Benvenuto, Ospite Ricerca | Argomenti attivi

4 ruote Opzioni · Visualizza
username__133006
Inviato: giovedì 15 settembre 2011 11:30:30



Iscritto: 11/01/2007
Locazione: Casteggio
Salve ragassi,a malinquore ho venduto la mia amata Audi TTpiange , ed ora avrei lo sbattimento di prendere un'auto che la sostituisca.
Siccome la TT nn la usavo praticamente mai,tranne nella brutta stagione e per viaggiarci da solo su tragitto casa lavoro,visto che la famiglia nn ci entrava....ora la scelta andrebbe su una macchina spaziosa,da tenere parecchi anni.

Il mio occhio mi direbbe di prendermi un A4 Allroad..ma costa una barbarità,quindi mi butterei su una Freelander2.

Ovviamente si parla sempre di usato,quelle che ho trovato sono entrambe 2010 sui 35000€....
ma poi....in preda a un rigetto totale a "cacciare" di nuovo soldi per una boriosa 4 ruote... ho valutato questa opzione:
un mio amico vicino di casa vorrebbe vendere una Toyota RAV 4 crossover (2.2 177cv)del 2008 con circa 50000km,praticamete mai usata pure lui,e vorrebbe realizzarci 20000€
tenendo conto che ne ho presi 22 della TT,nn avrei uscita di soldi.
la macchina nn mi dispiace,ma non ho idea di come possa essere e come possa andare.


Qualcuno di voi ne sa piu' di me??è una baracca??
io nn sono molto per le auto giapponesi,mi sembrano tutte uguali e con ZERO possibilità di personalizzazione,ma d'altronde chi se ne fo.....e!
alla mia gentil consorte (minacciosa )piace,a lei piacciono quasi tutti quegli scatoloni che rientrano nell'insieme dei SUV....

quindi??
causa persa AIUTO!!
username__133006
Inviato: giovedì 15 settembre 2011 11:34:40



Iscritto: 11/01/2007
Locazione: Casteggio
qualche bel ricordo della mia amata....



Ego70
Inviato: giovedì 15 settembre 2011 11:35:53



Iscritto: 08/02/2001
Locazione: lodi
Originariamente inviato da bobo1978
Salve ragassi,a malinquore ho venduto la mia amata Audi TTpiange , ed ora avrei lo sbattimento di prendere un'auto che la sostituisca.
Siccome la TT nn la usavo praticamente mai,tranne nella brutta stagione e per viaggiarci da solo su tragitto casa lavoro,visto che la famiglia nn ci entrava....ora la scelta andrebbe su una macchina spaziosa,da tenere parecchi anni.

Il mio occhio mi direbbe di prendermi un A4 Allroad..ma costa una barbarità,quindi mi butterei su una Freelander2.

Ovviamente si parla sempre di usato,quelle che ho trovato sono entrambe 2010 sui 35000€....
ma poi....in preda a un rigetto totale a "cacciare" di nuovo soldi per una boriosa 4 ruote... ho valutato questa opzione:
un mio amico vicino di casa vorrebbe vendere una Toyota RAV 4 crossover (2.2 177cv)del 2008 con circa 50000km,praticamete mai usata pure lui,e vorrebbe realizzarci 20000€
tenendo conto che ne ho presi 22 della TT,nn avrei uscita di soldi.
la macchina nn mi dispiace,ma non ho idea di come possa essere e come possa andare.


Qualcuno di voi ne sa piu' di me??è una baracca??
io nn sono molto per le auto giapponesi,mi sembrano tutte uguali e con ZERO possibilità di personalizzazione,ma d'altronde chi se ne fo.....e!
alla mia gentil consorte (minacciosa )piace,a lei piacciono quasi tutti quegli scatoloni che rientrano nell'insieme dei SUV....

quindi??
causa persa AIUTO!!


