Benvenuto, Ospite Ricerca | Argomenti attivi

L' uomo con la cravatta ... Opzioni · Visualizza
Robi38
Inviato: martedì 20 settembre 2011 16:51:56



Iscritto: 20/08/2005
Locazione: VI
L' uomo con la cravatta non si sporca le mani, lui osserva da lontano, non partecipa ai soccorsi si limita a guardare ammonito

Video QUI


Quest' anno a Marzo sono scivolato e caduto in un tornante, in staccata con mia moglie a seguito. Le prime automobili transitate, si sono limitate a guardarci senza preoccuparsi del nostro stato di salute e si che mia moglie era a terra un pò schioccata dell' accaduto, poi dopo cinque o sei auto una persona si è fermata sincerandosi sulla nostra salute.
L' indifferenza x gli altri, è realmente una piaga della nostra società e con il passare del tempo dilaga sempre di più. ciuk



Tra lucidità e follia, c'è una sottile striscia rossa.
quasar1968
Inviato: martedì 20 settembre 2011 16:59:59



Iscritto: 21/01/2009
Locazione: Prato
Originariamente inviato da Robi38
L' uomo con la cravatta non si sporca le mani, lui osserva da lontano, non partecipa ai soccorsi si limita a guardare ammonito

Video QUI


Quest' anno a Marzo sono scivolato e caduto in un tornante, in staccata con mia moglie a seguito. Le prime automobili transitate, si sono limitate a guardarci senza preoccuparsi del nostro stato di salute e si che mia moglie era a terra un pò schioccata dell' accaduto, poi dopo cinque o sei auto una persona si è fermata sincerandosi sulla nostra salute.
L' indifferenza x gli altri, è realmente una piaga della nostra società e con il passare del tempo dilaga sempre di più. ciuk



Se ti può consolare, l'aver cercato di fermare un pirata della strada che con la sua jeep aveva causato un incidente a un povero motociclista mi è costata una bella denuncia... Detto questo lo rifarei anche 1000 volte...

ciao

Why black OR white? Black AND white, that's right!!!

Suzuki RF600R
roby1098
Inviato: martedì 20 settembre 2011 17:38:45



Iscritto: 28/01/2008
Locazione: SP
allora vi racconto questa, più o meno 10 anni fa tornavo a casa in licenza da militare e mentre camminavo nella via principale del centro città, vedo uscire di corsa un uomo da un negozio, corre verso di me e dopo un istante si affaccia dal negozio una maschera di sangue che grida al ladro!!!!io ispirato dalla corsa nella mia dirazione gli sferro un pugno sotto la gola e lo blocco a terra!! aspetto l'arrivo della polizia e una volta arrivati mi fanno i complimenti e prendono i miei dati, risultato, UNA DENUNCIA PER PERCOSSE!!
alla fine è finito tutto bene ma vi faccio immaginare lo sbattimento!!!

GUIDA LA TUA MOTO COME SE L'AVESSI APPENA RUBATA!!!
Uovogsxr
Inviato: martedì 20 settembre 2011 17:45:34



Iscritto: 01/11/2008
Locazione: Bologna
Tralasciando la pirateria stradale vera e propria che è un crimine, episodi come questo di puro cinismo ed indifferenza verso il prossimo sono all'ordine del giorno ovunque;

anni fa sono stato io stesso testimone di un'episodio senza conseguenze ma veramente odioso..su di una leggerissima curva a sx una ragazza su di una Clio 5/6 auto davanti a me va perfettamente dritto (impegnata a mandare sms o altre furbate simili?!?) finendo con le 2 ruote dx prima sulla banchina e poi salendo sul guardrail all'esterno della curva e ribaltandosi strisciando x qualche metro sulla fiancata sx; andava piano e nulla di grave ma chiaramente sia io che ancor prima chi mi stava davanti siamo subito accorsi ed anche se non s'era fatta nulla piangeva ed era spaventatissima;
morale, mentre cercavamo di tirarla fuori e sincerarsi delle sue condizioni un "bravo cittadino" esce dalla fila che s'era creata dietro superandola ed arrivato innanzi all'incidente strombazza e ci fa cenni furiosi di levarci che lui deve passare. A sto punto un ragazzo fra noi con comprensibile rabbia sferra d'istinto un calcione che manda gli in frantumi un fanale, questo fa la mossa di scendere x venire alle mani ma ovviamente appena tutti noi presenti ci muoviamo x circondarlo questo risale subito e scappa sgommando impaurito e quasi investendo chi gli era davanti..che ci vuoi fare, il mondo è grande e c'è spazio anche x chi non merita di esser concepito!

