Benvenuto, Ospite Ricerca | Argomenti attivi

problemi con MV F4 MY 2010 Opzioni · Visualizza
riciaurelio
Inviato: venerdì 16 settembre 2011 21:34:04


Iscritto: 20/12/2010
Buonasera a tutti ,

in un anno e mezzo di vita la mia F4 ha accumulato 3 radiatori rotti ,sempre nello stesso punto , più o meno cadenzati ogni 5000 Km.Sembra che tale problema abbia colpito solo la mia F4.Ritengo quindi che sia la mia moto ad essere difettata (geometria del telaio , rigidezza , materiale...).Il customer care MV l'anno scorso parlava di sfortuna e mi ha suggerito di "far lavorare" la garanzia , ora pensa che il problema sia in effetti della mia moto e non sanno bene cosa fare : pensano ad un radiatore con attacchi personalizzati alla mia F4.Insomma della sperimentazione sulla mia pelle e con i miei soldi.Ma non si è chiusa da tempo la fase pre-serie dell'F4 MY 2010 ? Visto il valore della moto ed il prestigio del marchio, questo approccio mi pare inconcepibile. Io ho chiesto ad MV di sostituire la mia F4 con un'altra.Temo che tale richiesta non sarà mai accolta ed in tal caso io avrà perso un pò di soldi ed MV avrà perso un cliente per sempre.Altrimenti,vedremo.

motodome
Inviato: sabato 17 settembre 2011 18:14:57



Iscritto: 19/06/2010
Locazione: Lodi
Originariamente inviato da riciaurelio
Buonasera a tutti ,

in un anno e mezzo di vita la mia F4 ha accumulato 3 radiatori rotti ,sempre nello stesso punto , più o meno cadenzati ogni 5000 Km.Sembra che tale problema abbia colpito solo la mia F4.Ritengo quindi che sia la mia moto ad essere difettata (geometria del telaio , rigidezza , materiale...).Il customer care MV l'anno scorso parlava di sfortuna e mi ha suggerito di "far lavorare" la garanzia , ora pensa che il problema sia in effetti della mia moto e non sanno bene cosa fare : pensano ad un radiatore con attacchi personalizzati alla mia F4.Insomma della sperimentazione sulla mia pelle e con i miei soldi.Ma non si è chiusa da tempo la fase pre-serie dell'F4 MY 2010 ? Visto il valore della moto ed il prestigio del marchio, questo approccio mi pare inconcepibile. Io ho chiesto ad MV di sostituire la mia F4 con un'altra.Temo che tale richiesta non sarà mai accolta ed in tal caso io avrà perso un pò di soldi ed MV avrà perso un cliente per sempre.Altrimenti,vedremo.



... a un mio amoco pochi mesi fà, dalla sua mv F4 sul dritto dopo aver sentito un rumoraccio, gli è uscita una biella da sotto il carter mega spavento mega spavento mega spavento
dopo aver chiamato il customer care gli è stato risposto "ci dispiace bla bla bla la garanzia anche se da poco scaduta bla bla...". Richiamati da un giornalista di una nota rivista che lui conosceva, dopo poco è stato richiamato per confermargli che gli sarebbe stato sostituitoo l'intero motore a loro spese. hi hi hi hi hi hi
La moto è sempre stata condotta in strade normali, mai strapazzata, mai visto una pista. pochi km, NON PUO' USCIRE UNA BIELLA COSI'!! rock

Salutoni

motodome
diaavel
Inviato: sabato 17 settembre 2011 21:08:35



Iscritto: 24/04/2011
Locazione: ITALIA
Originariamente inviato da riciaurelio
Buonasera a tutti ,

in un anno e mezzo di vita la mia F4 ha accumulato 3 radiatori rotti ,sempre nello stesso punto , più o meno cadenzati ogni 5000 Km.Sembra che tale problema abbia colpito solo la mia F4.Ritengo quindi che sia la mia moto ad essere difettata (geometria del telaio , rigidezza , materiale...).Il customer care MV l'anno scorso parlava di sfortuna e mi ha suggerito di "far lavorare" la garanzia , ora pensa che il problema sia in effetti della mia moto e non sanno bene cosa fare : pensano ad un radiatore con attacchi personalizzati alla mia F4.Insomma della sperimentazione sulla mia pelle e con i miei soldi.Ma non si è chiusa da tempo la fase pre-serie dell'F4 MY 2010 ? Visto il valore della moto ed il prestigio del marchio, questo approccio mi pare inconcepibile. Io ho chiesto ad MV di sostituire la mia F4 con un'altra.Temo che tale richiesta non sarà mai accolta ed in tal caso io avrà perso un pò di soldi ed MV avrà perso un cliente per sempre.Altrimenti,vedremo.


hai tutta la mia solidarieta',fa' male sentire questa cose da un marchio italiano blasonato che produce prodotti di un certo livello.
non esiste che ti lascino nella m...a e a rimetterci sia tu,il problema e' loro non tuo.
poi se non ho capito male il mezzo e' ancora in garanzia almeno per sei mesi,dunque non esiste che devi pagare tu.