ottima vettura o suv o fuoristrada(chiamala come meglio ti pare), era o è ancora l'unica del lotto ad avere un vero differenziale da fuoristrada, comoda, spaziosa e non consuma una follia, ci puoi fare tutto, buon acquisto

quello che so lo metto a disposizione di tutti
quello che non so lo chiedo


"Uno è lieto di poter servire"

fazer 600 '03 "arcadia"
[email protected]
icaro
Inviato: giovedì 15 settembre 2011 12:30:14



Iscritto: 07/05/2008
Locazione: Vimercate
ciao bobo, anche un mio amico ha la RAV4 come quella che dici ed è comoda, unica pecca (per le mie esigenze) il bagagliaio un pò piccolo.
ps1: perchè non provi a vedere la nuova Fiat Freemont o la Nissan Qashai (bella e costa poco)?
ps2: avevi l'auto dei miei sogni ... se fossi stato scapolo o solo con la moglie ... sigh! piange

mi spezzo ma non piego ...
RedAce
Inviato: giovedì 15 settembre 2011 13:04:10



Iscritto: 02/07/2004
Locazione: Provincia di Ancona
Il FIAT/Chrysler Freemont?

Tutti noi sappiamo che tra la moto che usiamo sulla strada e quella dei piloti in pista c’è una bella differenza di prestazioni e di guida, però i gesti che facciamo sono quelli e crediamo di provare più o meno la stessa inebriante sensazione di leggerezza, di assenza di peso, quasi di volare. E in fondo al cuore molti di noi sono abbastanza sicuri che su quella moto, naturalmente dopo il necessario tirocinio, riusciremmo a cavarcela. E soprattutto sappiamo che Simoncelli e Dovizioso, Rossi e Capirossi, alla guida della nostra moto farebbero dei numeri pazzeschi. Noi e loro siamo molto simili, parliamo lo stesso linguaggio. E tutti amiamo la moto. - Nico Cereghini
icaro
Inviato: giovedì 15 settembre 2011 13:11:49



Iscritto: 07/05/2008
Locazione: Vimercate
Originariamente inviato da RedAce
Il FIAT/Chrysler Freemont?

si intendevo quello, sulla "carta" sembra buono, poi non so come vada, però avendolo preso da Chrysler non dovrebbe essere male (so che l'abbinamento a molti non piace, ma è l'unico SUV italiano). boh

mi spezzo ma non piego ...
motodome
Inviato: giovedì 15 settembre 2011 13:31:58



Iscritto: 19/06/2010
Locazione: Lodi
una conoscente ha la rav4, ha fatto circa 150.000 km, senza nessun problema oltre i tagliandi. Andava bene. Le jap per come le conosco io, non hanno solitamente mai problemi e durano a lungo.
Dopo tante italiane, due anni fà ho preso una lancer 1800 automatica della mitsubishi e oggi con 33.000 km, problemi zero.
ciao
motodome
fender1959
Inviato: giovedì 15 settembre 2011 13:46:30



Iscritto: 03/09/2001
Locazione: MI
la Rav4 e' un ottimo fuoristrada, comodo anche per un utilizzo stradale.
forse 20000 euro sono un po' troppio ma se riesci a tirare un po' sul prezzo la prenderei al volo!

"Spero, in ogni mio intervento, di non risultare troppo perentorio, al fine di evitare altre, assurde,sospensioni.
E spero di poter continuare a dire la mia opinione, senza che qualcuno pensi che ogni mia riflessione, voglia essere un attacco ad altri!
Spero dio poter "scrivere in pace", cosi' come ritengo di "vivere in pace"


RedAce
Inviato: giovedì 15 settembre 2011 14:18:22



Iscritto: 02/07/2004
Locazione: Provincia di Ancona
Originariamente inviato da icaro12
si intendevo quello, sulla "carta" sembra buono, poi non so come vada, però avendolo preso da Chrysler non dovrebbe essere male (so che l'abbinamento a molti non piace, ma è l'unico SUV italiano). boh


Telaio e carrozzeria sono quelli Chrysler; motori, sospensioni ed interni sono FIAT. Pare si trovi nuovo a circa 27.000 €, ci farei un pensierino. Fra poco esce il 4WD ed è una vettura con 7 posti oppure 5 ed un buon bagagliaio.

