Benvenuto, Ospite Ricerca | Argomenti attivi

IO NON HO SAPUTO RISPONDERE VOI COSA DIRESTE Opzioni · Visualizza
diaavel
Inviato: martedì 13 settembre 2011 20:51:29



Iscritto: 24/04/2011
Locazione: ITALIA
l'altro giorno mi trovavo a casa di mio suocero,e' arrivato lo zio di mia moglie che ha 70 anni,eravamo fuori a vedere la mia moto,a un certo punto mi chiede quanto costa,quanto fa,i cavalli ecc...ecc..
poi mi dice ,ma non hai paura di andare in moto?se ti scoppia una gomma cosa fai a quelle velocita'?
io ho cambiato discorso, voi cosa avreste risposto?

Bonalex/Jabba ha detto:
E le paure altrui spesso ti salvano la vita, se sei così umile da tenerle in considerazione.
utenteanonimo01
Inviato: martedì 13 settembre 2011 21:09:12



Iscritto: 28/04/2003
Originariamente inviato da diaavel
l'altro giorno mi trovavo a casa di mio suocero,e' arrivato lo zio di mia moglie che ha 70 anni,eravamo fuori a vedere la mia moto,a un certo punto mi chiede quanto costa,quanto fa,i cavalli ecc...ecc..
poi mi dice ,ma non hai paura di andare in moto?se ti scoppia una gomma cosa fai a quelle velocita'?
io ho cambiato discorso, voi cosa avreste risposto?


Gli avrei detto che le tubeless si sgonfiano ma non scoppiano e appena la gomma comincia a perdere pressione la moto diventa pesante e poco dopo praticamente inguidabile, rendendo di fatto impossibile proseguire.

Insomma credo il problema più grosso sarebbe riportare a casa la moto

... non esiste modo migliore per vivere il tempo che ci è concesso ... e se ancora non lo avete capito ... beh, lasciate perdere, non lo capirete mai !
Motociclisti ... strana, meravigliosa gente!
username__133006
Inviato: martedì 13 settembre 2011 22:53:08



Iscritto: 11/01/2007
Locazione: Casteggio
I tubeless non scoppiano???

Forse non ti è mai scoppiato uno pneumatico di un camion in faccia, e mi pare che non qbbiano la camera....e non è nemmeno gonfiato a 2.5........ Ma a 7...8...9 atmosfere...
Dopo non ti ricordi nemmeno come ti chiami.....

Cmq gli avrei risposto che se fosse tirato un terremoto e la sua casa gli si fosse implosa addosso lui cosa avrebbe fatto??
O forse gli avrei risposto che la maggior parte degli incidenti avvengono tra le mura domestiche. Quindi se devo schiattare.....è inutile farsi tanti problemi....purtroppo si schiatta ugualmente.
Bonalex-Jabba
Inviato: martedì 13 settembre 2011 23:25:21


Iscritto: 22/11/2001
Locazione: MI
Originariamente inviato da diaavel
l'altro giorno mi trovavo a casa di mio suocero,e' arrivato lo zio di mia moglie che ha 70 anni,eravamo fuori a vedere la mia moto,a un certo punto mi chiede quanto costa,quanto fa,i cavalli ecc...ecc..
poi mi dice ,ma non hai paura di andare in moto?se ti scoppia una gomma cosa fai a quelle velocita'?
io ho cambiato discorso, voi cosa avreste risposto?


Ma lo zio di tua moglie una cofana di cavoli suoi non se li fa? Io mi sarei grattato gli zebedei in maniera inequivocabile....

Neapolitan power - Anima terrona
Wormbike
Inviato: martedì 13 settembre 2011 23:50:19



Iscritto: 13/06/2008
Locazione: RC
Originariamente inviato da bonalex/Jabba
Io mi sarei grattato gli zebedei in maniera inequivocabile....


Esattamente!!

"Io cerco le curve anche nei rettilinei" Tonino Guerra
zeljko
Inviato: mercoledì 14 settembre 2011 02:12:55



Iscritto: 03/07/2003
Locazione: Roma-Milano
Originariamente inviato da diaavel
, voi cosa avreste risposto?


"zio, sai che alla tua età la maggioranza delle persone o è morta o morirà tra breve? non hai paura, a vivere avendo quest'età?"

vedere tutto, sopportare molto, correggere una cosa alla volta

diaavel
Inviato: mercoledì 14 settembre 2011 07:12:45



Iscritto: 24/04/2011
Locazione: ITALIA
Originariamente inviato da bonalex/Jabba
Originariamente inviato da diaavel
l'altro giorno mi trovavo a casa di mio suocero,e' arrivato lo zio di mia moglie che ha 70 anni,eravamo fuori a vedere la mia moto,a un certo punto mi chiede quanto costa,quanto fa,i cavalli ecc...ecc..
poi mi dice ,ma non hai paura di andare in moto?se ti scoppia una gomma cosa fai a quelle velocita'?
io ho cambiato discorso, voi cosa avreste risposto?


