Benvenuto, Ospite Ricerca | Argomenti attivi

Curiosità... Opzioni · Visualizza
ReyTS
Inviato: mercoledì 14 settembre 2011 17:05:23



Iscritto: 26/04/2011
Locazione: Ts
Salve.
Ieri mi sono preso la giornata libera e sono andato a farmi un giro in regione, da Trieste sino nel tarvisiano (430 km in totale). Vista la giornata feriale di moto in giro ne ho viste poche e di quei pochi motociclisti rarissimi hanno ricambiato il saluto o salutato loro per primi anticipandomi.
Ora, lo so che sono un paria di scooterista, ma perchè se vado in Slovenia il 60-70% saluta mentre se giri in Italia la percentuale cala drasticamente? Aggiungo anche che buona parte di quelli che ieri salutavano erano stranieri (tedeschi o austriaci).
Questa cosa l'ho notata anche andando a fare escursioni in montagna, sloveni e austriaci salutano, gli italiani raramente lo fanno.

Tornando al discorso sopra, i miei connazionali non salutano perchè ... ignoranti oppure perchè vedendo uno scooterone considerano quello che ci sta sopra poco meno che una m.... ?
motodome
Inviato: mercoledì 14 settembre 2011 18:59:18



Iscritto: 19/06/2010
Locazione: Lodi
ciao, in merito ti posso dire la mia.....
ho avuto molte, molte moto e girato veramente tanto. Mi sento da sempre un motociclista, mi fermo se qualcuno è in difficoltà e se posso aiuto. Giro anche l'estero in raduno un paio di volte l'anno.
Contemporaneamente alla moto ho avuto anche scooter che usavo per recarmi al lavoro.
Se in moto mi capita di salutare gente in scooter, non vengo mai, dico mai ricambiato e alla fine smetto di farlo.
In scooter, quando l'avevo, non lo facevo. Prova a farlo anche tu solo con altri in scooter....
Boh...
Così è la mia esperienza, e lo dice uno che se le condizioni lo permettono saluto sempre senza aspettare che lo facciano gli altri...
ciao
motodome
diaavel
Inviato: mercoledì 14 settembre 2011 20:16:12



Iscritto: 24/04/2011
Locazione: ITALIA
Originariamente inviato da ReyTS
Salve.
Ieri mi sono preso la giornata libera e sono andato a farmi un giro in regione, da Trieste sino nel tarvisiano (430 km in totale). Vista la giornata feriale di moto in giro ne ho viste poche e di quei pochi motociclisti rarissimi hanno ricambiato il saluto o salutato loro per primi anticipandomi.
Ora, lo so che sono un paria di scooterista, ma perchè se vado in Slovenia il 60-70% saluta mentre se giri in Italia la percentuale cala drasticamente? Aggiungo anche che buona parte di quelli che ieri salutavano erano stranieri (tedeschi o austriaci).
Questa cosa l'ho notata anche andando a fare escursioni in montagna, sloveni e austriaci salutano, gli italiani raramente lo fanno.

Tornando al discorso sopra, i miei connazionali non salutano perchè ... ignoranti oppure perchè vedendo uno scooterone considerano quello che ci sta sopra poco meno che una m.... ?


ReyTS,mi credi che io saluto gli scooteristi,ma ce ne fosse stato uno che abbia ricambiato mai credimi,anzi non ho mai trovato uno scoterista che abbia fatto lui un cenno di saluto per primo.
io continuero' a salutare ma mi piacerebbe essere ricambiato ogni tanto,sara' perché sono un diavelista?cornuto

Bonalex/Jabba ha detto:
E le paure altrui spesso ti salvano la vita, se sei così umile da tenerle in considerazione.
Lyonard
Inviato: giovedì 15 settembre 2011 11:36:03



Iscritto: 13/07/2011
Locazione: Firenze, ma e' piu' facile trovarmi sugli appennin
Originariamente inviato da diaavel