Tutti noi sappiamo che tra la moto che usiamo sulla strada e quella dei piloti in pista c’è una bella differenza di prestazioni e di guida, però i gesti che facciamo sono quelli e crediamo di provare più o meno la stessa inebriante sensazione di leggerezza, di assenza di peso, quasi di volare. E in fondo al cuore molti di noi sono abbastanza sicuri che su quella moto, naturalmente dopo il necessario tirocinio, riusciremmo a cavarcela. E soprattutto sappiamo che Simoncelli e Dovizioso, Rossi e Capirossi, alla guida della nostra moto farebbero dei numeri pazzeschi. Noi e loro siamo molto simili, parliamo lo stesso linguaggio. E tutti amiamo la moto. - Nico Cereghini
Ego70
Inviato: giovedì 15 settembre 2011 15:01:56



Iscritto: 08/02/2001
Locazione: lodi
Originariamente inviato da RedAce
Originariamente inviato da icaro12
si intendevo quello, sulla "carta" sembra buono, poi non so come vada, però avendolo preso da Chrysler non dovrebbe essere male (so che l'abbinamento a molti non piace, ma è l'unico SUV italiano). boh


Telaio e carrozzeria sono quelli Chrysler; motori, sospensioni ed interni sono FIAT. Pare si trovi nuovo a circa 27.000 €, ci farei un pensierino. Fra poco esce il 4WD ed è una vettura con 7 posti oppure 5 ed un buon bagagliaio.

lascialo dov'è quel bidone...

quello che so lo metto a disposizione di tutti
quello che non so lo chiedo


"Uno è lieto di poter servire"

fazer 600 '03 "arcadia"
[email protected]
RedAce
Inviato: giovedì 15 settembre 2011 15:30:45



Iscritto: 02/07/2004
Locazione: Provincia di Ancona
Perchè bidone Ego?

Tutti noi sappiamo che tra la moto che usiamo sulla strada e quella dei piloti in pista c’è una bella differenza di prestazioni e di guida, però i gesti che facciamo sono quelli e crediamo di provare più o meno la stessa inebriante sensazione di leggerezza, di assenza di peso, quasi di volare. E in fondo al cuore molti di noi sono abbastanza sicuri che su quella moto, naturalmente dopo il necessario tirocinio, riusciremmo a cavarcela. E soprattutto sappiamo che Simoncelli e Dovizioso, Rossi e Capirossi, alla guida della nostra moto farebbero dei numeri pazzeschi. Noi e loro siamo molto simili, parliamo lo stesso linguaggio. E tutti amiamo la moto. - Nico Cereghini
icaro
Inviato: giovedì 15 settembre 2011 15:33:37



Iscritto: 07/05/2008
Locazione: Vimercate
Originariamente inviato da RedAce

Telaio e carrozzeria sono quelli Chrysler; motori, sospensioni ed interni sono FIAT. Pare si trovi nuovo a circa 27.000 €, ci farei un pensierino. Fra poco esce il 4WD ed è una vettura con 7 posti oppure 5 ed un buon bagagliaio.[/size][/i]

sul sito Fiat-Freemont dicono 24.900 con interni in pelle e già 7 posti, offerta lancio.

mi spezzo ma non piego ...
Lyonard
Inviato: giovedì 15 settembre 2011 21:02:13



Iscritto: 13/07/2011
Locazione: Firenze, ma e' piu' facile trovarmi sugli appennin
confuso confuso confuso confuso

"Spendere poco per un auto" e "rav 4" possono stare nella stessa frase?

Io non vi capisco voi barboni con queste macchinucce! Fiat punto classic a metano 10'000 € nuova e già accessoriata e 9.50€ per il pieno!

