Benvenuto, Ospite Ricerca | Argomenti attivi

Quando "regalano" le moto Opzioni · Visualizza
RedAce
Inviato: martedì 20 settembre 2011 13:52:20



Iscritto: 02/07/2004
Locazione: Provincia di Ancona
Secondo voi quali possono essere le ragioni che spingono una persona a mettere in vendita la propria moto alla metà del suo valore di mercato? Non stiamo parlando di moto particolari come la Vyrus o con mille problemi come qualche Benelli, parliamo di moto assolutamente commerciali ed appetibili.

Come se vendessero una Hornet del 2007 con 10.000 km a 2.000 € anzichè i 4.000 della quotazione attuale.

Tutti noi sappiamo che tra la moto che usiamo sulla strada e quella dei piloti in pista c’è una bella differenza di prestazioni e di guida, però i gesti che facciamo sono quelli e crediamo di provare più o meno la stessa inebriante sensazione di leggerezza, di assenza di peso, quasi di volare. E in fondo al cuore molti di noi sono abbastanza sicuri che su quella moto, naturalmente dopo il necessario tirocinio, riusciremmo a cavarcela. E soprattutto sappiamo che Simoncelli e Dovizioso, Rossi e Capirossi, alla guida della nostra moto farebbero dei numeri pazzeschi. Noi e loro siamo molto simili, parliamo lo stesso linguaggio. E tutti amiamo la moto. - Nico Cereghini
nainonumberone
Inviato: martedì 20 settembre 2011 14:04:41



Iscritto: 11/09/2009
Locazione: provincia di Varese
la mia hornet fu un affare (moto perfetta per tutti i 7 anni in mio possesso), circo il 30% sotto il valore di mercato. la raggione ufficiale fu "con moglie e figli non voglio più rischiare".....

Quando hai il totale controllo del mezzo... vuol dire che stai andando troppo piano...

Non è che se ce lo hai grosso lo devi fare vedere per forza a tutti.....

In strada non va più forte il più bravo...ma il più....

SUPER SIC UNO DI NOI!!!

RedAce
Inviato: martedì 20 settembre 2011 14:06:08



Iscritto: 02/07/2004
Locazione: Provincia di Ancona
Il 30% è già meno sospetto. Aggiungo che forse per una giapponese che tiene meno il suo valore una scontistica del genere ce la si può anche aspettare (ci vuole comunque fortuna!), ma per un'italiana ad esempio?

Tutti noi sappiamo che tra la moto che usiamo sulla strada e quella dei piloti in pista c’è una bella differenza di prestazioni e di guida, però i gesti che facciamo sono quelli e crediamo di provare più o meno la stessa inebriante sensazione di leggerezza, di assenza di peso, quasi di volare. E in fondo al cuore molti di noi sono abbastanza sicuri che su quella moto, naturalmente dopo il necessario tirocinio, riusciremmo a cavarcela. E soprattutto sappiamo che Simoncelli e Dovizioso, Rossi e Capirossi, alla guida della nostra moto farebbero dei numeri pazzeschi. Noi e loro siamo molto simili, parliamo lo stesso linguaggio. E tutti amiamo la moto. - Nico Cereghini
roby1098
Inviato: martedì 20 settembre 2011 16:05:38



Iscritto: 28/01/2008
Locazione: SP
red, per un italiana (sopratutto le tue amate) è facilissimo che abbiano il motore tipo bomba ad orologieria o che siano moto piegate, raddrizzate e vendute, io diffiderei da certi aquisti sopratutto perchè il 99,99% delle volte è un privato che la propone quindi niente garanzie!!!

GUIDA LA TUA MOTO COME SE L'AVESSI APPENA RUBATA!!!
ermes_85
Inviato: martedì 20 settembre 2011 16:06:39



Iscritto: 20/07/2010
Locazione: Vicenza Provincia
Beh chi ha fretta di vendere si fa spesso intortare.... fresca fresca un mio amico ha venduto la sua moto in fretta e furia, un xj6 nuova di 900km a 4000 e rotti€....

Tributo ad un grande campione


http://www.youtube.com/watch?v=ZUUn9cmrLuA
brian_may
Inviato: martedì 20 settembre 2011 16:55:05



Iscritto: 23/06/2011
Locazione: Roma
Solo io la vedo nera e penso immediatamente a moto con incidenti o con danni costosissimi e poco visibili per un occhio poco esperto? ( che ne so, un motore mezzo bruciato o una forcella nata male, o qualche centralina elettrica che fa le bizze...)

Comunque, se trovate qualcuno che regala una hornet del 2007 a quella cifra fatemi un fischio, che sono in cerca amore cornuto

(parlando della Kawasaki ZZR1400) "Io sostituirei subito lo scarico di serie, con 197 cv non vai da nessuna parte. Non c'è niente di più pericoloso di quella fastidiosa sensazione di vuoto che si prova quando spalanchi il gas è hai quella risposta timida e impacciata tipica di 197 miseri cavallucci..." [UomoNuovo]

Moto, ergo sum! [Wormbike]
ermes_85
Inviato: martedì 20 settembre 2011 17:38:33



Iscritto: 20/07/2010
Locazione: Vicenza Provincia
Scusate, ma andate in cerca delle Hornet 2007 a 3000€ e non vi fermate davanti ad una SV650S a 1500? Insomma dai....

