Benvenuto, Ospite Ricerca | Argomenti attivi

finalmente STREETFIGHTER!!!!!!!! Opzioni · Visualizza
maciste74_1
Inviato: sabato 10 settembre 2011 14:13:30



Iscritto: 07/10/2007
Locazione: MN
Ciao a tutti,come vedete dalla mia nuova immagine,ho cambiato il mio 999s (debito continuo) x la Streetfighter,ed ora vi dò le mie prime impressioni. Esteticamente dal vivo é fantastica,x me é la più bella moto tra le naked persiono meglio della Brutale e Delirio, posizione di guida più comoda del mio vecchio Monster ed ovviamente del 999,é simile alla FZ1,busto eretto-proteso in avanti con carico sui polsi,per me,accettabile considerando il carattere e tipo di moto.Freni eccezzionali,meglio del 999s,motore.....SPAVENTOSO,mentre la 999 allungava senza darti tironi in accelerazione,questa invece apre subito da paura,per cui é vero quel che dicono e cioé che bisogna aprire il gas molto lentamente senza mai spalancare di colpo! Conseguenza....candela perenne fino al rebaltamento,od in curva perdita d'aderenza con conseguente.......aiaiai.Probabilmente i 170kg x 155cv ed anteriore molto leggero,fannosì che questa moto la si debba trattare con i guanti x un bel pò prima di darle confidenza.Una vera moto irrazionalmente difficile,ma affascinante.Io le darò del voi almeno x tutto l'anno prox.Comunque ieri ho fatto:Mantova-Val D'Adige-Val di gresta-Lago di Cei-Folgaria-Mantova,e devo dire che la Street é fantasticamente leggera-agile-sicura in frenata praticamente é super,e non sono arrivato stravolto. P.S. la moto esce con Pirelli,x cui chi cambia marca deve sostituire la corona,dente in meno,x allungare il passo altrimenti é facile che tocchi la parte interna del forcellone con conseguente facilità di.....coricamento.Vedi richiamo Ducati nei Ducati Store.
maciste74_1
Inviato: sabato 10 settembre 2011 14:16:37



Iscritto: 07/10/2007
Locazione: MN
e finalmente i Carabinieri non mi notano più come quando giravo con il 999Xerox,e non mi fermano!
username__133006
Inviato: sabato 10 settembre 2011 14:27:34



Iscritto: 11/01/2007
Locazione: Casteggio
Ciao e complimenti.un'altro biker che potrà darci lumi su questo oggetto poco conosciuto.
2 appunti:

i 170kg......sono un po utopici.....
E non ho capito,se cambi gomme con non-Pirelli,devi cambiare corona????? Una più piccola x allungate il passo??????
Se no tocca il forcellone e si corica???????

Ovviamente se cambi corona con una più piccola allungherai i rapporti finali,dovrai fare il registro catena cosi facendo allungando di qualche mm il passo della moto....ma che c'entra con le gomme??E il coricamento??
icaro
Inviato: sabato 10 settembre 2011 17:15:37



Iscritto: 07/05/2008
Locazione: Vimercate
complimenti per la nuova bimba maciste! Se è davvero così esuberante fai bene a darle del lei fino a quando non avrai imparato il suo comportamento.

mi spezzo ma non piego ...
RedAce
Inviato: sabato 10 settembre 2011 17:27:43



Iscritto: 02/07/2004
Locazione: Provincia di Ancona
È vero che causa angolo del cannotto la moto tende ad avere molto sottosterzo e allargare quindi le curve?