Comunque ho guidato il rav di un mio amico sulla neve con gomme normale e tiene circa come la punto con gomme da neve però fa 8 con un litro

p.s. non capisco i suv: consumano inquinano e non vanno sullo sterro (il rav un po' si salva)

"Sono meno da temere 100cv sotto la sella che un asino sopra" - Joe Bar Team

Suzuki GSR 600 '06
diaavel
Inviato: giovedì 15 settembre 2011 21:09:40



Iscritto: 24/04/2011
Locazione: ITALIA
Originariamente inviato da bobo1978
Salve ragassi,a malinquore ho venduto la mia amata Audi TTpiange , ed ora avrei lo sbattimento di prendere un'auto che la sostituisca.
Siccome la TT nn la usavo praticamente mai,tranne nella brutta stagione e per viaggiarci da solo su tragitto casa lavoro,visto che la famiglia nn ci entrava....ora la scelta andrebbe su una macchina spaziosa,da tenere parecchi anni.

Il mio occhio mi direbbe di prendermi un A4 Allroad..ma costa una barbarità,quindi mi butterei su una Freelander2.

Ovviamente si parla sempre di usato,quelle che ho trovato sono entrambe 2010 sui 35000€....
ma poi....in preda a un rigetto totale a "cacciare" di nuovo soldi per una boriosa 4 ruote... ho valutato questa opzione:
un mio amico vicino di casa vorrebbe vendere una Toyota RAV 4 crossover (2.2 177cv)del 2008 con circa 50000km,praticamete mai usata pure lui,e vorrebbe realizzarci 20000€
tenendo conto che ne ho presi 22 della TT,nn avrei uscita di soldi.
la macchina nn mi dispiace,ma non ho idea di come possa essere e come possa andare.


Qualcuno di voi ne sa piu' di me??è una baracca??
io nn sono molto per le auto giapponesi,mi sembrano tutte uguali e con ZERO possibilità di personalizzazione,ma d'altronde chi se ne fo.....e!
alla mia gentil consorte (minacciosa )piace,a lei piacciono quasi tutti quegli scatoloni che rientrano nell'insieme dei SUV....

quindi??
causa persa AIUTO!!


il rav e' bello,ma la A4 e' un altro pianeta, se alla tua gentil consorte la vuole piu' grossa prenditi la A6 SWcornuto
io a te non ti vedo girare con un SUV,non mi sembri il tipoaccidenti

Bonalex/Jabba ha detto:
E le paure altrui spesso ti salvano la vita, se sei così umile da tenerle in considerazione.
Fu746913
Inviato: giovedì 15 settembre 2011 22:03:33



Iscritto: 26/07/2010
Bella la Rav,una delle prime suv,poi la crossover è la versione senza ruota di scorta appesa ed è ancora più bella.
Dipende poi l'uso che ne farai,ci fai le stesse cose che con la Freelander 2,cioè tanta scena e poco(ma poco)fuoristrada,niente telaio portante,niente blocco differenziale e soprattutto niente ridotte,insomma un Suv e non un vero fuoristrada (molti li confondono),solo facili sterrati e una bomba,ma non tutte,sulla strada innevata.
Dentro è più piccola di quello che sembra da fuori,ma se eri abituato con la TT migliori di sicuro,poi la trazione integrale è permanente e se farai come quasi tutti solo asfalto il 90% delle volte non ti serve aumenta solo i consumi di carburante e di gomme,ma se non ti interessa o la usi poco.....
Infine l'affidabilità Toyota penso non si discuta.
riche
Inviato: giovedì 15 settembre 2011 22:05:11



Iscritto: 26/05/2006
Locazione: Valchiavenna e Engadina
e un bel 330xd?.... o un classe c 250d 4matic?

Fa schifo diventare vecchi, ma è meglio delle alternative




Ora potrai correre tra le nuvole, con tutti quelli che come te, hanno perso la vita inseguendo la propria PASSIONE.
Ciao, SuperSic!
Wormbike
Inviato: giovedì 15 settembre 2011 22:14:44



Iscritto: 13/06/2008
Locazione: RC


Questa puoi trovarla a molto meno (diciamo la 1.9 DDIs dai 15.000 del 2008) e va molto bene. Ovviamente ha ridotte e differenziale autobloccante.