"..alcuni motociclisti sembrano dei giocatori di biliardo che, anziché ingegnarsi di spedire tra sponde le palle dove vogliono mandarle, senza affanni e col cervello, credono che il risultato lo ottieni meglio percuotendo con la stecca ogni cosa si trovi sul panno verde, e il panno stesso." copyright Zeljko

brian_may
Inviato: martedì 20 settembre 2011 18:50:31



Iscritto: 23/06/2011
Locazione: Roma
Originariamente inviato da Uovogsxr

anni fa sono stato io stesso testimone di un'episodio senza conseguenze ma veramente odioso..

CI sono andato vicino anche io. Circa sei anni fa, testimone di un incidente. Strade strette, una ragazza passa un incrocio ed una tizia non ha rispettato lo stop e l'ha presa in pieno. Macchina un po' scassata, ragazza in lacrime ma illesa. SOno andato da lei e le ho detto "Guarda, sta tranquilla che stavo lì a due metri e ho visto tutto, quella non ha rispettato lo stop, è colpa sua". Come ho finito di dire questa frase la tizia colpevole s'è scagliata contro di me ad urlare "ma che dici, tu, cosa vuoi!!!! Io ti prendo a schiaffi!". Risultato? Sono andato al comando di polizia ed ho fatto mettere a verbale la testimonianza. Un paio di ore perse, ma quella signora irresponsabile e poco educata ha avuto il fatto suo.

(parlando della Kawasaki ZZR1400) "Io sostituirei subito lo scarico di serie, con 197 cv non vai da nessuna parte. Non c'è niente di più pericoloso di quella fastidiosa sensazione di vuoto che si prova quando spalanchi il gas è hai quella risposta timida e impacciata tipica di 197 miseri cavallucci..." [UomoNuovo]

Moto, ergo sum! [Wormbike]
ermes_85
Inviato: martedì 20 settembre 2011 19:14:01



Iscritto: 20/07/2010
Locazione: Vicenza Provincia
Questa estate, a la spezia fin che guardavo l'orario delle corriere direzione porto venere, una straniera mi chiede aiuto, perchè secondo lei una signora stava male, mi avvicino, le parlo ma questa anziana (secondo me 75anni) in preda a qualcosa di simile a convulsioni, non mi risponde e si muove a spasmi, chiamo l'ambulanza, e mentre aspetto che arrivino, la straniera mi racconta cosa è successo, insomma l'anziana si era sentita mele in corriera, allora l'autista aiutato da un altro passeggero, prendono la signora di peso e la fanno sedere su una panchina e se ne vanno, il bello è che la straniera incredula, dell'accaduto, sprovvista di cellulare, era da un 15r minuti che chiedeva ai passanti aiuto, ed aveva perso il suo bus per non lasciare sola la signora........ DOVE ANDREMO A FINIRE?

Tributo ad un grande campione


http://www.youtube.com/watch?v=ZUUn9cmrLuA
RedAce
Inviato: martedì 20 settembre 2011 19:33:51



Iscritto: 02/07/2004
Locazione: Provincia di Ancona
Roby e Uovo, avete ridato una piccola speranza ad un giovane disilluso.

Ancora lascio i foglietti con scritto "se vuoi il suo posto prendi anche il suo handicap" a chi lascia l'auto nei parcheggi riservati ai disabili. L'ultimo l'ho trovato per terra a due passi dal parcheggio, ma io non demordo.