Tutti noi sappiamo che tra la moto che usiamo sulla strada e quella dei piloti in pista c’è una bella differenza di prestazioni e di guida, però i gesti che facciamo sono quelli e crediamo di provare più o meno la stessa inebriante sensazione di leggerezza, di assenza di peso, quasi di volare. E in fondo al cuore molti di noi sono abbastanza sicuri che su quella moto, naturalmente dopo il necessario tirocinio, riusciremmo a cavarcela. E soprattutto sappiamo che Simoncelli e Dovizioso, Rossi e Capirossi, alla guida della nostra moto farebbero dei numeri pazzeschi. Noi e loro siamo molto simili, parliamo lo stesso linguaggio. E tutti amiamo la moto. - Nico Cereghini
roby1098
Inviato: sabato 10 settembre 2011 17:55:39



Iscritto: 28/01/2008
Locazione: SP
Originariamente inviato da RedAce
È vero che causa angolo del cannotto la moto tende ad avere molto sottosterzo e allargare quindi le curve?
ora gli stai chiedendo se la nuova fidanzata di notte russa....

GUIDA LA TUA MOTO COME SE L'AVESSI APPENA RUBATA!!!
RedAce
Inviato: sabato 10 settembre 2011 18:54:04



Iscritto: 02/07/2004
Locazione: Provincia di Ancona
Ah ok, aspetterò qualche altra uscita allora... ha ha ha

Tutti noi sappiamo che tra la moto che usiamo sulla strada e quella dei piloti in pista c’è una bella differenza di prestazioni e di guida, però i gesti che facciamo sono quelli e crediamo di provare più o meno la stessa inebriante sensazione di leggerezza, di assenza di peso, quasi di volare. E in fondo al cuore molti di noi sono abbastanza sicuri che su quella moto, naturalmente dopo il necessario tirocinio, riusciremmo a cavarcela. E soprattutto sappiamo che Simoncelli e Dovizioso, Rossi e Capirossi, alla guida della nostra moto farebbero dei numeri pazzeschi. Noi e loro siamo molto simili, parliamo lo stesso linguaggio. E tutti amiamo la moto. - Nico Cereghini
DesmoLuca04
Inviato: sabato 10 settembre 2011 18:59:36



Iscritto: 30/08/2008
Locazione: Pianura Padana
Robi, premettendo che ho la tua stessa opinione in merito alla Street, se ne han vendute in numero considerevole...qualcuno ci si sarà pur trovato bene
maciste74_1
Inviato: sabato 10 settembre 2011 19:41:30



Iscritto: 07/10/2007
Locazione: MN
sul discorso gomme-passo così man detto in Ducati e calcola che l'intervento lo fanno a spese loro,personalmente credo invece che allungare il passo sia,appunto,la mossa +adeguata per ridurre proprio l'effetto coricamento-allargare in curva,a causa del canotto di sterzo che fà si che la ruota anteriore sia "troppo sotto".Comunque le traiettorie sono precise a patto che non si apra troppo presto altrimenti.....ripeto.....sideup
maciste74_1
Inviato: sabato 10 settembre 2011 19:42:58



Iscritto: 07/10/2007
Locazione: MN
non é una moto x tutti,come tutti gli ultimi Ducati,serve molta cognizione ed umiltà prima di spalancare il gas.QUESTA E' LA VERA CARATTERISTICA DELLA STREET!
diaavel
Inviato: sabato 10 settembre 2011 20:22:22



Iscritto: 24/04/2011
Locazione: ITALIA
complimenti per il nuovo acquisto,a me piace ma mi ha sempre fatto paura,deve essere una bestia,sono contento che nonostante tutto sei rimasto in ducati.
appena la provi per bene e ci prendi la mano fai sapere sono molto curioso.

Bonalex/Jabba ha detto:
E le paure altrui spesso ti salvano la vita, se sei così umile da tenerle in considerazione.
nicola66
Inviato: sabato 10 settembre 2011 21:20:42



Iscritto: 13/01/2005
Locazione: MN
Originariamente inviato da maciste74_1
non é una moto x tutti,come tutti gli ultimi Ducati,serve molta cognizione ed umiltà prima di spalancare il gas.QUESTA E' LA VERA CARATTERISTICA DELLA STREET!



questo vuol dire che uno qualsiasi con una moto normale, che sta in strada normalmente ti stermina con una mano in tasca.

