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Iscritto: 02/07/2004 Locazione: Provincia di Ancona
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Prendo spunto dalla moto Diesel per l'US Airforce di cui parlava Doc in un altro topic per chiedere: come mai non hanno mai fatto una motocicletta Diesel? Penso subito ad un vantaggio e ad uno svantaggio: percorrenze con un litro spaventose, ma anche vibrazioni da martello pneumatico.
Tutti noi sappiamo che tra la moto che usiamo sulla strada e quella dei piloti in pista c’è una bella differenza di prestazioni e di guida, però i gesti che facciamo sono quelli e crediamo di provare più o meno la stessa inebriante sensazione di leggerezza, di assenza di peso, quasi di volare. E in fondo al cuore molti di noi sono abbastanza sicuri che su quella moto, naturalmente dopo il necessario tirocinio, riusciremmo a cavarcela. E soprattutto sappiamo che Simoncelli e Dovizioso, Rossi e Capirossi, alla guida della nostra moto farebbero dei numeri pazzeschi. Noi e loro siamo molto simili, parliamo lo stesso linguaggio. E tutti amiamo la moto. - Nico Cereghini
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Iscritto: 28/04/2003
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Iscritto: 24/04/2011 Locazione: ITALIA
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Iscritto: 24/02/2009 Locazione: vigevano e pavia
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Considerato che il fiat multijet 1200 della panda eroga 70 hp o 85 nella versione "spinta" e che quasi a parità di peso il motore del california ha quasi la stessa potenza direi che ci siamo. Un bel california TDi ............direi che suona bene
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Iscritto: 28/01/2008 Locazione: SP
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secondo me perchè sino a pochi anni fa i monoblocchi diesel venivano costruiti soltanto in ghisa sferoidale dal peso specifico ultra elevato, i diesel moderni sono in alluminio ma per ottenere prestazioni e leggerezza hanno dovuto fare in modo di montare il commonrail ed in più delle turbine a geometria variabile che oltretutto lavorano ad alta pressione, questo cosa comporta, un erogazione brusca della potenza con un picco di coppia impressionante ma spalmato in al massimo 3000 giri, provate ad immaginare una moto che non va una mazza sino a 2500 giri e poi esplode sino a 5000 per poi morire miseramente, non mi sembra una gran cosa sopratutto perchè se la mettiamo su un autostrada in 6 marcia tanto tanto va bene, ma come dobbiamo fare un percorso misto in uscita dalle curve altro che controllo di trazione che ci vuole!!!
GUIDA LA TUA MOTO COME SE L'AVESSI APPENA RUBATA!!!
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Iscritto: 13/06/2008 Locazione: RC
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Siete rimasti piuttosto indietro... "Io cerco le curve anche nei rettilinei" Tonino Guerra
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Iscritto: 10/02/2011 Locazione: affari miei
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Sto aspettando che la tirino fuori gli americani...la benzina mi ha stufato,voglio che fumi NERO quando apri! E poi un bel filtro assoluto in garage,un cracking termico e vai di olio bruciato,carburante GRATIS!
per una fuga di legno o pellet non si è mai preoccupato nessuno ,le fughe di metano sventrano le case e fanno stragi.
Sulle mie moto NON SI USANO abbigliamento dainese,caschi agv,catene regina,olio castrol, gomme pirelli e freni brembo.
Usate voi questa roba se volete spendere il triplo
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Iscritto: 02/07/2004 Locazione: Provincia di Ancona
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Esistono però i motori Diesel senza turbo. Troppo fiacchi?
Bymaxx, il 1.3 MJ è stato portato fino a 105 cv (Ypsilon Momo Sport).
Worm che moto è quella?
Tutti noi sappiamo che tra la moto che usiamo sulla strada e quella dei piloti in pista c’è una bella differenza di prestazioni e di guida, però i gesti che facciamo sono quelli e crediamo di provare più o meno la stessa inebriante sensazione di leggerezza, di assenza di peso, quasi di volare. E in fondo al cuore molti di noi sono abbastanza sicuri che su quella moto, naturalmente dopo il necessario tirocinio, riusciremmo a cavarcela. E soprattutto sappiamo che Simoncelli e Dovizioso, Rossi e Capirossi, alla guida della nostra moto farebbero dei numeri pazzeschi. Noi e loro siamo molto simili, parliamo lo stesso linguaggio. E tutti amiamo la moto. - Nico Cereghini
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Iscritto: 13/07/2011 Locazione: Firenze, ma e' piu' facile trovarmi sugli appennin
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credo che il problema più grosso sia il peso (o l'elettronica e tutti i marchingegni necessari ad alleggerirlo) comunque sulle turistiche potrebbe essere interessante
"Sono meno da temere 100cv sotto la sella che un asino sopra" - Joe Bar Team
Suzuki GSR 600 '06
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Iscritto: 07/05/2008 Locazione: Vimercate
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una volta mi è capitato di leggere un articolo in proposito e l'handicap più grosso era l'ingombro ed il peso del motore. Però i progressi sono tanti e tali che non mi stupirei di vedere presto un 1200cc diesel su una moto! Ma mi chiedo se è fattibile su una moto attuale visto che ormai sembra che tutte le case facciano a gara per arrivare ai 200cv per una 1000. però su una tipo Harley dove non vengono chieste certe potenze ci potrebbe anche stare, visto che di norma hanno serbatoi molto piccoli e un diesel potrebbe allungare la loro autonomia di percorrenza.
mi spezzo ma non piego ...
