Benvenuto, Ospite Ricerca | Argomenti attivi

Una banale scivolata in pista Opzioni · Visualizza
Robi38
Inviato: venerdì 16 settembre 2011 11:55:36



Iscritto: 20/08/2005
Locazione: VI


Video ClicK QUI

Tra lucidità e follia, c'è una sottile striscia rossa.
RedAce
Inviato: venerdì 16 settembre 2011 11:58:54



Iscritto: 02/07/2004
Locazione: Provincia di Ancona
Il pilota già s'era tirato su e la moto ancora rotolava... penso che se dovesse succedere ad un privato mentre gira la Domenica in pista s'ammazza! Io sarei il primo almeno...

Tutti noi sappiamo che tra la moto che usiamo sulla strada e quella dei piloti in pista c’è una bella differenza di prestazioni e di guida, però i gesti che facciamo sono quelli e crediamo di provare più o meno la stessa inebriante sensazione di leggerezza, di assenza di peso, quasi di volare. E in fondo al cuore molti di noi sono abbastanza sicuri che su quella moto, naturalmente dopo il necessario tirocinio, riusciremmo a cavarcela. E soprattutto sappiamo che Simoncelli e Dovizioso, Rossi e Capirossi, alla guida della nostra moto farebbero dei numeri pazzeschi. Noi e loro siamo molto simili, parliamo lo stesso linguaggio. E tutti amiamo la moto. - Nico Cereghini
ermes_85
Inviato: venerdì 16 settembre 2011 12:15:49



Iscritto: 20/07/2010
Locazione: Vicenza Provincia
Mai vista na roba del genere... e se succede prossimo anno che ci sarà una moto sola? Secondo voi riusciranno ripararla in tempo per la gara? ha ha ha ha ha ha

Tributo ad un grande campione


http://www.youtube.com/watch?v=ZUUn9cmrLuA
icaro
Inviato: venerdì 16 settembre 2011 12:22:09



Iscritto: 07/05/2008
Locazione: Vimercate
con quella si potrà dedicare alla gare di "monoruota" !!! che macello per una scivolatina "innocua".

mi spezzo ma non piego ...
utenteanonimo01
Inviato: venerdì 16 settembre 2011 12:36:44



Iscritto: 28/04/2003
se capita a me mi sparo sul posto accidenti

... non esiste modo migliore per vivere il tempo che ci è concesso ... e se ancora non lo avete capito ... beh, lasciate perdere, non lo capirete mai !
Motociclisti ... strana, meravigliosa gente!
DesmoLuca04
Inviato: venerdì 16 settembre 2011 12:47:37



Iscritto: 30/08/2008
Locazione: Pianura Padana
Originariamente inviato da utenteanonimo01
se capita a me mi sparo sul posto accidenti


Pur' io...
Lyonard
Inviato: venerdì 16 settembre 2011 12:48:05



Iscritto: 13/07/2011
Locazione: Firenze, ma e' piu' facile trovarmi sugli appennin
Un telaio si spezza così facilmente?

"Sono meno da temere 100cv sotto la sella che un asino sopra" - Joe Bar Team

Suzuki GSR 600 '06
username__133006
Inviato: venerdì 16 settembre 2011 12:57:41



Iscritto: 11/01/2007
Locazione: Casteggio
Mamma mia! È straziante!
Col corsaro credo che non succederebbe perchè dopo il primo rimbalzo farebbe un cratere!........vedi a prendere moto leggere....
Forse per questo che ora si predilige l'erba sintetica.forse.
username__133006
Inviato: venerdì 16 settembre 2011 13:03:06



Iscritto: 11/01/2007
Locazione: Casteggio
Originariamente inviato da Lyonard
Un telaio si spezza così facilmente?


Hai idea dell'inerzia di una moto di 170 kg lanciata a 100km/h?????
Ha provocato un avvitamento velocissimo con improvviso impatto del solo anteriore sul terreno,chissà che forze di torsione che ha subito la zona centrale del telaio.....

Per dare un'idea delle forze che si vengono a creare:
Col 50 ino una volta mi scese la catena in velocità e si avvolse al pignone.avvolgendosi sfondó il carter polverizzandomi la pompa del miscelatore e molto altro.....
Bella esperienza....
diaavel
Inviato: venerdì 16 settembre 2011 23:40:09



Iscritto: 24/04/2011
Locazione: ITALIA
Originariamente inviato da bobo1978
Mamma mia! È straziante!
Col corsaro credo che non succederebbe perchè dopo il primo rimbalzo farebbe un cratere!........vedi a prendere moto leggere....
Forse per questo che ora si predilige l'erba sintetica.forse.

mamma mia che sfig.
bobo hai ragione ci vogliono moto belle robustegò la panza ,pesanti come il diavel che se ti succede una roba del genere hai la possibilita' di trovare il petrolioha ha ha ha ha ha

Bonalex/Jabba ha detto:
E le paure altrui spesso ti salvano la vita, se sei così umile da tenerle in considerazione.
Wormbike
Inviato: sabato 17 settembre 2011 00:52:23



Iscritto: 13/06/2008
Locazione: RC
The new Triumph Day 337.5, I suppose...

