Benvenuto, Ospite Ricerca | Argomenti attivi

prima moto per una ragazza Opzioni · Visualizza
snoopybau
Inviato: venerdì 16 settembre 2011 16:25:32



Iscritto: 16/09/2011
Locazione: IN KAZAKISTAN
ciao e buongiorno a tutti.
Volevo un consiglio , una prima moto per me e la mia compagna che naturalmente non vede l'ora di guidarla. Esperienza di moto per lei pressochè zero ma viaggia su tutto quello che le metti sotto il sedere!!! vespone, scooterone ecc ecc ma non ha mai guidato un mezzo con il cambio a pedale. Ora...eravamo indirizzati su XJ6 o ducati monster 796 con un pensiero però al 1100 evo....è troppo secondo voi???boh

Quandoque bonus dormitat Homerus
RedAce
Inviato: venerdì 16 settembre 2011 17:03:24



Iscritto: 02/07/2004
Locazione: Provincia di Ancona
Lo è il 796, figurarsi il 1100, per di più EVO.

L'XJ6 pesa, meglio allora una SV 650 o una Er6. Visto che la moto è per entrambi, se hai un po' di esperienza, eviterei di consigliarti moto come la CB 500. Considerala però se siete entrambi alle prime armi. Al contrario, se ormai sei "navigato", puoi puntare su Hornet 600 (potente e pesantuccia per la tua lei) o Monster 696 (leggera, ma un filo ostica per la signora).

Tutti noi sappiamo che tra la moto che usiamo sulla strada e quella dei piloti in pista c’è una bella differenza di prestazioni e di guida, però i gesti che facciamo sono quelli e crediamo di provare più o meno la stessa inebriante sensazione di leggerezza, di assenza di peso, quasi di volare. E in fondo al cuore molti di noi sono abbastanza sicuri che su quella moto, naturalmente dopo il necessario tirocinio, riusciremmo a cavarcela. E soprattutto sappiamo che Simoncelli e Dovizioso, Rossi e Capirossi, alla guida della nostra moto farebbero dei numeri pazzeschi. Noi e loro siamo molto simili, parliamo lo stesso linguaggio. E tutti amiamo la moto. - Nico Cereghini
utenteanonimo01
Inviato: venerdì 16 settembre 2011 17:04:20



Iscritto: 28/04/2003
Originariamente inviato da snoopybau
ciao e buongiorno a tutti.
Volevo un consiglio , una prima moto per me e la mia compagna che naturalmente non vede l'ora di guidarla. Esperienza di moto per lei pressochè zero ma viaggia su tutto quello che le metti sotto il sedere!!! vespone, scooterone ecc ecc ma non ha mai guidato un mezzo con il cambio a pedale. Ora...eravamo indirizzati su XJ6 o ducati monster 796 con un pensiero però al 1100 evo....è troppo secondo voi???boh


ciao e benvenuto ciao

come prima moto ti sei risposto da solo, il 1100 è sicuramente un azzardo benchè abbia tanta elettronica che ti salva le chiappe, ma ritengo che sia il caso PRIMA di imparare a guidare senza necessità di avere qualcuno o qualcosa che ti salvi le terga, e solo dopo salire su un mezzo più performante.

Vai sulla piccola Yamaha, magari usata e fatevi entrambi la giusta esperienza, per passare a moto più pepate avete tutta la vita davanti

... non esiste modo migliore per vivere il tempo che ci è concesso ... e se ancora non lo avete capito ... beh, lasciate perdere, non lo capirete mai !
Motociclisti ... strana, meravigliosa gente!
snoopybau
Inviato: venerdì 16 settembre 2011 17:09:56



Iscritto: 16/09/2011
Locazione: IN KAZAKISTAN
Grazie per le risposte, e scusate ...intanto mi presento , sono un non più giovane utente (47 anni) ma con la nuova passione per le due ruote sia mia che della mia lei. In realtà io qualche esperienza l'ho avuta ,lei come dicevo no. e il dilemma di che moto comprare è enorme!!!

Quandoque bonus dormitat Homerus
Ego70
Inviato: venerdì 16 settembre 2011 17:10:01



Iscritto: 08/02/2001
Locazione: lodi
er6
er5
gs500
cb500
gladius
se è alta la versis

e cmq tutto usato così in caso di caduta non si piange troppo
casco integrale, guanti e paraschiena sono il minimo indispensabile

quello che so lo metto a disposizione di tutti
quello che non so lo chiedo


"Uno è lieto di poter servire"

fazer 600 '03 "arcadia"
[email protected]
ermes_85
Inviato: venerdì 16 settembre 2011 17:18:15



Iscritto: 20/07/2010
Locazione: Vicenza Provincia
Originariamente inviato da Ego70
er6
er5
gs500
cb500
gladius
se è alta la versis

e cmq tutto usato così in caso di caduta non si piange troppo
casco integrale, guanti e paraschiena sono il minimo indispensabile


Q8 ego, fossi io andrei sul cb 500 o la gs 500, se invece aspirate a qualcosa in più sv650. Ottime moto.