ReyTS,mi credi che io saluto gli scooteristi,ma ce ne fosse stato uno che abbia ricambiato mai credimi,anzi non ho mai trovato uno scoterista che abbia fatto lui un cenno di saluto per primo.
io continuero' a salutare ma mi piacerebbe essere ricambiato ogni tanto,sara' perché sono un diavelista?cornuto


Non ti sialutanto perchè guidi una Tiaffel. Comunque nemmeno io saluto gli scooter perchè non ricambiano (di solito). Se salutano prima loro rispondo ben volentieri!ciao

"Sono meno da temere 100cv sotto la sella che un asino sopra" - Joe Bar Team

Suzuki GSR 600 '06
Wolfox
Inviato: giovedì 15 settembre 2011 12:13:33



Iscritto: 25/03/2011
Pure io non saluto i Scooteristi perchè sò di non essere ricambiato e mai una volta che uno salutasse per primo.
E io sono uno che saluta tutti e tutto, ma non chedo una risposta, Esempio:Ho salutato con Pollice alzato uno che guidava un Merc. SLS e ha risposto con pollice alzato, era seuito da una Ferrari 430, saluto e anche lui ricambia GRANDI!!
Anche le quando sorpassai una GT3 mi giro e Pollice alzato e via saluto di ricambio.
Passo del Tonale, salivano 3 vetture a 3 ruote(sembravano dei aerei degli anni 50, con mono ruota posteriore motorizzato) ,saluto e loro dai loro abitacoli angusti ricambiano.
Saluto anche i bimbi in carrozina e loro rispondono.

Comunque noto una alta percentuale di chi non risponde anche da parte dei Costum-isti.

Dopo non bisogna farne un dramma, io saluto perchè sono educato, Ovvio Staccate escluse. ciuk
quasar1968
Inviato: giovedì 15 settembre 2011 12:21:47



Iscritto: 21/01/2009
Locazione: Prato
Salve a tutti.

Come ebbi modo di dire tempo fa in un 3D analogo, io saluto tutti (condizioni permettendo), se qualcuno non mi risponde non me la prendo...

ciao

Why black OR white? Black AND white, that's right!!!

Suzuki RF600R
ReyTS
Inviato: giovedì 15 settembre 2011 13:26:53



Iscritto: 26/04/2011
Locazione: Ts
Mica me la prendo, era più che altro per sapere come mai se valico il confine le persone che ricambiano il mio saluto sono una percentuale alta mentre qui in Italia i miei connazionali dimostrano poca propensione a farlo.
In quanto a scooter in giro per valli e monti o per le statali direi che siamo 1 scooter ogni 100 e passa moto se basta... questo almeno qui nella mia zona.
Kalg
Inviato: venerdì 16 settembre 2011 11:25:26



Iscritto: 24/03/2011
Locazione: Roma
Tendenzialmente saluto le moto che incontro e se qualcuno lampeggia ovviamente ricambio. In 3 anni in giro per Roma (scooter + moto) non ho mai visto uno scooterista lampeggiare, anzi facendo un discorso un tantinello allargato è più facile vedere un tizio con casco a scodella in sella ad un sh fare slalom pericolosi nel traffico, piuttosto che un "cattivissimo" motociclista con il cbr.
Poi idem come ReyTS, io saluto, se ricambiano bene, se no mica non dormo la notte :P

Yamaha FZ6 Fazer
ReyTS
Inviato: venerdì 16 settembre 2011 11:49:51



Iscritto: 26/04/2011
Locazione: Ts
Diciamo che il discorso del saluto in città salta, questo perchè finiresti per girare sempre con la mano alzata vista la concentrazione di mezzi a 2 ruote. :)
Utenti che sfogliano l'Argomento
Guest


Vai a
Tu NON puoi inviare nuovi argomenti in questo forum.
Tu NON puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Tu NON puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi creare sondaggi in questo forum.
Tu NON puoi votare nei sondaggi di questo forum.