Complimenti per l'acquisto.

fare le pieghe non vuol dire fare anche le curve
username__133006
Inviato: sabato 10 settembre 2011 22:04:56



Iscritto: 11/01/2007
Locazione: Casteggio
ha ha ha

Il classico monster 600 baulettato che t passa all'esterno!

Bentornato Nico.
Wolfox
Inviato: sabato 10 settembre 2011 22:49:51



Iscritto: 25/03/2011
Originariamente inviato da nicola66
Originariamente inviato da maciste74_1
non é una moto x tutti,come tutti gli ultimi Ducati,serve molta cognizione ed umiltà prima di spalancare il gas.QUESTA E' LA VERA CARATTERISTICA DELLA STREET!



questo vuol dire che uno qualsiasi con una moto normale, che sta in strada normalmente ti stermina con una mano in tasca.

Complimenti per l'acquisto.


QUOTO.

La mia moto e nota per non avere tutta la coppia che dovrebbe dare un bicilindrico ai medi,ma non mi spaventa l'idea di aprire il gas.

Mastice74 non andare in giro per sentito dire,guida la moto come la senti e sè ti e gia partito il posteriore e sei qui a raccontarlo non ti dovresti + spaventare di portarla giri perchè il segnale del suo limite te l'ha data, ora ci devi giocare intorno.bacio

Al peso aggiungici un 20/25 kg abbondanti.ciuk
roby1098
Inviato: sabato 10 settembre 2011 23:41:20



Iscritto: 28/01/2008
Locazione: SP
Originariamente inviato da DesmoLuca27
Robi, premettendo che ho la tua stessa opinione in merito alla Street, se ne han vendute in numero considerevole...qualcuno ci si sarà pur trovato bene
sicuramente, il mio intervento era per dire che comunque le moto come le donne i primi tempi sino tutte rose e fiori poi, escono anche le spine, che ci sono sempre state ma preso dall'entusiasmo magari non le hai viste,poi se lui si trova bene sono super contentose per me non andava, non vuol dire che per tutti deve essere così

GUIDA LA TUA MOTO COME SE L'AVESSI APPENA RUBATA!!!
Lyonard
Inviato: domenica 11 settembre 2011 00:46:33



Iscritto: 13/07/2011
Locazione: Firenze, ma e' piu' facile trovarmi sugli appennin
Originariamente inviato da maciste74_1
sul discorso gomme-passo così man detto in Ducati e calcola che l'intervento lo fanno a spese loro,personalmente credo invece che allungare il passo sia,appunto,la mossa +adeguata per ridurre proprio l'effetto coricamento-allargare in curva,a causa del canotto di sterzo che fà si che la ruota anteriore sia "troppo sotto".Comunque le traiettorie sono precise a patto che non si apra troppo presto altrimenti.....ripeto.....sideup


Altra domanda da ignorante: cos'è è un sideup? Google non è molto illuminante in proposito

"Sono meno da temere 100cv sotto la sella che un asino sopra" - Joe Bar Team

Suzuki GSR 600 '06
maciste74_1
Inviato: domenica 11 settembre 2011 09:36:49



Iscritto: 07/10/2007
Locazione: MN
ahahaaa,Lyonard ho detto un termine comico ed intendevo up-side,solo che suona +simpatico side-up.
maciste74_1
Inviato: domenica 11 settembre 2011 09:56:43