Tributo ad un grande campione


http://www.youtube.com/watch?v=ZUUn9cmrLuA
RedAce
Inviato: venerdì 16 settembre 2011 18:40:02



Iscritto: 02/07/2004
Locazione: Provincia di Ancona
Aggiungo la Gladius, ormai sono così tante le moto in commercio che me ne scordo sempre qualcuna. E se sei alle prime armi anche tu (non come la tua compagna, ma quasi), lascerei perdere Hornet e 696.

Cerca quelle indicate da Ego, non sbagli.

Tutti noi sappiamo che tra la moto che usiamo sulla strada e quella dei piloti in pista c’è una bella differenza di prestazioni e di guida, però i gesti che facciamo sono quelli e crediamo di provare più o meno la stessa inebriante sensazione di leggerezza, di assenza di peso, quasi di volare. E in fondo al cuore molti di noi sono abbastanza sicuri che su quella moto, naturalmente dopo il necessario tirocinio, riusciremmo a cavarcela. E soprattutto sappiamo che Simoncelli e Dovizioso, Rossi e Capirossi, alla guida della nostra moto farebbero dei numeri pazzeschi. Noi e loro siamo molto simili, parliamo lo stesso linguaggio. E tutti amiamo la moto. - Nico Cereghini
zeljko
Inviato: venerdì 16 settembre 2011 18:45:33



Iscritto: 03/07/2003
Locazione: Roma-Milano
la xj6 va benissimo

vedere tutto, sopportare molto, correggere una cosa alla volta

ivanred4510
Inviato: venerdì 16 settembre 2011 21:14:00


Iscritto: 27/02/2011
io ti consiglio un guzzi V7 o nevada a seconda dei suoi gusti
ti garantisco che sono divertentissime e veramente godibili
non farti fregare del fatto che hanno meno cavalli delle altre
in compenso hanno molto piu fascino.

saluti

ivanred
Wolfox
Inviato: venerdì 16 settembre 2011 21:19:28



Iscritto: 25/03/2011
tuono 1000botte
RedAce
Inviato: venerdì 16 settembre 2011 21:49:07



Iscritto: 02/07/2004
Locazione: Provincia di Ancona
Originariamente inviato da zeljko
la xj6 va benissimo


Non è un po' troppo pesante dall'alto dei suoi 205 kg? Immagino soprattutto le innumerevoli manovre da fermo che un novizio sottopone al suo destriero di ferro.

Tutti noi sappiamo che tra la moto che usiamo sulla strada e quella dei piloti in pista c’è una bella differenza di prestazioni e di guida, però i gesti che facciamo sono quelli e crediamo di provare più o meno la stessa inebriante sensazione di leggerezza, di assenza di peso, quasi di volare. E in fondo al cuore molti di noi sono abbastanza sicuri che su quella moto, naturalmente dopo il necessario tirocinio, riusciremmo a cavarcela. E soprattutto sappiamo che Simoncelli e Dovizioso, Rossi e Capirossi, alla guida della nostra moto farebbero dei numeri pazzeschi. Noi e loro siamo molto simili, parliamo lo stesso linguaggio. E tutti amiamo la moto. - Nico Cereghini
ermes_85
Inviato: sabato 17 settembre 2011 11:47:13



Iscritto: 20/07/2010
Locazione: Vicenza Provincia
Originariamente inviato da zeljko
la xj6 va benissimo


Non eri tu che la sconsigliavi, e mi dicevi a chiare lettere che non si deve mai comprare moto poco costose da case motociclistiche che fanno moto costose?

Tributo ad un grande campione


http://www.youtube.com/watch?v=ZUUn9cmrLuA
zeljko
Inviato: domenica 18 settembre 2011 20:45:41



Iscritto: 03/07/2003
Locazione: Roma-Milano
l'ho provata e mi sono fortemente ricreduto. credo di averlo anche scritto due mesetti fa.
va veramente bene. frena poco, soprattutto per gli standard Yamaha, ma ormai sembra proibito produrre moto che frenino, eccettuate le sportive.


e poi comunque per qualcuno che dovrebbe occuparsi di tutt'altro, non bisogna preoccuparsi troppo di che moto si usa.


vedere tutto, sopportare molto, correggere una cosa alla volta

RedAce
Inviato: domenica 18 settembre 2011 21:10:17



Iscritto: 02/07/2004
Locazione: Provincia di Ancona
Originariamente inviato da zeljko
e poi comunque per qualcuno che dovrebbe occuparsi di tutt'altro, non bisogna preoccuparsi troppo di che moto si usa.