Ma lo zio di tua moglie una cofana di cavoli suoi non se li fa? Io mi sarei grattato gli zebedei in maniera inequivocabile....

tranquillo quello lo ho fattocornuto

Bonalex/Jabba ha detto:
E le paure altrui spesso ti salvano la vita, se sei così umile da tenerle in considerazione.
diaavel
Inviato: mercoledì 14 settembre 2011 07:15:34



Iscritto: 24/04/2011
Locazione: ITALIA
Originariamente inviato da zeljko
Originariamente inviato da diaavel
, voi cosa avreste risposto?


"zio, sai che alla tua età la maggioranza delle persone o è morta o morirà tra breve? non hai paura, a vivere avendo quest'età?"


zeeeeeeelll,dai d'oh!

Bonalex/Jabba ha detto:
E le paure altrui spesso ti salvano la vita, se sei così umile da tenerle in considerazione.
RedAce
Inviato: mercoledì 14 settembre 2011 08:41:20



Iscritto: 02/07/2004
Locazione: Provincia di Ancona
Scusa Diaavel, ma Zel ha dato la risposta che avrei dato io. ha ha ha

Sono discorsi che lasciano il tempo che trovano, dettati dall'ignoranza della gente. Non voglio offendere il tuo parente, ma per lo stesso motivo non è pericoloso amare i viaggi e farli tutti in auto? Può scoppiare un pneumatico, puoi avere un incidente, ecc... e considerando che la gente è così ignorante in materia da non voler capire che l'auto è un'arma a tutti gli effetti, li vedi viaggiare con le termiche ad Aprile o con gomme vecchie di 5 anni, per dirne una.

La moto è pericolosa, ma lo è anche l'alpinismo, lo sci, il nuoto, la caccia, ecc... ma sai cosa? È pericoloso anche fare giardinaggio, perchè se tira vento e ti cade una tegola in testa che si stacca dal tetto... Angel

Tutti noi sappiamo che tra la moto che usiamo sulla strada e quella dei piloti in pista c’è una bella differenza di prestazioni e di guida, però i gesti che facciamo sono quelli e crediamo di provare più o meno la stessa inebriante sensazione di leggerezza, di assenza di peso, quasi di volare. E in fondo al cuore molti di noi sono abbastanza sicuri che su quella moto, naturalmente dopo il necessario tirocinio, riusciremmo a cavarcela. E soprattutto sappiamo che Simoncelli e Dovizioso, Rossi e Capirossi, alla guida della nostra moto farebbero dei numeri pazzeschi. Noi e loro siamo molto simili, parliamo lo stesso linguaggio. E tutti amiamo la moto. - Nico Cereghini
reka
Inviato: mercoledì 14 settembre 2011 09:01:06



Iscritto: 18/10/2002
Locazione: MB
le carcasse degli pneumatici da tir che si vedono in autostrada 99/100 sono ricoperture!
non esplodono nemmeno quelli dei camion di solito Whistle



firmato il reka
icaro
Inviato: mercoledì 14 settembre 2011 09:13:36



Iscritto: 07/05/2008
Locazione: Vimercate
forse avrei risposto che "se deve succedere tanto vale che me la goda fino a quel momento"!
... e di non fare il menagramo...

mi spezzo ma non piego ...
motodome
Inviato: mercoledì 14 settembre 2011 09:33:19



Iscritto: 19/06/2010
Locazione: Lodi
Originariamente inviato da bobo1978
I tubeless non scoppiano???

Forse non ti è mai scoppiato uno pneumatico di un camion in faccia, e mi pare che non qbbiano la camera....e non è nemmeno gonfiato a 2.5........ Ma a 7...8...9 atmosfere...
Dopo non ti ricordi nemmeno come ti chiami.....

Cmq gli avrei risposto che se fosse tirato un terremoto e la sua casa gli si fosse implosa addosso lui cosa avrebbe fatto??
O forse gli avrei risposto che la maggior parte degli incidenti avvengono tra le mura domestiche. Quindi se devo schiattare.....è inutile farsi tanti problemi....purtroppo si schiatta ugualmente.



ti quoto in pieno caricaaa
motodome
brian_may
Inviato: mercoledì 14 settembre 2011 09:34:21



Iscritto: 23/06/2011
Locazione: Roma
Originariamente inviato da bonalex/Jabba

Ma lo zio di tua moglie una cofana di cavoli suoi non se li fa? Io mi sarei grattato gli zebedei in maniera inequivocabile....


ahahahahuahuahuahuahahahahahahuahaha banana



(parlando della Kawasaki ZZR1400) "Io sostituirei subito lo scarico di serie, con 197 cv non vai da nessuna parte. Non c'è niente di più pericoloso di quella fastidiosa sensazione di vuoto che si prova quando spalanchi il gas è hai quella risposta timida e impacciata tipica di 197 miseri cavallucci..." [UomoNuovo]

Moto, ergo sum! [Wormbike]
fender1959
Inviato: mercoledì 14 settembre 2011 09:39:22



Iscritto: 03/09/2001
Locazione: MI
ma cosa gli dovevi rispondere..... io lo capisco un anziano signore che vede una moto e fa un commento "preoccupato"...... la sua testa non e' in "sintonia" con quella del motociclista appassionato.
per me bastava un "ma dai che e' un evento praticamente impossibile a verificarsi".....