Tributo ad un grande campione


http://www.youtube.com/watch?v=ZUUn9cmrLuA
Uovogsxr
Inviato: martedì 20 settembre 2011 17:53:10



Iscritto: 01/11/2008
Locazione: Bologna
L'unica cosa che sò è che a sto mondo nessuno regala niente, se il prezzo è spropositamente basso c'è x forza sotto qualcosa..un classico sono le sportive nuove fatte 'solo pista' che una volta ruzzolate vengono riassemblate col minimo necessario (pedane o semimanubri nuovi) x mascherare i danni più evidenti e carene e cruscotto originali immacolati

"..alcuni motociclisti sembrano dei giocatori di biliardo che, anziché ingegnarsi di spedire tra sponde le palle dove vogliono mandarle, senza affanni e col cervello, credono che il risultato lo ottieni meglio percuotendo con la stecca ogni cosa si trovi sul panno verde, e il panno stesso." copyright Zeljko

Da.Ni
Inviato: martedì 20 settembre 2011 18:00:43



Iscritto: 04/07/2010
Locazione: Roma
Beh, è vero che a pensar male si fa peccato, ma spesso ci si prende, però non c'è sempre da scomodare l'italica furbizia: se si ha bisogno di monetizzare, e in fretta, la via più semplice è quella di svendere la merce..
motodome
Inviato: martedì 20 settembre 2011 19:08:08



Iscritto: 19/06/2010
Locazione: Lodi
nel caso allungare 100 euro a un meccanico esperto che vi segue e controlla la moto. Se l'acquistate a un prezzo basso, i 100 euro sono ben spesi, in altri casi vi farà risparmiare in futuro...

motodome
RedAce
Inviato: martedì 20 settembre 2011 19:20:12



Iscritto: 02/07/2004
Locazione: Provincia di Ancona
Anche per me la fregatura c'è sempre, infatti è rara la botta di fortuna con quello che ha un disperato bisogno di soldi (lavoro con l'auto e l'ho sfasciata oppure devo risarcire un danno).

Tutto questo can-can perchè avevo trovato qui sul sito un 696 del 2009 con 13.000 km a 3.000 €: telefono e sapete che mi ha detto la voce dall'altra parte? Che lui era all'oscuro dell'annuncio e che non ha nemmeno una moto!

Tutti noi sappiamo che tra la moto che usiamo sulla strada e quella dei piloti in pista c’è una bella differenza di prestazioni e di guida, però i gesti che facciamo sono quelli e crediamo di provare più o meno la stessa inebriante sensazione di leggerezza, di assenza di peso, quasi di volare. E in fondo al cuore molti di noi sono abbastanza sicuri che su quella moto, naturalmente dopo il necessario tirocinio, riusciremmo a cavarcela. E soprattutto sappiamo che Simoncelli e Dovizioso, Rossi e Capirossi, alla guida della nostra moto farebbero dei numeri pazzeschi. Noi e loro siamo molto simili, parliamo lo stesso linguaggio. E tutti amiamo la moto. - Nico Cereghini
Wormbike
Inviato: martedì 20 settembre 2011 21:18:02



Iscritto: 13/06/2008
Locazione: RC
Beh, se avete un pò il polso del paese reale non vi stupireste. Quanti ragazzi (o adulti) hanno perso il lavoro in questi mesi? Quanti hanno difficoltà a tenersi il proprio, o vedono che rischiano di perderlo da un momento all'altro? A volte si comprano cose facendo passi un pò troppo lunghi, confidando sulle finanziarie garantite dallo stipendio di papà e si paga con il lavoro precario (ormai la regola...), sicchè se il papà va in cassa integrazione ed il progetto svanisce, rimane da pagare la finanziaria, i bolli, l'assicurazione... E si liquida. Si svende tutto. La fiera del bianco. Saldi stracciatissimi (però ci si tiene lo smartphone...).

"Io cerco le curve anche nei rettilinei" Tonino Guerra
roby1098
Inviato: martedì 20 settembre 2011 21:18:10



Iscritto: 28/01/2008
Locazione: SP
è un classico del sito, se vuoifarti due risate prova a chiamarei numeri degli annunci con il prezzo più basso, l'85% delle volte ti risponderà un albergo del luogo o cose simili, sono quei simpaticoni delle import export che mettono annunci falsi in modo che quando uno prova a dargli una moto indietro ti fanno vedere la quotazione più bassa e così provano a darti ancora meno!!!!!