"Io cerco le curve anche nei rettilinei" Tonino Guerra
anonym_4124176
Inviato: sabato 17 settembre 2011 08:44:45



Iscritto: 10/02/2011
Locazione: affari miei
non è tanto la scivolata quanto il ruzzolamento finale. Che poi le forcelle soffrano TUTTE di cronica fragilità è dovuto al contenimento dei pesi. Inoltre si accumula una tale quantità di energia cinetica che dovunue si scarichi fa danno.
Ho visto automobili PIEGATE nella zona dei sedili in incidenti bestiali e la causa del piegarsi della scocca (sebbene le auto moderne siano comunque troppo delicate) è stato il peso di chi stava sul sedile. Anche un cagnolino sul lunotto dietro in seguito a un frontale può diventare un proiettile. Figurati la suocera sul sedile dietro senza cintura!
Se al posto di quella moto c'era un 883 probabilmente i danni erano minori,principalmente per la minore velocità e poi essendo più pesante non decollava.
Sappi comunque che anche un elefant 125 (eseguito da mio fratello) a 70 all'ora se si infila in un canale laterale e prende un grosso sasso ha l'energia di ruzzolare un paio di volte. Del resto facendo forcelle con spessori maggiori e piastre di ferro pieno (come fa la JCB) si rischia di piegare il telaio.
Per la catena che si arrotola,io su TUTTE le moto che avevo toglievo il copricatena,se parte almeno vola via e non ti fa danni. Un mio amico dell'epoca (anche lui senza copricatena) ha salvato il motore e fracassato il parabrezza di un auto parcheggiata che ha fatto tutta una ragnatela. Ma ha salvato il motore! Adesso non ho più quel problema,ho una cinghia....che prima di strapparsi perde i denti...ma ci penso tra 80 mila km!


per una fuga di legno o pellet non si è mai preoccupato nessuno ,le fughe di metano sventrano le case e fanno stragi.

Sulle mie moto NON SI USANO abbigliamento dainese,caschi agv,catene regina,olio castrol, gomme pirelli e freni brembo.

Usate voi questa roba se volete spendere il triplo

motodome
Inviato: sabato 17 settembre 2011 18:18:54



Iscritto: 19/06/2010
Locazione: Lodi
ma, ma, ma, ma, mega spavento mega spavento mega spavento
solo il mio meccanico può ripararla!
motodome
Lyonard
Inviato: sabato 17 settembre 2011 20:09:46



Iscritto: 13/07/2011
Locazione: Firenze, ma e' piu' facile trovarmi sugli appennin
Originariamente inviato da bobo1978
Originariamente inviato da Lyonard
Un telaio si spezza così facilmente?


Hai idea dell'inerzia di una moto di 170 kg lanciata a 100km/h?????
Ha provocato un avvitamento velocissimo con improvviso impatto del solo anteriore sul terreno,chissà che forze di torsione che ha subito la zona centrale del telaio.....

Per dare un'idea delle forze che si vengono a creare:
Col 50 ino una volta mi scese la catena in velocità e si avvolse al pignone.avvolgendosi sfondó il carter polverizzandomi la pompa del miscelatore e molto altro.....
Bella esperienza....


Si in effetti ha una bella quantità di moto, ma comunque meno di qualsiasi macchina che fa un incidente a 40 all'ora! Di solito gli effetti dell'urto si scaricano sui punti più deboli: carene, forcelle, forcelloni. Credo che il telaio sia una delle strutture più resistenti dopo il blocco motore ma, a quanto pare, ha beccato il punto giusto.

"Sono meno da temere 100cv sotto la sella che un asino sopra" - Joe Bar Team

Suzuki GSR 600 '06
Kramig
Inviato: domenica 18 settembre 2011 17:38:47



Iscritto: 30/11/2008
Locazione: Arona (no)
poveraccio... è proprio il caso di dire "sogni infranti"
il franz
Inviato: lunedì 19 settembre 2011 12:00:10



Iscritto: 24/10/2000
Locazione: Sesto San Giovanni
URKA!!!
Meglio così che il contrario :-) ovvero braccia e gambe che volavano da tutte le parti :-DDD

R1250RT - 70.000 km
Utenti che sfogliano l'Argomento
Guest


Vai a
Tu NON puoi inviare nuovi argomenti in questo forum.
Tu NON puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Tu NON puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi creare sondaggi in questo forum.
Tu NON puoi votare nei sondaggi di questo forum.