Tutti noi sappiamo che tra la moto che usiamo sulla strada e quella dei piloti in pista c’è una bella differenza di prestazioni e di guida, però i gesti che facciamo sono quelli e crediamo di provare più o meno la stessa inebriante sensazione di leggerezza, di assenza di peso, quasi di volare. E in fondo al cuore molti di noi sono abbastanza sicuri che su quella moto, naturalmente dopo il necessario tirocinio, riusciremmo a cavarcela. E soprattutto sappiamo che Simoncelli e Dovizioso, Rossi e Capirossi, alla guida della nostra moto farebbero dei numeri pazzeschi. Noi e loro siamo molto simili, parliamo lo stesso linguaggio. E tutti amiamo la moto. - Nico Cereghini
diaavel
Inviato: martedì 20 settembre 2011 21:05:59



Iscritto: 24/04/2011
Locazione: ITALIA
vi racconto cosa mi e' successo una ventina di anni fa.
tornavo a casa erano le 4 di mattina avevo appena portato a casa mia moglie che allora eravamo ancora fidanzati,un colpo di sonno e finisco in un fosso pieno di acqua,lascio le luci accese e riesco ad uscire prima che la macchina si riempia di acqua,mi metto sul ciglio della strada e chiedo aiuto e un passaggio,pensate che si siano fermati subito,soltanto dopo molti tentativi qualcuno si e' fermato,la cosa che mi ha fatto rabbia e' stata che se qualcuno era in macchina ferito e io non riuscivo a tirarlo fuori magari poteva annegare,io dico almeno chiedere cosa e' successo non costa molto,ma la vita al giorno d'oggi non vale un tubo.
io intervengo sempre in tutte le situazioni,esempio un paio di giorni fa alla mattina mentre vado al lavoro uno sul bordo della strada si sbraccia,rallento mi fermo vedo che e' un rom,gli chiedo se aveva bisogno di aiuto lui mi voleva vendere anelli,prendo e me ne vado,ma almeno ho chiesto se aveva bisogno di aiuto.
altro episodio,sono in vacanza nella casa del capo di mia moglie,mi trovo sul terrazzo che da sulla piscina ci sono dei ragazzini di 7 massimo 10 anni che si tuffano un signore di 60 anni circa gli dice di smettere,la piscina e' grande come un oceano e vi erano poche persone,il signore da un calcione in pancia al bimbo,io parto come una furia con mia moglie che mi dice stai calmo,arrivo al bordo piscina gli chiedo che cavolo hai fatto lui mi dice niente mi tuffo e non so cosa mi ha trattenuto di non dargliene una carica forse mia mogli che strillava e mia figlia che piangeva,poi sono intervenuti le altre persone.
altra cosa,vado in moto c'e' colonna dietro un trattore agricolo una decina di macchine aspetto il mio turno di sorpassare e mi accorgo che sta per perdere un pezzo che tiene fermo i cassoni delle mele perche' la corda si era allentata,sorpasso gli suono accosta mi fermo gli faccio vedere e gli do pure una mano,lui non sa piu' cosa fare per ringraziarmi.
concludendo, sono io che sono malato, stupido, ingenuo,non so forse non sono normale devo fregarmene,io non sono capace se posso intervengo e aiuto.

Bonalex/Jabba ha detto:
E le paure altrui spesso ti salvano la vita, se sei così umile da tenerle in considerazione.
icaro
Inviato: mercoledì 21 settembre 2011 10:25:21



Iscritto: 07/05/2008
Locazione: Vimercate
il menefreghismo è una piaga in continua espansione, purtroppo. C'è da dire comunque che ormai visti i tempi la gente ha sempre più paura a fermarsi a chiede se qualcuno ha bisogno perchè teme che sia una finta e magari la persona in finta difficoltà tira fuori un coltello o altro per rapinare. Certo le cose cambiano se vedi che che c'è qualcuno per terra a causa di un incidente o simili, lì è mancanza di senso civile.