Non si vede la foto, ma leggendo l'URL mi chiedo: chi è che dovrebbe fare la calza? cool

Tutti noi sappiamo che tra la moto che usiamo sulla strada e quella dei piloti in pista c’è una bella differenza di prestazioni e di guida, però i gesti che facciamo sono quelli e crediamo di provare più o meno la stessa inebriante sensazione di leggerezza, di assenza di peso, quasi di volare. E in fondo al cuore molti di noi sono abbastanza sicuri che su quella moto, naturalmente dopo il necessario tirocinio, riusciremmo a cavarcela. E soprattutto sappiamo che Simoncelli e Dovizioso, Rossi e Capirossi, alla guida della nostra moto farebbero dei numeri pazzeschi. Noi e loro siamo molto simili, parliamo lo stesso linguaggio. E tutti amiamo la moto. - Nico Cereghini
bymaxx
Inviato: lunedì 19 settembre 2011 11:19:41



Iscritto: 24/02/2009
Locazione: vigevano e pavia
Zel in questo momento hai trovato molte nemiche
il franz
Inviato: lunedì 19 settembre 2011 11:52:48



Iscritto: 24/10/2000
Locazione: Sesto San Giovanni
Non entro mai in queste discussioni, ma quello che penso è che se è la prima moto questo è già tanto.
Partire con veicoli più grandi è controproducente e soprattutto poco piacevole/divertente.



R1250RT - 70.000 km
ermes_85
Inviato: lunedì 19 settembre 2011 12:43:55



Iscritto: 20/07/2010
Locazione: Vicenza Provincia
Originariamente inviato da zeljko
l'ho provata e mi sono fortemente ricreduto. credo di averlo anche scritto due mesetti fa.
va veramente bene. frena poco, soprattutto per gli standard Yamaha, ma ormai sembra proibito produrre moto che frenino, eccettuate le sportive.


e poi comunque per qualcuno che dovrebbe occuparsi di tutt'altro, non bisogna preoccuparsi troppo di che moto si usa.


ha ha ha ha ha ha cmq frena poco, o per frenare si deve tirare fino in fondo la leva? Son due cose diverse, nel secondo caso, leggevo in una rivista, lo fanno apposta in modo che un neofita non arrivi al bloccaggio della ruota causa frenata improvvisa.


Tributo ad un grande campione


http://www.youtube.com/watch?v=ZUUn9cmrLuA
Kramig
Inviato: lunedì 19 settembre 2011 14:30:02



Iscritto: 30/11/2008
Locazione: Arona (no)
io consiglierei xj6 oppure suzuki gladius, secondo me hanno tutto quello che può cercare da una prima moto, sia in fatto di estetica che come prestazioni
zeljko
Inviato: lunedì 19 settembre 2011 15:00:11



Iscritto: 03/07/2003
Locazione: Roma-Milano
Originariamente inviato da bymaxx
Zel in questo momento hai trovato molte nemiche


magari, amico mio, fosse in questo momento.

diciamo che comincio a reagire capellone

vedere tutto, sopportare molto, correggere una cosa alla volta

zeljko
Inviato: lunedì 19 settembre 2011 15:16:22



Iscritto: 03/07/2003
Locazione: Roma-Milano
Originariamente inviato da ermes_85


ha ha ha ha ha ha cmq frena poco, o per frenare si deve tirare fino in fondo la leva? Son due cose diverse, nel secondo caso, leggevo in una rivista, lo fanno apposta in modo che un neofita non arrivi al bloccaggio della ruota causa frenata improvvisa.


sono min.chiate per giustificare pecionate scandalose sui costi.
Con un sistema come dici tu, il non neofita va lungo e il neofita cade, se ha tempo di farlo e non sbatte contro ciò che voleva evitare prima.
E la cosa drammatica è che ve le bevete.

vedere tutto, sopportare molto, correggere una cosa alla volta

Utenti che sfogliano l'Argomento
Guest


Vai a
Tu NON puoi inviare nuovi argomenti in questo forum.
Tu NON puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Tu NON puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi creare sondaggi in questo forum.
Tu NON puoi votare nei sondaggi di questo forum.