Iscritto: 07/10/2007
Locazione: MN
a parte gli scherzi,la Street a mio parere richiede una certa esperienza ed conoscenza x poter essere sfrutata al meglio.Infatti mentre quando sono passato dal Monster1000 alla Multistrada1000,nella guida non ho dovuto reimparare a "guidare" ma anzi,la moto mi concedeva di sfruttare il motore maggiormente rispetto al Monster,xché alla fine la Multi(vecchia e nuova) sono le tipiche moto IMMEDIATE,e cioé che rendono apparentemente tutto molto facile.Con la 999 ovviamente la guida é "cambiata" xché la devi guidare di forza e più con le gambe che con il corpo,ma il motore era più dolce e lineare per cui risultava impegnativa,appunto,x la durezza di guida.La Street invece,essendo moto + "morbida e leggera",diventa + ingestibile perché ha un gran motorone e schizza sempre come una saetta.Che poi uno con 100cv le stia davanti.....dipende sempre dal pilota(anche in pista trovi dei 125 che stan davanti a dei 600-1000).Indubbiamente la Street 2012(con motore 848) sarà indubbiamente + equilibrata.Personalmente ho scelto questo modello,oltre x il fatto che esteticamente é sesso puro,xché con il Multi1000 ero sempre allimite in tutti i sensi,con la 999s senza accorgermene mi trovavo a 180-220km/h su strada,allora ho pensato che prendendo unamoto naked e non immediata(come feeling) potevo finalmente rispettare maggiormente i limiti evitando multe ed altro.E così x ora é,anche xché non riesco a guidarla come vorrei e mi darò mooolto tempo x conoscerci meglio
zeljko
Inviato: domenica 11 settembre 2011 10:00:37



Iscritto: 03/07/2003
Locazione: Roma-Milano
Originariamente inviato da maciste74_1
ahahaaa,Lyonard ho detto un termine comico ed intendevo up-side,solo che suona +simpatico side-up.

che poi sarebbe un high side, che nell'attuale italiacano va scritto haisaid, suppongo, anche se - colpevolmente - non sono sempre aggiornatissimo sugli ultimi trend dell'ignoranza.


perché comico?

vedere tutto, sopportare molto, correggere una cosa alla volta

Wolfox
Inviato: domenica 11 settembre 2011 12:03:56



Iscritto: 25/03/2011
Originariamente inviato da maciste74_1
a parte gli scherzi,la Street a mio parere richiede una certa esperienza ed conoscenza x poter essere sfrutata al meglio.Infatti mentre quando sono passato dal Monster1000 alla Multistrada1000,nella guida non ho dovuto reimparare a "guidare" ma anzi,la moto mi concedeva di sfruttare il motore maggiormente rispetto al Monster,xché alla fine la Multi(vecchia e nuova) sono le tipiche moto IMMEDIATE,e cioé che rendono apparentemente tutto molto facile.Con la 999 ovviamente la guida é "cambiata" xché la devi guidare di forza e più con le gambe che con il corpo,ma il motore era più dolce e lineare per cui risultava impegnativa,appunto,x la durezza di guida.La Street invece,essendo moto + "morbida e leggera",diventa + ingestibile perché ha un gran motorone e schizza sempre come una saetta.Che poi uno con 100cv le stia davanti.....dipende sempre dal pilota(anche in pista trovi dei 125 che stan davanti a dei 600-1000).Indubbiamente la Street 2012(con motore 848) sarà indubbiamente + equilibrata.Personalmente ho scelto questo modello,oltre x il fatto che esteticamente é sesso puro,xché con il Multi1000 ero sempre allimite in tutti i sensi,con la 999s senza accorgermene mi trovavo a 180-220km/h su strada,allora ho pensato che prendendo unamoto naked e non immediata(come feeling) potevo finalmente rispettare maggiormente i limiti evitando multe ed altro.E così x ora é,anche xché non riesco a guidarla come vorrei e mi darò mooolto tempo x conoscerci meglio



Non ti preoccupare se sei abbituato a guidare moto con "FORZA" avrai anche abbastanza forza per resistere all'aria e sarai sempre fuori dai limiti.

Se il tuo sentire la velocità non e soggetta dal sentire il motore o vedere quello che ti circonda,ma e soggetta dall'aria che ti viene addosso ,allora non era + economico comprarti una giacca a vento ti qualche taglia + grandeboh (Effetto vela)

cornuto cornuto cornuto
Utenti che sfogliano l'Argomento
Guest


Vai a
Tu NON puoi inviare nuovi argomenti in questo forum.
Tu NON puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Tu NON puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi creare sondaggi in questo forum.
Tu NON puoi votare nei sondaggi di questo forum.