Bonalex/Jabba ha detto:
E le paure altrui spesso ti salvano la vita, se sei così umile da tenerle in considerazione.
roby1098
Inviato: sabato 17 settembre 2011 23:08:31



Iscritto: 28/01/2008
Locazione: SP
posso fareil guasta feste? ma mv sto prestigio dove ce l'ha? non ha mai vinto niente in nessuna categoria e se far pagare le moto a peso d'oro lo chiamate prestigio....io conosco personalmente un ex pilota che correva nella sbk italiana con l'mv, a parte che non ha mai vinto una cippa, si è sempre lamentato della moto nonostante avesse alle spalle la casa madre e un team che aveva vinto dei modiali ai tempi....mi dispiace molto,ma per me l'mv è un pacco!! e lo dico dopo aver provato lultima f4, ero indeciso tra quella e l's1000, ma dopo averla provata e aver visto certe "italianezze" ho desistito, mi dispiace molto perchè è un marchio italiano, ma a parte l'estetica non vedo una buona ragione per aquistarla e farsi prendere in giro

GUIDA LA TUA MOTO COME SE L'AVESSI APPENA RUBATA!!!
Wormbike
Inviato: domenica 18 settembre 2011 10:11:13



Iscritto: 13/06/2008
Locazione: RC
Situazione complessa. Un modello malriuscito può capitare (e capita) a tutti, ma è sempre molto difficile farlo riconoscere alle case costruttrici. Inoltre, una perizia tecnica accurata sarebbe costosissima e giustificabile solo da una causa di risarcimento, con l'alea totale del risultato. Speriamo che la MV faccia tutte le analisi del caso e si comporti nella maniera adeguata.

Originariamente inviato da roby1098
posso fare il guasta feste? ma mv sto prestigio dove ce l'ha? non ha mai vinto niente in nessuna categoria e se far pagare le moto a peso d'oro lo chiamate prestigio...


Infatti. Agostini, Hailwood e Reed non hanno vinto mai niente. E giù ad incaponirsi a correre con la MV Agusta...
Poveracci. Pilotucoli che non ricorda nessuno, così come nessuno ha mai visto il nome delle moto del conte Agusta nel palmares delle case più vincenti della massima categoria motociclistica...



Originariamente inviato da roby1098
.io conosco personalmente un ex pilota che correva nella sbk italiana con l'mv, a parte che non ha mai vinto una cippa, si è sempre lamentato della moto nonostante avesse alle spalle la casa madre e un team che aveva vinto dei modiali ai tempi....


Se conosci personalmente Luca Scassa, mi sembra strano che si sia dimenticato di aver vinto il campionato SBK del CIV con la MV Agusta.



"Io cerco le curve anche nei rettilinei" Tonino Guerra
diaavel
Inviato: domenica 18 settembre 2011 11:05:32



Iscritto: 24/04/2011
Locazione: ITALIA
mv,ducati,benelli,guzzi,aprilia,bmw,honda,yamaha,suzuki,kavasaki,hd,eccetera eccetera,io penso che se un prodotto ha dei difetti e' giusto che si cerchi di porvi rimedio,sicuro finche' e' in garanzia,ma se i problemi non si riescono a risolvere in due anni la garanzia deve proseguire,visto che i problemi non sono stati risolti.
oppure vado dal conc. lo prendo per un orecchio e gli dico:io i soldini te li ho dati ora ti riprendi il bidone che mi hai venduto mi fai una super valutazione e io mi compro un altro prodotto nel tuo negozio chiaro.
io penso che il conc.che ci vende il prodotto con problemi, il primo a venirci incontro deve essere lui,altrimenti non ci siamo ed e' meglio che cambi mestiere

Bonalex/Jabba ha detto:
E le paure altrui spesso ti salvano la vita, se sei così umile da tenerle in considerazione.
anonym_4124176
Inviato: domenica 18 settembre 2011 11:30:38



Iscritto: 10/02/2011
Locazione: affari miei
Guarda che anche a me era uscita una biella sull'elefant 2 ! a 24 mila km si erano rotti i rulli della testa di biella e si erano messi tutti a fare spessore sfondando i carter. In seguito ho modificato il miscelatore,più olio tanto fumo ma almeno non si è più rotto niente. Era un problema di scarsa lubrificazione ed era il 1988!!

per una fuga di legno o pellet non si è mai preoccupato nessuno ,le fughe di metano sventrano le case e fanno stragi.