"Io cerco le curve anche nei rettilinei" Tonino Guerra
RedAce
Inviato: venerdì 16 settembre 2011 09:15:12



Iscritto: 02/07/2004
Locazione: Provincia di Ancona
Oppure la 16 (SX4 se la vuoi Suzuki). Un amico ha la 4x4 2.0 MJ da 135 cv: lavora nei cantieri e non si lamenta, ma credo che maledica i consumi!

Tutti noi sappiamo che tra la moto che usiamo sulla strada e quella dei piloti in pista c’è una bella differenza di prestazioni e di guida, però i gesti che facciamo sono quelli e crediamo di provare più o meno la stessa inebriante sensazione di leggerezza, di assenza di peso, quasi di volare. E in fondo al cuore molti di noi sono abbastanza sicuri che su quella moto, naturalmente dopo il necessario tirocinio, riusciremmo a cavarcela. E soprattutto sappiamo che Simoncelli e Dovizioso, Rossi e Capirossi, alla guida della nostra moto farebbero dei numeri pazzeschi. Noi e loro siamo molto simili, parliamo lo stesso linguaggio. E tutti amiamo la moto. - Nico Cereghini
username__133006
Inviato: venerdì 16 settembre 2011 18:47:21



Iscritto: 11/01/2007
Locazione: Casteggio
Conoscete la parola "FINANZIAMENTO"?????

Ecco io sono arcistufo di averne uno.
finalmente avevo finito quello della TT,a marzo mi scade i leasing del camion e a dicembre sempre 2012 mi scade l'altro leasing dello scavatore......

ne vogliamo aprire una altro???confuso non ne ho proprio voglia.....come non ho proprio voglia di privare il mio contocorrente di 20.000€ cash in piu' per un'auto che si mi piace,ma vaff....è sempre un'auto.

quindi dopo notti insonni ecco la soluzione:

prendo i soldi che incasso del TT e li rigiro per un'auto qualitativamente equivalente ma dello stesso anno(2007) e non oggettivamente già vecchia stilisticamente oppure per una meno "BRANDosa" ma un filo piu' giovane e soprattutto che possa anche trasportare una famiglia con masserizie annesse.
ed ecco quindi a fagiuolo la RAV4 del mio vicino di casa.
Poi apriamo un altro 3d sull'inutilità dei SUV e delle 4 ruote motrici e bla bla bla....io sono assolutamente per un bel posteriore,infatti attendo con impazienza la nuova BMW serie 3 con motore 2.0turbo da 245cv...e soprattutto TRAZIONE POSTERIORE!

il 2012 sarà l'anno della leggerezza!!!!!!ahhhhhh già mi pregusto........la mia povera ditta sarà piu serena senza quelle fastidiose RID....

e quindi mi potro' anche comprare un cayenne....(per dire è.......Tremonti permettendo.....)

non so se ho reso l'idea.

RedAce
Inviato: venerdì 16 settembre 2011 21:46:40



Iscritto: 02/07/2004
Locazione: Provincia di Ancona
Quindi direi che la Dacia Duster la lasciamo in concessionaria... ha ha ha

Tutti noi sappiamo che tra la moto che usiamo sulla strada e quella dei piloti in pista c’è una bella differenza di prestazioni e di guida, però i gesti che facciamo sono quelli e crediamo di provare più o meno la stessa inebriante sensazione di leggerezza, di assenza di peso, quasi di volare. E in fondo al cuore molti di noi sono abbastanza sicuri che su quella moto, naturalmente dopo il necessario tirocinio, riusciremmo a cavarcela. E soprattutto sappiamo che Simoncelli e Dovizioso, Rossi e Capirossi, alla guida della nostra moto farebbero dei numeri pazzeschi. Noi e loro siamo molto simili, parliamo lo stesso linguaggio. E tutti amiamo la moto. - Nico Cereghini
Utenti che sfogliano l'Argomento
Guest


Vai a
Tu NON puoi inviare nuovi argomenti in questo forum.
Tu NON puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Tu NON puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi creare sondaggi in questo forum.
Tu NON puoi votare nei sondaggi di questo forum.