Benvenuto, Ospite Ricerca | Argomenti attivi

18 Sett. 2011 "Dalle montagne ai "mostri di Bagheria" ! Opzioni · Visualizza
fracharly2001
Inviato: lunedì 19 settembre 2011 08:49:54


Iscritto: 20/11/2001
Locazione: PA

..ieri era una giornata di relax e stavo guardando un film in Tv "L'imbroglio del lenzuolo" con la Cucinotta ambientato in Sicilia. Ad un certo punto tra le scene del film ho riconosciuto un luogo molto celebre in Sicilia, che è stato il set cinematagrafico di grandi film , Villa Palagonia a Bagheria. Costruita nel 1715 è conosciuta nel mondo come la "Villa dei Mostri", dovuta alla particolare decorazione che adorna i muri esterni dei corpi bassi, formata da statue in "pietra tufacea d'Aspra", raffiguranti animali fantastici, figure antropomorfe, statue di dame e cavalieri, musicisti e caricature varie. Nonostante il caldo torrido ho deciso di farmi un giretto in solitaria, facendo il giro "largo" ! Tra le montagne di Ventimiglia di Sicilia ho praticamente fatto il periplo della Riserva Naturale di Pizzo Cane per poi giungere a a Bagheria dopo circa 100 km. In attesa del report..date un'occhiata ai "mostri" !
http://www.francescoinviaggio.it/REPORT%20SICILIA%202011/15)%2018%20Settembre%202011%20-%20Dalle%20montagne%20alla%20Villa%20dei%20Mostri.htm

Lamps siculi
nainonumberone
Inviato: giovedì 22 settembre 2011 10:58:57



Iscritto: 11/09/2009
Locazione: provincia di Varese
Originariamente inviato da fracharly2001

..ieri era una giornata di relax e stavo guardando un film in Tv "L'imbroglio del lenzuolo" con la Cucinotta ambientato in Sicilia. Ad un certo punto tra le scene del film ho riconosciuto un luogo molto celebre in Sicilia, che è stato il set cinematagrafico di grandi film , Villa Palagonia a Bagheria. Costruita nel 1715 è conosciuta nel mondo come la "Villa dei Mostri", dovuta alla particolare decorazione che adorna i muri esterni dei corpi bassi, formata da statue in "pietra tufacea d'Aspra", raffiguranti animali fantastici, figure antropomorfe, statue di dame e cavalieri, musicisti e caricature varie. Nonostante il caldo torrido ho deciso di farmi un giretto in solitaria, facendo il giro "largo" ! Tra le montagne di Ventimiglia di Sicilia ho praticamente fatto il periplo della Riserva Naturale di Pizzo Cane per poi giungere a a Bagheria dopo circa 100 km. In attesa del report..date un'occhiata ai "mostri" !
http://www.francescoinviaggio.it/REPORT%20SICILIA%202011/15)%2018%20Settembre%202011%20-%20Dalle%20montagne%20alla%20Villa%20dei%20Mostri.htm

Lamps siculi


sei andato in giro per le mie VECCHIE STRADE....adesso sono giù al nord, ma le mie prime scorazzte in moto le ho fatte in "Siculonia", Campofelice Scillatto, Castelbuono, Geraci....belle foto
Ciao

Quando hai il totale controllo del mezzo... vuol dire che stai andando troppo piano...

Non è che se ce lo hai grosso lo devi fare vedere per forza a tutti.....

In strada non va più forte il più bravo...ma il più....

SUPER SIC UNO DI NOI!!!

Utenti che sfogliano l'Argomento
Guest


Vai a
Tu NON puoi inviare nuovi argomenti in questo forum.
Tu NON puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Tu NON puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi creare sondaggi in questo forum.
Tu NON puoi votare nei sondaggi di questo forum.