Sulle mie moto NON SI USANO abbigliamento dainese,caschi agv,catene regina,olio castrol, gomme pirelli e freni brembo.

Usate voi questa roba se volete spendere il triplo

roby1098
Inviato: domenica 18 settembre 2011 11:36:02



Iscritto: 28/01/2008
Locazione: SP
worm, non mi sembra che stiamo parlando di moto di 30 anni fa,in quella che è la storia moderna del motociclismo la mv non compare da nessuna parte!! 30/40anni fa c'erano delle case che ora non esistono neanche più, ma secondo te vincere un italiano sbk giustifica il "prestigio" allora la honda dovrebbe vendere le moto a peso d'oro!
per quel che riguarda il pilota che conosco ovviamente non è scassa ma uno che ci ha provato prima di lui.
a me quello che mi dispiace è vedere che passano gli anni ma la musica con le italiane è sempre la stessa, e lo dico con rabbia perchè se facessero dei prodotti di qualità (vera) sarei il primo a prendere una moto italiana.......

GUIDA LA TUA MOTO COME SE L'AVESSI APPENA RUBATA!!!
DesmoLuca04
Inviato: domenica 18 settembre 2011 12:51:48



Iscritto: 30/08/2008
Locazione: Pianura Padana
Originariamente inviato da roby1098
secondo te vincere un italiano sbk giustifica il "prestigio" allora la honda dovrebbe vendere le moto a peso d'oro!


Se parliamo di Costruttori Honda ha vinto 4 volte, Ducati quasi17 volte
banana
Kramig
Inviato: domenica 18 settembre 2011 17:26:20



Iscritto: 30/11/2008
Locazione: Arona (no)
Originariamente inviato da DesmoLuca27
Originariamente inviato da roby1098
secondo te vincere un italiano sbk giustifica il "prestigio" allora la honda dovrebbe vendere le moto a peso d'oro!


Se parliamo di Costruttori Honda ha vinto 4 volte, Ducati quasi17 volte
banana


a volte mi viene da pensare che ducati ti paghi ha ha ha
Wormbike
Inviato: domenica 18 settembre 2011 19:16:37



Iscritto: 13/06/2008
Locazione: RC
X Roby

La storia della Cagiva - MV Agusta comincia da poco prima del 2000. La prima moto è la F4, cilindrata 750 cc. Di lì a poco i regolamenti cancelleranno questa cilindrata dalle competizioni. La F4 1000 arrivò in un momento molto delicato dell'azienda varesina, in grave crisi finanziaria. I sogni di vittorie sportive del compianto Castiglioni dovettero cedere il passo ad un ridimensionamento dei programmi. Quindi, nessuna squadra ufficiale, in nessun campionato. Preparata e schierata nel campionato tedesco SBK dall'importatore del luogo, fece ottime cose con Teuchert (ex campione Supersport) fin dal suo esordio. L'importatore americano la fece partecipare all'AMA SBK, pilota lo stesso Luca Scassa. Vinsero il titolo di "rookie of the year". Questa partecipazione è quella in cui la casa varesina impegnò maggiori risorse, visto l'interesse per il mercato americano. Comunque, non avvenne in forma ufficiale. Altrettanto accadde nella Superstock 1000, con ottime prestazioni di "cresiòrs" Giuliano, con il team Unionbike. La stessa squadra che schierò la MV F4 nel CIV SBK con Luca Scassa. Che vinse. Considerando che venne portata in gara solo da squadre private e che dovette essere modificata più volte, nel corso della sua vita, per poter implementare tutti i particolari racing (ammoritizzatori, forcelle, freni, serbatoio ed air box) in commercio, per correre dignitosamente senza l'intervento diretto della casa (basti ricordare le particolarissime conformazioni di molti particolari del modelli originale e quelli, più "banali", delle ultime versioni), si può dire che la F4 ha avuto un palmares più che dignitoso.

