora ci devi giocare intorno. Al peso aggiungici un 20/25 kg abbondanti.
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Iscritto: 28/01/2008 Locazione: SP
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Originariamente inviato da DesmoLuca27Robi, premettendo che ho la tua stessa opinione in merito alla Street, se ne han vendute in numero considerevole...qualcuno ci si sarà pur trovato bene sicuramente, il mio intervento era per dire che comunque le moto come le donne i primi tempi sino tutte rose e fiori poi, escono anche le spine, che ci sono sempre state ma preso dall'entusiasmo magari non le hai viste,poi se lui si trova bene sono super contentose per me non andava, non vuol dire che per tutti deve essere così
GUIDA LA TUA MOTO COME SE L'AVESSI APPENA RUBATA!!!
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Iscritto: 13/07/2011 Locazione: Firenze, ma e' piu' facile trovarmi sugli appennin
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Originariamente inviato da maciste74_1sul discorso gomme-passo così man detto in Ducati e calcola che l'intervento lo fanno a spese loro,personalmente credo invece che allungare il passo sia,appunto,la mossa +adeguata per ridurre proprio l'effetto coricamento-allargare in curva,a causa del canotto di sterzo che fà si che la ruota anteriore sia "troppo sotto".Comunque le traiettorie sono precise a patto che non si apra troppo presto altrimenti.....ripeto.....sideup Altra domanda da ignorante: cos'è è un sideup? Google non è molto illuminante in proposito "Sono meno da temere 100cv sotto la sella che un asino sopra" - Joe Bar TeamSuzuki GSR 600 '06
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Iscritto: 07/10/2007 Locazione: MN
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ahahaaa,Lyonard ho detto un termine comico ed intendevo up-side,solo che suona +simpatico side-up.
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Iscritto: 07/10/2007 Locazione: MN
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a parte gli scherzi,la Street a mio parere richiede una certa esperienza ed conoscenza x poter essere sfrutata al meglio.Infatti mentre quando sono passato dal Monster1000 alla Multistrada1000,nella guida non ho dovuto reimparare a "guidare" ma anzi,la moto mi concedeva di sfruttare il motore maggiormente rispetto al Monster,xché alla fine la Multi(vecchia e nuova) sono le tipiche moto IMMEDIATE,e cioé che rendono apparentemente tutto molto facile.Con la 999 ovviamente la guida é "cambiata" xché la devi guidare di forza e più con le gambe che con il corpo,ma il motore era più dolce e lineare per cui risultava impegnativa,appunto,x la durezza di guida.La Street invece,essendo moto + "morbida e leggera",diventa + ingestibile perché ha un gran motorone e schizza sempre come una saetta.Che poi uno con 100cv le stia davanti.....dipende sempre dal pilota(anche in pista trovi dei 125 che stan davanti a dei 600-1000).Indubbiamente la Street 2012(con motore 848) sarà indubbiamente + equilibrata.Personalmente ho scelto questo modello,oltre x il fatto che esteticamente é sesso puro,xché con il Multi1000 ero sempre allimite in tutti i sensi,con la 999s senza accorgermene mi trovavo a 180-220km/h su strada,allora ho pensato che prendendo unamoto naked e non immediata(come feeling) potevo finalmente rispettare maggiormente i limiti evitando multe ed altro.E così x ora é,anche xché non riesco a guidarla come vorrei e mi darò mooolto tempo x conoscerci meglio
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Iscritto: 03/07/2003 Locazione: Roma-Milano
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Originariamente inviato da maciste74_1ahahaaa,Lyonard ho detto un termine comico ed intendevo up-side,solo che suona +simpatico side-up. che poi sarebbe un high side, che nell'attuale italiacano va scritto haisaid, suppongo, anche se - colpevolmente - non sono sempre aggiornatissimo sugli ultimi trend dell'ignoranza. perché comico?
vedere tutto, sopportare molto, correggere una cosa alla volta
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Iscritto: 25/03/2011
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Originariamente inviato da maciste74_1a parte gli scherzi,la Street a mio parere richiede una certa esperienza ed conoscenza x poter essere sfrutata al meglio.Infatti mentre quando sono passato dal Monster1000 alla Multistrada1000,nella guida non ho dovuto reimparare a "guidare" ma anzi,la moto mi concedeva di sfruttare il motore maggiormente rispetto al Monster,xché alla fine la Multi(vecchia e nuova) sono le tipiche moto IMMEDIATE,e cioé che rendono apparentemente tutto molto facile.Con la 999 ovviamente la guida é "cambiata" xché la devi guidare di forza e più con le gambe che con il corpo,ma il motore era più dolce e lineare per cui risultava impegnativa,appunto,x la durezza di guida.La Street invece,essendo moto + "morbida e leggera",diventa + ingestibile perché ha un gran motorone e schizza sempre come una saetta.Che poi uno con 100cv le stia davanti.....dipende sempre dal pilota(anche in pista trovi dei 125 che stan davanti a dei 600-1000).Indubbiamente la Street 2012(con motore 848) sarà indubbiamente + equilibrata.Personalmente ho scelto questo modello,oltre x il fatto che esteticamente é sesso puro,xché con il Multi1000 ero sempre allimite in tutti i sensi,con la 999s senza accorgermene mi trovavo a 180-220km/h su strada,allora ho pensato che prendendo unamoto naked e non immediata(come feeling) potevo finalmente rispettare maggiormente i limiti evitando multe ed altro.E così x ora é,anche xché non riesco a guidarla come vorrei e mi darò mooolto tempo x conoscerci meglio Non ti preoccupare se sei abbituato a guidare moto con "FORZA" avrai anche abbastanza forza per resistere all'aria e sarai sempre fuori dai limiti. Se il tuo sentire la velocità non e soggetta dal sentire il motore o vedere quello che ti circonda,ma e soggetta dall'aria che ti viene addosso ,allora non era + economico comprarti una giacca a vento ti qualche taglia + grande (Effetto vela)
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