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Iscritto: 23/06/2011 Locazione: Roma
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Originariamente inviato da RedAce Worm che moto è quella?
E' una EVA T800, moto olandese. Consumi da 40 km/l... http://www.youtube.com/watch?v=5VrW0IWNPWE
(parlando della Kawasaki ZZR1400) "Io sostituirei subito lo scarico di serie, con 197 cv non vai da nessuna parte. Non c'è niente di più pericoloso di quella fastidiosa sensazione di vuoto che si prova quando spalanchi il gas è hai quella risposta timida e impacciata tipica di 197 miseri cavallucci..." [UomoNuovo] Moto, ergo sum! [Wormbike]
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Iscritto: 13/07/2011 Locazione: Firenze, ma e' piu' facile trovarmi sugli appennin
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Dal video sembra che vibri più di una ducati! Poi qui il problema dello strettissimo range di coppia lo hanno risolto con un cambio automatico
"Sono meno da temere 100cv sotto la sella che un asino sopra" - Joe Bar Team
Suzuki GSR 600 '06
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Iscritto: 30/08/2008 Locazione: Pianura Padana
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Originariamente inviato da LyonardDal video sembra che vibri più di una ducati! Più di una qualsiasi bicilindrica...mi suona meglio...
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Iscritto: 07/05/2008 Locazione: Vimercate
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Originariamente inviato da DesmoLuca27Originariamente inviato da LyonardDal video sembra che vibri più di una ducati!
Più di una qualsiasi bicilindrica...mi suona meglio... Tranne le BMW, ovviamente! mi spezzo ma non piego ...
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Iscritto: 13/07/2011 Locazione: Firenze, ma e' piu' facile trovarmi sugli appennin
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Originariamente inviato da DesmoLuca27Originariamente inviato da LyonardDal video sembra che vibri più di una ducati!
Più di una qualsiasi bicilindrica...mi suona meglio... Era una scommessa tra me e me per vedere se intervenivi prima te o Diaavel! "Sono meno da temere 100cv sotto la sella che un asino sopra" - Joe Bar TeamSuzuki GSR 600 '06
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Iscritto: 30/08/2008 Locazione: Pianura Padana
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Originariamente inviato da LyonardOriginariamente inviato da DesmoLuca27Originariamente inviato da LyonardDal video sembra che vibri più di una ducati! Più di una qualsiasi bicilindrica...mi suona meglio...
Era una scommessa tra me e me per vedere se intervenivi prima te o Diaavel! Ormai siete così ripetitivi che ho un'app che intercetta tali commenti e risponde a tono...
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Iscritto: 10/02/2011 Locazione: affari miei
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Una moto DEVE vibrare !
per una fuga di legno o pellet non si è mai preoccupato nessuno ,le fughe di metano sventrano le case e fanno stragi. Sulle mie moto NON SI USANO abbigliamento dainese,caschi agv,catene regina,olio castrol, gomme pirelli e freni brembo. Usate voi questa roba se volete spendere il triplo
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Iscritto: 02/07/2004 Locazione: Provincia di Ancona
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A me non dispiacerebbe avere una moto con cui andare a lavorare (quando ne avrò uno...) che fa 40 km/l senza costringermi a passeggiare a 80 km/h...
Senza sovralimentazione sarebbe troppo fiacca?
Tutti noi sappiamo che tra la moto che usiamo sulla strada e quella dei piloti in pista c’è una bella differenza di prestazioni e di guida, però i gesti che facciamo sono quelli e crediamo di provare più o meno la stessa inebriante sensazione di leggerezza, di assenza di peso, quasi di volare. E in fondo al cuore molti di noi sono abbastanza sicuri che su quella moto, naturalmente dopo il necessario tirocinio, riusciremmo a cavarcela. E soprattutto sappiamo che Simoncelli e Dovizioso, Rossi e Capirossi, alla guida della nostra moto farebbero dei numeri pazzeschi. Noi e loro siamo molto simili, parliamo lo stesso linguaggio. E tutti amiamo la moto. - Nico Cereghini
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Iscritto: 24/02/2009 Locazione: vigevano e pavia
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Più che vibrare, deve pulsare
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Iscritto: 24/02/2009 Locazione: vigevano e pavia
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Un po' bmw un po' k , la coppia conica mi sembra honda. Ci siamo. Guzzi fai il botto, cambio a 3/4 marce meccanico invece che automatico per ridurre pesi, e hai il California per i prossimi trent'anni.
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Guest |