"Io cerco le curve anche nei rettilinei" Tonino Guerra
roby1098
Inviato: domenica 18 settembre 2011 20:45:30



Iscritto: 28/01/2008
Locazione: SP
x worm, mi sa che per palmares più che dignitoso abbiamo dei metri di misurazione differenti, la ducati serie 916 ha un palmares di tutto rispetto, o la honda vtr1000sp2 o qualsiasi moto abbia vinto almeno un mondiale sbk o non dicovtanto ma almeno un campionato internazionale stk, la mv sono 30 che non vince una cippa! c'è poco da arrampicarsi sugli specchiarrampicarsi sui vetri :) comunque, l'hai provata l'ultima f4? lo sai che per cambiare mappa devi fermarti e spengere il motoredisaccordo

GUIDA LA TUA MOTO COME SE L'AVESSI APPENA RUBATA!!!
DesmoLuca04
Inviato: lunedì 19 settembre 2011 00:19:39



Iscritto: 30/08/2008
Locazione: Pianura Padana
fighting
Originariamente inviato da Kramig
Originariamente inviato da DesmoLuca27
Originariamente inviato da roby1098
secondo te vincere un italiano sbk giustifica il "prestigio" allora la honda dovrebbe vendere le moto a peso d'oro!


Se parliamo di Costruttori Honda ha vinto 4 volte, Ducati quasi17 volte
banana


a volte mi viene da pensare che ducati ti paghi ha ha ha


Solo contro tutti fighting
RedAce
Inviato: lunedì 19 settembre 2011 09:10:07



Iscritto: 02/07/2004
Locazione: Provincia di Ancona
Questo mai Luca! bacio

Tutti noi sappiamo che tra la moto che usiamo sulla strada e quella dei piloti in pista c’è una bella differenza di prestazioni e di guida, però i gesti che facciamo sono quelli e crediamo di provare più o meno la stessa inebriante sensazione di leggerezza, di assenza di peso, quasi di volare. E in fondo al cuore molti di noi sono abbastanza sicuri che su quella moto, naturalmente dopo il necessario tirocinio, riusciremmo a cavarcela. E soprattutto sappiamo che Simoncelli e Dovizioso, Rossi e Capirossi, alla guida della nostra moto farebbero dei numeri pazzeschi. Noi e loro siamo molto simili, parliamo lo stesso linguaggio. E tutti amiamo la moto. - Nico Cereghini
diaavel
Inviato: lunedì 19 settembre 2011 19:59:09



Iscritto: 24/04/2011
Locazione: ITALIA
Originariamente inviato da DesmoLuca27
fighting
Originariamente inviato da Kramig
Originariamente inviato da DesmoLuca27
Originariamente inviato da roby1098
secondo te vincere un italiano sbk giustifica il "prestigio" allora la honda dovrebbe vendere le moto a peso d'oro!


Se parliamo di Costruttori Honda ha vinto 4 volte, Ducati quasi17 volte
banana


a volte mi viene da pensare che ducati ti paghi ha ha ha


Solo contro tutti fighting


anche io sono dalla tua partesiamo amici

Bonalex/Jabba ha detto:
E le paure altrui spesso ti salvano la vita, se sei così umile da tenerle in considerazione.
DesmoLuca04
Inviato: lunedì 19 settembre 2011 22:14:18



Iscritto: 30/08/2008
Locazione: Pianura Padana
banana banana banana
nainonumberone
Inviato: martedì 20 settembre 2011 10:07:17



Iscritto: 11/09/2009
Locazione: provincia di Varese
Ciao Ragazzi,
intervengo da persona "quasi interessata", infatti lavoro per l'AgustaWestland (ex Agusta S.p.A) noi adesso facciamo elicotteri ma l'azienda madre originaria è la stessa della MV ( o meglio lo era visto che ormai da tempo il ramo moto è stato scorporato).
Passeggiando per i viali dell'azienda (C.Costa) in alcuni hangar si vedono ancora vecchie carene di MV Agusta mentra i vecchi uffici del conte Agusta sono pieni foto e trofei del motomondiale, faccio questa premessa per dire quanto sono legato a questa azienda e quanto percepisco l'importanza che nel mondo ha avuto ma purtoppo credo anche io che questi fasti apartengono definitivamente al passato.
MV Agusta di oggi poco ha a che fare con la Meccaniche Verghera Agusta fondata dal conte Agusta per rilanciare il business aziendale dopo l'embargo della seconda guerra mondiale (in quegli anni in Italia non si potevano costruire macchine volanti), diciamo che adesso Castiglioni sta speculando su vecchi fasti che NON gli appartengono completamente.