"Spero, in ogni mio intervento, di non risultare troppo perentorio, al fine di evitare altre, assurde,sospensioni.
E spero di poter continuare a dire la mia opinione, senza che qualcuno pensi che ogni mia riflessione, voglia essere un attacco ad altri!
Spero dio poter "scrivere in pace", cosi' come ritengo di "vivere in pace"


Robi38
Inviato: mercoledì 14 settembre 2011 10:08:13



Iscritto: 20/08/2005
Locazione: VI
Gli avrei risposto che i pneumatici si sono evoluti e il peso della moto non è tale come quello di un camion Ascolta che c'ho 'n segreto da dirti

L' unico pneumatico che ho visto scoppiare su una moto, è stato in Moto GP. Qui i pneumatici sono sottoposti a stress importanti, comunque sia era difettoso, ecco se hai questa sfiga, son[beep] acidi.

Tra lucidità e follia, c'è una sottile striscia rossa.
motodome
Inviato: mercoledì 14 settembre 2011 12:03:51



Iscritto: 19/06/2010
Locazione: Lodi
Originariamente inviato da reka
le carcasse degli pneumatici da tir che si vedono in autostrada 99/100 sono ricoperture!
non esplodono nemmeno quelli dei camion di solito Whistle



...di solito. In autostrada in germania un paio di anni fà mentre con amici stavamo andando a un motoraduno in olanda, abbiamo raggiunto un tir che in lontananza si vedeva avere lo pneumatico posteriore destro con fumo e fiamme. Mentre sulla sinistra lo stavamo superando è esploso. Nell'esplosione, i pezzi del pneumatico sono volati in tutte le direzioni con una velocità impressionante e un pezzetto mi ha sfiorato il casco dove lo sentito passare come un proiettile. Ho avuto la sensazione che se mi avesse preso, sarei volato dalla moto.
Mi sono informato da vari camionisti esperti, e mi hanno detto che in caso lo pneumatico prenda fuoco, è opportuno non fermarsi se possibile, per evitare che il fuoco si propaghi a tutto il mezzo!
Personalmente con tante moto possedute e viaggi, non ricordo una foratura. In fuoristrada negli anni indietro mi era capitato.
motodome
bymaxx
Inviato: mercoledì 14 settembre 2011 14:28:04



Iscritto: 24/02/2009
Locazione: vigevano e pavia
Zio, occhio alla pressione.................................
quasar1968
Inviato: giovedì 15 settembre 2011 12:29:05



Iscritto: 21/01/2009
Locazione: Prato
Originariamente inviato da diaavel
l'altro giorno mi trovavo a casa di mio suocero,e' arrivato lo zio di mia moglie che ha 70 anni,eravamo fuori a vedere la mia moto,a un certo punto mi chiede quanto costa,quanto fa,i cavalli ecc...ecc..
poi mi dice ,ma non hai paura di andare in moto?se ti scoppia una gomma cosa fai a quelle velocita'?
io ho cambiato discorso, voi cosa avreste risposto?



SGRAAAATTTTTT!!!!

ciao

Why black OR white? Black AND white, that's right!!!

Suzuki RF600R
ermes_85
Inviato: giovedì 15 settembre 2011 12:44:23



Iscritto: 20/07/2010
Locazione: Vicenza Provincia
ZIO!!! Ecco mi raccomando, non portiamo male!!! Io avrei risposto così :-)

Tributo ad un grande campione


http://www.youtube.com/watch?v=ZUUn9cmrLuA
Wormbike
Inviato: giovedì 15 settembre 2011 22:44:31



Iscritto: 13/06/2008
Locazione: RC
Mi è capitato di forare, due volte.. Un chiodo alla posteriore. Non è scoppiata. Si è afflosciata rimanendo, comunque, abbastanza rigida da non ballare sul cerchio.

"Io cerco le curve anche nei rettilinei" Tonino Guerra
Utenti che sfogliano l'Argomento
Guest


Vai a
Tu NON puoi inviare nuovi argomenti in questo forum.
Tu NON puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Tu NON puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi creare sondaggi in questo forum.
Tu NON puoi votare nei sondaggi di questo forum.