mi spezzo ma non piego ...
Kramig
Inviato: mercoledì 21 settembre 2011 10:28:15



Iscritto: 30/11/2008
Locazione: Arona (no)
Originariamente inviato da diaavel
vi racconto cosa mi e' successo una ventina di anni fa.
tornavo a casa erano le 4 di mattina avevo appena portato a casa mia moglie che allora eravamo ancora fidanzati,un colpo di sonno e finisco in un fosso pieno di acqua,lascio le luci accese e riesco ad uscire prima che la macchina si riempia di acqua,mi metto sul ciglio della strada e chiedo aiuto e un passaggio,pensate che si siano fermati subito,soltanto dopo molti tentativi qualcuno si e' fermato,la cosa che mi ha fatto rabbia e' stata che se qualcuno era in macchina ferito e io non riuscivo a tirarlo fuori magari poteva annegare,io dico almeno chiedere cosa e' successo non costa molto,ma la vita al giorno d'oggi non vale un tubo.
io intervengo sempre in tutte le situazioni,esempio un paio di giorni fa alla mattina mentre vado al lavoro uno sul bordo della strada si sbraccia,rallento mi fermo vedo che e' un rom,gli chiedo se aveva bisogno di aiuto lui mi voleva vendere anelli,prendo e me ne vado,ma almeno ho chiesto se aveva bisogno di aiuto.
altro episodio,sono in vacanza nella casa del capo di mia moglie,mi trovo sul terrazzo che da sulla piscina ci sono dei ragazzini di 7 massimo 10 anni che si tuffano un signore di 60 anni circa gli dice di smettere,la piscina e' grande come un oceano e vi erano poche persone,il signore da un calcione in pancia al bimbo,io parto come una furia con mia moglie che mi dice stai calmo,arrivo al bordo piscina gli chiedo che cavolo hai fatto lui mi dice niente mi tuffo e non so cosa mi ha trattenuto di non dargliene una carica forse mia mogli che strillava e mia figlia che piangeva,poi sono intervenuti le altre persone.
altra cosa,vado in moto c'e' colonna dietro un trattore agricolo una decina di macchine aspetto il mio turno di sorpassare e mi accorgo che sta per perdere un pezzo che tiene fermo i cassoni delle mele perche' la corda si era allentata,sorpasso gli suono accosta mi fermo gli faccio vedere e gli do pure una mano,lui non sa piu' cosa fare per ringraziarmi.
concludendo, sono io che sono malato, stupido, ingenuo,non so forse non sono normale devo fregarmene,io non sono capace se posso intervengo e aiuto.


ci sono sicuramente casi in cui è ovvio che la persona sul bordo della strada abbia bisogno di aiuto, ed è il caso di aiutarlo, però occhio che ultimamente c'è anche chi se ne approfitta di questo: fingono un guasto, poi ti danno un colpo sulla testa e ti rubano le cose che hai in macchina. Nella mia zona è già successo un paio di volte, perciò anche quando ci si ferma a prestare soccorso, a meno che non sia lampante la situazione d'emergenza, sempre meglio tenere gli occhi vigili
Ego70
Inviato: mercoledì 21 settembre 2011 10:34:17



Iscritto: 08/02/2001
Locazione: lodi
secondo me era il proprietario dell'auto :((

quello che so lo metto a disposizione di tutti
quello che non so lo chiedo


"Uno è lieto di poter servire"

fazer 600 '03 "arcadia"
[email protected]
nainonumberone
Inviato: mercoledì 21 settembre 2011 11:01:12



Iscritto: 11/09/2009
Locazione: provincia di Varese
A volte non è menefreghismo è paura....vi dico cosa è successo a me....ero ragazzino 16 anni, vado in giro con il mio fantastico Phantom 50 e vedo una 50 special a terra con 4 ragazzi che mi fanno cenno di fermarmi. Mi fermo pensando che hanno bisongo di aiuto ed invece cominciano ad offendermi e chiedono il portafogli....
Diciamo che in certe situazioni anche io continuo a fermarmi o dare aiuto a persone che magari non sanno che stanno perdendo qualcosa per strada dal porta pacchi, però se per esempio sono in una strada al buio e magari in macchina con mia moglie ed un tipo fa l'autostop.... forse non mi fermo....

Quando hai il totale controllo del mezzo... vuol dire che stai andando troppo piano...

Non è che se ce lo hai grosso lo devi fare vedere per forza a tutti.....

In strada non va più forte il più bravo...ma il più....

SUPER SIC UNO DI NOI!!!

Utenti che sfogliano l'Argomento
Guest


Vai a
Tu NON puoi inviare nuovi argomenti in questo forum.
Tu NON puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Tu NON puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi creare sondaggi in questo forum.
Tu NON puoi votare nei sondaggi di questo forum.