GUIDA LA TUA MOTO COME SE L'AVESSI APPENA RUBATA!!!
diaavel
Inviato: martedì 20 settembre 2011 21:24:14



Iscritto: 24/04/2011
Locazione: ITALIA
Originariamente inviato da motodome
nel caso allungare 100 euro a un meccanico esperto che vi segue e controlla la moto. Se l'acquistate a un prezzo basso, i 100 euro sono ben spesi, in altri casi vi farà risparmiare in futuro...

motodome


oppure ti rechi dal tuo conc. di fiducia,almeno hai anche la garanzia.
io non credo piu' a babbo natalebanana

Bonalex/Jabba ha detto:
E le paure altrui spesso ti salvano la vita, se sei così umile da tenerle in considerazione.
anonym_4124176
Inviato: martedì 20 settembre 2011 21:46:52



Iscritto: 10/02/2011
Locazione: affari miei
Bè,a un mio amico era capitata una moto a prezzo molto basso,aveva 150 mila km e mangiava un kg di olio la settimana! Dischi freno sotto quota,gomma dietro sulle tele. Si chiamano mezzi ad "alto chilometraggio" Anche se a volte ne indicano molto meno...

per una fuga di legno o pellet non si è mai preoccupato nessuno ,le fughe di metano sventrano le case e fanno stragi.

Sulle mie moto NON SI USANO abbigliamento dainese,caschi agv,catene regina,olio castrol, gomme pirelli e freni brembo.

Usate voi questa roba se volete spendere il triplo

RedAce
Inviato: mercoledì 21 settembre 2011 08:54:25



Iscritto: 02/07/2004
Locazione: Provincia di Ancona
Originariamente inviato da Wormbike
Beh, se avete un pò il polso del paese reale non vi stupireste. Quanti ragazzi (o adulti) hanno perso il lavoro in questi mesi? Quanti hanno difficoltà a tenersi il proprio, o vedono che rischiano di perderlo da un momento all'altro? A volte si comprano cose facendo passi un pò troppo lunghi, confidando sulle finanziarie garantite dallo stipendio di papà e si paga con il lavoro precario (ormai la regola...), sicchè se il papà va in cassa integrazione ed il progetto svanisce, rimane da pagare la finanziaria, i bolli, l'assicurazione... E si liquida. Si svende tutto. La fiera del bianco. Saldi stracciatissimi (però ci si tiene lo smartphone...).


Non hai tutti i torti, potrebbe essere sempre più probabile il tuo scenario, anche se ancora vedo moto vendute alle quotazioni di mercato. Ammetto che mi dispiacerebbe comprare una moto in questo modo da un ragazzo in difficoltà costretto a rinunciare alla sua passione. Certo che se poi ha iPhone e l'A3 coi cerchi da 18", gli chiedo pure lo sconto...


Non sapevo quella dell'import/export Roby! sbalordito

Tutti noi sappiamo che tra la moto che usiamo sulla strada e quella dei piloti in pista c’è una bella differenza di prestazioni e di guida, però i gesti che facciamo sono quelli e crediamo di provare più o meno la stessa inebriante sensazione di leggerezza, di assenza di peso, quasi di volare. E in fondo al cuore molti di noi sono abbastanza sicuri che su quella moto, naturalmente dopo il necessario tirocinio, riusciremmo a cavarcela. E soprattutto sappiamo che Simoncelli e Dovizioso, Rossi e Capirossi, alla guida della nostra moto farebbero dei numeri pazzeschi. Noi e loro siamo molto simili, parliamo lo stesso linguaggio. E tutti amiamo la moto. - Nico Cereghini
Kramig
Inviato: mercoledì 21 settembre 2011 10:19:56



Iscritto: 30/11/2008
Locazione: Arona (no)
Originariamente inviato da RedAce
Anche per me la fregatura c'è sempre, infatti è rara la botta di fortuna con quello che ha un disperato bisogno di soldi (lavoro con l'auto e l'ho sfasciata oppure devo risarcire un danno).

Tutto questo can-can perchè avevo trovato qui sul sito un 696 del 2009 con 13.000 km a 3.000 €: telefono e sapete che mi ha detto la voce dall'altra parte? Che lui era all'oscuro dell'annuncio e che non ha nemmeno una moto!


non è che magari era uno di quegli annunci fantasma fatti per abbassare le quotazioni? ultimamente leggendo qua e là sul forum ho sentito parlare anche di questa cosa...

ps: scusa roby non avevo ancora letto la tua risposta d'oh!
Ego70
Inviato: mercoledì 21 settembre 2011 10:26:10



Iscritto: 08/02/2001
Locazione: lodi
problemi economici, familiari e ogni tanto fregature colossali

quello che so lo metto a disposizione di tutti
quello che non so lo chiedo


"Uno è lieto di poter servire"

fazer 600 '03 "arcadia"
[email protected]
Utenti che sfogliano l'Argomento
Guest


Vai a
Tu NON puoi inviare nuovi argomenti in questo forum.
Tu NON puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Tu NON puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi creare sondaggi in questo forum.
Tu NON puoi votare nei sondaggi di questo forum.