PS se vi trovate nelle vicinanze di Cascina Costa di Samarate venite a fareun giro al Museo Agusta, vi piacerà...
Ciauuuuuuuuuu

Quando hai il totale controllo del mezzo... vuol dire che stai andando troppo piano...

Non è che se ce lo hai grosso lo devi fare vedere per forza a tutti.....

In strada non va più forte il più bravo...ma il più....

SUPER SIC UNO DI NOI!!!

PG
Inviato: martedì 20 settembre 2011 11:32:17



Iscritto: 27/02/2002
Locazione: BO
Originariamente inviato da nainonumberone
Ciao Ragazzi,
intervengo da persona "quasi interessata", infatti lavoro per l'AgustaWestland (ex Agusta S.p.A) noi adesso facciamo elicotteri ma l'azienda madre originaria è la stessa della MV ( o meglio lo era visto che ormai da tempo il ramo moto è stato scorporato).
Passeggiando per i viali dell'azienda (C.Costa) in alcuni hangar si vedono ancora vecchie carene di MV Agusta mentra i vecchi uffici del conte Agusta sono pieni foto e trofei del motomondiale, faccio questa premessa per dire quanto sono legato a questa azienda e quanto percepisco l'importanza che nel mondo ha avuto ma purtoppo credo anche io che questi fasti apartengono definitivamente al passato.
MV Agusta di oggi poco a che fare con la Meccaniche Verghera Agusta fondata dal conte Agusta per rilanciare il business aziendale dopo l'embargo della seconda guerra mondiale (in quegli anni in Italia non si potevano costruire macchine volanti), diciamo che adesso Castiglioni sta speculando su vecchi fasti che NON gli appartengono completamente.

PS se vi trovate nelle vicinanze di Cascina Costa di Samarate venite a fareun giro al Museo Agusta, vi piacerà...
Ciauuuuuuuuuu


quoto. bel racconto.

mi spingo oltre, visto il preannunciato post su Malaguti messovi in tempi non sospetti. Mv Agusta Castiglioni per me chiude prima di giugno 2012.
Kramig
Inviato: martedì 20 settembre 2011 13:26:28



Iscritto: 30/11/2008
Locazione: Arona (no)
Originariamente inviato da PG
Originariamente inviato da nainonumberone
Ciao Ragazzi,
intervengo da persona "quasi interessata", infatti lavoro per l'AgustaWestland (ex Agusta S.p.A) noi adesso facciamo elicotteri ma l'azienda madre originaria è la stessa della MV ( o meglio lo era visto che ormai da tempo il ramo moto è stato scorporato).
Passeggiando per i viali dell'azienda (C.Costa) in alcuni hangar si vedono ancora vecchie carene di MV Agusta mentra i vecchi uffici del conte Agusta sono pieni foto e trofei del motomondiale, faccio questa premessa per dire quanto sono legato a questa azienda e quanto percepisco l'importanza che nel mondo ha avuto ma purtoppo credo anche io che questi fasti apartengono definitivamente al passato.
MV Agusta di oggi poco a che fare con la Meccaniche Verghera Agusta fondata dal conte Agusta per rilanciare il business aziendale dopo l'embargo della seconda guerra mondiale (in quegli anni in Italia non si potevano costruire macchine volanti), diciamo che adesso Castiglioni sta speculando su vecchi fasti che NON gli appartengono completamente.

PS se vi trovate nelle vicinanze di Cascina Costa di Samarate venite a fareun giro al Museo Agusta, vi piacerà...
Ciauuuuuuuuuu


quoto. bel racconto.

mi spingo oltre, visto il preannunciato post su Malaguti messovi in tempi non sospetti. Mv Agusta Castiglioni per me chiude prima di giugno 2012.


con la brutale 920, la f3 e la "brutalina" dubito chiuderanno così presto...
PG
Inviato: martedì 20 settembre 2011 18:03:42



Iscritto: 27/02/2002
Locazione: BO
chiedilo alle banche dopo i crolli dei titoli in cui hanno investito. secondo te quanto capitale genuino c'è in quell'azienda?
Utenti che sfogliano l'Argomento
Guest


Vai a
Tu NON puoi inviare nuovi argomenti in questo forum.
Tu NON puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Tu NON puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi creare sondaggi in questo forum.
Tu NON puoi votare nei sondaggi di questo forum.